Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il Topic della Colazione  (Letto 95433 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Puck

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 91497
  • Karma: 515
  • Squadra del cuore:
« Risposta #705 il: Gennaio 27, 2016, 15:40:06 pm »
Comunque Ioà, gli spaghetti quadrati fanno paura :look:

    Online Panda_Bellucore_Abraxas

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13372
    • Karma: 59
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #706 il: Gennaio 27, 2016, 15:40:14 pm »
    ah, mi ero sbagliato, non hai capito allora :asd:
    Illuminami

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


      Online La tecnica di Meret

      • Tifosotto da salotto
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 64627
      • Karma: 889
      • Sesso: Maschio
      • gentilment, iat affancul
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #707 il: Gennaio 27, 2016, 15:40:54 pm »
      Orgri come puoi dire questo quando un prodotto tipo un berretto dei NY è intriso di metasignificato al punto da farti identificare con una etnia solo indossandolo?  Ecco adesso lo stesso percorso un abile aziende da prova a farlo con qualsiasi prodotto ed usa la comunicazione in ogni suo aspetto.

      Non conosco il discorso dei NY, però il fatto che Kevin Costner pubblicizzi il tonno davvero dà a qualcuno l'idea che quel tonno è buono? Cioè effettivamente esiste qualcuno che prima comprava un'altra marca di tonno ed oggi prende la marca pubblicizzata da Kevin Costner perché ha visto lui fare quella pubblicità?

        Online Granchetiello

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26000
        • Karma: 66
        • LVX MEO BVX
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #708 il: Gennaio 27, 2016, 15:42:16 pm »
        ed hai elevato la tua esperienza personale a teoria universale...bravo questo ti hanno insegnato all università? mi complimento. Che studi hai fatto per curiosità
        Secondo me il problema è che sei troppo antipatico perché qualcuno possa darti ragione :look:
        -------------------------
        29/05/1985 :sbav:

        S'i fossi foco arderei l mondo
        S'i fossi vento lo tempesterei
        S'i fossi insigne lo tiraggirerei

        "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

          Online George Stobbart

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22865
          • Karma: 56
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #709 il: Gennaio 27, 2016, 15:44:20 pm »
          ed hai elevato la tua esperienza personale a teoria universale...bravo questo ti hanno insegnato all università? mi complimento. Che studi hai fatto per curiosità
          e dove l'avrei fatta diventare teoria universale? Che lauree danno alla bocconi per arrivare a certe conclusioni?

            Online el schiatty napoletano

            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 133961
            • Karma: 1397
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #710 il: Gennaio 27, 2016, 15:51:09 pm »
            secondo me sono buoni i pavesini con la nutella in mezzo. :look:
            Inviato da una cripta. :schiatty:

              Online La tecnica di Meret

              • Tifosotto da salotto
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 64627
              • Karma: 889
              • Sesso: Maschio
              • gentilment, iat affancul
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #711 il: Gennaio 27, 2016, 15:51:59 pm »
              secondo me sono buoni i pavesini con la nutella in mezzo. :look:

              Perché non aggiungere un po' di miele per addolcire il tutto? :look:

                Online Panda_Bellucore_Abraxas

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13372
                • Karma: 59
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #712 il: Gennaio 27, 2016, 15:52:11 pm »
                Non conosco il discorso dei NY, però il fatto che Kevin Costner pubblicizzi il tonno davvero dà a qualcuno l'idea che quel tonno è buono? Cioè effettivamente esiste qualcuno che prima comprava un'altra marca di tonno ed oggi prende la marca pubblicizzata da Kevin Costner perché ha visto lui fare quella pubblicità?


                Non è che lo cambia perchè Kevin costner ha fatto la pubblicità, nel senso: il brand si crea una identità nel caso del tonno di familiarità di convivialità e non se la costruisce nel corso di un anno ma nel corso di svariati anni; questo visto che stiamo parlando di un prodotto a basso rischio percepito non influenza in maniera diretta la tua decisione ma ti fa mettere cmq quel brand nelle tue top3; se ti chiedo dimmi tre marche di tonno quella ce la metti, significa che hai identificato il Brand con il tonno e con un concetto basilari di rassicurazione, quando vai allo scaffale a parità di prezzo o entro un certo range di prezzo che il tuo gusto/propensione al rischio ritiene accettabile comprerai quella marca invece che un altra.


                Per gli altri con cui vale la pena discutere oggi in pausa ero all Auchan e appunto ho visto questo caso molto esemplificativo di ciò che dicevo nei post addietro.
                http://i63.tinypic.com/2vmcxtc.jpg
                http://i68.tinypic.com/1z4cqwn.jpg
                http://i64.tinypic.com/16kvt07.jpg

                è pasta ripiena del pastificio Scoiattolo, direte voi chi cazz è? ed ecco appunto che la teoria sulle provate label che vi dicevo dieci pagine fa si spiega: Auchan ha offerto la possibilità a quest azienda di vendere all interno della GDO a patto che gli faccia una linea dedicata, come vedete dalle foto per il Brand Auchan esistono i più comuni e venduti tortellini di prosciutto, per la marca commerciale Questo prodotto non c'è proprio MA può inserire altre linee prodotto come un gusto diverso o un formato del tutto nuovo che vedete in foto ma sui tortellini si deve fare i cazzi suoi. Mo secondo le teorie di pokkio e Ioamo questi non avrebbero dovuto fare due tortellini identici uno a marchio Auchan e uno Scoiattolo? Io amo come te lo spieghi sto fenomeno? allora un azienda può fare più linee?? Certo che le può fare!!!

                Ovviamente per chi leggesse solo da adesso ci sono anche casi di prodotti che cambiano solo pack ma non è la norma anzi...

                  Online Panda_Bellucore_Abraxas

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13372
                  • Karma: 59
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #713 il: Gennaio 27, 2016, 15:53:42 pm »
                  e dove l'avrei fatta diventare teoria universale? Che lauree danno alla bocconi per arrivare a certe conclusioni?

                  Guagliò ya vai a fare due cafè... prima hai scritto "il prodotto deve sempre essere disponibile prima di fare pubblcità sennò vado e non lo trovo" ma ti piace renderti ridicolo? dici ho sbagliato che sfaccim... ma che te  stamm levann sord???

                    Online IoAmo

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 20192
                    • Karma: 460
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #714 il: Gennaio 27, 2016, 15:53:57 pm »
                    Illuminami

                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                    perdonami caro, ma oggi mi sei un po' antipatico :asd: il tuo incipit "tu vuò spiegà a me" senza sapere io perché parlavo ha posto basi sbagliate per discutere. dunque non mi va di portare avanti questo discorso, le nostre posizioni sono chiare, io ho detto tutto.

                    OT. ma pure a voi capita di restare infrevato per tempo per una discussione su un forum con gente che non conosci? :look:
                    a me spesso, e contemporaneamente è come se mi sentissi un po' ridicolo :look:

                      Online el schiatty napoletano

                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 133961
                      • Karma: 1397
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #715 il: Gennaio 27, 2016, 15:54:20 pm »
                      Perché non aggiungere un po' di miele per addolcire il tutto? :look:


                      no, poi è troppo :look: :look: :look:


                      poca nutella :look: :look:


                      un'altra cosa che mi piace(va), sono i fitness con i pezzi di frutta secca o cioccolato che vendevano pure sfusi all'auchan di giugliano :sisi:


                      ma tanto oramai colazione a casa è solo un ricordo sfocato, quindi viva il cornetto, viva il cappuccino e viva il corriere di caserta :look: :look:
                      Inviato da una cripta. :schiatty:

                        Online el schiatty napoletano

                        • Aurelio De Laurentiis
                        • *****
                        • Post: 133961
                        • Karma: 1397
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #716 il: Gennaio 27, 2016, 15:54:48 pm »
                        perdonami caro, ma oggi mi sei un po' antipatico :asd: il tuo incipit "tu vuò spiegà a me" senza sapere io perché parlavo ha posto basi sbagliate per discutere. dunque non mi va di portare avanti questo discorso, le nostre posizioni sono chiare, io ho detto tutto.

                        OT. ma pure a voi capita di restare infrevato per tempo per una discussione su un forum con gente che non conosci? :look:
                        a me spesso, e contemporaneamente è come se mi sentissi un po' ridicolo :look:

                        si, sopratutto nei post partita *dawson*


                        Inviato da una cripta. :schiatty:

                          Online Arch Stanton

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 15440
                          • Karma: 188
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #717 il: Gennaio 27, 2016, 15:57:18 pm »


                          OT. ma pure a voi capita di restare infrevato per tempo per una discussione su un forum con gente che non conosci? :look:
                          a me spesso, e contemporaneamente è come se mi sentissi un po' ridicolo :look:
                          sono le basi su cui si fonda l'internette e l'universo tutto.

                          in inglese per te  :look:

                            Offline 10maggio1987

                            • Degustatore di ananassi
                            • Josè Altafini
                            • **
                            • Post: 4718
                            • Karma: 42
                            • Il Cappotto del Petisso
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #718 il: Gennaio 27, 2016, 15:58:54 pm »
                            Ua'!!! Io non entravo mai in questo topic perche m'pensav' ca s' parlav' e' biscotti!

                            E m' stev' perdenn' stu' poco!

                            Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk


                              Online Panda_Bellucore_Abraxas

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13372
                              • Karma: 59
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #719 il: Gennaio 27, 2016, 15:59:33 pm »
                              perdonami caro, ma oggi mi sei un po' antipatico :asd: il tuo incipit "tu vuò spiegà a me" senza sapere io perché parlavo ha posto basi sbagliate per discutere. dunque non mi va di portare avanti questo discorso, le nostre posizioni sono chiare, io ho detto tutto.

                              OT. ma pure a voi capita di restare infrevato per tempo per una discussione su un forum con gente che non conosci? :look:
                              a me spesso, e contemporaneamente è come se mi sentissi un po' ridicolo :look:

                              perdonami tu se pensi che nessuno ti possa spiegare niente o vieni da Nazareth/Arcore o devi fare un bagno di umiltà

                              e cmq non sono arrabbiato ma mi sono molto offeso quello sì, inoltre quando parlo di marketing io mi diverto, se mi rompevo le palle non stavo qui a dire tutte ste cose, ovviamente mi sarebbe piaciuto un interlocutore più aperto e meno frevaiuolo, se TI vuoi spiegare meglio io ti leggo. 
                              « Ultima modifica: Gennaio 27, 2016, 16:01:38 pm da youngwilde »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal