Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il Topic della Colazione  (Letto 95680 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Arch Stanton

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 15446
  • Karma: 188
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1005 il: Gennaio 18, 2019, 15:10:59 pm »
Tieni. Sai quante ne hai mangiate col latte Polavcco o ungherese e manco lo sai.

http://www.associazionedifesaconsumatori.it/news/latte-polacco-nelle-mozzarelle-bufala-13-arre

Che ce vo a fa na muzzarell? Basta studiare non è fisica applicata. :look:
Ma era un caseficio di merda, figurate se quelli quotati si vanno a impelagare con ste stronzate. E sicuramente la mozzarella faceva schifo

    Online George Stobbart

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22874
    • Karma: 56
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1006 il: Gennaio 18, 2019, 15:14:26 pm »
    Arch per chiuderla qui.

    Voglio mettere in dubbio la bravura del waglione danese che fa la mozzarella.

    Ma se io piglio i waglioni di Vannullo e li porto in Danimarca a fa le mozzarelle.  Mi gioco tutto che il 90% di napoletani se gli metti quella di Vannullo danese e quella di Vannulo napoletana non riconoscerebbero la differenza quanto meno non in modo così lampante.

      Online Panda_Bellucore_Abraxas

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13373
      • Karma: 59
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1007 il: Gennaio 18, 2019, 15:17:15 pm »
      Se scrivi un'altra volta che la nostra mozzarella si fa con il latte vaccino ti butto una di quelle jastemme che ti faccio pisciare fuoco per 3 anni.

        Online Arch Stanton

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 15446
        • Karma: 188
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1008 il: Gennaio 18, 2019, 15:20:40 pm »
        Arch per chiuderla qui.

        Voglio mettere in dubbio la bravura del waglione danese che fa la mozzarella.

        Ma se io piglio i waglioni di Vannullo e li porto in Danimarca a fa le mozzarelle.  Mi gioco tutto che il 90% di napoletani se gli metti quella di Vannullo danese e quella di Vannulo napoletana non riconoscerebbero la differenza quanto meno non in modo così lampante.
        Dipende dal processo di allevamento delle bufale, da quello che si mangiano e dalle condizioni climatiche che influiscono sulla produzione del latte e sul benessere dell'animale. Una razza nata e sviluppata nel clima mediterraneo non sai come risponde in danimarca.
        Per assurdo se Vannulo si apre uno stabilimento in Danimarca dove sposta il personale e usa le stesse tecniche di allevamento avresti lo stesso il problema dovuto alla risposta dell'animale al clima. Magari potresti pure avere un prodotto migliore ma non lo stesso.
        E' la stessa cosa del vino non capisco perchè fai questo distinguo.
        Poi io magari non me ne accorgo della differenza perchè non sono addestrato a farlo. Cos' come il 90% della popolazione non si accorge della differenza tra un Sassicaia da 500 euro ed un Taurasi da 30

          Offline Rain__

          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 15664
          • Karma: 53
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1009 il: Gennaio 18, 2019, 16:33:30 pm »
          Ma perché ci stiamo focalizzando sul "lo stesso"? :look:
          È quello il fatto, che una cosa sia proprio uguale uguale uguale a quella fatta a Montepulciano interessa solo a quelli di Montepulciano.

          Se pigli il procedimento e lo sposti pari pari in Nuova Zelanda viene un prodotto con le sue differenze, è ovvio, ma con la stessa qualità e questo basta al 99.9% delle persone.

          Cioè tutte quelle che non vivono nel luogo d'origine.:look:

            Online Milionidiutili80

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 24597
            • Karma: 62
            • Sesso: Maschio
            • Minestra riscaldata
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1010 il: Gennaio 18, 2019, 16:37:35 pm »
            In pratica sta per cominciare il girone di ritorno e qua dentro si discute solo di nutella e dei vestiti di Giggig.
            E poi uno dice che non manca Sarri.
             *dawson*
            Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
            Ora le cose sono due
            O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
            O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
            Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
            Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

              Online Panda_Bellucore_Abraxas

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13373
              • Karma: 59
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1011 il: Gennaio 18, 2019, 16:37:50 pm »
              Ma vi rendete conto che uno che mangia sente la differenza nella carne dell'animale se quest'ultimo ha mangiato più o meno un certo tipo di erba e voi volete fare la mozzarella di bufala campana in svezia in danimarca, ma a svezia e a danimarca la bufala che se magn? campa allo stesso modo? produce lo stesso tipo di latte? ovviamente no e allora? viene un'altra cosa e siamo d'accordo chiamatela "un'altra cosa" è per questo che esistono i disciplinari per la produzione che tutelano le eccellenze perchè a quasi tutti piace la cosa fatta in un certo modo e se la fai in svezia lo devi scrivere che la fai in svezia e devi scrivere che è "un'altra cosa"

              Un ragionamento così semplice che non vedo come possa sfuggire anche ad utenti che non brillano per acume

                Online Milionidiutili80

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 24597
                • Karma: 62
                • Sesso: Maschio
                • Minestra riscaldata
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1012 il: Gennaio 18, 2019, 16:40:40 pm »
                Apro una polemica.


                Pure qui da me in Romania, fanno mozzarella e burrata di bufala con mucche cresciute nella zona Transilvania. Non ho avuto modo di provarla però.

                :look:
                Cioé fanno la mozzarella di bufala con le mucche transilvane? E Chiriches é d'accordo? :maronn:
                Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                Ora le cose sono due
                O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                  Offline Rain__

                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 15664
                  • Karma: 53
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1013 il: Gennaio 18, 2019, 16:41:57 pm »
                  Tipo le bottiglie di Tavernello portate ai sommelier che subito li riconoscono. :look:

                    Online Milionidiutili80

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 24597
                    • Karma: 62
                    • Sesso: Maschio
                    • Minestra riscaldata
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1014 il: Gennaio 18, 2019, 16:42:32 pm »
                    Eppure quando si parla di mozzarella parliamo solo della napoletana :look:
                    Mozzarella napoletana? Io conoscevo quella casertana e quella di battipaglia. Oltre alla molisana che mangia solo Puck.
                    PS: il segreto si chiama Bufala, che non é una mucca. E che si trova in poche zone, tra cui la Romania, al di fuori della Campania.
                    Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                    Ora le cose sono due
                    O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                    O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                    Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                    Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                      Online Panda_Bellucore_Abraxas

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13373
                      • Karma: 59
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1015 il: Gennaio 18, 2019, 16:43:40 pm »
                      Tipo le bottiglie di Tavernello portate ai sommelier che subito li riconoscono. :look:


                      Non lo so, non bevo ma tu portami una mozzarella di bufala nostra e una mozzarella prodotta da altre parti d'italia e giochiamoci 1.000 € che 8/10 bendato ti dico qual'è la nostra e quale no.

                        Offline Rain__

                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 15664
                        • Karma: 53
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1016 il: Gennaio 18, 2019, 16:50:04 pm »

                        Non lo so, non bevo ma tu portami una mozzarella di bufala nostra e una mozzarella prodotta da altre parti d'italia e giochiamoci 1.000 € che 8/10 bendato ti dico qual'è la nostra e quale no.
                        Manco io. Se avessi tempo e soldi per farlo bene il test lo farei volentieri, e non mi prenderei neppure i soldi perché lo faccio solo per amore della scienza. :look:

                          Online Milionidiutili80

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 24597
                          • Karma: 62
                          • Sesso: Maschio
                          • Minestra riscaldata
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1017 il: Gennaio 18, 2019, 16:51:32 pm »
                          Ma vi rendete conto che uno che mangia sente la differenza nella carne dell'animale se quest'ultimo ha mangiato più o meno un certo tipo di erba e voi volete fare la mozzarella di bufala campana in svezia in danimarca, ma a svezia e a danimarca la bufala che se magn? campa allo stesso modo? produce lo stesso tipo di latte? ovviamente no e allora? viene un'altra cosa e siamo d'accordo chiamatela "un'altra cosa" è per questo che esistono i disciplinari per la produzione che tutelano le eccellenze perchè a quasi tutti piace la cosa fatta in un certo modo e se la fai in svezia lo devi scrivere che la fai in svezia e devi scrivere che è "un'altra cosa"

                          Un ragionamento così semplice che non vedo come possa sfuggire anche ad utenti che non brillano per acume
                          Stai parlando con uno che pensa che dalle vacche danesi esce latte di bufala. :boh:
                          A quanto ne so io uno dei segreti, oltre al clima umido e temperato dove vivono le bufale, e il consumo di cardo mariano che da quel gusto particolare. E non credo che cresca in Danimarca.
                          Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                          Ora le cose sono due
                          O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                          O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                          Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                          Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                            Online Panda_Bellucore_Abraxas

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 13373
                            • Karma: 59
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1018 il: Gennaio 18, 2019, 16:53:36 pm »
                            Manco io. Se avessi tempo e soldi per farlo bene il test lo farei volentieri, e non mi prenderei neppure i soldi perché lo faccio solo per amore della scienza. :look:

                            fra qua ti farei sicuramente... i soldi sono unidirezionali. :-D

                            poi + chiaro se uno è abituato a mangiare la merda dei fast food un giorno si e l'altro pure, ma che cazz deve sentire..magnat a muzzarell galbani però se io sono un imbianchino non vado a louvre a dire "vabbuò tutt o burdell so dipingere pure io un quadro" e lì entra in gioco l'umiltà e l'intelligenza di una persona, che ahinoi difetta spesso in maniera proporzionale.

                              Online Panda_Bellucore_Abraxas

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13373
                              • Karma: 59
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1019 il: Gennaio 18, 2019, 16:54:55 pm »
                              Stai parlando con uno che pensa che dalle vacche danesi esce latte di bufala. :boh:
                              A quanto ne so io uno dei segreti, oltre al clima umido e temperato dove vivono le bufale, e il consumo di cardo mariano che da quel gusto particolare. E non credo che cresca in Danimarca.

                              wa eppure a pokkio sono parecchi anni che lo mazzioliamo sulle recchie virtualmente parlando però in testa gli entrano solo le stronzate tipo che il latte fa male. è uan cosa da studiare.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal