Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il Topic della Colazione  (Letto 94633 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online El_Perro

  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 12033
  • Karma: 34
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1080 il: Gennaio 19, 2019, 20:37:03 pm »
e non è così :look:

    Online Addavenibaffone

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 20069
    • Karma: 44
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1081 il: Gennaio 19, 2019, 21:01:46 pm »
    lol, ma hai mai provato il prosciutto spagnolo che suda? ma ti sembra simile a quello di parma? ma già uno di parma rispetto a uno di norcia, o uno di benevento, non si tratta di qualità diverse, ma di prodotti del tutto diversi tra loro.
    A Benevento conosco un salumificio che fa ottimi prosciutti

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


      Online Arch Stanton

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 15435
      • Karma: 188
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1082 il: Gennaio 19, 2019, 21:07:36 pm »
      Io non sto capendo il punto veramente :look:
      Secondo voi si può riprodurre il Barolo o il Brunello in India o in Cina? Se la risposta è no per quale motivo si dovrebbe poter riprodurre la mozzarella di bufala, prodotto di una razza endemica del Mediterraneo, in Transilvania? :look:
      Viene un prodotto diverso, che magari potrebbe essere anche più buono ma non avendo il marchio, perché non puoi chiamare Brunello una cosa fatta fuori dalla val di Orcia, quindi il nome famoso, non se lo inculerá nessuno. È una legge di mercato.
      Io posso fare roba qualitativamente migliore cento volte di Luis Vuitton ma se mi chiami Luigi Vittone non mi compra nessuno.
      Però se il prodotto è veramente ma veramente buono si creerà un suo mercato statene sicuri, per esempio ci sono vini della California o della nuova Zelanda che sono molti pregiati e ricercati dagli indenditori. Naturalmente in Italia hanno pochissimo mercato perché il prodotto interno la fa da padrone.
      Quindi io non credo che sia impossibile produrre nel mondo una mozzarella pari o migliore di quella nostra, solo che non sarà la mozzarella nostra ma un latticino lavorato in modo simile, allo stesso modo dei vini. E soprattutto non puoi usare il nome mozzarella di bufala perchè è un marchio DOP registrato alla comunità Europea, quindi lo chiami formaggio filato Transilvano

        Online Addavenibaffone

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 20069
        • Karma: 44
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1083 il: Gennaio 19, 2019, 21:31:47 pm »
        Io non sto capendo il punto veramente :look:
        Secondo voi si può riprodurre il Barolo o il Brunello in India o in Cina? Se la risposta è no per quale motivo si dovrebbe poter riprodurre la mozzarella di bufala, prodotto di una razza endemica del Mediterraneo, in Transilvania? :look:
        Viene un prodotto diverso, che magari potrebbe essere anche più buono ma non avendo il marchio, perché non puoi chiamare Brunello una cosa fatta fuori dalla val di Orcia, quindi il nome famoso, non se lo inculerá nessuno. È una legge di mercato.
        Io posso fare roba qualitativamente migliore cento volte di Luis Vuitton ma se mi chiami Luigi Vittone non mi compra nessuno.
        Però se il prodotto è veramente ma veramente buono si creerà un suo mercato statene sicuri, per esempio ci sono vini della California o della nuova Zelanda che sono molti pregiati e ricercati dagli indenditori. Naturalmente in Italia hanno pochissimo mercato perché il prodotto interno la fa da padrone.
        Quindi io non credo che sia impossibile produrre nel mondo una mozzarella pari o migliore di quella nostra, solo che non sarà la mozzarella nostra ma un latticino lavorato in modo simile, allo stesso modo dei vini. E soprattutto non puoi usare il nome mozzarella di bufala perchè è un marchio DOP registrato alla comunità Europea, quindi lo chiami formaggio filato Transilvano
        Infatti il punto non esiste
        Tuttavia alcuni vini californiani sono considerati migliori degli italiani e dei Francesi
        e il whisky giapponese è oggi il migliore del mondo e alcuni sigari sudamericani vengono considerati migliori dei cubani
        Il prodotto di qualità si può fare ovunque, ma alcuni prodotti sono indissolubilmente legati al territorio



        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


          Online George Stobbart

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22819
          • Karma: 56
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1084 il: Gennaio 19, 2019, 21:49:38 pm »
          Io non sto capendo il punto veramente :look:
          Secondo voi si può riprodurre il Barolo o il Brunello in India o in Cina? Se la risposta è no per quale motivo si dovrebbe poter riprodurre la mozzarella di bufala, prodotto di una razza endemica del Mediterraneo, in Transilvania? :look:
          Viene un prodotto diverso, che magari potrebbe essere anche più buono ma non avendo il marchio, perché non puoi chiamare Brunello una cosa fatta fuori dalla val di Orcia, quindi il nome famoso, non se lo inculerá nessuno. È una legge di mercato.
          Io posso fare roba qualitativamente migliore cento volte di Luis Vuitton ma se mi chiami Luigi Vittone non mi compra nessuno.
          Però se il prodotto è veramente ma veramente buono si creerà un suo mercato statene sicuri, per esempio ci sono vini della California o della nuova Zelanda che sono molti pregiati e ricercati dagli indenditori. Naturalmente in Italia hanno pochissimo mercato perché il prodotto interno la fa da padrone.
          Quindi io non credo che sia impossibile produrre nel mondo una mozzarella pari o migliore di quella nostra, solo che non sarà la mozzarella nostra ma un latticino lavorato in modo simile, allo stesso modo dei vini. E soprattutto non puoi usare il nome mozzarella di bufala perchè è un marchio DOP registrato alla comunità Europea, quindi lo chiami formaggio filato Transilvano
          Nessuno sta dicendo che si deve chiamare parmsilvanio o altro.

          Stiamo dicendo che se io riproduco in modo identico rispettanto tutti i talibanismi dell'Italia esce un prodotto dal punto di vista visivo compositivo uguale.

          Po al sapore cambierá qualcosa ma non spetta

          https://ziuadecj.realitatea.net/economie/--

          Qua hanno fatto l'allevamento di Bufale a Cluj e se leggi nell'articolo dicono che vogliono registrare il marchio sotto il nome di Mozzarella di Bufala Tarina.


          « Ultima modifica: Gennaio 19, 2019, 21:56:11 pm da pokkio »

            Online Arch Stanton

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 15435
            • Karma: 188
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1085 il: Gennaio 19, 2019, 21:54:55 pm »
            Ma possono fare quello che vogliono ma se nessuno se lo incula fuori dalla Romania fatti due domande :look:
            In California il vino che fanno di alto livello lo esportano in tutto il mondo, se quella mozzarella non va da nessuna parte mentre la mozzarella di bufala la trovi pure in culonia non sarà mica colpa del complottismo napoletano.

              Online George Stobbart

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22819
              • Karma: 56
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1086 il: Gennaio 19, 2019, 21:57:16 pm »
              Ma possono fare quello che vogliono ma se nessuno se lo incula fuori dalla Romania fatti due domande :look:
              In California il vino che fanno di alto livello lo esportano in tutto il mondo, se quella mozzarella non va da nessuna parte mentre la mozzarella di bufala la trovi pure in culonia non sarà mica colpa del complottismo napoletano.
              Sono d'accordo che la nostra sia la migliore nell'universo. Dicevamo solo che se ne possono creare dell altre senza andarle a definire le migliori al mondo.

              :look:

                Online El_Perro

                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 12033
                • Karma: 34
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1087 il: Gennaio 19, 2019, 22:07:35 pm »
                A Benevento conosco un salumificio che fa ottimi prosciutti
                Il prosciutto beneventano è tra i migliori che abbia mangiato. :look:

                Ho provato perfino il whisky giapponese :look:

                  Online la vile strada maestra

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 95579
                  • Karma: 564
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1088 il: Gennaio 20, 2019, 01:10:57 am »


                  Ho provato perfino il whisky giapponese :look:
                  E che tieni da dire? Un bicchierino di Nikka from the Barrel e non hai più nulla da chiedere alla vita. :look:

                    Offline Rain__

                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 15664
                    • Karma: 53
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1089 il: Gennaio 20, 2019, 03:23:01 am »
                    e non è così :look:
                    "qua tutti stiamo dicnedo che uno può pure fare la mozzarella in neozelanda, che magari viene pure più pregiata di quella campania"

                    Wtf??? :look:

                    uno può pure fare la mozzarella in neozelanda, che magari viene pure più pregiata di quella campania

                     :look: :look: :look: :look:

                      Offline Rain__

                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 15664
                      • Karma: 53
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1090 il: Gennaio 20, 2019, 03:27:10 am »
                      Io non sto capendo il punto veramente :look:
                      Secondo voi si può riprodurre il Barolo o il Brunello in India o in Cina? Se la risposta è no per quale motivo si dovrebbe poter riprodurre la mozzarella di bufala, prodotto di una razza endemica del Mediterraneo, in Transilvania? :look:
                      Viene un prodotto diverso, che magari potrebbe essere anche più buono ma non avendo il marchio, perché non puoi chiamare Brunello una cosa fatta fuori dalla val di Orcia, quindi il nome famoso, non se lo inculerá nessuno. È una legge di mercato.
                      Io posso fare roba qualitativamente migliore cento volte di Luis Vuitton ma se mi chiami Luigi Vittone non mi compra nessuno.
                      Però se il prodotto è veramente ma veramente buono si creerà un suo mercato statene sicuri, per esempio ci sono vini della California o della nuova Zelanda che sono molti pregiati e ricercati dagli indenditori. Naturalmente in Italia hanno pochissimo mercato perché il prodotto interno la fa da padrone.
                      Quindi io non credo che sia impossibile produrre nel mondo una mozzarella pari o migliore di quella nostra, solo che non sarà la mozzarella nostra ma un latticino lavorato in modo simile, allo stesso modo dei vini. E soprattutto non puoi usare il nome mozzarella di bufala perchè è un marchio DOP registrato alla comunità Europea, quindi lo chiami formaggio filato Transilvano

                      Aej, vi state focalizzando sui nomi, sul brunnelo, sulla mozzarella di bufala, sul pomodoro del piennolo... luat man. :look:


                      Il punto lo hai centrato in pieno a fine post.
                      "Io non credo che sia impossibile produrre nel mondo una mozzarella pari o migliore di quella nostra"

                      Questo è, null'altro.
                      Le somiglianze con il parmigiano reggiano dop, il san marzano, il limone di sorrento le ha messe in mezzo chi non è d'accordo con questo ma non c'entrano NIENTE.

                      Non si tratta di somiglianza, non si tratta di copia, non si tratta di replicare il prodotto tale e quale, si tratta del fatto che il cibo buono non esiste solo in Italia ma può essere prodotto con qualità anche a La Paz e a Nuova Delhi. :look:

                        Online Panda_Bellucore_Abraxas

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 13361
                        • Karma: 59
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1091 il: Gennaio 20, 2019, 07:21:47 am »
                        Aej, vi state focalizzando sui nomi, sul brunnelo, sulla mozzarella di bufala, sul pomodoro del piennolo... luat man. :look:


                        Il punto lo hai centrato in pieno a fine post.
                        "Io non credo che sia impossibile produrre nel mondo una mozzarella pari o migliore di quella nostra"

                        Questo è, null'altro.
                        Le somiglianze con il parmigiano reggiano dop, il san marzano, il limone di sorrento le ha messe in mezzo chi non è d'accordo con questo ma non c'entrano NIENTE.

                        Non si tratta di somiglianza, non si tratta di copia, non si tratta di replicare il prodotto tale e quale, si tratta del fatto che il cibo buono non esiste solo in Italia ma può essere prodotto con qualità anche a La Paz e a Nuova Delhi. :look:
                        Bravo, loro lo potrebbero fare, non lo fanno per sfregio.

                          Online 'o Banc 'e Napule

                          • Degustatore di ananassi
                          • Edinson Cavani
                          • ****
                          • Post: 11283
                          • Karma: 84
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1092 il: Gennaio 20, 2019, 08:30:33 am »
                          Sul cibo non c'è ovviamente l'aspetto artistico ma c'è l'aspetto dell'immotivato attaccamento campanilistico.

                          La carbonara è spettacolare, una cosa sublime, ma se io non tengo il guanciale ci schiaffo la pancetta perché quella c'ho, non è la carbonara che insegnano a scuola ma questo la rende meno buona o meritevole?

                          Se il discorso fosse mettere un prodotto scadente tipo la simmenthal è un discorso, ma se metti una cosa diversa dal guanciale non significa che sia inferiore, significa semplicemente che è diverso, e il fatto che "non è carbonaraaaa!!!!!" mi interessa quanto interessa a dela vincere. :look:

                          Potrà essere buona quanto vuoi tu, ma non è carbonara, basta che non la spacci come tale.
                          Se la chiami "Giacomo", va benissimo.
                          "Ieri ho mangiato una Giacomo fanatstica, la pancetta era uno spettacolo".
                          A parte che all'equazione mucca danese=mozzarella mi stava venendo una mossa, non capisco perchè si vogliano snaturare i prodotti.
                          Se, poi, parli di un prodotto che utilizza lo stesso tipo di prodotto di base, e si fa con le medesime tecniche o, comunque, simili, puoi tranquillamente chiamarlo allo stesso modo ma specificando provenienza etc.
                          Il malbec argentino è un ottimo prodotto, ma devi specificare essere argentino e, per quanto spettacolare, non sarà mai uguale al malbec francese...che poi varia da regione a regione.
                          Hai voglia di dire, ma sono mille le cose che rendono un prodotto differente/migliore.

                            Online Panda_Bellucore_Abraxas

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 13361
                            • Karma: 59
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1093 il: Gennaio 20, 2019, 08:38:30 am »
                            Latte, ricotta, panna, burro e mascarpone.

                            Qual è la differenza tra questi prodotti?


                            Qua bisogna iniziare dall' abc proprio.

                              Online George Stobbart

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22819
                              • Karma: 56
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1094 il: Gennaio 20, 2019, 09:53:07 am »
                              Sono costretto a ripostare

                              https://ziuadecj.realitatea.net/economie/--

                              Qua hanno fatto l'allevamento di Bufale a Cluj e se leggi nell'articolo dicono che vogliono registrare il marchio sotto il nome di Mozzarella di Bufala Tarina.



                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal