Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il Topic della Colazione  (Letto 94586 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Milionidiutili80

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 24583
  • Karma: 62
  • Sesso: Maschio
  • Minestra riscaldata
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1140 il: Gennaio 20, 2019, 16:34:20 pm »
In Italia non lo compremmo perché il mercato interno la fa da padrone e su questo non ci piove.
Però spiegatemi una catena di supermercati americani o Australiani per quale motivo si dovrebbe accattare la mozzarella di Battipaglia e non quella rumena. Che tradizioni hanno la? che gusti hanno? Non partono da nessun preconcetto, ma perché non vi fate capace che è più buona?

Io avevo letto che il problema delle bufale rumene, che ci sono da secoli ripeto, é che sono da macello e non da latte come le nostre. Quindi producono poco latte e per rendere la mozzarella rumena interessante deve essere riconosciuta come di qualità.
E qui casca la bufala. Se si dedicassero a produrre un prodotto di bassa qualità non ci sarebbero problemi ma loro vogliono venderlo come un prodotto addirittura migliore al nostro.
:look:
Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
Ora le cose sono due
O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

    Offline Rain__

    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 15664
    • Karma: 53
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1141 il: Gennaio 20, 2019, 16:38:41 pm »
    Volete un piatto vegano? e fatevi una buona pasta e ceci e che cazzo.
    Io ste cose proprio non le capisco. Avete mai visto qualcuno che si inventa una mela di manzo o una melanzana di porco? :panic:
    L'inclusione sociale è importante. :look:


      Online Arch Stanton

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 15435
      • Karma: 188
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1142 il: Gennaio 20, 2019, 16:41:15 pm »
      Ma mica parlo del coso del supermercato, dico al ristorante.

      Il sushi è un'eccellenza giapponese, storia millenaria, tradizione, cos, i salmoni che pescano là.
      Va un giapponese in Lettonia, usa i salmoni che trova là e non in Giappone, perché il suo sushi deve far cacare? :look:

      La parte successiva non l'ho capita invece, perché di fondo è quello che ti sto dicendo io e quindi non comprendo come tu l'abbia usata nel tuo discorso. :look:

      Sarà migliore pure nel 99.999999% dei casi, soprattutto se continui a valutarla sulla base del prodotto originale e sulla somiglianza con questi, e non in assoluto.

      Ma questo non significa che la replica faccia schifo però o sia indegna di esistere perché solo a Napoli si deve fare. :look:
      La parte che non hai capito è che di fronte all eccellenza in un mondo globalizzato basato sul profitto crolla tutto il campanilismo. Quindi se si vende il whisky giapponese, replica del disciplinare scozzese per filo e per segno, si venderebbero anche la mozzarella rumena o il vino lettone se fossero buoni o migliori dei prodotti su cui si basano e che hanno replicato.
      Se non si vendono è perché non sono all'altezza.

        Online Panda_Bellucore_Abraxas

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13361
        • Karma: 59
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1143 il: Gennaio 20, 2019, 17:09:02 pm »
        Cioè stiamo ancora discutendo di questa cosa?

        Io non capisco questa arroganza nel voler fare riconoscere una cosa che al momento non mangia nessuno (migliore o uguale) ad un altra che nei secoli si è distinta ed ha dovuto lottare per fare rispettare le sue caratteristiche peculiari. Fanno la mozzarella pure là e magnatell... Ti piace di più xgea nostra e chi se ne fotte. Fortunatamente nsei un caso isolato e i Caseifici nostrani possono dormire sonni tranquilli. Conosco pure uno che mangia la merda di gatto ma non mi è mai passato per la mente di provarla, preferisco ancora i Ferrero Rocher.

          Online George Stobbart

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22819
          • Karma: 56
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1144 il: Gennaio 20, 2019, 17:30:39 pm »
          Cioè stiamo ancora discutendo di questa cosa?

          Io non capisco questa arroganza nel voler fare riconoscere una cosa che al momento non mangia nessuno (migliore o uguale) ad un altra che nei secoli si è distinta ed ha dovuto lottare per fare rispettare le sue caratteristiche peculiari. Fanno la mozzarella pure là e magnatell... Ti piace di più xgea nostra e chi se ne fotte. Fortunatamente nsei un caso isolato e i Caseifici nostrani possono dormire sonni tranquilli. Conosco pure uno che mangia la merda di gatto ma non mi è mai passato per la mente di provarla, preferisco ancora i Ferrero Rocher.
          Tua moglie è con Burqa o senza? :look:

            Online Milionidiutili80

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 24583
            • Karma: 62
            • Sesso: Maschio
            • Minestra riscaldata
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1145 il: Gennaio 20, 2019, 17:34:57 pm »
            Tu il sushi lettone lo compreresti?
            Quello estone é buono.
            Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
            Ora le cose sono due
            O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
            O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
            Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
            Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

              Online George Stobbart

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22819
              • Karma: 56
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1146 il: Gennaio 20, 2019, 17:36:26 pm »
              La pasta invece? Solo Gragnano o va bene pure Puglia e zone vicine?

                Online Milionidiutili80

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 24583
                • Karma: 62
                • Sesso: Maschio
                • Minestra riscaldata
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1147 il: Gennaio 20, 2019, 17:38:17 pm »
                Ma mica parlo del coso del supermercato, dico al ristorante.

                Il sushi è un'eccellenza giapponese, storia millenaria, tradizione, cos, i salmoni che pescano là.
                Va un giapponese in Lettonia, usa i salmoni che trova là e non in Giappone, perché il suo sushi deve far cacare? :look:

                La parte successiva non l'ho capita invece, perché di fondo è quello che ti sto dicendo io e quindi non comprendo come tu l'abbia usata nel tuo discorso. :look:

                Sarà migliore pure nel 99.999999% dei casi, soprattutto se continui a valutarla sulla base del prodotto originale e sulla somiglianza con questi, e non in assoluto.

                Ma questo non significa che la replica faccia schifo però o sia indegna di esistere perché solo a Napoli si deve fare. :look:

                In Lettonia ci sono le aringhe, non i salmoni (che sono più a nord).
                Il suchi buono é quello di tonno rosso, proveniente dal tirreno.
                Quindi ancora una volta una nostra eccellenza.
                Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                Ora le cose sono due
                O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                  Offline Rain__

                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 15664
                  • Karma: 53
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1148 il: Gennaio 20, 2019, 17:45:44 pm »
                  La parte che non hai capito è che di fronte all eccellenza in un mondo globalizzato basato sul profitto crolla tutto il campanilismo. Quindi se si vende il whisky giapponese, replica del disciplinare scozzese per filo e per segno, si venderebbero anche la mozzarella rumena o il vino lettone se fossero buoni o migliori dei prodotti su cui si basano e che hanno replicato.
                  Se non si vendono è perché non sono all'altezza.
                  Io non sto dicendo che siano all'altezza della mozzarella campana. :look:
                  Io sto dicendo che ipoteticamente, come il caso del whisky giapponese che mi hai fatto conoscere tu insegna, il discorso non è impossibile. :look:


                  In Lettonia ci sono le aringhe, non i salmoni (che sono più a nord).
                  Il suchi buono é quello di tonno rosso, proveniente dal tirreno.
                  Quindi ancora una volta una nostra eccellenza.
                  La Lettonia è una licenza poetica: il salmone in genere è associato alla Norvegia ma la Norvegia è una nazione di primo mondo, non ha la stessa valenza di qualità percepita della mozzarella fatta in Romania, che molti ancora associano a terzo mondo e cose così. :look:

                    Online Panda_Bellucore_Abraxas

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13361
                    • Karma: 59
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1149 il: Gennaio 20, 2019, 18:00:03 pm »
                    Però come siete bravi a rigirare la frittata piano piano, la discussione è nata con pokkio che voleva sostenere che la mozzarella campana si poteva fare in Danimarca con il latte vaccino, mo chianu chianu siamo arrivati alle bufale della Romania che fanno una mozzarella che vabbè non è quella campana ma è riconosciuta (e quindi? Chi ha detto che non la possono fare? ) Po' siamo passati alla reinterpretazione dei prodotti che possono o non possono essere buoni come l' originale (e anche qui che ha detto che non si può fare? Es. Champagne vs Spumante).

                    Io perciò odio le discussioni sui forum perché danno troppo potere al paraculismo e visto che molti tengono la faccia come il culo non riescono a dire sì ho scritto una cacata dicendo che la mozzarella si può fare in Danimarca con il latte vaccino ma tirano e ritirano la corda fino ad arrivare a posizioni talmente miti che creare contrapposizioni diventa sterile.

                    Esistono i prodotti legati al territorio Fatebenefratelli una ragione, composizione del terreno, microclima, know-how, razze di animali specifiche e tutto il resto. È replicabile? Molto difficilmente, ma non impossibile. Molti ci provano e falliscono miseramente. Idealmente la cosa è possibile. Hanno pensato in Romania che tengono pure loro le bufale e che quindi possono fare la mozzarella di bufala? Benissimo. Viene buona ti piace? Qual è il problema? Da dove nasce questa esigenza di dover dire che è migliore di quella campana o che è uguale? A me piace lo spumante non vado a rompere il cazzo ai francesi sullo Champagne. Ma la verità pokkio è che tu hai questo atteggiamento verso tutto ciò che è Napoli sei andato via e ti devi autoconvincere che non hai perso niente di ché, da una parte simpatizza pure con la tua pena ma non molto perché io pure so stato 10 anni fuori e non ho mai voluto prendere questo atteggiamento del cazzo da rinnegato che tu hai. Ogni paese ha le sue cose di élite se l' Italia è prima nel mondo per la cultura gastronomica è perché ha affinato tale arte nei secoli dei secoli sicuramente altri popoli si sono specializzati in altre pietanze ma questo non mette e non toglie nulla.

                      Online Milionidiutili80

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 24583
                      • Karma: 62
                      • Sesso: Maschio
                      • Minestra riscaldata
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1150 il: Gennaio 20, 2019, 18:04:21 pm »


                      Io perciò odio le discussioni sui forum perché danno troppo potere al paraculismo e visto che molti tengono la faccia come il culo non riescono a dire sì ho scritto una cacata dicendo che la mozzarella si può fare in Danimarca con il latte vaccino ma tirano e ritirano la corda fino ad arrivare a posizioni talmente miti che creare contrapposizioni diventa sterile.

                      In realtà in 5 minuti avevamo messo Pokkio contro al muro. Poi però é arrivato Rain e la discussione ha preso tutta un'altra piega. :boh:
                      MA secondo te Pokkio ha capito che una vacca danese non sarà mai una bufala?
                      Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                      Ora le cose sono due
                      O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                      O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                      Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                      Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                        Online Panda_Bellucore_Abraxas

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 13361
                        • Karma: 59
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1151 il: Gennaio 20, 2019, 18:06:02 pm »
                        In realtà in 5 minuti avevamo messo Pokkio contro al muro. Poi però é arrivato Rain e la discussione ha preso tutta un'altra piega. :boh:
                        MA secondo te Pokkio ha capito che una vacca danese non sarà mai una bufala?
                        Ha messo dei video di bufale rumene magari il rumeno lo capisce meglio dell'italiano. La speranza c'è sempre.

                          Online George Stobbart

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22819
                          • Karma: 56
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1152 il: Gennaio 20, 2019, 18:11:42 pm »
                          Però come siete bravi a rigirare la frittata piano piano, la discussione è nata con pokkio che voleva sostenere che la mozzarella campana si poteva fare in Danimarca con il latte vaccino, mo chianu chianu siamo arrivati alle bufale della Romania che fanno una mozzarella che vabbè non è quella campana ma è riconosciuta (e quindi? Chi ha detto che non la possono fare? ) Po' siamo passati alla reinterpretazione dei prodotti che possono o non possono essere buoni come l' originale (e anche qui che ha detto che non si può fare? Es. Champagne vs Spumante).

                          Io perciò odio le discussioni sui forum perché danno troppo potere al paraculismo e visto che molti tengono la faccia come il culo non riescono a dire sì ho scritto una cacata dicendo che la mozzarella si può fare in Danimarca con il latte vaccino ma tirano e ritirano la corda fino ad arrivare a posizioni talmente miti che creare contrapposizioni diventa sterile.

                          Esistono i prodotti legati al territorio Fatebenefratelli una ragione, composizione del terreno, microclima, know-how, razze di animali specifiche e tutto il resto. È replicabile? Molto difficilmente, ma non impossibile. Molti ci provano e falliscono miseramente. Idealmente la cosa è possibile. Hanno pensato in Romania che tengono pure loro le bufale e che quindi possono fare la mozzarella di bufala? Benissimo. Viene buona ti piace? Qual è il problema? Da dove nasce questa esigenza di dover dire che è migliore di quella campana o che è uguale? A me piace lo spumante non vado a rompere il cazzo ai francesi sullo Champagne. Ma la verità pokkio è che tu hai questo atteggiamento verso tutto ciò che è Napoli sei andato via e ti devi autoconvincere che non hai perso niente di ché, da una parte simpatizza pure con la tua pena ma non molto perché io pure so stato 10 anni fuori e non ho mai voluto prendere questo atteggiamento del cazzo da rinnegato che tu hai. Ogni paese ha le sue cose di élite se l' Italia è prima nel mondo per la cultura gastronomica è perché ha affinato tale arte nei secoli dei secoli sicuramente altri popoli si sono specializzati in altre pietanze ma questo non mette e non toglie nulla.
                          Ma quann maj. Che non riesca a ritrovare determinate cose è palese. Anche se oggi tutto viene esportato trann e friariello purtroppo.

                          A me non manca nulla perchè ho voli a dieci euro che mi permettono di tornare pure nel week end se volessi mics stong in Australia ? :look:

                          Però capisci chell ca vuo tu e quindi inutile pure discutere.

                            Online Panda_Bellucore_Abraxas

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 13361
                            • Karma: 59
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1153 il: Gennaio 20, 2019, 18:13:11 pm »
                            Ma quann maj. Che non riesca a ritrovare determinate cose è palese. Anche se oggi tutto viene esportato trann e friariello purtroppo.

                            A me non manca nulla perchè ho voli a dieci euro che mi permettono di tornare pure nel week end se volessi mics stong in Australia ? :look:

                            Però capisci chell ca vuo tu e quindi inutile pure discutere.
                            No no amico mio sei tu che negli anni non hai fatto un pireto se non per dire che a Napoli questo e quello è sopravvalutato e che questo e quello è meglio di là

                              Online George Stobbart

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22819
                              • Karma: 56
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1154 il: Gennaio 20, 2019, 18:16:27 pm »
                              Ma dove ma quando? Vivendo all'estero ci si scrolla di dosso la mentalitá talebana che hai tu.

                              Io non ho il paraocchi e non diró mai che a Napoli simm e megl. Perchè è falso.

                              Sappiamo fare bene delle cose ma non significa che non le puoi fare altrove.

                              Tu ti credi che la pizza sul Sorbillo, Michele o chi cazz vuo tu a sap fa.

                              Falsissimo. Così come tantissime altre cose.

                              Questa discussione si doveva chiudere dicendo che si possiamo ricreare qualsiasi cosa nel 2019. Che po sia migliore peggiore, a nuj nu ce ne fott. Volevamo solo evidenziare che oggi posso farr qualsiasi cosa pure a Bogotá. Poi il gusto e il resto viene dopo. Ma fino alla prova concreta organoletticamente se metti due prodotti vicino so uguali.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal