Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Acquisto pc Hp  (Letto 867 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Gilles27

  • Visitatore
« il: Agosto 16, 2014, 17:42:43 pm »
Condividi
Ciao ragazzi, stavo meditando sull'acquisto di un nuovo PC (attualmente ho un hp pavilion dv6, 4gb di RAM' 1g di scheda video hd4650 processore intel core duo da 2,1 GHz che ormai ha i suoi annetto e dovrei rifare la pasta termica e la batteria)

Mi sono soffermsto su questi due prodotti online (che costano meno rispetto al prenderlo in negozio)

Questo un po' piu economico  http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=27222240&langId=-1&category_rn=1504

Questo un po' più spinto http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=28971974&langId=-1

Lo userei piu che altro per il tempo libero quindi un po' di gaming ovviamente. Mi interessa, ad esempio, sapere come girerebbero con f1 o simili

(Let’s find out… Here are the minimum specs:

OS: Windows Vista, Windows 7 or Windows 8Processor: Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz or AMD Athlon X2 5400+Graphics: AMD HD2600 or NVIDIA Geforce 8600Network: Broadband Internet connectionHard Drive: 15 GB available spaceSound Card: DirectX Compatible soundcardAdditional Notes: Supported Graphics Cards:nVidia GeForce 8600 or higher, 9500 or higher, GTX220 or higher, GTX400 Series, GTX500 Series, GTX600 Series, GTX700 Series. Intel HD Graphics 3000 or higher, AMD Fusion A8 or higher.

And here’s the recommended:

OS: Windows Vista 64 bit, Windows 7 64 bit or Windows 8 64 bitProcessor: Intel Core i7 or AMD FX SeriesGraphics: AMD HD6000 Series/Nvidia GTX500 Series minimum 1GB RAMNetwork: Broadband Internet connectionHard Drive: 20 GB available spaceSound Card: Direct X compatible soundcard)

Mi spiegate un po' come girerebbero e un po' il processore/scheda video? Anche se magari trovate qualcosa di simile sempre su quelle fasce di prezzo:)

Grazie mille a tutti! +1 assicurato :look2:

    Gilles27

    • Visitatore
    « Risposta #1 il: Agosto 16, 2014, 21:41:06 pm »
    Nessuno può darmi un consiglio? :(

      Scugnizza

      • Visitatore
      « Risposta #2 il: Agosto 17, 2014, 02:21:55 am »
      Aspetta i tecnici, ford, vippo e qualcun altro :)

        Online Viper2000

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 57848
        • Karma: 2204
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Agosto 17, 2014, 02:46:25 am »
        Tra i due che hai postato, considerando quello che ci devi fare, io sceglierei quello più economico; alla fine quello che conta per te (e che è ciò che in questo caso fa consumare più risorse al computer) è il gioco di F1 (o altri giochi); le differenze principali tra i 2 notebook postati stanno nella ram e nel processore e considerando che 8GB di RAM sono più che sufficienti (12GB non li sfrutteresti comunque) e che il processore i5 è anch'esso più che sufficiente per i giochi mentre le schede video sono uguali, alla fine non otterresti un guadagno nel gioco tale da preferire il computer più costoso a quello più economico (dovendo scegliere tra i due modelli che hai postato), quindi fossi in te mi terrei i 100€ di differenza in saccoccia :sisi:

          Gilles27

          • Visitatore
          « Risposta #4 il: Agosto 18, 2014, 16:25:45 pm »
          Tra i due che hai postato, considerando quello che ci devi fare, io sceglierei quello più economico; alla fine quello che conta per te (e che è ciò che in questo caso fa consumare più risorse al computer) è il gioco di F1 (o altri giochi); le differenze principali tra i 2 notebook postati stanno nella ram e nel processore e considerando che 8GB di RAM sono più che sufficienti (12GB non li sfrutteresti comunque) e che il processore i5 è anch'esso più che sufficiente per i giochi mentre le schede video sono uguali, alla fine non otterresti un guadagno nel gioco tale da preferire il computer più costoso a quello più economico (dovendo scegliere tra i due modelli che hai postato), quindi fossi in te mi terrei i 100€ di differenza in saccoccia :sisi:

          Grazie mille! In alternativa mi avevano detto anche questo acer aspire v3-772g. Ma le mie perplessitá sarebbero: schermo, si sente la differenza con un15,6? La scheda video fa un reale cambiamento rispetto alla mia attuale ed è buona? Infine questo ha Windows 8: si può ancora fare l'aggiornamento a 8.1 gratuito se si ha 8.0?

            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 65586
            • Karma: 2750
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Agosto 18, 2014, 16:26:16 pm »
            Gilles quanti soldi :look:

              Offline Ford Perfect

              • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 58410
              • Karma: 1711
              • Sesso: Maschio
              • Deus Ex Moto
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Agosto 18, 2014, 16:47:15 pm »
              hp e acer due marchi che non sceglierei, ma il primo almeno può andarti bene, il secondo è a breve scadenza 9 volte su 10 :sisi:
              ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

              Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

              FORZA NAPOLI!!!!!!

                Gilles27

                • Visitatore
                « Risposta #7 il: Agosto 18, 2014, 16:53:05 pm »
                Gilles quanti soldi :look:

                700 euro per un PC prima o poi tutti li spendono  :look:

                hp e acer due marchi che non sceglierei, ma il primo almeno può andarti bene, il secondo è a breve scadenza 9 volte su 10 :sisi:

                Quindi tra questi 3 quale dici sia durevole e adatto s giocare a F1 decentemente? :)

                O in alternativa valide soluzioni sempre su quel prezzo (max 700): sono sempre aperto al nuovo :look:
                « Ultima modifica: Agosto 18, 2014, 16:56:07 pm da Gilles27 »

                  Offline Yavonz™ Original

                  • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
                  • Diego Armando Maradona
                  • ******
                  • Post: 26258
                  • Karma: 267
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Agosto 18, 2014, 18:12:01 pm »
                  Hp? Pazzo. C'è questo Asus a 700 euro da euronics


                   ASUS - F550LD-XX046H

                  http://www.eprice.it/portatili-ASUS/d-5398769?meta=GoogleShoppingPaid&gclid=Cj0KEQjwsJyfBRC729Oy5Pf26ekBEiQAYtd9QS6Mq7mRPcEHz3tJ2oviVu2m-Fe4OLKjpSiD39ec3SMaAmY48P8HAQ

                  Inviato dal laboratorio di Walter White



                  "Ma veda..."

                    Gilles27

                    • Visitatore
                    « Risposta #9 il: Agosto 18, 2014, 19:14:15 pm »
                    Hp? Pazzo. C'è questo Asus a 700 euro da euronics


                     ASUS - F550LD-XX046H

                    http://www.eprice.it/portatili-ASUS/d-5398769?meta=GoogleShoppingPaid&gclid=Cj0KEQjwsJyfBRC729Oy5Pf26ekBEiQAYtd9QS6Mq7mRPcEHz3tJ2oviVu2m-Fe4OLKjpSiD39ec3SMaAmY48P8HAQ

                    Inviato dal laboratorio di Walter White

                    Io con Hp mi sono sempre trovato bene :look:

                    È che so che la scheda video non è delle migliori. A quanto so è meglio la GT740, ma chiedo agli esperti :D

                      Offline Ford Perfect

                      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 58410
                      • Karma: 1711
                      • Sesso: Maschio
                      • Deus Ex Moto
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Agosto 18, 2014, 19:34:14 pm »
                      Io con Hp mi sono sempre trovato bene :look:

                      È che so che la scheda video non è delle migliori. A quanto so è meglio la GT740, ma chiedo agli esperti :D

                      la resa delle schede video, in gaming, non la conosco bene, non essendo giocatore. però l'asus è molto più affidabile e ben assistito di hp, in linea generale. poi magari problemi non ne hai, in quel caso uno vale l'altro, però se ti dice male con hp butti il sangue.... i7, geforce etc sono uguali per tutti, non è che a pari processore asus mette un intel migliore
                      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                      FORZA NAPOLI!!!!!!

                        Gilles27

                        • Visitatore
                        « Risposta #11 il: Agosto 18, 2014, 21:02:38 pm »
                        la resa delle schede video, in gaming, non la conosco bene, non essendo giocatore. però l'asus è molto più affidabile e ben assistito di hp, in linea generale. poi magari problemi non ne hai, in quel caso uno vale l'altro, però se ti dice male con hp butti il sangue.... i7, geforce etc sono uguali per tutti, non è che a pari processore asus mette un intel migliore

                        Quindi alla fine dei 4 quale sarebbe quello che compreresti? :)

                          Offline Ford Perfect

                          • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 58410
                          • Karma: 1711
                          • Sesso: Maschio
                          • Deus Ex Moto
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Agosto 18, 2014, 21:38:25 pm »
                          Quindi alla fine dei 4 quale sarebbe quello che compreresti? :)

                          o il più economico o l'asus :sisi:
                          ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                          Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                          FORZA NAPOLI!!!!!!

                            Gilles27

                            • Visitatore
                            « Risposta #13 il: Agosto 19, 2014, 00:00:54 am »
                            o il più economico o l'asus :sisi:

                            Grazie mille  :ok:

                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal