Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Premier League [Inghilterra]  (Letto 361547 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online kta

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 36810
  • Karma: 55
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #8055 il: Marzo 31, 2024, 17:00:09 pm »
Io non avrei cambiato Adingra, però come si fa a non esaltare il Brighton, a giocarsela alla pari ovunque senza mai rinunciare al palleggio nonostante una marea di infortunati. Traumatici, tra l'altro, sono stati proprio sfigati. Non vedo l'ora di scoprire dove andrà RDZ.

    Online Habana

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 47149
    • Karma: 329
    • Sesso: Maschio
    • let's go Phins!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #8056 il: Marzo 31, 2024, 19:36:41 pm »
    all’ethiad alla fine hanno prevalso le difese e un pò la paura di perderla da parte di entrambe le squadre
    lato arsenal quella ripartenza buttata via da trousard all’84 mi ha riportato alla mente lozano-mertens contro la fiorentina nel 2022
    non vorrei che potrebbe essere l’ennesimo turning point per l’arsenal perché una vittoria all’ethiad qui avrebbe avuto un significato enorme seppur in una premier così combattuta come quest’anno
       


      Online Habana

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 47149
      • Karma: 329
      • Sesso: Maschio
      • let's go Phins!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #8057 il: Aprile 01, 2024, 09:22:08 am »
      comunque sul piano tattico una deriva che stanno prendendo alcune squadre anche sulla scia di quanto fa guardiola è quella di far sparire i terzini dal campo :look:
      ieri city-arsenal è stata una partita dove credo per la prima volta entrambe le squadre dal primo minuto non abbiano schierato un solo terzino di ruolo in campo
      entrambe le linee a 4 erano composte da centrali di difesa
      quella del city con akanji e gvardiol ai lati di dias e akè
      quella dell’arsenal con white e kiwior ai lati di saliba e gabriel

      con questa impostazione si ottiene maggiore solidità difensiva (arsenal e city sono 1 e 3 difesa della premier entrambe con meno di 1 gs a partita di media) ma al tempo stesso si acquisisce maggiore flessibilità
      si parte sempre da  impostazione a 3 dietro e poi a turno uno dei 4 centrali si sgancia per dare sostegno alla fase di possesso a centrocampo e come può essere uno dei centrali esterni così come uno dei dc (tipo stone contro l’Inter in finale di champions)

      soluzione che potremmo riprendere anche per il Napoli dell’anno prossimo considerata la necessità di dover rifondare la difesa e che a terzini stamm scarz
      « Ultima modifica: Aprile 01, 2024, 09:22:50 am da Habana »
         


        Online d30s

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5890
        • Karma: 4
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #8058 il: Aprile 01, 2024, 10:55:16 am »
        Tutto vero ma 3 dei 4 citati giocano in quell ruolo ds anni. Quindi dire che hanno tolto di mezzo gli terzini ….diciamo che non è proprio cosi.
        SALUMERIA 2004

          Offline Eternauta

          • Gianfranco Zola
          • **
          • Post: 1997
          • Karma: 23
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #8059 il: Aprile 05, 2024, 11:22:00 am »
          Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

            Online kta

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 36810
            • Karma: 55
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #8060 il: Aprile 05, 2024, 15:26:04 pm »
            Tutto vero ma 3 dei 4 citati giocano in quell ruolo ds anni. Quindi dire che hanno tolto di mezzo gli terzini ….diciamo che non è proprio cosi.
            Vero, diciamo che sono facilmente adattabili. Ma soprattutto il City ha sempre puntato sulla polivalenza dei giocatori. Alla fine Pep vorrebbe undici centrocampisti, che adatti giocatori meno di spinta sulle fasce mi sorprende poco (e tra l'altro dà più spazio di manovra ad un Doku, per esempio).

              Online jacksparrowraf

              • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 14004
              • Karma: 378
              • Sesso: Maschio
              • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #8061 il: Aprile 05, 2024, 15:34:23 pm »
              https://video.sky.it/sport/calcio-estero/premier-league/video/chelsea-manchester-united-gol-highlights-914050

              Da guardare fino alla fine!

              Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
              Partita sicuramente spettacolare, ma va detto che i 2 portieri erano in modalità Meret!  :look:


              Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

              "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

                Offline Eternauta

                • Gianfranco Zola
                • **
                • Post: 1997
                • Karma: 23
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #8062 il: Aprile 05, 2024, 23:30:00 pm »
                Però è più unico che raro vedere una squadra in svantaggio che rimonta e vince dopo il 98° dei tempi regolamentari.

                Fosse successo a noi penso che se ne sarebbe caduto il Maradona.
                « Ultima modifica: Aprile 05, 2024, 23:31:09 pm da Eternauta »
                Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

                  Online kta

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 36810
                  • Karma: 55
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8063 il: Aprile 06, 2024, 19:27:19 pm »
                  Sto vedendo Brighton Arsenal, mi sa che con l'andazzo attuale e il calendario dei Sea Gulls collezioneranno buone prestazioni e pochi punti.... Ma oggi un grandissimo Gabriel Jesus, a proposito del discorso delle punte poco fisiche  :look:

                    Online Habana

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 47149
                    • Karma: 329
                    • Sesso: Maschio
                    • let's go Phins!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #8064 il: Aprile 06, 2024, 20:45:26 pm »
                    Sto vedendo Brighton Arsenal, mi sa che con l'andazzo attuale e il calendario dei Sea Gulls collezioneranno buone prestazioni e pochi punti.... Ma oggi un grandissimo Gabriel Jesus, a proposito del discorso delle punte poco fisiche  :look:
                    gabriel jesus che sta giocando esterno :look:

                    anche se rispetto a saka sull'altro lato con più presenza in area
                       


                      Online kta

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 36810
                      • Karma: 55
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #8065 il: Aprile 06, 2024, 22:21:10 pm »
                      gabriel jesus che sta giocando esterno :look:

                      anche se rispetto a saka sull'altro lato con più presenza in area
                      Sisi, chiaro (e infatti l'azione con cui ha guadagnato il rigore era da esterno), era Havertz a fare il falso nove, l'ho tirato in ballo sia per il motivo detto da te sia perché era stato citato qualche giorno fa in una discussione sul tema.
                      Comunque l'Arsenal ultimamente mi dà idea di avere caratteristiche da frontrunner clamorose, a livello di gestione della partita sono cresciuti tantissimo. Quando vanno in vantaggio non tremano veramente più, rispetto all'anno scorso.

                        Online NikGerace

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 50255
                        • Karma: 445
                        • Sesso: Maschio
                        • Hallo World!!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #8066 il: Aprile 06, 2024, 23:22:52 pm »
                        Hanno mollato altre tre caldarroste al nuovo fenomeno della panchina  :look:
                        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                          Online 'o Banc 'e Napule

                          • Degustatore di ananassi
                          • Edinson Cavani
                          • ****
                          • Post: 11565
                          • Karma: 85
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #8067 il: Aprile 07, 2024, 10:01:29 am »
                          Sisi, chiaro (e infatti l'azione con cui ha guadagnato il rigore era da esterno), era Havertz a fare il falso nove, l'ho tirato in ballo sia per il motivo detto da te sia perché era stato citato qualche giorno fa in una discussione sul tema.
                          Comunque l'Arsenal ultimamente mi dà idea di avere caratteristiche da frontrunner clamorose, a livello di gestione della partita sono cresciuti tantissimo. Quando vanno in vantaggio non tremano veramente più, rispetto all'anno scorso.
                          Le prossime 4 sono durissime per loro.
                          Aston Villa, poi in trasferta dai Wolves, poi Chelsea e Tottenham.
                          In queste 4 si capirà di che pasta sono fatti.

                            Online d30s

                            • Degustatore di ananassi
                            • Luís Vinício
                            • ***
                            • Post: 5890
                            • Karma: 4
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #8068 il: Aprile 07, 2024, 10:23:49 am »
                            È arrivato gia il fenomeno di turno per criticare De Zerbi senza aver visto la partita?
                            SALUMERIA 2004

                              Online kta

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 36810
                              • Karma: 55
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #8069 il: Aprile 07, 2024, 10:34:16 am »
                              Le prossime 4 sono durissime per loro.
                              Aston Villa, poi in trasferta dai Wolves, poi Chelsea e Tottenham.
                              In queste 4 si capirà di che pasta sono fatti.
                              Hanno tutte le partite fino alla fine proibitive, prima di Pasqua avevo guardato e giocano con tutte quelle che fanno le coppe. Prima della fine giocano pure col City.
                              Ma io penso sinceramente siano cotti, tra una marea di infortuni (stanno giocando senza Mitoma da settimane, per dire, ma non è il solo, anzi....) e rosa che non era pronta per la stagione.
                              Peccato perché anche ieri hanno giocato una partita a viso aperto, non hanno sfigurato (al contrario di quel che hanno detto gli xG), ma tra Raja che ha fatto veramente un paratone su Enciso, il 2-0 nel momento più teso, e la maturità raggiunta dai Gunners hanno preso un paliatone superiore al di là dei loro demeriti.
                              Ma, per dire, per me l'Arsenal farà la stessa cosa al Bayern, con gli interessi.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal