Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Balotelli razzista  (Letto 5193 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Bud Spencer_da Bari 88

  • Degustatore di ananassi
  • Ruud Krol
  • ****
  • Post: 19404
  • Karma: 127
  • Da Bari con furore
  • Squadra del cuore:
« il: Dicembre 02, 2014, 11:05:54 am »
Condividi
Balotelli sotto accusa per razzismo e antisemitismo. Le scuse via Twitter

Nuovi guai per Mario Balotelli. Che, questa volta, potrebbe essere messo sotto accusa per razzismo da parte della Football Association inglese. Nel mirino è finito infatti un post pubblicato dall’attaccante del Liverpool su Instagram. Più precisamente, un’immagine dell’eroe dei videogiochi Super Mario Bros, corredata da una scritta che parte bene (in grande, la scritta: «Non essere razzista! Sii come Mario.È un idraulico italiano, creato dal popolo giapponese, che parla inglese e sembra un messicano») ma finisce male («...salta come un nero e afferra soldi come un ebreo»). È proprio quest’ultima frase che potrebbe far scattare la sanzione della federazione britannica contro Balotelli.


«Mi scuso, non volevo offendere»
Balotelli si è subito difeso via Twitter. Prima con un post in cui dice: «Mia madre è ebrea, state tutti zitti per piacere».

Poi, con un intervento più lungo, pubblicato sempre sul sito di microblogging: «Mi scuso se ho offeso qualcuno - scrive -. Il post voleva essere contro il razzismo con umorismo. Adesso capisco che fuori contesto, potrebbe avere il significato opposto. Non tutti i messicani hanno i baffi, non tutti i neri saltano alto, non tutti gli ebrei amano il denaro. Ho usato una vignetta creata da qualcun altro perché c'era Super Mario e ho pensato fosse divertente e non offensiva. Di nuovo, mi dispiace».
Corriere della Sera


 :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:





Balotelli porta gli amici nel tempio dei Reds. Furia Liverpool
Mario ancora al centro delle polemiche. C'è questo e altro. Il mercato di gennaio aspetta

Mario Balotelli e il Liverpool, in cerca di una pace apparente e alle prese (sempre) con la disciplina un po' così di SuperMario. Due fatti, dettati dalle ultime che provengono dal mondo del Gossip e dal mondo dei Reds. Una relativa alle ore piccole di Balo e i suoi amici in discoteca, roba delle 2 di notte e oltre. L'altra perché Mario è entrato nel tempio del Liverpool, ovvero il centro sportivo di Melwood, con alcuni suoi amici e senza il permesso della società.
Passi per la prima. O meglio: si può anche sopportare. Le due di notte in discoteca fanno parte di un discorso già visto e sentito, a proposito di Balotelli: a Milano come a Manchester, poi ancora a Milano e ora a Liverpool. Brendan Rodgers, il manager, si è arrabbiato: di più non è dato sapere.
L'altra però non passa. Perché portare amici nel Centro di Melwood è considerato un'onta che il club non sopporta, significa varcare l'ultima soglia dell'affronto nei confronti del club e della sua storia. Oltre la quale (soglia) c'è soltanto l'annunciato divorzio che avverrà chissà quando. Oggi, a gennaio, la prossima estate.
E dove andrà SuperMario? bah, dicono che le porte del Napoli possono riaprirsi, ma ci crediamo poco. Quelle dell'Inter si sussurra anche, e ci crediamo ancora meno.

Sportmediaset



 :look:



... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

    Online La tecnica di Meret

    • Tifosotto da salotto
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 64676
    • Karma: 890
    • Sesso: Maschio
    • gentilment, iat affancul
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Dicembre 02, 2014, 11:12:11 am »
    Essendo italiano non ha idea di quanto siano sensibili all'estero sulle tematiche razziste, è solo ignorante come il 90% dei calciatori

      Offline Quentin

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 47942
      • Karma: 1337
      • Sesso: Maschio
      • Nu jeans pe maglietta
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Dicembre 02, 2014, 11:17:25 am »
      Mah, stavolta non mi sembra il caso di crocifiggerlo, in fondo ha solo ironizzato su degli stereotipi. Molti tra comici, registi, disegnatori e scrittori hanno ricavato una fortuna da queste tematiche :look:


        Online La tecnica di Meret

        • Tifosotto da salotto
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 64676
        • Karma: 890
        • Sesso: Maschio
        • gentilment, iat affancul
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Dicembre 02, 2014, 11:25:27 am »
        Mah, stavolta non mi sembra il caso di crocifiggerlo, in fondo ha solo ironizzato su degli stereotipi. Molti tra comici, registi, disegnatori e scrittori hanno ricavato una fortuna da queste tematiche :look:

        Dottò mi permetto di dissentire :look:
        Il problema non è che gli inglesi stanno facendo bordello per una stronzata, il problema è che in Italia gli stereotipi razzisti non sono ancora percepiti come offensivi, questo è grave :look:

          Online el schiatty napoletano

          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 134078
          • Karma: 1397
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Dicembre 02, 2014, 11:30:18 am »
          Dottò mi permetto di dissentire :look:
          Il problema non è che gli inglesi stanno facendo bordello per una stronzata, il problema è che in Italia gli stereotipi razzisti non sono ancora percepiti come offensivi, questo è grave :look:

          non siamo razzisti, sono loro che sono diversi (semicit.)
          Inviato da una cripta. :schiatty:

            Offline Quentin

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 47942
            • Karma: 1337
            • Sesso: Maschio
            • Nu jeans pe maglietta
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Dicembre 02, 2014, 11:43:46 am »
            Dottò mi permetto di dissentire :look:
            Il problema non è che gli inglesi stanno facendo bordello per una stronzata, il problema è che in Italia gli stereotipi razzisti non sono ancora percepiti come offensivi, questo è grave :look:
            L'Italia è fatta di stereotipi, ci bombardano dalla mattina alla sera di immagini, modi agire e di pensare, usi e costumi differenti da regione a regione :look: Stereotipiamo anche quelli del paese confinante, ci viene naturale farlo :look: quando poi, il più delle volte, quell'etichetta che applichiamo non ha niente a che vedere col singolo soggetto.
            Secondo me il razzismo non è questo :look: se un americano mi vede come un pizzaiolo o un idraulico con i baffi sono problemi suoi, non me la prendo perché so di non essere né un pizzaiolo, né un idraulico. E poi non porto neppure i baffi :look:
            Se mi dicesse "mafioso", "delinquente", "sfaticato" o "ricottaro" :look: allora me la prenderei, perché verrei toccato direttamente nel mio essere, nella mia etica, nella mia moralità e questa la prenderei come un'offesa gratuita ed ingiustificata. Con ciò non voglio dire che occorra necessariamente l'insulto per rendere un'espressione razzista, ma ci sono sfumature diverse di esprimere pensieri su un popolo o su un soggetto appartenente ad una determinata etnia o nazione. Tantissimi personaggi famosi hanno ironizzato per anni su certi stereotipi, non sono mai stati accusati di niente :look:
            Non so se mi sono spiegato :look:


              Online Arch Stanton

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 15488
              • Karma: 188
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Dicembre 02, 2014, 12:16:34 pm »
              Dire che gli ebrei afferrano soldi è razzista? Allora genovesi e scozzesi che dovrebbero dire. Secondo me è solo l ennesima stronzata dei sionisti scassapalle

                Online IoAmo

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 20192
                • Karma: 460
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Dicembre 02, 2014, 12:17:05 pm »
                se un nero scrive una frase che contiene "...salta come un nero..." non può essere definito razzismo, semmai autoironia.
                difendo balotelli in questo caso, e la frase in se (già letta) è carinissima

                  Online La tecnica di Meret

                  • Tifosotto da salotto
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 64676
                  • Karma: 890
                  • Sesso: Maschio
                  • gentilment, iat affancul
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Dicembre 02, 2014, 12:21:05 pm »
                  Dire che gli ebrei afferrano soldi è razzista? Allora genovesi e scozzesi che dovrebbero dire. Secondo me è solo l ennesima stronzata dei sionisti scassapalle

                  Sarà pure vero ma è comunque razzista :look:

                  se un nero scrive una frase che contiene "...salta come un nero..." non può essere definito razzismo, semmai autoironia.
                  difendo balotelli in questo caso, e la frase in se (già letta) è carinissima

                  È la frase sugli ebrei che ha scatenato tutto

                    Offline Quentin

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 47942
                    • Karma: 1337
                    • Sesso: Maschio
                    • Nu jeans pe maglietta
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Dicembre 02, 2014, 12:21:13 pm »
                    Dire che gli ebrei afferrano soldi è razzista? Allora genovesi e scozzesi che dovrebbero dire. Secondo me è solo l ennesima stronzata dei sionisti scassapalle
                    Questo pure è vero, dagli anni '40 in poi degli ebrei non si può più dire nulla, neppure che sono simpatici :look:


                      Online el schiatty napoletano

                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 134078
                      • Karma: 1397
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Dicembre 02, 2014, 12:22:32 pm »
                      mi ricorda della puntata dei simpson quando vanno a gerusalemme  :look:
                      Inviato da una cripta. :schiatty:

                        Online IoAmo

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 20192
                        • Karma: 460
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Dicembre 02, 2014, 12:25:20 pm »
                        Sarà pure vero ma è comunque razzista :look:

                        È la frase sugli ebrei che ha scatenato tutto
                        si chiaro, perciò ho detto che la frase "contiene" la cosa dei neri. è un modo per giocare sui luoghi comuni

                          Online IoAmo

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 20192
                          • Karma: 460
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Dicembre 02, 2014, 12:26:09 pm »
                          e poi dove è il razzismo sul fatto che gli ebrei raccolgono i soldi?

                            Offline Quentin

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 47942
                            • Karma: 1337
                            • Sesso: Maschio
                            • Nu jeans pe maglietta
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Dicembre 02, 2014, 12:26:46 pm »
                            e poi dove è il razzismo sul fatto che gli ebrei raccolgono i soldi?
                            Avrebbe dovuto scrivere che sono degli spendaccioni :look:


                              Offline N3w

                              • Diego Armando Maradona
                              • ******
                              • Post: 28553
                              • Karma: 598
                              • Sesso: Maschio
                              • All'Ananas non si comanda I♥膣
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Dicembre 02, 2014, 12:29:52 pm »
                              Ma la vignetta?
                              "Voglij girà 'o munn, verè chi more pe' mme!"

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal