Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Balotelli razzista  (Letto 5192 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Abi

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 34481
  • Karma: 101
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #45 il: Dicembre 03, 2014, 16:23:02 pm »
Certo che alle volte le notizie si scrivono tanto per... giusto per continuare a crocifiggere un Balotelli che è sì nu strunz... ma che stavolta credo non abbia fatto niente di male!!! Quante volte anche noi, anche nel quotidiano... diciamo a qualcuno "Uà si n'ebreo" "sì nu rabbino" per indicare persone tirchie cà nun vonn caccià 'e sord ('o primm è 'o pappon!!!).

    Offline Bud Spencer_da Bari 88

    • Degustatore di ananassi
    • Ruud Krol
    • ****
    • Post: 19404
    • Karma: 127
    • Da Bari con furore
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #46 il: Dicembre 03, 2014, 16:28:34 pm »
    Certo che alle volte le notizie si scrivono tanto per... giusto per continuare a crocifiggere un Balotelli che è sì nu strunz... ma che stavolta credo non abbia fatto niente di male!!! Quante volte anche noi, anche nel quotidiano... diciamo a qualcuno "Uà si n'ebreo" "sì nu rabbino" per indicare persone tirchie cà nun vonn caccià 'e sord ('o primm è 'o pappon!!!).

    appunto...  lavoro tanto:"fatic comm a nu nir" chi è che non l'ha mai detto?


    ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

      Online weizenbier

      • Degustatore di ananassi
      • Ruud Krol
      • ****
      • Post: 18879
      • Karma: 266
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #47 il: Dicembre 03, 2014, 17:09:58 pm »
      Quante volte anche noi, anche nel quotidiano... diciamo a qualcuno "Uà si n'ebreo" "sì nu rabbino" per indicare persone tirchie cà nun vonn caccià 'e sord ('o primm è 'o pappon!!!).

      Poi dicono "non fare il napoletano... " per indicare un casinista rumoroso, un tamarro o un furbo approfittatore e vi fate le chiagnute.
      E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
      'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

        Offline IoAmo

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 20192
        • Karma: 460
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #48 il: Dicembre 03, 2014, 17:11:00 pm »
        Certo che alle volte le notizie si scrivono tanto per... giusto per continuare a crocifiggere un Balotelli che è sì nu strunz... ma che stavolta credo non abbia fatto niente di male!!! Quante volte anche noi, anche nel quotidiano... diciamo a qualcuno "Uà si n'ebreo" "sì nu rabbino" per indicare persone tirchie cà nun vonn caccià 'e sord ('o primm è 'o pappon!!!).
        c'è da dire però che i personaggi pubblici non possono fare esternazioni come lo facciamo noi.
        io posso dire tranquillamente berlusconi è un pedofilo, ad esempio. un personaggio pubblico che lo fa si becca la denuncia.

        per quanto riguarda la frase di balotelli in se, neanche io ho trovato lo scandalo.

          Offline Bud Spencer_da Bari 88

          • Degustatore di ananassi
          • Ruud Krol
          • ****
          • Post: 19404
          • Karma: 127
          • Da Bari con furore
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #49 il: Dicembre 03, 2014, 17:36:31 pm »
          Poi dicono "non fare il napoletano... " per indicare un casinista rumoroso, un tamarro o un furbo approfittatore e vi fate le chiagnute.

          però è anche vero che gli stereotipi non si creano da soli, sono esagerazioni di tratti comunque visibili, è innegabile che i napoletani siano caciaroni, chi dice che siamo svizzeri e silenziosi mente... è innegabile che i genovesi siano parsimoniosi così  com'è vero che anche gli scozzesi lo siano. mio padre fece un viaggio in Scozia e sono capaci di cambiarti 100 sterline per prendersi 4 penny...  :asd: c'era un commerciante che fece proprio questo, e mio padre per cazzimma si cambiò una banconota di 20 sterline in tutte monetine da 1 penny e andò al negozio per comprare delle sigarette...  :asd: quello stette 3 ore a contare


          ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

            Online Abi

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 34481
            • Karma: 101
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #50 il: Dicembre 04, 2014, 09:46:41 am »
            io posso dire tranquillamente berlusconi è un pedofilo, ad esempio. un personaggio pubblico che lo fa si becca la denuncia.
            Insomma... non penso sia esattamente così. Se glie lo dicessi in faccia e quello ti querela... personaggio pubblico o no... avresti i tuoi problemi :asd:

               

              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal