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Topic: Motomondiale 2015  (Letto 44214 volte)

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Offline Puck

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« Risposta #495 il: Novembre 06, 2015, 10:00:50 am »
va beh ma è il paddock, il suo staff ovviamente

«Come dice Burgess - conferma Davide Brivio, che dopo 19 anni ha lasciato la Yamaha per stare vicino a Rossi,

:look:

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    « Risposta #496 il: Novembre 06, 2015, 10:01:19 am »
    Ma dai basta


    ma perchè secondo te quei 4 che lavorano sulla moto la disegnano e la realizzano? o la comprano dal concessionario e la preparano? uagliù abbiate la bontà di dire cose che hanno senso o sennò evitate
    ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

    Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

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      « Risposta #497 il: Novembre 06, 2015, 10:04:58 am »
      :look:

      non era brivio allora :shhlook:
      ma c'è uno che sta con rossi sin dalla 250, o almeno stava quando andò in ducati anche

      comunque a proposito di brivio:



      reazione eccessiva, marquez rompe il cazzo.... conveniva parlare prima con marquez...
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        « Risposta #498 il: Novembre 06, 2015, 10:07:19 am »
        Vabbuo prima dici convinto che non si é portato nessuno .... Poi dici che sono inutili.... Io sento stridere sullo specchio. E tieni conto che l'uomo chiave é sempre stato Brugges

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          « Risposta #499 il: Novembre 06, 2015, 10:17:12 am »
          Vabbuo prima dici convinto che non si é portato nessuno .... Poi dici che sono inutili.... Io sento stridere sullo specchio. E tieni conto che l'uomo chiave é sempre stato Brugges


          quindi bruges disegna le moto..... :scem:

          una cosa è la strategia di gara, la messa a punto e altra è la progettazione e la realizzazione di motore, aereodinamica e, in misura molto minore, clistica (a cui si lavora in paddock principalmente).

          con la formula uno forse ti è più familiare qualche nome, perchè questi sono gli staff che incidono sulle stagioni: http://www.formulapassion.it/2014/12/f1-albo-doro-degli-ingegneri-e-progettisti/
          forse al giorno d'oggi sono anche più decisivi di alcuni piloti
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            « Risposta #500 il: Novembre 06, 2015, 10:19:05 am »
            Dopo il ritiro di Doohan, dal 2000 Burgess divenne capo tecnico di Valentino Rossi, nell'anno del debutto dell'italiano nella classe 500. Lo stesso Rossi aveva posto come condizione per il suo passaggio alla Honda la presenza del tecnico australiano nel suo team.

            Burgess aiutò Valentino Rossi, dopo un anno di apprendistato nella classe regina, a vincere 3 titoli mondiali consecutivi (1 nella classe 500 e 2 nella classe MotoGP) in sella alle moto del team Nastro Azzurro (2001) e in seguito del team "interno" Repsol (2002 e 2003).

            Nel 2004 vi fu il famoso passaggio di Rossi dalla Honda alla scuderia rivale Yamaha che da diversi anni non riusciva ad imporsi nel Motomondiale. Burgess decise di seguire il campione di Tavullia nella nuova e rischiosa avventura, dopo due decenni di permanenza alla HRC. L'accoppiata Rossi/Burgess riuscì a rendere subito vincente una moto sino ad allora considerata non in grado di reggere il confronto con la rivale Honda. Valentino Rossi vinse in sella alla Yamaha il campionato MotoGP di quell'anno, portando la casa giapponese al titolo della classe regina dopo un digiuno che durava da 12 anni. Il pilota italiano si laureò campione anche nel 2005 (quinto titolo consecutivo nella classe regina e quarto nella MotoGP sempre in compagnia di Burgess) e, dopo una pausa di due anni, nel 2008 e ancora nel 2009, raggiungendo la quota di ben 9 mondiali vinti.

            In vista della stagione 2011 segue nuovamente Rossi nel suo passaggio alla Ducati.[1] Per l'annata 2015, Rossi ha deciso di sostituirlo con Silvano Galbusera, dopodiché egli ha annunciato il suo ritiro dal mondo delle corse. Uomo raramente sotto i riflettori, Jeremy Burgess è famoso nell'ambiente delle corse motociclistiche anche per la sua teoria dell'"80/20": secondo il tecnico australiano, infatti, il merito di una prestazione nelle corse di moto dipende per l'80% dal pilota e solo per il 20% dal mezzo.


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              « Risposta #501 il: Novembre 06, 2015, 10:32:14 am »
              Dopo il ritiro di Doohan, dal 2000 Burgess divenne capo tecnico di Valentino Rossi, nell'anno del debutto dell'italiano nella classe 500. Lo stesso Rossi aveva posto come condizione per il suo passaggio alla Honda la presenza del tecnico australiano nel suo team.

              Burgess aiutò Valentino Rossi, dopo un anno di apprendistato nella classe regina, a vincere 3 titoli mondiali consecutivi (1 nella classe 500 e 2 nella classe MotoGP) in sella alle moto del team Nastro Azzurro (2001) e in seguito del team "interno" Repsol (2002 e 2003).

              Nel 2004 vi fu il famoso passaggio di Rossi dalla Honda alla scuderia rivale Yamaha che da diversi anni non riusciva ad imporsi nel Motomondiale. Burgess decise di seguire il campione di Tavullia nella nuova e rischiosa avventura, dopo due decenni di permanenza alla HRC. L'accoppiata Rossi/Burgess riuscì a rendere subito vincente una moto sino ad allora considerata non in grado di reggere il confronto con la rivale Honda. Valentino Rossi vinse in sella alla Yamaha il campionato MotoGP di quell'anno, portando la casa giapponese al titolo della classe regina dopo un digiuno che durava da 12 anni. Il pilota italiano si laureò campione anche nel 2005 (quinto titolo consecutivo nella classe regina e quarto nella MotoGP sempre in compagnia di Burgess) e, dopo una pausa di due anni, nel 2008 e ancora nel 2009, raggiungendo la quota di ben 9 mondiali vinti.

              In vista della stagione 2011 segue nuovamente Rossi nel suo passaggio alla Ducati.[1] Per l'annata 2015, Rossi ha deciso di sostituirlo con Silvano Galbusera, dopodiché egli ha annunciato il suo ritiro dal mondo delle corse. Uomo raramente sotto i riflettori, Jeremy Burgess è famoso nell'ambiente delle corse motociclistiche anche per la sua teoria dell'"80/20": secondo il tecnico australiano, infatti, il merito di una prestazione nelle corse di moto dipende per l'80% dal pilota e solo per il 20% dal mezzo.



              tutto molto bello e?
              non è passato solo bruges in yamaha.....

              http://www.motogp.com/it/notizie/2008/10/04/gli-uomini-dietro-le-quinte-di-valentino-rossi/148321
              ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

              Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

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                « Risposta #502 il: Novembre 06, 2015, 10:59:37 am »

                sicuramente, per un comportamento scorretto. ma mischi sport e lato umano di continuo in cerca di una scappatoia che non c'è.
                se parliamo di lato umano non c'è paragone
                se parliamo di lato sportivo nemmeno, sebbene anche maradona ha delle macchie tipo appunto il fallo di mano, ha anche delle imprese sportive di calibro molto molto molto diverso da quelle di quasi qualsiasi altro sportivo sulla faccia della terra, se si considera anche la continuità.

                se vuoi paragonare rossi a qualcuno, messi è il limite, nedved è il clone in ambito calcistico invece
                Sei tu che ti arrampichi cercando di trovare appigli dove non ce ne sono.
                Capisco che qui nessuno mi viene incontro perché ho messo in mezzo Maradona.

                L'ho fatto per diverse ragioni, la prima è che sono i numeri uno bei loro rispettivi sport, che che tu ne dica.
                Secondo perché è quello che conosco di più..
                Ed è palese che la storia di Maradona abbia pochi eguali al mondo in quanto ad imprese e a romanticismo.
                Un film sulla prima parte della sua vita sarebbe molto interessante, perché l'uomo Maradona ha vissuto tra luci ed ombre.

                E veniamo al mischiare privato e pubblico, prima dici che Valentino Rossi è un uomo di merda, ed il perché è che è scorretto (in pista) poi che il gol di mano non c'entra perché non dobbiamo mischiare le due cose.
                Non so mettiti d'accordo, perché non ho ancora capito l'uomo di merda da che deriva.
                 

                  Online TomDurrr

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                  « Risposta #503 il: Novembre 06, 2015, 11:01:50 am »

                  Se la Ducati fece cacare e la Yamaha continuò a vincere, però... :look:
                  Perché la Ducati è una moto particolarissima.
                  Ma non è che una cosa debba sminuire l'altra.

                    Online la vile strada maestra

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                    « Risposta #504 il: Novembre 06, 2015, 11:27:37 am »


                    Vabbuò io volevo solo pariare e provocare, sono uscito dalla discussione molto tempo fa. :shhlook:

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                      « Risposta #505 il: Novembre 06, 2015, 16:14:53 pm »
                      Ma quando affermate che rossi è il nun ero uno  di tutti i tempi, lo fate sulla base di una solida cultura motociclistica o le vostre fonti sono guido meda&co.?

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                      l'utente competente

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                        « Risposta #506 il: Novembre 06, 2015, 16:43:25 pm »
                        Ma quando affermate che rossi è il nun ero uno  di tutti i tempi, lo fate sulla base di una solida cultura motociclistica o le vostre fonti sono guido meda&co.?

                        :look:
                        Io non ne capisco niente anche se mi piace vedere le gare  ( sopratutto prima  ) ma rossi non è il pilota che ha vinto di più  Nella storia?

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                          Offline IoAmo

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                          « Risposta #507 il: Novembre 06, 2015, 17:06:38 pm »
                          mai visto una gara di motomondiale, ma questa penso che la vedrò, almeno un po', per il finale patos.
                          ma come funziona partendo da ultimo? alla fine partono comunque tutti vicini, no? cioè quanto c'è di distanza a livello di tempo dal primo all'ultimo?

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                            « Risposta #508 il: Novembre 06, 2015, 17:29:44 pm »
                            mai visto una gara di motomondiale, ma questa penso che la vedrò, almeno un po', per il finale patos.
                            ma come funziona partendo da ultimo? alla fine partono comunque tutti vicini, no? cioè quanto c'è di distanza a livello di tempo dal primo all'ultimo?
                            In linea di principio, alla partenza c'è poca distanza, il problema è la gente avanti che ti rallenta. :look: Rossi dovrà superare in fretta le scartine fino alla decima/nona/ottava posizione e poi fare il miracolo contro i più fortarelli. Il problema è pure di posizioni, comunque, se Lorenzo arriva primo o secondo Rossi gli deve arrivare immediatamente dopo per vincere e i primi di solito non si riescono a raggiungere. Per me non ha speranze e fallirà clamorosamente. Tra l'altro Lorenzo nelle prove libere ha dominato. :look:

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                              « Risposta #509 il: Novembre 06, 2015, 17:34:39 pm »
                              Io non ne capisco niente anche se mi piace vedere le gare  ( sopratutto prima  ) ma rossi non è il pilota che ha vinto di più  Nella storia?

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