infatti nel 90 % dei casi c'è storia dell'arte habà e tu non potevi inciarmare qualcosachessò partivi a mitraglietta spiegando il ranking uefa
mi misi a parlare della storia delle olimpiadi che mi ricordavo qualcosapoi la prof capì tutto dopo pochi minuti e me ne fece andare prima che fosse troppo tardi
Pure io porto Napoli. Ma Leopardi non l'hai fatto al quarto anno?
Ragazzi potreste consigliare gli argomenti per una tesina su Napoli per una scuola alberghiera indirizzo enogastronomia?Italiano, Storia, Economica, scienze degli alimenti, sala, cucina, inglese.Grazie come sempre
Si
Gli unici collegamenti che mi sn venuti in mente sono questi:1)italiano -d'annunzio...periodo napoletano, collaborazione con il mattino, pubblicazione di una poesia in napoletano, prime novelleStoria -fascismo , l'archivio Parisio di Napoli ha una bellissima foto di Mussolini a piazza plebiscito, durante la battaglia del grano...nn lo so se la trovi anche on line o se si può richiedere .la alleghi e fai un figuroneOppure2)italiano-pasolini, ha girato alcune scene del film Decameron nel centro storico di Napoli, ha rilasciato molte interviste su questa sua esperienza e sulla sua idea di Napoli&napoletanitàStoria -decennio del boom economico , anni 50/60...X quanto riguarda le altre materie nn ho idea di cosa tu abbia studiatoP.s poi io ci .butterei dentro lo street food, il passaggio dalla tradizionale pizza a portafoglio passando per il cuoppo di fritturine arrivando agli spaghetti take away ,nn so se riesci a collegarlo a qualche materia studiataPps. 5giugno e ancora devi mettere mano alla tesina??managg a capa tua
Azz l'archivio Parisio, notevole
Per la cronaca io la tesina la preparai solo dopo la terza prova e all'orale presi 30 su 30
Proponi tu qualche idea geniale invece di scrivere inutilità
no grazie però se davvero ti serve la chiedo ai tutor, io non ho nemmeno capito se gli argomenti dovrebbero essere collegati tra loro o che