Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Cristiano Giuntoli  (Letto 447931 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Puck

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 91631
  • Karma: 516
  • Squadra del cuore:
« Risposta #6015 il: Febbraio 01, 2024, 10:27:38 am »
Giuntoli ha vissuto un crescendo a Napoli.
Un percorso di 8 anni.
Basti paragonare il mercato di gennaio 2020 a questo.
Anche negli 8 anni di Giuntoli ci sono state crisi, ma il percorso si è visto.

Quest'anno ADL ha preso ad oggi:

Natan
Mazzocchi
Cajuste
Lindstrom
Ngonge
Ndendoncker
Traorè

In tutto una 70ina di mln.
Possiamo dire buttati.

Veramente stiamo a febbraio e ancora nessuno deve incidere.

Manca l'allenatore che valorizza i giocatori, perchè anche nell'anno del mercato dei record, abbiamo preso pippe come Ostigard, Olivera, Ndombele e topiche clamorose come Raspadori.
Spalletti ha valorizzato il tutto, senza di lui stiamo vedendo il reale valore anche di Kvara e Osi.
Se questi 70 mln siano stati buttati o meno lo vedremo tra 2-3 anni, di certo sappiamo che lo sono stati i 100 del post Higuain e i quasi 150 della stagione loffio-gatti (Lozano, Manolas, RR, Lobo, Politano, Petagna), senza Spallo a valorizzare 2-3 di quei giocatori, erano sulla buona via.

    Online LAGRANGIA

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 35345
    • Karma: 187
    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #6016 il: Febbraio 01, 2024, 10:45:43 am »
    Manca l'allenatore che valorizza i giocatori, perchè anche nell'anno del mercato dei record, abbiamo preso pippe come Ostigard, Olivera, Ndombele e topiche clamorose come Raspadori.
    Spalletti ha valorizzato il tutto, senza di lui stiamo vedendo il reale valore anche di Kvara e Osi.
    Se questi 70 mln siano stati buttati o meno lo vedremo tra 2-3 anni, di certo sappiamo che lo sono stati i 100 del post Higuain e i quasi 150 della stagione loffio-gatti (Lozano, Manolas, RR, Lobo, Politano, Petagna), senza Spallo a valorizzare 2-3 di quei giocatori, erano sulla buona via.

    Bisogna sempre guardare il tutto.
    Il miglior Napoli di questi 20 anni è sempre quello che ha il mix

    Presidente un passo indietro + DS valido + Ottimo allenatore

    Marino Reja
    Benitez Bigon
    Sarri Giuntoli
    Spalletti Giuntoli

    Quando aumenta l'ingerenza dello Sheik Al Papp e vengono a mancare le figure chiave, quest'anno è emblematico, andiamo in default.
    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

      Offline Puck

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 91631
      • Karma: 516
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #6017 il: Febbraio 01, 2024, 10:54:25 am »
      Il Napoli migliore per me è stato quello di Sarri in cui Giuntoli, perchè piskello nuovo a certi livelli, contava 0 :look:
      Senza Sarri e Spalletti il Napoli dell'era Giuntoli ha rose che non vanno in CL, è stato così con Gattuso, con Garcia, col Mazz, col Loffio che ci è riuscito il primo anno solo perchè si andava in CL con 65 punti quell'anno e c'era l'effetto Sarri.
      Ora, andiamo a vedere i soldi spesi sotto la sua gestione per avere rose costantemente non da CL...

        Online Nick Fury

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 67124
        • Karma: 119
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #6018 il: Febbraio 01, 2024, 11:00:23 am »
        Quindi il direttore sportivo non conta niente, ao vedete che ho ragione io?  :delasceicco: 

        Che fessi la juve, si potevano prendere a Meluso che costava pure di meno, figuriamoci, stava in pensione sto poverino.    Look


        Questo per dire che mi dispiace ma non mi troverete mai d'accordo su questa visione sempliciotta delle figure dirigenziali, secondo la quale nessuno conta niente, serve solo l'allenatore che fa il miracolo alla Sarri o Spalletti. Allora poi non vi lamentate nemmeno quando Eurelio dice "ci sono io, non ti basto?" vicino ad un potenziale candidato per la panchina...
        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

        Luigi De Magistris

          Offline Puck

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 91631
          • Karma: 516
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #6019 il: Febbraio 01, 2024, 11:03:22 am »
          Ma chi ha detto che il ds non conta nulla?
          Stai diventando come digital Nick, scrive random le stesse 2-3 cose senza manco leggere i post degli altri :look:

            Online LAGRANGIA

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 35345
            • Karma: 187
            • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #6020 il: Febbraio 01, 2024, 11:04:07 am »
            Una cosa va chiarita: il DS non fa SOLO il mercato.
            Ha una funzione multisettoriale imprescindibile.
            "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

            "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

            "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

              Online Nick Fury

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 67124
              • Karma: 119
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6021 il: Febbraio 01, 2024, 11:08:59 am »
              Ma chi ha detto che il ds non conta nulla?
              Stai diventando come digital Nick, scrive random le stesse 2-3 cose senza manco leggere i post degli altri :look:
              Sai che ti stimo molto come utente e sono quasi sempre d'accordo con te, non ce l'ho quindi con te nello specifico. Da quando Giuntoli è andato via a Napoli parte della clientela, su indicazione del loro presidente, va raccontando che Giuntoli non è nessuno, che IN GENERALE un direttore non serve perché C'È MICHELO E MANTOVANO, che tanto così, che tanto colá, e vabbè non fa niente, e vabbuo che sarà mai, ecc ecc.. Ma allora io mi chiedo, mi domando e dico, due punti :  ma allora PERCHÉ GLI ALTRI SI STRUTTURANO COME SOCIETÀ? Nello specifico, perché la juve, che per quanto li schifiamo come la merda non sono esattamente gli ultimi arrivati, per resettare l'area tecnica sceglie di mettere a capo GIUNTOLI e non MELUSO, per dire.?

              Voglio dire, ma ci deve essere un perché se esistono i Sartori, i Corvino, i Massara, o chi cazzo mo non lo so?

              Solo questo dico.
              "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

              Luigi De Magistris

                Offline Puck

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 91631
                • Karma: 516
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #6022 il: Febbraio 01, 2024, 11:15:17 am »
                Sai che ti stimo molto come utente e sono quasi sempre d'accordo con te, non ce l'ho quindi con te nello specifico. Da quando Giuntoli è andato via a Napoli parte della clientela, su indicazione del loro presidente, va raccontando che Giuntoli non è nessuno, che IN GENERALE un direttore non serve perché C'È MICHELO E MANTOVANO, che tanto così, che tanto colá, e vabbè non fa niente, e vabbuo che sarà mai, ecc ecc.. Ma allora io mi chiedo, mi domando e dico, due punti :  ma allora PERCHÉ GLI ALTRI SI STRUTTURANO COME SOCIETÀ? Nello specifico, perché la juve, che per quanto li schifiamo come la merda non sono esattamente gli ultimi arrivati, per resettare l'area tecnica sceglie di mettere a capo GIUNTOLI e non MELUSO, per dire.?

                Voglio dire, ma ci deve essere un perché se esistono i Sartori, i Corvino, i Massara, o chi cazzo mo non lo so?

                Solo questo dico.

                Che Giuntoli fosse un signor nessuno lo dicevo anche prima, il Napoli ha speso una vagonata di soldi sul mercato per rose che senza il giusto allenatore, non vanno neanche in CL. Ed è scandaloso.
                Il ds è fondamentale per tanti motivi, Giuntoli mai stato uno bravo, basta ascoltarlo parlare 3 secondi per capire che è un minchione traffichino all'italiana, per questo piace ai gobbi dai quali sostituisce Paratici, per dire i profili che prendono.
                Che poi Meluso non sia all'altezza non rivaluta Giuntoli.

                  Online Nick Fury

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 67124
                  • Karma: 119
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #6023 il: Febbraio 01, 2024, 11:22:42 am »
                  Questo per dire cosa, IO CREDO che si deve andare IMMEDIATAMENTE, ma subito, domani, prima di scegliere allenatore e fare mercato a Giugno, nella direzione di prendere un grande direttore sportivo, dai pieni poteri esecutivi, per fare allenatore e mercato in sinergia.  Siamo una società VECCHIA e vetusta, e paradossalmente la vittoria di uno scudetto ha scoperchiato il pentolone. Quando sei una società IMPOSTATA COSÌ, uno scudetto o ti migliora, o ti affossa facendoti credere di avere i super poteri. Non li hai i super poteri.
                  "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                  Luigi De Magistris

                    Online Granchetiello

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26031
                    • Karma: 66
                    • LVX MEO BVX
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #6024 il: Febbraio 01, 2024, 12:54:07 pm »
                    Che Giuntoli fosse un signor nessuno lo dicevo anche prima, il Napoli ha speso una vagonata di soldi sul mercato per rose che senza il giusto allenatore, non vanno neanche in CL. Ed è scandaloso.
                    Il ds è fondamentale per tanti motivi, Giuntoli mai stato uno bravo, basta ascoltarlo parlare 3 secondi per capire che è un minchione traffichino all'italiana, per questo piace ai gobbi dai quali sostituisce Paratici, per dire i profili che prendono.
                    Che poi Meluso non sia all'altezza non rivaluta Giuntoli.
                    però sai bene che il limite di Giuntoli, che non è un genio ma tra i suoi colleghi per me si colloca in una fascia alta, come di ogni altro ds, anche più scarso di lui passato di qui, è che devono sottostare a una opprimente validazione da parte del presidemente che rende difficoltosa qualsiasi operazione, e che finisce per farli ripiegare se tutto va bene sulla terza o quarta scelta, se non quinta look
                    l'unico che aveva più autonomia era Marino, ma quello è proprio scarso e pure un poco scemo di suo
                    « Ultima modifica: Febbraio 01, 2024, 12:54:48 pm da Granchetiello »
                    -------------------------
                    29/05/1985 :sbav:

                    S'i fossi foco arderei l mondo
                    S'i fossi vento lo tempesterei
                    S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                    "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                      Online LAGRANGIA

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 35345
                      • Karma: 187
                      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #6025 il: Febbraio 01, 2024, 13:06:25 pm »
                      Ingerenza che peggiora di anno in anno.

                      Dopo i 75 anni ogni anno vale 10.

                      Sembra che i pappaloffi non abbiano nonni, la demenza senile o comunque il decadimento psicofisico è inesorabile.
                      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                        Online Usfaticat

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 39478
                        • Karma: 275
                        • Forza Napoli
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #6026 il: Febbraio 01, 2024, 13:13:08 pm »
                        Questo per dire cosa, IO CREDO che si deve andare IMMEDIATAMENTE, ma subito, domani, prima di scegliere allenatore e fare mercato a Giugno, nella direzione di prendere un grande direttore sportivo, dai pieni poteri esecutivi, per fare allenatore e mercato in sinergia.  Siamo una società VECCHIA e vetusta, e paradossalmente la vittoria di uno scudetto ha scoperchiato il pentolone. Quando sei una società IMPOSTATA COSÌ, uno scudetto o ti migliora, o ti affossa facendoti credere di avere i super poteri. Non li hai i super poteri.

                        nessuno dice il contrario, anzi in realtà forse pure meluso potrebbe essere del livello di Giuntoli o arrivarci. Il problema, e questo si che è serio, è che da Bigon in poi solo il Giuntoli dell'anno scorso ha potuto fare il suo lavoro senza l'ingerenza del pappone. Quest anno è tornato a voler fare tutto lui ed ecco i disastri
                        Campioni d'Italia 2022-2023


                          Online Nick Fury

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 67124
                          • Karma: 119
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #6027 il: Febbraio 01, 2024, 13:58:18 pm »
                          nessuno dice il contrario, anzi in realtà forse pure meluso potrebbe essere del livello di Giuntoli o arrivarci. Il problema, e questo si che è serio, è che da Bigon in poi solo il Giuntoli dell'anno scorso ha potuto fare il suo lavoro senza l'ingerenza del pappone. Quest anno è tornato a voler fare tutto lui ed ecco i disastri
                          Meluso non è del livello di Giuntoli e non può fare il percorso che ha fatto Giuntoli( arrivato qui a 45 anni) per ovvi motivi che potete ben capire. Non lo dice Nick Fury sul forum calcionapoli24, lo dicono i fatti.
                          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                          Luigi De Magistris

                            Online Usfaticat

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 39478
                            • Karma: 275
                            • Forza Napoli
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #6028 il: Febbraio 01, 2024, 14:40:22 pm »
                            Meluso non è del livello di Giuntoli e non può fare il percorso che ha fatto Giuntoli( arrivato qui a 45 anni) per ovvi motivi che potete ben capire. Non lo dice Nick Fury sul forum calcionapoli24, lo dicono i fatti.

                            Del Giuntoli del Carpi sono tutti su quel livello, lo stiamo elogiando un po' troppo. Poi ok ha fatto un percorso ma mica è un problema di età? uno a 60 anni non può fare un percorso di miglioramento (vedi spalletti, sarri)?
                            Campioni d'Italia 2022-2023


                              Online Nick Fury

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 67124
                              • Karma: 119
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #6029 il: Febbraio 01, 2024, 14:43:19 pm »
                              Del Giuntoli del Carpi sono tutti su quel livello, lo stiamo elogiando un po' troppo. Poi ok ha fatto un percorso ma mica è un problema di età? uno a 60 anni non può fare un percorso di miglioramento (vedi spalletti, sarri)?
                              Il direttore sportivo è una cosa più seria e più complessa del allenatore che magari ingarra l'annata della vita. E comunque ribadisco il concetto : Giuntoli può andare come tutti. Ma devi mantenere il livello. Giuntoli non è quello arrivato dal Carpi ma è quello che oggi va a fare il capo area sportiva alla juventus. Giuntoli out = dentro un direttore di egual spessore.
                              "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                              Luigi De Magistris

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal