Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Cristiano Giuntoli  (Letto 444717 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online 'o Banc 'e Napule

  • Degustatore di ananassi
  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 11460
  • Karma: 84
  • Squadra del cuore:
« Risposta #840 il: Settembre 03, 2015, 13:40:24 pm »
Non ho capito da questo che cercate. E' arrivato due mesi fa grazie all'improvvisazione del presidente e, in due mesi, ha dovuto organizzare un mercato per una società alquanto complicata. E' riuscito a ricavare soldi da purpi conclamati ed in scadenza come Inler e Vargas riuscendo a far scendere il cash per Allan grazie a Britos. Ha piazzato bene alcun ragazzi delle giovanili in società serie. Bene o male il mercato lo ha fatto dovendolo improvvisare visto che è arrivato ad apertura del mercato e senza aver stretto, prima, i rapporti necessari.
Ora dobbiamo crocifiggerlo perché DG non ha accettato squadre di bassa classifica? ma perché, dove cazzo voleva giocare? Nello UTD?

    Online Kane Connor

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13368
    • Karma: 33
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #841 il: Settembre 03, 2015, 19:55:47 pm »
    peccato che non funzioni così
    il ds comunica al giocatore di trovarsi un altra squadra a questo punto spetta al suo agente o ad agenti fifa incaricati dalla società di trovare società disposte a fare un offerta
    non è che giuntoli o bigon o altri fanno i venditori porta a porta

    No.
    Il DS fa mercato in entrata e in uscita, lavorando sottotraccia per piazzare i giocatori quando hanno richieste e studiando le varie offerte prima di dichiarare il giocatore cedibile.
    De Guzman fino alla partita col Nizza era schierato regolarmente in campo. Di punto in bianco il giocatore è uscito dalla rosa.
    Non ci vuole un mago per capire che Giuntoli aveva ricevuto sentore di offerte, ma ha voluto giocare in anticipo mettendolo subito fuori rosa e sbagliando.
    Inler, che era nelle stesse condizioni di De Guzman, ha giocato pure contro il Porto, ed è stato venduto due settimane dopo.
    Quindi è evidente che qualcosa è stato sbagliato nelle strategie del nostro DS, un errore che probabilmente sconteremo amaramente nei prossimi mesi.

    PS: se applicassimo la teoria che cedere è compito dei procuratori, si dovrebbe rivalutare di parecchio l'operato di Bigon, allora...
    Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

    È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

      Offline Kinji

      • El Pampa Sosa
      • *
      • Post: 217
      • Karma: 5
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #842 il: Settembre 03, 2015, 20:41:35 pm »
      Il ruolo di Giuntoli è quello di aggirarsi per i vari box dell'Hotel del mercato... con la mano a mò di mendicante :look:
      Deve fare l'autista per i nuovi acquisti tipo Allan, e soprattutto cene... tante tante cene, perchè 'o guaglione è sciupato :look:

      A quanto pare, sfortunatamente al momento non più di questo.

      ma che esagerazione

      non sappiamo se quelle telefonate (10 ? ) sono partite

      non sappiamo se sono state fatte subito ad ADL o prima a qualcun altro

      seppure fossero state fatte direttamente ad ADL, considerato che ADL ha un ruolo operativo (che piaccia o no), non vedo lo scandalo

      e quando giuntoli è arrivato conosceva bene il modo di agire di ADL


      Ma come non sappiamo, sappiamo perchè ADL e Marotta l'hanno appena sentenziato, mica io? i diretti interessati, eh!
      Se le telefonate fossero partite prima a Giuntoli, cambierebbe ancora poco, considerato che in ogni caso la trattativa è stata (per ammissione di entrambi) portata avanti da loro due. Ergo, ammesso che la telefonata sia passata prima per lui, si sarebbe trattato di un mero passacarte. Contenti voi.
      Quando è arrivato non credo lo conoscesse bene, per il semplice fatto che non ci aveva mai lavorato e più passa il tempo e più avrebbe tempo e modo per imporsi come dirigente e non come un giovanotto di belle speranze all'ombra del megadirettore, di fantozziana memoria.



      marotta è il direttore generale della juventus. L'omologo di Giuntoli è Paratici che, stando al tuo ragionamento, dovrebbe presentare le dimissioni insieme al nostro ds

      Eh no, perdonami, questo è un mero gioco dialettico, ma la realtà non è proprio questa:

      ADL non è il direttore generale del Napoli, quindi, se fosse come dici, la trattativa si sarebbe dovuta portare avanti tra Agnelli ed ADL. In realtà anche i sostegni dello Juventus Stadium sanno che è Marotta l'uomo mercato della Juve, a cui per meriti sul campo sono state allargate le competenze. Marotta, semplicemente, tratta con chi in società è in grado di portare avanti certe trattative. Non credo che al Milan chiamerebbe Berlusconi o all'Inter Thoir. Secondo te, in tutta onestà, è una cosa normale?

      Io voglio essere chiaro, non scrivo certe cose in dispregio del povero Giuntoli, al quale va il mio sostegno, il problema è che viene esautorato dei compiti suoi naturali, e questo è certamente causato da un presidente a tratti invadente a tratti del tutto assente. Questo però non deve essere un alibi, e per me non lo è. Il suo ruolo ha compiti precisi ed al momento non mi è sembrato per nulla eccellere. Ovviamente ognuno ha i proprio punti di vista.
      « Ultima modifica: Settembre 03, 2015, 20:46:31 pm da Kinji »




      « Adesso la questione è solo: dove posso avere più speranza di emergere? forse in Italia, dove solo a Napoli ci sono sicuramente 300 Maestri [...] o a Parigi, dove circa due o tre persone scrivono per il teatro e gli altri compositori si possono contare sulle punte delle dita? » Wolfgang Amadeus Mozart.

        Online digital

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 25905
        • Karma: 21
        « Risposta #843 il: Settembre 03, 2015, 21:48:57 pm »
        guarda che agnelli è il presidente marotta il dg con potere di firma e paratici è il capo scout ed è il ds, noi abbiamo il presidente ed il ds non abbiamo il dg ne nessuno con potere decisionale e di firma, tranne appunto dela che da noi dal dopo marino fa il dg, il ds può incanalare trattative ma poi non può chiuderle ed è il motivo perchè abbiamo perso fior di campioni come vidal ecc perchè decide dela uno che di calcio non capisce un kaiser, uno che bada solo al proprio tornaconto stile bottegaio, c'è il difensore non importa che sia scarso ma se non esce quello non prende quello buono che il mercato gli da a disposizione e non gli importa se per fare questa scelta  ad oggi ha perso centinaia di milioni, a lui interessa l'uovo oggi, si tiene il brocco fino a che non se lo toglie  dai piedi, perchè non è lungimirante e come l'imprenditore che ha un macchinario antiquato e non adegua al nuovo, fino a che il vecchio funziona, poi nel frattempo gli altri fanno milioni con il nuovo, ma lui non ha sprecato quello che aveva, leggasi ha la malattia del taccagno e per troppa taccagneria non spicchiamo mai il volo, o per lo meno è una delle cause
        « Ultima modifica: Settembre 03, 2015, 21:54:53 pm da digital »

          Online Granchetiello

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26002
          • Karma: 66
          • LVX MEO BVX
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #844 il: Settembre 03, 2015, 22:48:37 pm »
           la chiamata di Marotta al pappone non dimostra quanto conti poco giuntoli ma piuttosto quanto il pappone medesimo sia tenuto in bassa considerazione.
          Un presidente chiamato come un qualunque operatore di mercato.
          Forse solo preziosi é allo stesso livello
          -------------------------
          29/05/1985 :sbav:

          S'i fossi foco arderei l mondo
          S'i fossi vento lo tempesterei
          S'i fossi insigne lo tiraggirerei

          "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

            Online digital

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 25905
            • Karma: 21
            « Risposta #845 il: Settembre 03, 2015, 23:23:12 pm »
            la chiamata di Marotta al pappone non dimostra quanto conti poco giuntoli ma piuttosto quanto il pappone medesimo sia tenuto in bassa considerazione.
            Un presidente chiamato come un qualunque operatore di mercato.
            Forse solo preziosi é allo stesso livello
            veramente è il contrario ,sanno che a decidere è solo lui, sono costretti a chiamarlo anche se sanno che è uno intrattabile e lunatico, uno vero manager avrebbe venduto higuain dopo il 1 anno e con il ricavato rifatto la squadra, oppure lo avrebbe venduto alla juve per berardi rugani e soldi, dela è incompetente ed ha le sue fisse, una di quelle è quella che ci ha salvato dal dare i nostri top alle strisciate sa che il pubblico non sopporterebbe la cosa e si è sempre rifiutato

              Offline Addavenibaffone

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 20069
              • Karma: 44
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #846 il: Settembre 04, 2015, 09:52:48 am »
              Discussione veramente di lana caprina noi siamo una società atipica meglio sarebbe dire una ditta individuale  dove uno solo propone e dispone e non è  Giuntoli
              Di fatto giudicare l operato del DS alla luce di ciò mi sembra avventato
              Imho non ha fatto male ed ha diverse attenuanti vedremo nei prossimi mesi di che pasta è fatto

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


                Offline azzurro68

                • Gianfranco Zola
                • **
                • Post: 1367
                • Karma: 1
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #847 il: Settembre 08, 2015, 11:39:19 am »
                Il direttore sportivo a Napoli è come quella lampada di emergenza in un posto dove non va mai via la corrente...uguale uguale!!! :fischio:
                Bene, Diawara lo sviluppo lo ha completato, adesso attendiamo che spuntino i primi peli sul pube di Rog...

                  Offline Fritturadimareglobale

                  • Think for yourself, question authority
                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3154
                  • Karma: 39
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #848 il: Settembre 13, 2015, 17:19:37 pm »
                  È andato in panchina e si è fatto espellere? Ma siamo sicuri non sia rimasto Bigon?  :look:

                    Offline Stewie.nap

                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5088
                    • Karma: 35
                    • ...
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #849 il: Settembre 14, 2015, 12:31:03 pm »
                    È andato in panchina e si è fatto espellere? Ma siamo sicuri non sia rimasto Bigon?  :look:

                    Ma poi perchè? Per il secondo gol dell'Empoli :look:?

                      Offline N for Napoli

                      • "Con 18 persone si può fare un colpo di stato" (cit.)
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 37363
                      • Karma: 488
                      • -"Sin prisa pero sin pausa"-
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #850 il: Settembre 14, 2015, 12:32:20 pm »
                      e bigò dorme 
                      --------------------------------- Fu BlueDiamond ---------------------------------

                      :pxvendetta:     :pxvendetta:

                        Offline Yavonz™

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 62188
                        • Karma: 716
                        • Sesso: Maschio
                          • CalcioNapoli24forum
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #851 il: Settembre 14, 2015, 13:30:05 pm »
                        Ieri è stato espluso.

                        Sulle orme di Bigon... :allahsi3:

                          Online la vile strada maestra

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 95659
                          • Karma: 564
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #852 il: Settembre 14, 2015, 14:09:54 pm »
                          Ma perché a Napoli teniamo questo fatto che i DS devono stare in panchina? Si porta pure altrove? :look:

                            Offline Stewie.nap

                            • Degustatore di ananassi
                            • Luís Vinício
                            • ***
                            • Post: 5088
                            • Karma: 35
                            • ...
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #853 il: Settembre 14, 2015, 14:25:29 pm »
                            Ma perché a Napoli teniamo questo fatto che i DS devono stare in panchina? Si porta pure altrove? :look:

                            Perchè comunque non sono conteggiati come apparato dirigenziale (altrimenti siederebbero alla destra del sommo ADL), quindi tanto vale che portano la borraccia :-i

                              Offline Zupus™

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 58659
                              • Karma: 130
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #854 il: Settembre 14, 2015, 14:29:46 pm »
                              Ma perché a Napoli teniamo questo fatto che i DS devono stare in panchina? Si porta pure altrove? :look:

                              Probabilmente avrà un suo compito pure lì, che in altre squadre è responsabilità di un team manager, o qualcosa del genere.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal