Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Cristiano Giuntoli  (Letto 444731 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Rain__

  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 15664
  • Karma: 53
  • Squadra del cuore:
« Risposta #885 il: Settembre 22, 2015, 02:42:54 am »
Ha fatto un lavoro davvero mediocre quest'estate. Non è migliore di chi lo ha preceduto. In definitiva credo che siamo peggiorati. Gli unici suoi acquisti alla fine sono stati Chiriches e il prestito dell'Inglese.
:look:

Cioè, secondo te con Bigon avremmo preso Hysaj e Valdifiori a 10 milioni?
Avremmo preso Allan e Chiriches spendendo meno di 20 milioni, e piazzando Britos e Zapata?
Saremmo riusciti a ricavare 15 milioni da Vargas, Inler e Gargano?

Per quanto mi riguarda non risponderei SI' manco ad una domanda, il che personalmente certifica quanto Giuntoli sia superiore a Bigon.

Poi che non siano stati fatti chissà quali colpi è vero, ma è pure vero che si è preferito evitare la seconda rivoluzione in due anni, abbiamo tenuto un'ottima base e abbiamo affiancato giocatori ottimi (Reina, Allan) a giocatori assolutamente funzionali e intelligenti per il mister (Hysaj, Valdifiori), accompagnandoli con un Chiriches a prezzo ottimo.

La differenza è anche nelle "piccole" cose, nel pagare un giocatore il giusto e non tre volte il suo valore, nel prendere giocatori di cui non ti pentirai dell'acquisto nel giro di 3 mesi, nel guadagnare da Gargano e non pagargli l'ingaggio pur di sbolognartelo, nel tessere rapporti con le altre società, nel non dare stipendi folli a giocatori mediocri.

Io ero uno di quelli che difendeva Bigon, ma ho fatto mea culpa, perché in tutto questo per ora c'è stata grande differenza.

    Online TomDurrr

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 43696
    • Karma: 383
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #886 il: Settembre 22, 2015, 08:45:10 am »

    Ha fatto un lavoro davvero mediocre quest'estate. Non è migliore di chi lo ha preceduto. In definitiva credo che siamo peggiorati. Gli unici suoi acquisti alla fine sono stati Chiriches e il prestito dell'Inglese.
    Anche io sto arragiato.
    Però con Bigon avremmo avuto ancora tutti gli esuberi sul groppone che il prossimo anno ci avrebbero fatto perdere tempo e risorse.
    Invece ci sono rimasti solo Lopez che guadagna due nucelle ed è facile da piazzare, de guzman che ha mercato e Zuniga.

      Offline McImprot

      • Degustatore di ananassi
      • Gianfranco Zola
      • **
      • Post: 1701
      • Karma: 18
      « Risposta #887 il: Settembre 22, 2015, 09:12:54 am »
      Ha fatto un lavoro davvero mediocre quest'estate. Non è migliore di chi lo ha preceduto. In definitiva credo che siamo peggiorati. Gli unici suoi acquisti alla fine sono stati Chiriches e il prestito dell'Inglese.


      mediocrissimo guarda. meno male che ti hanno già risposto così non ci devo manco perdere tempo.

        Offline LAGRANGIA

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 35329
        • Karma: 187
        • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #888 il: Settembre 22, 2015, 09:17:57 am »
        Ha fatto un buon lavoro col budget risicato.
        Dobbiamo poi distinguere da chi si occupa del mercato e di chi (in team)
        osserva i giocatori in funzione delle esigenze societarie.

        Nelle società serie tali figure sono scisse e le responsabilità sono facilmente individuabili.

        Allan è una ottima operazione, con Zapata dato "secco".
        Reina anche.
        Valdifiori e Chiriches non andavano presi, forse, pero a 5 mln e con quei contratti
        sarà facile eventualmente ricederli.

        Finalmente siamo stati abili nelle cessioni.

        Basti pensare a Vargas che in tutti questi anni, nonostante facesso il maradona in nazionale,
        non siamo riusciti a piazzarlo.

        Insomma ha fatto un buon lavoro, da 6.5 pieno.

        Se nel giro di un paio di anni ci portasse l'equivalente degli Hamsik e Lavezzi
        del loro arrivo, bhe dovremmo fargli una statuetta a Castel Volturno
        "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

        "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

        "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

          Online Habana

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 46994
          • Karma: 329
          • Sesso: Maschio
          • let's go Phins!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #889 il: Settembre 22, 2015, 09:22:02 am »
          Anche io sto arragiato.
          Però con Bigon avremmo avuto ancora tutti gli esuberi sul groppone che il prossimo anno ci avrebbero fatto perdere tempo e risorse.
          Invece ci sono rimasti solo Lopez che guadagna due nucelle ed è facile da piazzare, de guzman che ha mercato e Zuniga.
          aggiungerei che pure de guzman era stato piazzato non fosse per gli intrallazzi dell'agente :look:
             


            Offline LAGRANGIA

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 35329
            • Karma: 187
            • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #890 il: Settembre 22, 2015, 09:26:26 am »
            A Bigon non va imputata la qualità dei giocatori presi,
            ma le trattative estenuanti, sempre strapagando, e l'attività-cessioni praticamente nulla.
            Su Cavani e Lavezzi non c'era nulla da fare, si cedevano da sè, ma sugli altri si è sempre
            sofferto, da cui i prestiti pluriennali di Vargas, Gargano e altri.

            Giuntoli sembra piu operativo, piu del mestiere.
            Chest è.

            Non è Marotta.
            Non è nemmeno Bigon.
            "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

            "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

            "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

              Offline MH17

              • Discepolo di Rocco Siffredi. Nostalgico del Trofeo Birra Moretti.
              • Degustatore di ananassi
              • Bruno Pesaola
              • **
              • Post: 2053
              • Karma: 8
              • Sesso: Maschio
              • Chi mi ha cambiato la password twitter? #ADL
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #891 il: Settembre 22, 2015, 11:00:10 am »
              Ricordiamoci però che Marotta al primo anno alla Juve fallì clamorosamente. Portò giocatori come Martinez che la Juve ancora paga... Prese Rinaudo. Però in due anni è stato capace di eliminare tutti gli errori della gestione Secco. Io giudicherò solo il prossimo anno Giuntoli, perché lì sarà lui realmente a gestire dall'inizio il mercato.

                Offline bangraman

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 21586
                • Karma: 5
                • Sesso: Maschio
                • Ciao Ciro
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #892 il: Settembre 22, 2015, 11:11:41 am »
                :look:

                Cioè, secondo te con Bigon avremmo preso Hysaj e Valdifiori a 10 milioni?
                Avremmo preso Allan e Chiriches spendendo meno di 20 milioni, e piazzando Britos e Zapata?
                Saremmo riusciti a ricavare 15 milioni da Vargas, Inler e Gargano?

                Per quanto mi riguarda non risponderei SI' manco ad una domanda, il che personalmente certifica quanto Giuntoli sia superiore a Bigon.

                Poi che non siano stati fatti chissà quali colpi è vero, ma è pure vero che si è preferito evitare la seconda rivoluzione in due anni, abbiamo tenuto un'ottima base e abbiamo affiancato giocatori ottimi (Reina, Allan) a giocatori assolutamente funzionali e intelligenti per il mister (Hysaj, Valdifiori), accompagnandoli con un Chiriches a prezzo ottimo.

                La differenza è anche nelle "piccole" cose, nel pagare un giocatore il giusto e non tre volte il suo valore, nel prendere giocatori di cui non ti pentirai dell'acquisto nel giro di 3 mesi, nel guadagnare da Gargano e non pagargli l'ingaggio pur di sbolognartelo, nel tessere rapporti con le altre società, nel non dare stipendi folli a giocatori mediocri.

                Io ero uno di quelli che difendeva Bigon, ma ho fatto mea culpa, perché in tutto questo per ora c'è stata grande differenza.

                Allan, Valdifiori e Hysaj li ha presi De Laurentiis, non Giuntoli. Idem per Reina. Lui ha portato Chiriches, Rafael e Cholebas. Ha venduto bene Inler. Yanga M'Biwa che è un bidone pazzesco di calciatore è stato venduto a un prezzo superiore a quello di Vargas. De Guzman, Zuniga, con relativa farsa di fine mercato e Rafael stanno ancora qua a vegetare. Mancano colpi in prospettiva, che mi sarei aspettato e in base ai quali si può giudicare la bravura o meno di un ds.

                Vediamo a gennaio che combina. Fino a mo' ha fatto solo confusione e non si è dimostrato all'altezza del ruolo che ricopre.

                  Offline N3w

                  • Diego Armando Maradona
                  • ******
                  • Post: 28553
                  • Karma: 598
                  • Sesso: Maschio
                  • All'Ananas non si comanda I♥膣
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #893 il: Settembre 22, 2015, 11:15:36 am »
                  Alla Juve il mercato lo fa Paratici.
                  "Voglij girà 'o munn, verè chi more pe' mme!"

                    Offline Rain__

                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 15664
                    • Karma: 53
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #894 il: Settembre 22, 2015, 14:13:53 pm »
                    Allan, Valdifiori e Hysaj li ha presi De Laurentiis, non Giuntoli. Idem per Reina. Lui ha portato Chiriches, Rafael e Cholebas. Ha venduto bene Inler. Yanga M'Biwa che è un bidone pazzesco di calciatore è stato venduto a un prezzo superiore a quello di Vargas. De Guzman, Zuniga, con relativa farsa di fine mercato e Rafael stanno ancora qua a vegetare. Mancano colpi in prospettiva, che mi sarei aspettato e in base ai quali si può giudicare la bravura o meno di un ds.

                    Vediamo a gennaio che combina. Fino a mo' ha fatto solo confusione e non si è dimostrato all'altezza del ruolo che ricopre.
                    Pure Inler e chissà quanti altri "li ha presi DeLa", epperò se una volta pagavamo Inler 18 milioni e adesso Allan lo paghiamo 12 milioni più Britos direi che non è un caso, e dubito sia perché DeLa è diventato più bravo, ecco.  :look:

                    Per non parlare dei pupilli del mister, o ti devo forse ricordare Britos pagato 2 milioni in meno della coppia Valdifiori-Hysaj?

                    Yanga Mbiwa s'è fatto un campionato nella Roma 2°, a differenza di Vargas.
                    Tra l'altro mi pare il discorso che ha fatto Bigon che ha avuto la faccia tosta di dire EH MA MO VARGAS VALE MOLTO DI PIù DI QUANDO L'ABBIAMO COMPRATO!
                    Eccerto, peccato ci abbia provato per anni a sbolognarlo senza cavarci più di un prestito, viene Giuntoli e ci riesce.
                    Così come De Guzman, che aveva praticamente venduto dai, non puoi dirmi sia colpa sua.
                    Sulla "farsa" di Zuniga non riesco a giudicare, fatto sta che l'accordo per piazzarlo e prendere Soriano c'era.


                    Sicuramente non è stato perfetto, sicuramente può fare di più.
                    Ma dire che "non è migliore di Bigon, in definitiva siamo peggiorati" mi pare francamente un'eresia Bang.  :look:

                      Offline bangraman

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 21586
                      • Karma: 5
                      • Sesso: Maschio
                      • Ciao Ciro
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #895 il: Settembre 22, 2015, 14:18:56 pm »
                      Pure Inler e chissà quanti altri "li ha presi DeLa", epperò se una volta pagavamo Inler 18 milioni e adesso Allan lo paghiamo 12 milioni più Britos direi che non è un caso, e dubito sia perché DeLa è diventato più bravo, ecco.  :look:

                      Per non parlare dei pupilli del mister, o ti devo forse ricordare Britos pagato 2 milioni in meno della coppia Valdifiori-Hysaj?

                      Yanga Mbiwa s'è fatto un campionato nella Roma 2°, a differenza di Vargas.
                      Tra l'altro mi pare il discorso che ha fatto Bigon che ha avuto la faccia tosta di dire EH MA MO VARGAS VALE MOLTO DI PIù DI QUANDO L'ABBIAMO COMPRATO!
                      Eccerto, peccato ci abbia provato per anni a sbolognarlo senza cavarci più di un prestito, viene Giuntoli e ci riesce.
                      Così come De Guzman, che aveva praticamente venduto dai, non puoi dirmi sia colpa sua.
                      Sulla "farsa" di Zuniga non riesco a giudicare, fatto sta che l'accordo per piazzarlo e prendere Soriano c'era.


                      Sicuramente non è stato perfetto, sicuramente può fare di più.
                      Ma dire che "non è migliore di Bigon, in definitiva siamo peggiorati" mi pare francamente un'eresia Bang.  :look:

                      A me no. Il problema di fondo resta De Laurentiis con la sua mania di protagonismo che ha tolto a entrambi capacità autonoma di indirizzare il mercato, ma questo lo davo per acquisito. Di suo Giuntoli ha fatto poco. Mi aspettavo di più, soprattutto alla voce giovani prospetti. De Guzman e Rafael avrebbe potuto benissimo piazzarli prima, se la priorità era cedere per acquistare. Capisco ancora Zuniga con quell'ingaggio folle, ma due di questi li poteva cedere e risparmiarci un po' di soldi tra cartellino e stipendio. Aveva iniziato bene, ma ha terminato davvero male.
                      « Ultima modifica: Settembre 22, 2015, 14:21:38 pm da bangraman »

                        Offline Rain__

                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 15664
                        • Karma: 53
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #896 il: Settembre 22, 2015, 15:03:47 pm »
                        A me no. Il problema di fondo resta De Laurentiis con la sua mania di protagonismo che ha tolto a entrambi capacità autonoma di indirizzare il mercato, ma questo lo davo per acquisito. Di suo Giuntoli ha fatto poco. Mi aspettavo di più, soprattutto alla voce giovani prospetti. De Guzman e Rafael avrebbe potuto benissimo piazzarli prima, se la priorità era cedere per acquistare. Capisco ancora Zuniga con quell'ingaggio folle, ma due di questi li poteva cedere e risparmiarci un po' di soldi tra cartellino e stipendio. Aveva iniziato bene, ma ha terminato davvero male.
                        Ma assolutamente tieni ragione su DeLa e alcuni giocatori, tipo Rafael.
                        Però se De Guzman ti rifiuta tutt cos che doveva fare quel cristo, puntargli una pistola alla tempia? Per carità in molti lo avrebbero anche applaudito  :look:, però non rientra tra i suoi compiti.

                        Il discorso sui giovani prospetti per me è un po' diverso, nel senso che sono d'accordo che va fatto molto di più, però penso anche che proprio quest'anno servivano molto di più i giocatori come Allan, pronti ad esplodere, e quelli come Valdifiori, volti a velocizzare la transizione verso il calcio sarriano.

                        Tra l'altro faccio notare come appena un paio anni fa eravamo tra le più vecchie, se non la più vecchia, squadra di Serie A.
                        Adesso siamo la 5° più GIOVANE.


                          Offline dylan76

                          • Degustatore di ananassi
                          • Gianfranco Zola
                          • **
                          • Post: 1669
                          • Karma: 9
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #897 il: Ottobre 05, 2015, 08:56:33 am »
                          Vai giuntoli inizia a trovare quel vice Allan che tanto ci serve

                          Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


                            Offline N for Napoli

                            • "Con 18 persone si può fare un colpo di stato" (cit.)
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 37363
                            • Karma: 488
                            • -"Sin prisa pero sin pausa"-
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #898 il: Ottobre 05, 2015, 09:03:10 am »
                            Vai giuntoli inizia a trovare quel vice Allan che tanto ci serve

                            Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

                            attenzionerei    :look:   Dioussé
                            --------------------------------- Fu BlueDiamond ---------------------------------

                            :pxvendetta:     :pxvendetta:

                              Online Chef Culapierto

                              • Culapiert output.
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 32849
                              • Karma: 578
                              • Il fu therimble
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #899 il: Ottobre 05, 2015, 11:09:49 am »
                               A me sarebbe piaciuto se avessimo preso Fernando che è andato alla Samp. È un giocatore che gli somiglia e sarebbe stato una buona riserva ad un prezzo contenuto.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal