Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Cristiano Giuntoli  (Letto 445679 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline bangraman

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 21586
  • Karma: 5
  • Sesso: Maschio
  • Ciao Ciro
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1155 il: Gennaio 28, 2016, 13:36:23 pm »
Ma che ne sai che fosse il primo obiettivo?

Mi limito solo a farti presente che due anni fa e l'anno scorso nel mercato invernale sapevamo già chi prendere e lo abbiamo fatto subito, senza perdere tempo appresso a trattative improbabili. Io 'sto mercato come l'abbiamo condotto non l'ho capito proprio. Ho capito solo che siamo andati alla cieca.

E qui che ti sbagli!
Se uno critica sulla base di pregiudizi, non necessita di basi. Basta il pregiudizio.

Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk



Ma neanche di fronte all'evidenza oh. At ca faccia di bronzo. :asd:
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2016, 13:38:19 pm da bangraman »

    Online Samoth

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 39309
    • Karma: 193
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1156 il: Gennaio 28, 2016, 13:39:32 pm »
    Mi limito solo a farti presente che due anni fa e l'anno scorso nel mercato invernale sapevamo già chi prendere e lo abbiamo fatto subito, senza perdere tempo appresso a trattative improbabili.
    Le trattative complicate sono evidenti fissazioni del presidente, visto che parliamo di nomi ciclici che si facevano già con Benny e vista anche la vicenda Emery-Miha-Sarri
    no cash, mandato a Giuntoli per trovare profili interessanti low cost... e sono usciti fuori Grassi, Barba e il ragazzino della Carrerese

      Offline Abi

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 34329
      • Karma: 101
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1157 il: Gennaio 28, 2016, 13:41:49 pm »
      Lavorare sull'acquisizione di "società satellite" tipo come fa la Juve... potrebbe davvero essere la svolta.
      Atalanta, Verona, Carpi... vedo che finalmente si stanno gettando le basi per cominciare a lavorare come si deve.

        Offline bangraman

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 21586
        • Karma: 5
        • Sesso: Maschio
        • Ciao Ciro
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1158 il: Gennaio 28, 2016, 13:43:31 pm »
        Le trattative complicate sono evidenti fissazioni del presidente, visto che parliamo di nomi ciclici che si facevano già con Benny e vista anche la vicenda Emery-Miha-Sarri
        no cash, mandato a Giuntoli per trovare profili interessanti low cost... e sono usciti fuori Grassi, Barba e il ragazzino della Carrerese

        Noi avevamo le idee ben chiare da subito, tant'è che i migliori mercati che abbiamo fatto, quelli più razionali, li abbiamo fatti proprio nelle sessioni invernali e non in estate con gli acquisti di Jorginho, Ghoulam, Gabbiadini, Strinic. In questo mercato no. Non ho avuto la stessa impressione. Si è andati a parare di qua e di là senza criterio e intanto il tempo passava. Cosa resta? Praticamente il nulla. Qualche "forse ti compro e forse no" a giugno, un difensore che non so a 'sto punto a cosa possa servire perché la qualità non è granché (si parla di Regini e Barba) e un buco a centrocampo.

          Online Samoth

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 39309
          • Karma: 193
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1159 il: Gennaio 28, 2016, 13:44:18 pm »
          L'Atalanta succursale non ci diventa, è difficile ipotizzare scenari in cui siamo noi a parcheggiare ragazzini da loro vista l'importanza che danno ai giovani del vivaio
          una buona partnership sarebbe eccellente, con corsie preferenziali in caso di cessioni. Già il fatto che Giuntoli sia amico di Sartori, uno dei migliori dirigenti italiani IMHO, è un'ottima cosa.
          Ma in generale ho notato che ha buoni rapporti con diversi club, giocatori e pure qualche media (Criscitiello). Buon diplomate, non fa mai male saper gestire delle relazioni
          « Ultima modifica: Gennaio 28, 2016, 13:45:56 pm da Samoth »

            Online Luciano4ever

            • gagliardini
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 51899
            • Karma: -202
            • Sesso: Maschio
            • gagliardini
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1160 il: Gennaio 28, 2016, 13:44:56 pm »
            ma scusate, 2 anni fa prendemmo ghoulam e jorghino

            l'anno scorso subito prendemmo gabbiadini

            quest'anno, da primi in classifica, abbiamo preso un ragazzino a fine mercato e stiamo trattando regini e ionita

            ma qual pregiudizio?

            io ad agosto dicevo che questo è bravo e lo penso anche adesso, ma ha fatto un mercato di gennaio che è il cesso, abbiate pazienza
            gagliardini

              Online Luciano4ever

              • gagliardini
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 51899
              • Karma: -202
              • Sesso: Maschio
              • gagliardini
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1161 il: Gennaio 28, 2016, 13:45:32 pm »
              sia chiaro, la colpa principale è sempre del pappone
              gagliardini

                Offline Abi

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 34329
                • Karma: 101
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1162 il: Gennaio 28, 2016, 13:46:52 pm »
                L'Atalanta succursale non ci diventa, è difficile ipotizzare scenari in cui siamo noi a parcheggiare ragazzini da loro vista l'importanza che danno ai giovani del vivaio
                una buona partnership sarebbe eccellente, con corsie preferenziali in caso di cessioni
                Beh certo, a livello di settore giovanile... se non stanno a livello delle strisciate... stiamo là comunque. Le sinergie potrebbero essere diverse da società a società e con l'Atalanta si potrebbe creare un canale preferenziale attraverso il quale opzionare e prendere i loro giovani. Al Carpi invece... si potrebbero parcheggiare i prestiti.

                  Online Samoth

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 39309
                  • Karma: 193
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1163 il: Gennaio 28, 2016, 13:51:28 pm »
                  ma scusate, 2 anni fa prendemmo ghoulam e jorghino

                  l'anno scorso subito prendemmo gabbiadini

                  quest'anno, da primi in classifica, abbiamo preso un ragazzino a fine mercato e stiamo trattando regini e ionita

                  ma qual pregiudizio?

                  io ad agosto dicevo che questo è bravo e lo penso anche adesso, ma ha fatto un mercato di gennaio che è il cesso, abbiate pazienza
                  giggì mi citi Jorginho che aveva alle spalle 6 mesi di serie A esattamente come Grassi, e uno che giocava nel St. Etienne preso perchè stavamo con Reveillere titolare, abbi pazienza ma è un nonsenso :look:
                  E infatti fino alla scorsa stagione erano annoverati tra i pacchissimi di Bigon
                  Gabbia è stata l'unica vera eccezione, ma è stato pagato pure una quindicina di milioni. Strinic è un anno che è qui e ancora ci poniamo domande sulla sua condizione, quindi definirlo pronto.. meh :look:
                  « Ultima modifica: Gennaio 28, 2016, 14:02:36 pm da Samoth »

                    Online Luciano4ever

                    • gagliardini
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 51899
                    • Karma: -202
                    • Sesso: Maschio
                    • gagliardini
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1164 il: Gennaio 28, 2016, 13:53:55 pm »
                    giggì mi citi Jorginho che aveva alle spalle 6 mesi di serie A esattamente come Grassi, e uno che giocava nel St. Etienne preso perchè stavamo con Reveillere titolare, abbi pazienza ma è un nonsenso :look:
                    E infatti fino alla scorsa stagione erano annoverati tra i pacchissimi di Bigon
                    Gabbia è stata l'unica vera eccezione, ma è stato pagato pure una quindicina di milioni. Strinic è un anno che è qui e ancora ci poniamo domande sulla sua condizione, quindi definirlo pronto.. meh :look:

                    casi diversi, grassi fino all'anno scorso stava in primavera, ghoulam e joginho erano giovani si ma già giocatori fatti

                    gagliardini

                      Online Samoth

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 39309
                      • Karma: 193
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1165 il: Gennaio 28, 2016, 13:56:34 pm »
                      Noi avevamo le idee ben chiare da subito, tant'è che i migliori mercati che abbiamo fatto, quelli più razionali, li abbiamo fatti proprio nelle sessioni invernali e non in estate con gli acquisti di Jorginho, Ghoulam, Gabbiadini, Strinic.
                      Beh mi hai citato tutta gente che ha iniziato a rendere dopo due anni, tolto Gabbia (per cui era stato messo un budget diverso a disposizione), Strinic addirittura non si sa ancora se sia buono o pacco :look:
                      Jorginho si trovava nella stessa posizione di Grassi quando arrivò, 6 mesi di serie A in carriera. Acquisto che ci ha dato un tale apporto in quella stagione che ad agosto stava andando al toro per quanto, 5 milioni?
                      Ghoulam veniva dal campionato francese, altra scommessa e altro giocatore che ci ha messo due anni per imparare a difendere, chiaro poi che giocò titolare da subito, vista la concorrenza di Reveillere :look:

                        Online 10maggio1987

                        • Degustatore di ananassi
                        • Josè Altafini
                        • **
                        • Post: 4718
                        • Karma: 42
                        • Il Cappotto del Petisso
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1166 il: Gennaio 28, 2016, 13:57:06 pm »
                        ma scusate, 2 anni fa prendemmo ghoulam e jorghino

                        l'anno scorso subito prendemmo gabbiadini

                        quest'anno, da primi in classifica, abbiamo preso un ragazzino a fine mercato e stiamo trattando regini e ionita

                        ma qual pregiudizio?

                        io ad agosto dicevo che questo è bravo e lo penso anche adesso, ma ha fatto un mercato di gennaio che è il cesso, abbiate pazienza

                        Ghoulam e giorgio li prendemmo perche ci servivano dei titolari (tralascio il fatto che grazie al mago spagnolo sembravano poi dei cessi appilati).
                        Quest'anno non erano I titolari che stavamo cercando, ma dei rincalzi che avessero anche prospettiva.
                        Infine, mi sembra che le valutazioni vadano fatte anche considerando il contesto. Mi spiegate dove stanno I grandi acquisti di questo calcio mercato? Roma? Inter? Fiore?Juve?
                        Milan?
                        Avessimo preso noi eder (unico ruolo gia' coperto all'inter), elsharawi o zarate ci sarebbe stata (giustamente) la rivolizione

                        Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk


                          Online Luciano4ever

                          • gagliardini
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 51899
                          • Karma: -202
                          • Sesso: Maschio
                          • gagliardini
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1167 il: Gennaio 28, 2016, 14:00:49 pm »
                          Ghoulam e giorgio li prendemmo perche ci servivano dei titolari (tralascio il fatto che grazie al mago spagnolo sembravano poi dei cessi appilati).
                          Quest'anno non erano I titolari che stavamo cercando, ma dei rincalzi che avessero anche prospettiva.
                          Infine, mi sembra che le valutazioni vadano fatte anche considerando il contesto. Mi spiegate dove stanno I grandi acquisti di questo calcio mercato? Roma? Inter? Fiore?Juve?
                          Milan?
                          Avessimo preso noi eder (unico ruolo gia' coperto all'inter), elsharawi o zarate ci sarebbe stata (giustamente) la rivolizione

                          Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk

                          degli altri me ne frego, la juve è più forte di noi ed abbiamo il dovere, visto il primato in classifica, di fare il massimo nelle nostre possibilità per rinforzarci e cercare di lottare fino alla fine perchè l'occasione è più unica che rara

                          è stato fatto il massimo sul mercato?

                          non penso proprio, si poteva e si può ancora fare molto di più
                          gagliardini

                            Online Samoth

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 39309
                            • Karma: 193
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1168 il: Gennaio 28, 2016, 14:00:53 pm »
                            casi diversi, grassi fino all'anno scorso stava in primavera, ghoulam e joginho erano giovani si ma già giocatori fatti
                            Mah. :look:
                            Ghoulam fino a un mese fa non sapeva fare nemmeno una diagonale, veniva da un campionato ridicolo e aveva problemi di ambientamento addirittura maggiori di Grassi.
                            Chiaramente giocò da subito visto che non avevamo terzini.
                            Jorginho si era fatto 6 mesi di A, tanta C e un paio di anni di B prima di venire a Napoli
                            se questi sono calciatori fatti, Barba con i suoi due anni di serie A alle spalle è un veterano :look:

                              Online 10maggio1987

                              • Degustatore di ananassi
                              • Josè Altafini
                              • **
                              • Post: 4718
                              • Karma: 42
                              • Il Cappotto del Petisso
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1169 il: Gennaio 28, 2016, 14:04:18 pm »
                              degli altri me ne frego, la juve è più forte di noi ed abbiamo il dovere, visto il primato in classifica, di fare il massimo nelle nostre possibilità per rinforzarci e cercare di lottare fino alla fine perchè l'occasione è più unica che rara

                              è stato fatto il massimo sul mercato?

                              non penso proprio, si poteva e si può ancora fare molto di più

                              Ma che significa "degli altri me ne frego?". Come fai a ragionare senza tenere conto del contesto.
                              Come se mia moglie mi chiedesse un attico a mergellina e mi dicesse "me ne frego di quanto guadagni".

                              Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal