CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

All off > I Magnati

(1/9) > >>

image canesecco87:
Squadra del cuore:
Giugno 23, 2015, 11:55:09 am

ci vuole tanto coraggio  per intraprendere un'attività e convinzione nelle proprie idee
non è da tutti


Portano cibo americano in Italia ed è subito sold out. Due giovani napoletani, Eugenio Iannelli, 24 anni, laureando in Economia aziendale e sua sorella, Emanuela, laureanda in Scienze dell’educazione, sono i proprietari di American Mini Market, un negozio che vende dolciumi e bevande Made in Usa: «Sono andato per un viaggio negli Stati Uniti e da sempre mi appassiona la cultura americana. Volevo mettermi in proprio e cercavo un’idea. Sapevo che c’è una grande domanda anche in Italia di prodotti tipici americani, ma la maggior parte degli store si concentrano online. Allora ho pensato di aprire un’attività per venderli» spiega Eugenio a Millionaire.

Parla della sua idea, ma nessuno lo incoraggia. Solo la sorella (oggi sua socia nell’attività) e la famiglia (che lo ha aiutato a finanziare l’attività) credono nella sua determinazione: «Non reputavano l’idea valida e hanno cercato di demoralizzarci: “Non può funzionare in Italia” ci siamo sentiti dire più volte. Ma non abbiamo dato ascolto a chi provava a bloccare le nostre aspettative e siamo andati avanti» racconta Emanuela a Millionaire.

Eugenio ed Emanuela si danno da fare, selezionano i prodotti, stringono accordi con fornitori, trovano il locale (in via Scarlatti a Napoli, una via di passaggio): «Abbiamo fatto il primo ordinativo da quattro fornitori, 90 marche di prodotti (tra cui Doritos, le patatine aromatizzate, Reese’s, la cioccolata al burro di arachidi, Coca Cola alla ciliegia e vaniglia, biscotti Oreo e M&M’s di ogni tipo e misura). Nel frattempo, abbiamo avviato la comunicazione social, sfruttando Facebook».
Il primo giorno è già sold out, tanto che sono costretti a chiudere per rifornirsi della merce: «Non ci aspettavamo un successo così clamoroso. I clienti hanno invaso il negozio (70% ragazzini dai 10 ai 18 anni, 30% adulti). Abbiamo dovuto spiegare a tutti che la merce era finita e che ci saremmo riforniti presto».

Negozio pieno, merce finita e tante proposte di business, tanto che i due giovani pensano a formule in franchising: «Stiamo lavorando su diversi fronti, venderemo online, cercheremo di avere l’esclusiva su alcuni prodotti e aumentare l’offerta dalle 90 marche attuali a 250. Il sogno è di replicare l’attività con un franchising. Ci stiamo pensando»


https://www.facebook.com/american.minimarket.napoli/timeline

image el schiatty napoletano:
Squadra del cuore:
Giugno 23, 2015, 12:09:42 pm

 :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3:

image La tecnica di Meret:
Squadra del cuore:
Giugno 23, 2015, 12:14:51 pm

Complimenti ai giovini :sisi:

image el schiatty napoletano:
Squadra del cuore:
Giugno 23, 2015, 12:22:55 pm

attenzione che però può essere pure una moda di passaggio, un poco come le patatinerie :asd:

image canesecco87:
Squadra del cuore:
Giugno 23, 2015, 12:23:35 pm

si può proprio dire che hanno scoperto l'america   :sisi:

però i prezzi sono alti ...
un pacchettino di M&M 4,90€ una confezione di OREO 9,90€

[1] 2 3 ... 9   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Vai alla versione completa