0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
però c'è un altro esempio più attinente che dimostra qualche svantaggio della scatola nera (giusto per uscire dalla situazione di imbarazzo precedente )La Compagnia, a seguito di incidente, viene a conoscenza della velocità a cui è avvenuto un impatto. Se l’Assicurazione ‘A’ riceve una richiesta di risarcimento dal proprio assicurato ‘A’, prima studierà la dinamica del sinistro, e poi stabilirà le colpe. Se l’assicurato ‘A’ è dalla parte della ragione (perché l’automobilista ‘B’ non gli ha dato la precedenza a uno Stop), può darsi che ‘A’, negli istanti prima dell’impatto, corresse troppo rispetto al limite di velocità previsto su quel tratto. Risultato, concorso di colpa: ‘A’, per esempio, ottiene il 70% della ragione. ‘B’ (a sua volta controllato dalla propria scatola nera), il 30%. Così l’Assicurazione ‘A’ non tira fuori l’intero rimborso. E poi non sfonda il forfait, ossia il risarcimento massimo (previsto dalla legge) della Compagnia ‘B’ verso la Compagnia ‘A’. Ma c’è di più”.http://www.automobilista.it/rc-auto-non-farti-infinocchiare-dalla-scatola-nera/
cos'è non ti fidavi di noi?
esatto era quello che dicevo prima.Ora giusto per parlare a me pure hanno dato un concorso di colpa senza avere la scatola nera, ad un incrocio dove avevo la precedenza un tizio non si ferma allo stop e mi taglia la strada, siccome mi ero fatto anche male gli chiedo di farmi la lettera (lui era disposto ad aggiustarmi la macchina a sue spese), ed il bastardo per ripicca mette l'avvocato che riesce a farmi avere il concorso di colpa in quanto attraversavo ad una velocità troppo elevata un incrocio con scarsa visibilità, altrimenti avrei potuto evitare l'impatto.
e da cosa lo hanno capito che superavi il limite ?
dal fatto che non ho evitato l'impatto