Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Marques Allan  (Letto 287777 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Ford Perfect

  • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 58410
  • Karma: 1711
  • Sesso: Maschio
  • Deus Ex Moto
  • Squadra del cuore:
« Risposta #375 il: Agosto 11, 2015, 12:57:28 pm »
allora non hai considerato quel Balotelli un ottimo giocatore

vale doppio? triplo? quadruplo?
già non era più il miglior balotelli, per inciso.
ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

FORZA NAPOLI!!!!!!

    Online digital

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26093
    • Karma: 21
    « Risposta #376 il: Agosto 11, 2015, 12:59:18 pm »
    non è "quello che si intende" è quello che tu intendi. sbagliando. e con te l'autore dell'articolo.
    io non interpreto nulla

    qui gregario nel ciclismo
    https://it.wikipedia.org/wiki/Gregario

    qui nel calcio

    http://www.maidirecalcio.com/2015/07/15/tomas-repka-il-van-damme-della-fiesole-lo-manda-batistuta.html

    quello che tu dici io intenda è esattamente quello contenuto nelle mie fonti, saran sbagliate le fonti? può darsi ma io le ho cercate solo oggi su google e combaciano per puro caso con quello che ho sempre inteso io dopo 30 anni di calcio che ti devo dire sarà una coincidenza ebbene vorrà dire che mi inchino al tuo sapere in quanto assoluto

      Offline Ford Perfect

      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 58410
      • Karma: 1711
      • Sesso: Maschio
      • Deus Ex Moto
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #377 il: Agosto 11, 2015, 13:01:29 pm »
      io non interpreto nulla

      qui gregario nel ciclismo
      https://it.wikipedia.org/wiki/Gregario

      qui nel calcio

      http://www.maidirecalcio.com/2015/07/15/tomas-repka-il-van-damme-della-fiesole-lo-manda-batistuta.html

      quello che tu dici io intenda è esattamente quello contenuto nelle mie fonti, saran sbagliate le fonti? può darsi ma io le ho cercate solo oggi su google e combaciano per puro caso con quello che ho sempre inteso io dopo 30 anni di calcio che ti devo dire sarà una coincidenza ebbene vorrà dire che mi inchino al tuo sapere in quanto assoluto


      quindi tu e maidirecalcio siete più attendibili di un dizionario. ma iatevenn :asd:
      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

      FORZA NAPOLI!!!!!!

        Online digital

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26093
        • Karma: 21
        « Risposta #378 il: Agosto 11, 2015, 13:17:25 pm »

        quindi tu e maidirecalcio siete più attendibili di un dizionario. ma iatevenn :asd:
        io tuo dizionario si riferisce al significato nel ciclismo, che è quello pure riportato su wikipedia che ti ho linkato, ovvero il corridore ombra che tira la volata a quello che deve vincere sacrificandosi per la squadra per il bene dell'atleta + dotato

        come riportato pure dal vocabolario treccani in modo sintetico:

        Nel linguaggio sport., sono così chiamati i corridori che nelle gare a squadre, soprattutto ciclistiche, hanno il compito di aiutare il proprio capitano durante la corsa e favorirne con tutti i mezzi leciti la vittoria.



        quello nel calcio è un interpretazione giornalistica non è riportato nel tuo dizionario perchè non è temine del calcio ed è stato coniato per i mediani tutta corsa e sacrificio alla berami ovvero quelli che si facevano in 4 per la squadra ed erano poco considerati perchè facevano un lavoro meno soggeto ai riflettori , come riportato egregiamente dal sito da me indicato, su quel sito la stessa descrizione la trovi su tutti i cosidetti gregari bhreme ecc ed erano tutti mediani con determinate caratteristiche di quantità e sacrificio, ai tempi della traslazione del termine i difensori erano bloccati e gli attaccanti sono sempre sotto la luce dei riflettori.

        Sei tu che interpreti a tuo modo il termine, mertens non è un gregario non perchè non si sacrifica ma perchè essendo sotto le luci della ribalta non è un gregario, del resto poi il suo gioco è prettamente egoistico il suo forte sono le azioni personali ed il tiro non centra proprio niente semmai lavezzi si avvicinava al termine gregario da te riportato in modo letterario, ma essendo un attaccante non lo è neanche lui.

        fatti una ricerca e trovami una definizione di gregario non accomunata ad un mediano o meglio ancora accomunata ad un attaccante, invece di interpretare come meglio ti pare
        « Ultima modifica: Agosto 11, 2015, 13:24:42 pm da digital »

          Offline lucanap

          • Degustatore di ananassi
          • Luís Vinício
          • ***
          • Post: 5057
          • Karma: 135
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #379 il: Agosto 11, 2015, 13:43:01 pm »


          siete fottutissimamente off topic.
          A mamm e chi vota lega è na buccxxn

            Online Granchetiello

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 26039
            • Karma: 66
            • LVX MEO BVX
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #380 il: Agosto 11, 2015, 13:48:02 pm »
            Ford Perfect da quello che ho visto finora é garanzia di polemica stupida e fine a se stessa. Buono a sapersi. Per me tieni sempre ragione, sappilo :look:
            -------------------------
            29/05/1985 :sbav:

            S'i fossi foco arderei l mondo
            S'i fossi vento lo tempesterei
            S'i fossi insigne lo tiraggirerei

            "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

              Offline Ford Perfect

              • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 58410
              • Karma: 1711
              • Sesso: Maschio
              • Deus Ex Moto
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #381 il: Agosto 11, 2015, 13:53:19 pm »
              io tuo dizionario si riferisce al significato nel ciclismo, che è quello pure riportato su wikipedia che ti ho linkato, ovvero il corridore ombra che tira la volata a quello che deve vincere sacrificandosi per la squadra per il bene dell'atleta + dotato

              come riportato pure dal vocabolario treccani in modo sintetico:

              Nel linguaggio sport., sono così chiamati i corridori che nelle gare a squadre, soprattutto ciclistiche, hanno il compito di aiutare il proprio capitano durante la corsa e favorirne con tutti i mezzi leciti la vittoria.



              quello nel calcio è un interpretazione giornalistica non è riportato nel tuo dizionario perchè non è temine del calcio ed è stato coniato per i mediani tutta corsa e sacrificio alla berami ovvero quelli che si facevano in 4 per la squadra ed erano poco considerati perchè facevano un lavoro meno soggeto ai riflettori , come riportato egregiamente dal sito da me indicato, su quel sito la stessa descrizione la trovi su tutti i cosidetti gregari bhreme ecc ed erano tutti mediani con determinate caratteristiche di quantità e sacrificio, ai tempi della traslazione del termine i difensori erano bloccati e gli attaccanti sono sempre sotto la luce dei riflettori.

              Sei tu che interpreti a tuo modo il termine, mertens non è un gregario non perchè non si sacrifica ma perchè essendo sotto le luci della ribalta non è un gregario, del resto poi il suo gioco è prettamente egoistico il suo forte sono le azioni personali ed il tiro non centra proprio niente semmai lavezzi si avvicinava al termine gregario da te riportato in modo letterario, ma essendo un attaccante non lo è neanche lui.

              fatti una ricerca e trovami una definizione di gregario non accomunata ad un mediano o meglio ancora accomunata ad un attaccante, invece di interpretare come meglio ti pare

              c'è scritto chiaramente che anche nel ciclismo non è sinonimo di faticatore. comunque rimani convinto di quel che ti pare.

              ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

              Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

              FORZA NAPOLI!!!!!!

                Offline Ford Perfect

                • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 58410
                • Karma: 1711
                • Sesso: Maschio
                • Deus Ex Moto
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #382 il: Agosto 11, 2015, 13:56:37 pm »
                Ford Perfect da quello che ho visto finora é garanzia di polemica stupida e fine a se stessa. Buono a sapersi. Per me tieni sempre ragione, sappilo :look:


                detto da quelli come te è sempre un sollievo  :ok:
                ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                FORZA NAPOLI!!!!!!

                  Online Granchetiello

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26039
                  • Karma: 66
                  • LVX MEO BVX
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #383 il: Agosto 11, 2015, 14:00:34 pm »
                  detto da quelli come te è sempre un sollievo  :ok:
                  Mo seriamente..non so da quanti topic me ne devo uscire perché ci stai tu che trascini lo sprovveduto di turno in una maratona dialettica senza uscita ma soprattutto senza alcuna utilità. Che spaccimm ce ne fott che ré o gragario?
                  -------------------------
                  29/05/1985 :sbav:

                  S'i fossi foco arderei l mondo
                  S'i fossi vento lo tempesterei
                  S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                  "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                    Offline Ford Perfect

                    • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 58410
                    • Karma: 1711
                    • Sesso: Maschio
                    • Deus Ex Moto
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #384 il: Agosto 11, 2015, 14:07:10 pm »
                    Mo seriamente..non so da quanti topic me ne devo uscire perché ci stai tu che trascini lo sprovveduto di turno in una maratona dialettica senza uscita ma soprattutto senza alcuna utilità. Che spaccimm ce ne fott che ré o gragario?

                    mettimi in ignore list e risolvi il problema, non sei mica obbligato. fermo restando che concordo con te che non gliene fotte a nessuno e non pensavo che la cosa sarebbe andata avanti dopo la citazione esplicita di un dizionario. ma che a te non te ne fotte, potrai intuire da solo, che mi passa abbondantemente per il cazzo, questo a futura a memoria :boh:
                    ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                    Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                    FORZA NAPOLI!!!!!!

                      Online Granchetiello

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 26039
                      • Karma: 66
                      • LVX MEO BVX
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #385 il: Agosto 11, 2015, 14:10:37 pm »
                      mettimi in ignore list e risolvi il problema, non sei mica obbligato. fermo restando che concordo con te che non gliene fotte a nessuno e non pensavo che la cosa sarebbe andata avanti dopo la citazione esplicita di un dizionario. ma che a te non te ne fotte, potrai intuire da solo, che mi passa abbondantemente per il cazzo, questo a futura a memoria :boh:
                      Va buo a nessuno di noi gliene fotte un cazzo che all'altro gliene fotta qualcosa.. :asd:
                      Jamm annanz
                      -------------------------
                      29/05/1985 :sbav:

                      S'i fossi foco arderei l mondo
                      S'i fossi vento lo tempesterei
                      S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                      "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                        Online La tecnica di Meret

                        • Tifosotto da salotto
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 64666
                        • Karma: 889
                        • Sesso: Maschio
                        • gentilment, iat affancul
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #386 il: Agosto 11, 2015, 14:17:37 pm »
                        Per continuare a parlare di grammatica e dizionari possiamo aprire un topic apposito, i giudizi sugli utenti teneteveli per voi, qua si parla di Allan, grazie :capellone:

                          Online Habana

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 47235
                          • Karma: 329
                          • Sesso: Maschio
                          • let's go Phins!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #387 il: Agosto 11, 2015, 15:44:24 pm »
                          tornando ad Allan per me lo rivenderemo tra 2-3 stagioni massimo per una cifra tra i 40 e i 45 mln :look:
                             


                            Offline Adelante

                            • Degustatore di ananassi
                            • Stefan Schwoch
                            • *
                            • Post: 714
                            • Karma: 8
                            • Sesso: Maschio
                            « Risposta #388 il: Agosto 11, 2015, 16:37:15 pm »
                            Resta il fatto che la parola gregario porta con se un' accezione parzialmente negativa , poiché designa un giocatore che seppure importante, non è la punta di diamante di un sistema. Vuoi perché tecnicamente limitato, vuoi per la tipologia di lavoro svolto.
                            Questa definizione per me è poco consona ad Allan, che ha tutto da dimostrare, ma non è il gregario del nostro centrocampo.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Online Granchetiello

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26039
                              • Karma: 66
                              • LVX MEO BVX
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #389 il: Agosto 11, 2015, 16:47:13 pm »
                              Resta il fatto che la parola gregario porta con se un' accezione parzialmente negativa , poiché designa un giocatore che seppure importante, non è la punta di diamante di un sistema. Vuoi perché tecnicamente limitato, vuoi per la tipologia di lavoro svolto.
                              Questa definizione per me è poco consona ad Allan, che ha tutto da dimostrare, ma non è il gregario del nostro centrocampo.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Andrebbe anche contestualizzata. Allan è un gregario se lo metti nel bayern monaco. Da noi é un gregario risagliuto :look:
                              -------------------------
                              29/05/1985 :sbav:

                              S'i fossi foco arderei l mondo
                              S'i fossi vento lo tempesterei
                              S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                              "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal