Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La pizza è una cosa seria  (Letto 227567 volte)

vinz589 e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline demian88

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 32468
  • Karma: 2295
  • Squadra del cuore:
« Risposta #105 il: Settembre 26, 2015, 17:13:21 pm »
ma se so 7 pagine che ne parlamm e sti due ?.... :birra:
Intendevo sulla lista del Gambero rosso  :look:



    Offline Addavenibaffone

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 20069
    • Karma: 44
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #106 il: Settembre 29, 2015, 16:52:42 pm »
    Io abito a fuorigrotta. Per quanto riguarda Di Napoli (al di la della qualita' della pizza che e' buona) devo dire che il servizio e' il cesso. Si sentono sto cazzo come se fossero gli unici pizzaioli di napoli. Mi hanno fatto toccare I nervi piu' di una volta e non ci vado piu'.
    Segnalo invece Cafasso all'inizio di via giulio cesare (lato universita'). Pizze piccole ma alto livello.

    Sent from my Q10 using Tapatalk
    Meno male che è uscito Cafasso .
    Per me la migliore margherita di fuorigrotta è  vero che è  piccola ma io l apprezzo per questo così ci metto il totano cotto nel forno della pizza o i purpetielli affogati e mi arricreo

    De Laurentis Buffone Vattene!


      Offline N3w

      • Diego Armando Maradona
      • ******
      • Post: 28553
      • Karma: 598
      • Sesso: Maschio
      • All'Ananas non si comanda I♥膣
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #107 il: Settembre 30, 2015, 15:33:13 pm »
      Io comunque il gambero rosso e le guide michelin non le userei manco per pulirmi il culo. Pagare per avere una recensione non ha senso
      "Voglij girà 'o munn, verè chi more pe' mme!"

        Online Impostore

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 65580
        • Karma: 2750
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #108 il: Settembre 30, 2015, 22:56:50 pm »
        50 Kalo stato ieri sera pizza o mostro veramente ottima.da provare assolutamente

        un rigore in curva b lutamma
        Quanto hai speso?

          Online ParedeNatan

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 27747
          • Karma: 47
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #109 il: Settembre 30, 2015, 23:32:57 pm »
          Quanto hai speso?


          Fai 15/18euro a testa ho preso birra artigianale 5euro,crocche1,frittatinadi pasta1.5 e ripieno9

          -------------     -----------    ------ 
          Altro che giovani ed italiani.BUFFONE .PEZZENTE.CINEPANETTARO
          Un rigore in curva b lutamm.....   


            Offline Angeltool78

            • Josè Altafini
            • **
            • Post: 4937
            • Karma: 2
            • Sesso: Maschio
            • Any fucking time.. any fucking day...
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #110 il: Ottobre 01, 2015, 01:03:42 am »
            Esistono due pizze al mondo.
            La margherita, che è di fatti la Pizza, e le pizze farcite che sono un piatto a parte, tutt n'ata cosa.
            Per capire, a mio avviso, si 'na pizzeria sape fa 'a pizza bisogna magnarsi la margherita, come test iniziale, sennò nun è giudicabile. E la pizza va gustata sulo ed esclusivamente con una bionda a bassissima gradazione alcolica (Peroni, Nastro, Paulaner in quest'ordine).

            La pizza in se deve essere prima di tutto bassa, soffice e morbida con un profumo di legna che viene emanato dalle parte bruciacchiate, poche ovviamente. La pummarola deve avere la giusta acidità, né troppo pungente né troppo doce, il fior di latte è la regola, la muzzarella e la provola pe' quanto so' bbone ti accumogliano il sapore della pizza, e questo non deve esistere. Il basilico è e deve essere religione, meno di quattro fronne e il pizzaiuolo nun è bbuono (molto la fa anche la grandezza delle fronne).
            Tutte ste cose le trovate da Michele a Forcella. Doppia lievitazione (pare 'na cosa scontata ma non tutti la utilizzano), ingredienti semplici ma di qualità, legna di altissima qualità che è la cosa principale. Con qualche mancanza trovate anche altrove, ma mai tutte insieme.

            Po' ci sta la pizza farcita,che qualche chitammuorto chiama gourmet (e devono passare un guaio loro 'e sti strunzate), la pizza farcita non significa fare 'na margherita e menarci due funghi e 'nu poco 'e spalla cotta del discount acoppo, la pizza farcita adda essere studiata attentamente. Ogni pizza deve tenere ingredienti di qualità che vanno a comporre un vero e proprio condimento. Esempio Ricotta di Capra o Bufala, Mozzarella di Bufala, Funghi Porcini, Provola di Agerola, Pomodorini del Piennolo e via discorrendo. Su questo non posso che consigliarvi Starita, io nun l'avevo mai magnata fino ad un annetto fa, da quando l'ho scoperto ci vado spessissimo. La qualità degli ingredienti è alle stelle, l'impasto ottimo, il tutto crea una combinazione di sapori che solo chiavando la capa miezz 'e ccosce 'e 'na colombiana se po' riprodurre 'na cosa accussì (a mio gusto ovvio). Ma non è pizza, è n'ata cosa, 'na cosa diversa, della pizza ce sta sulo 'a base. Vi consiglio comunque la noci e porcini per provare un piacere quanto più vicino all'eiaculazione, e se vedite 'nu cristo che s'allamenta di piacere mentre magna so' io. Si, me ne passa po' cazzo.

            Comunque tenete ragione, la pizza è una cosa serissima, e devono passare un guaio quei piscioni 'ca camminano con il maglione 'ngopp 'e spalle, vann 'e decumani addu chillu handicappato 'e sorbillo e se pigliano 'na wurstel 'e patane pigliando pure 'na butteglia 'e vino pe' ffa 'e spaccon. Robb che 'e mannass a magnà 'a pizza a Busto Arsizio. Gente 'e spaccimma.

            Buon appetito.

             :ioreth: :ioreth: :ioreth:
            Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion..

              Offline Luchè

              • Degustatore di ananassi
              • Fernando De Napoli
              • **
              • Post: 787
              • Karma: 1
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #111 il: Ottobre 01, 2015, 01:29:42 am »
              Sei 87?
              Infiltrato juventino :look:

              Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                Offline ciannino

                • Degustatore di ananassi
                • Attila Sallustro
                • ***
                • Post: 7498
                • Karma: 28
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #112 il: Novembre 18, 2015, 00:00:30 am »
                come da titolo la pizza e una cosa seria,e va capito che in 10 km cambia completamete il modo di concepirla
                a napoli secondo me la migliore e starita, ma a torre del greco dove vivo, e dove la piyya e un po piu spessa la migliore e NEW york NEW york!!!
                non parlo poi di quella di angri dove e cosi doppia che furbamente la vendono a kg quest ultima pure e buona ma fatico a chiamarla pizza
                piyya preferita la capricciosa,ma quella fatta con i carciofini,perche ogni tanto qlcn non li ette e ti ritrovi delle mulignane a fungtiell
                « Ultima modifica: Novembre 18, 2015, 00:02:03 am da ciannino »

                  Online Panda_Bellucore_Abraxas

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13361
                  • Karma: 59
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #113 il: Novembre 18, 2015, 05:19:33 am »
                  Esistono due pizze al mondo.
                  La margherita, che è di fatti la Pizza, e le pizze farcite che sono un piatto a parte, tutt n'ata cosa.
                  Per capire, a mio avviso, si 'na pizzeria sape fa 'a pizza bisogna magnarsi la margherita, come test iniziale, sennò nun è giudicabile. E la pizza va gustata sulo ed esclusivamente con una bionda a bassissima gradazione alcolica (Peroni, Nastro, Paulaner in quest'ordine).

                  La pizza in se deve essere prima di tutto bassa, soffice e morbida con un profumo di legna che viene emanato dalle parte bruciacchiate, poche ovviamente. La pummarola deve avere la giusta acidità, né troppo pungente né troppo doce, il fior di latte è la regola, la muzzarella e la provola pe' quanto so' bbone ti accumogliano il sapore della pizza, e questo non deve esistere. Il basilico è e deve essere religione, meno di quattro fronne e il pizzaiuolo nun è bbuono (molto la fa anche la grandezza delle fronne).
                  Tutte ste cose le trovate da Michele a Forcella. Doppia lievitazione (pare 'na cosa scontata ma non tutti la utilizzano), ingredienti semplici ma di qualità, legna di altissima qualità che è la cosa principale. Con qualche mancanza trovate anche altrove, ma mai tutte insieme.

                  Po' ci sta la pizza farcita,che qualche chitammuorto chiama gourmet (e devono passare un guaio loro 'e sti strunzate), la pizza farcita non significa fare 'na margherita e menarci due funghi e 'nu poco 'e spalla cotta del discount acoppo, la pizza farcita adda essere studiata attentamente. Ogni pizza deve tenere ingredienti di qualità che vanno a comporre un vero e proprio condimento. Esempio Ricotta di Capra o Bufala, Mozzarella di Bufala, Funghi Porcini, Provola di Agerola, Pomodorini del Piennolo e via discorrendo. Su questo non posso che consigliarvi Starita, io nun l'avevo mai magnata fino ad un annetto fa, da quando l'ho scoperto ci vado spessissimo. La qualità degli ingredienti è alle stelle, l'impasto ottimo, il tutto crea una combinazione di sapori che solo chiavando la capa miezz 'e ccosce 'e 'na colombiana se po' riprodurre 'na cosa accussì (a mio gusto ovvio). Ma non è pizza, è n'ata cosa, 'na cosa diversa, della pizza ce sta sulo 'a base. Vi consiglio comunque la noci e porcini per provare un piacere quanto più vicino all'eiaculazione, e se vedite 'nu cristo che s'allamenta di piacere mentre magna so' io. Si, me ne passa po' cazzo.

                  Comunque tenete ragione, la pizza è una cosa serissima, e devono passare un guaio quei piscioni 'ca camminano con il maglione 'ngopp 'e spalle, vann 'e decumani addu chillu handicappato 'e sorbillo e se pigliano 'na wurstel 'e patane pigliando pure 'na butteglia 'e vino pe' ffa 'e spaccon. Robb che 'e mannass a magnà 'a pizza a Busto Arsizio. Gente 'e spaccimma.

                  Buon appetito.
                  Ma  Xke sorbillo fa la wurstel e patatine?

                    Offline neumann66

                    • Salvatore Bagni
                    • *
                    • Post: 469
                    • Karma: 3
                    • Sesso: Maschio
                    • Coachella Valley
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #114 il: Dicembre 16, 2015, 06:01:20 am »
                    Enzo Coccia/La Notizia (il piccolo) una spanna sopra a tutti gli altri

                      Offline Sonny Boy

                      • Omar Sivori
                      • *****
                      • Post: 14221
                      • Karma: 285
                      • Squadra del cuore:

                        Online la vile strada maestra

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 95575
                        • Karma: 564
                        • Squadra del cuore:

                          Online Impostore

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 65580
                          • Karma: 2750
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #117 il: Dicembre 16, 2015, 10:15:20 am »
                          Enzo Coccia/La Notizia (il piccolo) una spanna sopra a tutti gli altri
                          Ci sono più pizzerie La Notizia?

                            Offline Sonny Boy

                            • Omar Sivori
                            • *****
                            • Post: 14221
                            • Karma: 285
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #118 il: Dicembre 16, 2015, 10:21:12 am »
                            Appena mi passa la gengivite :look: ci vado.
                            ti consiglio la ''montanara'' con maialino nero casertano,
                            funghi porcini,provola(o era mozzarella :fammpns: )
                            e tartufo nero,sorprendentemente equilibrata e
                            rotonda al gusto,una vera ''delicatezza''  :spione:

                              Online Impostore

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 65580
                              • Karma: 2750
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #119 il: Dicembre 16, 2015, 10:28:42 am »
                              Appena mi passa la gengivite :look: ci vado.
                              Uà ma si nu spital vivente :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal