Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La pizza è una cosa seria  (Letto 233736 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online chughino

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22799
  • Karma: 59
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2415 il: Ottobre 28, 2022, 20:31:02 pm »
Di base sto facendo varie prove per trovare la tipo 0/00 che mi piace di più, poi trovata quella la taglio con altre farine meno raffinate e un 10% di semola integrale molisana che è la mia preferita (assieme alla cappelli, ma la Molisana dichiara un w320 e quindi mi fido ad andare su di idratazione).
Oggi so andato a comprare un kg di vigevano(2€ 1kg in offerta int e megl muort), appena la provo vi faccio sapere :look:

La Vigevano è buona a 2 euro soprattutto di questi tempi.

    Offline LAGRANGIA

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 35329
    • Karma: 187
    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2416 il: Ottobre 28, 2022, 22:58:20 pm »
    Stasera pizziata indimenticabile da Maccarè a Maccarese  :sbav:

    Non mi veniva un appetito così da tempo, causa lungo viaggio in auto.

    Frittura top
    Pizza top
    Ottimo tiramisù
    Birre artigianali

    Meno di 30 a persona, coperto gratis.
    Stupendo.
    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

      Offline il famoso signor Kvara

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26725
      • Karma: 41
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2417 il: Ottobre 28, 2022, 23:24:59 pm »
      30 Euro a persona per pizza, fritturina, birra e dolce è un furto però...
      IMG-20230508-213903" border="0

        Offline 91design

        • Giuseppe Bruscolotti
        • ******
        • Post: 16098
        • Karma: 433
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #2418 il: Ottobre 29, 2022, 00:02:50 am »
        La Vigevano è buona a 2 euro soprattutto di questi tempi.

        Si infatti stava in offerta, ma comunque è esagerato :buciodubbio:
        Il problema che l'offerta finisce prima che la riesca a testare mi sa,  senno na 10ina di kg li prendevo, la vesuvio la sto pagando meno che direttamente dallo shop vigevano :look:

          Offline LAGRANGIA

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 35329
          • Karma: 187
          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #2419 il: Ottobre 29, 2022, 05:52:49 am »
          30 Euro a persona per pizza, fritturina, birra e dolce è un furto però...
          Ti dico il conto preciso, 27 euro a persona.
          A persona devi fare:
          Due pezzi di frittura grandi, io ho preso un fiore di zucchina ripieno e un supplì alla genovese, qualità ottima e quantità pure, erano due bombe, il supplì alla genovese teneva un pezzo di carne grosso al centro spettacolare, si vedeva la cottura lunga e la tenerezza tipiche della genuvesa.
          Pizza patate e pancetta con prodotti di qualità.
          Birra dubbel che costa circa 4 euro quando la trovi, pagata 6 euro, rincaro onesto da locale, non siamo al supermercato.
          Acqua.
          Tiramisù.

          Cioè 27 euro con parcheggio gratuito mi pare ottimo.
          Servizio velocissimo e gentilissimo altro che Roma centro.

          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

          "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

          "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

            Online chughino

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 22799
            • Karma: 59
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2420 il: Ottobre 29, 2022, 07:32:17 am »
            30 Euro a persona per pizza, fritturina, birra e dolce è un furto però...

            30 euro per le zone di Roma non è niente.

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22799
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2421 il: Ottobre 29, 2022, 07:35:36 am »
              Si infatti stava in offerta, ma comunque è esagerato :buciodubbio:
              Il problema che l'offerta finisce prima che la riesca a testare mi sa,  senno na 10ina di kg li prendevo, la vesuvio la sto pagando meno che direttamente dallo shop vigevano :look:

              Che sia esagerato poco da dire.
              Ma non ti dimenticare che l' olio di semi adesso va sui 2.50 EUR una cosa che l' anno scorso costava 1 euro in offerta pure 0.90 centesimi.
              Purtroppo grazie ai speculatori abbiamo questa bellissima inflazione.

                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22799
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2422 il: Ottobre 29, 2022, 07:42:53 am »
                Ti dico il conto preciso, 27 euro a persona.
                A persona devi fare:
                Due pezzi di frittura grandi, io ho preso un fiore di zucchina ripieno e un supplì alla genovese, qualità ottima e quantità pure, erano due bombe, il supplì alla genovese teneva un pezzo di carne grosso al centro spettacolare, si vedeva la cottura lunga e la tenerezza tipiche della genuvesa.
                Pizza patate e pancetta con prodotti di qualità.
                Birra dubbel che costa circa 4 euro quando la trovi, pagata 6 euro, rincaro onesto da locale, non siamo al supermercato.
                Acqua.
                Tiramisù.

                Cioè 27 euro con parcheggio gratuito mi pare ottimo.
                Servizio velocissimo e gentilissimo altro che Roma centro.

                Lui giustamente tara la sua esperienza per Napoli dove per 30 euro mangia antipasto pizza, birra, acqua e dolce in una pizzeria di quartiere in due togli birra e dolce con 5/6 euro in più io in due ci mangio nelle migliori pizzerie di Napoli e provincia.
                Tra l'altro a voi se andate a mangiare un panino con hamburger o carne meno di 25/30  euro a persona non v'è ne uscite.
                Qui è poco più costoso delle pizze top.
                Quindi diciamo che dal suo punto di vista è più che giustificato.

                  Online Impostore

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 65819
                  • Karma: 2750
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2423 il: Ottobre 29, 2022, 07:45:52 am »
                  Lui giustamente tara la sua esperienza per Napoli dove per 30 euro mangia antipasto pizza, birra, acqua e dolce in una pizzeria di quartiere in due togli birra e dolce con 5/6 euro in più io in due ci mangio nelle migliori pizzerie di Napoli e provincia.
                  Tra l'altro a voi se andate a mangiare un panino con hamburger o carne meno di 25/30  euro a persona non v'è ne uscite.
                  Qui è poco più costoso delle pizze top.
                  Quindi diciamo che dal suo punto di vista è più che giustificato.
                  Uanem un panino 25/30€ a persona? Ma dove?
                  Qui spendi quasi la metà, birra inclusa. E parlo di locali che ti cucinano la carne del macellaio affianco.

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                    Offline LAGRANGIA

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 35329
                    • Karma: 187
                    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2424 il: Ottobre 29, 2022, 07:45:59 am »
                    30 euro per le zone di Roma non è niente.
                    Esatto.
                    Ripeto 27 euro con parcheggio comodo e gratuito.
                    Poi sei sempre da Callegari che è al pari di Bonci come fama a Roma.
                    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                      Offline il famoso signor Kvara

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 26725
                      • Karma: 41
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2425 il: Ottobre 29, 2022, 07:55:29 am »
                      Pensavo fossi in Campania, perciò ho detto che era esagerato.
                      Se è a Roma allora ok
                      IMG-20230508-213903" border="0

                        Offline LAGRANGIA

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 35329
                        • Karma: 187
                        • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #2426 il: Ottobre 29, 2022, 08:19:53 am »
                        Pensavo fossi in Campania, perciò ho detto che era esagerato.
                        Se è a Roma allora ok
                        Sisi, non a caso ero aldilà del GRA  :asd:
                        "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                        "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                        "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22799
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #2427 il: Ottobre 29, 2022, 08:30:55 am »
                          Esatto.
                          Ripeto 27 euro con parcheggio comodo e gratuito.
                          Poi sei sempre da Callegari che è al pari di Bonci come fama a Roma.

                          Bonci molto peggio di Sorbillo e Franco Pepe.
                          Uno che per carità fa' una fantastica focaccia, che lui chiama pizza ma in realtà è un panuozzo senz'anima e senza Gragnano frizzante... :look:
                          Montato dai media stile Sorbillo, perché Roma deve avere un fenomeno a fare tutto ai romani brucia il culo se in Campania c'è il meglio a livello mondiale.
                          Costa come e più di Pepe, perché deve essere gourmet ma senza la fantasia e raffinatezza di Franco (di cui tutto si può dire tranne che non abbia tali caratteristiche).
                          Bonci a Napoli sarebbe un fenomeno tipo Vincenzo "Basilico, mozzarella e cuollo di cazzo napoletani" Capuano o Lionello o' riggular.
                          Invece perché sta a Roma ed è romano deve essere considerato il toppe.

                            Online Chef Culapierto

                            • Culapiert output.
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 32849
                            • Karma: 578
                            • Il fu therimble
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #2428 il: Ottobre 29, 2022, 09:25:55 am »
                            A me quei prezzi sembrano in media anche con quello che spendo io ormai quando vado a mangiare nelle pizzerie gourmet di zona.
                            I due fritti 3-4 euro l'uno e siamo a 8.
                            La pizza è abbastanza semplice ma e Patan so e Avezzano, la pancetta è di maialino nero umbro, il fior di latte di Agerola e ti viene a fa 8-9 euro. E siamo a 16 arrotondando per difetto. La birra 6 euro sono 22. 2 euro di coperto e il tiramisù 5 6 euro.
                            Insomma dalle nostre parti escono 30 euro a persona per mangiare le stesse cose, io non vedo grosse differenze.

                              Online Milionidiutili80

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 24594
                              • Karma: 62
                              • Sesso: Maschio
                              • Minestra riscaldata
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #2429 il: Ottobre 29, 2022, 09:46:37 am »
                              A me quei prezzi sembrano in media anche con quello che spendo io ormai quando vado a mangiare nelle pizzerie gourmet di zona.
                              I due fritti 3-4 euro l'uno e siamo a 8.
                              La pizza è abbastanza semplice ma e Patan so e Avezzano, la pancetta è di maialino nero umbro, il fior di latte di Agerola e ti viene a fa 8-9 euro. E siamo a 16 arrotondando per difetto. La birra 6 euro sono 22. 2 euro di coperto e il tiramisù 5 6 euro.
                              Insomma dalle nostre parti escono 30 euro a persona per mangiare le stesse cose, io non vedo grosse differenze.
                              L'Italia é diventata carissima, anche al sud.
                              *dawson*
                              A parte il Cilento, a quanto pare.
                              Qui in Spagna si mangia maluccio al confronto, ma i prezzi sonó molto piú contenuti.

                              Enviado desde mi RMX3263 mediante Tapatalk

                              Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                              Ora le cose sono due
                              O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                              O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                              Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                              Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal