Voglio capire tutto, ma una margherita tonda a più di 5€ è un furto secondo me!!!
Ma sono d'accordissimo con te, ma purtroppo è aumentato tutto di conseguenza anche andare a mangiare una semplice pizza è diventato dispendioso ...Comunque, per mia forma mentis, ti voglio anche pagare ma quello che mangio mi deve piacere. Prima facevo meno selezione e mi facevo andare bene quasi tutto, oggi se non sono soddisfatto non torno più nel locale
Si ma una margherita 7€ e una margherita con bufala 9,50€ anche no, eh...
Il problema è di fondo, pizzerie note non possono permettersi contratti regolari ( mal pagati ma sempre regolari), affitti più impegnativi, materie prime più costose, costi pubblicitari più onerosi, location più curate e quindi più costose.A fronte di tali costi con un prodotto più curato e per prodotto si parla dall' ingresso allo scontrino raggionevolmente il prezzo di 8 euro (rarissimo per una margherita), è abbastanza corretto.Il problema si pone dai putcari zozzosi dove va Arch O più semplicemente dalle pizzerie di quartiere.Il putecaro fa' le pizze abbrustolite, tiene tutti a nero, paga l' affitto con ritardo, evade fiscalmente, usa la rimmasuglia dei prodotti non può permettersi di mettere a listino una pizza a 7/8 euro.Così come la pizzeria di quartiere, che si comporta un po' meglio ma alla fine semp il pomodoro pelato cinesissimo della torrente ti usa, sempre il guaglione di 25/30 a nero a 200 alla settimana, e un locale alla bene meglio ha.Ed il problema enorme risiede proprio in questi due casi.A fronte di un prodotto appena sufficiente nella maggior parte dei casi il prezzo assolutamente non rispecchia il prodotto.Generalmente una pizza margherita a Napoli costa 5.5/6 euro!!!!! Un furto e rapina a mano armata, molto più che un Martucci, Lionello, Pepe, Giggino, o anche Porzio.Wagliu ma ci rendiamo conto che il rincaro rispetto ad una pizzeria di qualità è almeno 3 volte superiore?Al putecaro/quartiere una pizza finita sta sull' l' euro , ad una pizzeria di qualità almeno 3/3.5 euroPerò te la mettono dai 5 ai 6 euro!!!! Un assurdità!Una cosa che pure costasse 4.5 euro sarebbe costoso.Ormai sti putecari alla ADL hanno capito perfettamente il gioco, se le persone fanno la fila per una pizza a 7/8 euro perché loro non debbano vendere una pizza a 5/6 euro?E così è stato, il vero assurdo non è in alto ma in basso.
In tutto ciò per andare da Pepe in Grani ho dovuto prenotare con tre mesi d'anticipo
Ci provai anche io un paio di anni fa, mi dissero che era prenotato tutto il mese ... con tutto il bene per Pepe in Grani, sta buon arò sta ..
se avete Sale in Zucca posti che vi impongono un contratto alla ADL pe na pizz li evitate, straight and simple