Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La pizza è una cosa seria  (Letto 227649 volte)

vinz589 e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Arch Stanton

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 15435
  • Karma: 188
  • Squadra del cuore:
« Risposta #330 il: Settembre 09, 2016, 12:04:02 pm »
Anche io quando lavoravo in zona ferrovia sono andato spesso a pranzo da Pellone: la pizza è buonissima ed è veramente immensa, sul discorso dei camerieri non saprei dirvi, andando in pausa pranzo appena finivamo ce ne andavamo quini non avevano nemmeno il tempo di sollecitarsi :asd:

Comunque, tornando al mio post, qualcun altro ha avuto esperienze simili alla mia da Sorbillo sul lungomare?
Sorbillo sul lungomare è osceno, ci sono stato una volta e mai più. Quello ai tribunali fa la pizza dieci volte meglio e costa la metà.
Inoltre quello sul lungomare lo hanno esportato pure a Milano in piazza duomo dove fa la stessa pizza di merda che riesce a costare anche di più. Poi non piace nemmeno ai milanesi andatevi a vedere le recensioni su tripadvisor

    Offline Stewie.nap

    • Degustatore di ananassi
    • Luís Vinício
    • ***
    • Post: 5088
    • Karma: 35
    • ...
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #331 il: Settembre 09, 2016, 12:59:27 pm »
    Si ma infatti croce nera, mai più, veramente una cosa indecente :croce:

      Online Ares

      • Degustatore di ananassi
      • Salvatore Bagni
      • *
      • Post: 324
      • Karma: 6
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #332 il: Settembre 09, 2016, 13:46:41 pm »
      Ottima :sisi:

      Specialmente le frittatine meritano parecchio
      Mamma mia che mi hai fatto ricordare, appena possibile ci devo tornare assolutamente

      Inviato dal mio Xiaomi Mi3 utilizzando Tapatalk


        Offline Sonny Boy

        • Omar Sivori
        • *****
        • Post: 14221
        • Karma: 285
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #333 il: Settembre 09, 2016, 19:52:07 pm »
        Sì, il mio preferito :look:
        io,tu e dylan,solo
        per intenditori :spione:

          Online La tecnica di Meret

          • Tifosotto da salotto
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 64600
          • Karma: 889
          • Sesso: Maschio
          • gentilment, iat affancul
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #334 il: Settembre 09, 2016, 23:24:13 pm »
          io,tu e dylan,solo
          per intenditori :spione:

          Gente che non ha alcun riguardo per il proprio apparato digerente :shhlook:

            Offline Sonny Boy

            • Omar Sivori
            • *****
            • Post: 14221
            • Karma: 285
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #335 il: Settembre 10, 2016, 09:42:32 am »
             :asd:

              Online Addavenibaffone

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 20069
              • Karma: 44
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #336 il: Settembre 10, 2016, 10:01:37 am »
              Pensa al pane cafone.
              Pensa al caffè.

              La mozzarella te la fai spedire.
              E poi in molte regioni, tipo Puglia, Toscana, Sicilia, Lazio si trova....sicuramente non buona come la nostra, ma sulla pizza ce la puoi mettere.
              O passat e pomodor to può fa aro vuoi tu.

              E' l'acqua la differenza........l'acqua che serve per impastare tutte le sere......mica t può portà n'autobotte da Napoli, no ?
              Leggenda metropolitana Imho
              Ormai la rete idrica di Napoli contiene livelli di cloro tali da sbiancare qualunque cosa

              ________ ANTIPAPPONIANO MILITANTE ____________


                Online Aries

                • Degustatore di ananassi
                • Josè Altafini
                • **
                • Post: 4463
                • Karma: 23
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #337 il: Settembre 11, 2016, 12:13:17 pm »
                Raga ma qualcuno sa come funziona il pizzavillage?
                 

                  Offline uomo.in.blues

                  • Salvatore Bagni
                  • *
                  • Post: 349
                  • Karma: 4
                  « Risposta #338 il: Settembre 11, 2016, 13:22:21 pm »
                  Raga ma qualcuno sa come funziona il pizzavillage?
                  12€ ti fanno un ticket in cui sono compresi una pizza, una bibita, un dolce e il caffé. Puoi scegliere di andare a mangiare ognuna di queste cose dove ti pare tra i vari stand presenti.


                  Mi hanno detto che la pizza é o cesso e ci sta l'Africa miezz a via.

                    Online Aries

                    • Degustatore di ananassi
                    • Josè Altafini
                    • **
                    • Post: 4463
                    • Karma: 23
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #339 il: Settembre 11, 2016, 23:28:09 pm »
                    12€ ti fanno un ticket in cui sono compresi una pizza, una bibita, un dolce e il caffé. Puoi scegliere di andare a mangiare ognuna di queste cose dove ti pare tra i vari stand presenti.


                    Mi hanno detto che la pizza é o cesso e ci sta l'Africa miezz a via.

                    grazie mille,meno male che non ci sono andato allora, ma quindi se avessi voluto camminare sul lungo mare avrei dovuto pagare l'ingresso?
                     

                      Offline uomo.in.blues

                      • Salvatore Bagni
                      • *
                      • Post: 349
                      • Karma: 4
                      « Risposta #340 il: Settembre 11, 2016, 23:54:16 pm »
                      grazie mille,meno male che non ci sono andato allora, ma quindi se avessi voluto camminare sul lungo mare avrei dovuto pagare l'ingresso?
                      Nono questo non credo.

                        Offline Darth7

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antonio Vojak
                        • ***
                        • Post: 6188
                        • Karma: 13
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #341 il: Settembre 14, 2016, 20:02:21 pm »
                        per me la pizza da pellone è il top,ma è anche vero che una volta finito ti devi alzare e te ne devi andare. diciamo che se voglio mangiare una pizza buona vado li e già so quali sono i pro e i contro,poi se voglio passare una serata con comodo vado da un'altra parte.
                        ma la pizza da pellone è qualcosa di delizioso

                          Online LAGRANGIA

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 35312
                          • Karma: 187
                          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #342 il: Febbraio 28, 2017, 11:19:50 am »
                          Di ritorno dall'attuale fase di emigrazione, ho deciso di andare nelle poche ore libere da Masardona per l'ennesima volta, di sabato sera.

                          Per chi come me viene dalla provincia, la Masardona da un punto di vista logistico è il massimo. Ci sono parcheggi a pagamento molto comodi a costi ragionevoli (2 euro ora) non come le rapine (5 euro in su) di zone più centrali.

                          Si entra in un vicolo cupo e questo già è una forma di bellezza, con i bassi pulitissimi che si stagliano su uno sfondo di degrado.

                          Arrivi e tac, praticamente zero fila.(parliamo di sabato sera ore 20.40, cosa assurda in posti tipo Sorbillo e altri).
                          Seduto immediatamente,
                          ordiniamo io e la mia ragazza, un minifritto, due battilocchi e bevande.

                          Pulizia e servizio: eccellenti rispetto al costo, i ragazzi sono molto educati e non montati di testa come quelli di Concettina, la pulizia merita davvero non come i vari Pellone, Concettina e altri, purtroppo molto top mainstream hanno deficit igienici. Lodevole anche le tempistiche di arrivo del cibo, zero attese e zero fretta pur creandosi fuori una fila crescente. Voto 10.

                          Cibo: io ho sperimentato un battilocchio gourmet con baccalà. Sono abbastanza esperto di baccalà (nonchè di stocc e mussill). Devo dire che la qualità di questo battilocchio (e non avevo particolare appetito) era fantastica. Lodevole la totale assenza di spine. Baccalà a salatura perfetta, ottimi i dosaggi di olive capperi e origano. Ne avrei mangiati tre. Il minifritto nulla da dire: ottimo, in particolare il mini arancino, ecco sull'arancino molti top napoletani cascano, invece questo scendeva "a tipo acqua sangemini". In generale qualità delle fritture stratosferica. Voto 10 e lode.

                          Bevande: ottima selezione di birre artigianali. Non sono un esperto ma riesco sempre a sfiziarmi dai Piccirillo anche su questo aspetto. Voto 8.

                          Conto: 18 euro in due persone. Voto 10 e lode.

                          Per quanto mi riguarda, mentre il salvadanaio per gli chef stellati è lì che raccoglie mano a mano scarde di euro (comincerò da Gennarino e Taverna Estia in Campania spero entro fine 2017).....

                          Dico solo che la mia uscita tecnicamente perfetta sui 10 15 euro a persona ormai si riduce solo a:

                          1) Masardona per la pizza
                          2) Gigione Pomigliano (dove tra l'altro ho scoperto delle chicche assurde tipo battuti di carne da ristorante di primissima fascia e una frittatina di maccheroni che batte tutte le pizzerie finora provate con macinato di chianina na cosa assurda waju)
                          3) Bob a Cercola per la pizza a ruoto


                          Ecco se questi tre posti sorgessero nella medesima città,
                          mi ci trasferirei e morirei di colestorolo e trigliceridi in tipo due mesi.

                          Cmq Masardona commovente, meritano un monumento  :love:
                          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                          "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                          "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                            Online weizenbier

                            • Degustatore di ananassi
                            • Ruud Krol
                            • ****
                            • Post: 18754
                            • Karma: 266
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #343 il: Marzo 02, 2017, 11:21:44 am »
                            Bella recensione Lagrangia
                            Poi non sapevo che battilocchio = pizza fritta :look:
                            E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                            'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                              Offline Giubilator

                              • Giuseppe Savoldi
                              • **
                              • Post: 3853
                              • Karma: 7
                              • Sesso: Maschio
                              • Medico della Peste
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #344 il: Marzo 06, 2017, 12:11:10 pm »
                              La mia pizza da collaudo, cioè quando entro per la prima volta in una pizzeria, è una margherita con la provola.

                              Se è una pizzeria di cui mi fido dipende, o ripieno al forno, oppure vado per qualche pizza della casa.

                              Per quanto riguarda la mia opinione sulle pizzerie di Napoli, credo che ce ne siano una decina scarsa di livello assoluto dove scegliere chi è meglio tra loro è più una questione di gusti personali che altro.

                              Negli ultimi tempi sto andando da Concettina ai Tre Santi, che fa delle ottime pizze e poi c'è la combo con Poppella che fa i fiocchi proprio di fronte.

                              Ma nella top tier list ci metto gli immancabili - in ordine casuale - Sorbillo (rigorosamente quello al centro storico), Michele, Pellone (per il ripieno che adoro), 50 Kalo, Starita, Concettina ai Tre Santi.
                              Medaglie al Valore Forumistico:

                              da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                              Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                              mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal