Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La pizza è una cosa seria  (Letto 227895 volte)

Arch Stanton, vinz589 e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Panda_Bellucore_Abraxas

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13361
  • Karma: 59
  • Squadra del cuore:
« Risposta #300 il: Settembre 09, 2016, 09:19:40 am »
Onestamemte per me la pizza é un piatto popolare, queste pizze gourmet che costano 10+ € mi sanno molto di trappolone per i turisti o roba per i vacianielli della periferia che arrivano al centro e si sparano il piezzo. Un poco come chi abita a Napoli nord e va a Gragnano per il panuozzo e beve quel vino imbottito di pillole e mistificato , frizzante peggio della coca cola e poi si lusinga di aver bevuto il "vino frizzantino di Gragnano".

Ad esempio provai la pizza de "La Notizia" a via Caravaggio, una.cosa con lime e bresaola. Una schifezza, amarissima perché avevano grattato anche la parte bianca del Lime e ci arrivó fredda. 12€ di pizza.

Ci sono delle perle meno conosciute che andrebbero scoperte. Per dire avete mai provato la pizza "da Michele" vicino la cumana di Bagnoli?
Poi c'é Picea a Pozzuoli. A cammisa d o Re a Fuorigrotta.
Non reggono il confronto con Sorbillo, ma sono meglio di queste pizzerie Gourmet.

Non ti offendere ma si vede che parli di una cosa che non sai.

Partiamo dalle pizzerie che hai nominato, ahimè le conosco tutte (comm so chiatt).

"Da michele" dietro la cumana di bagnoli teneva come pizzaiolo un amico di mio fratello ed era una buona pizza (niente a che vedere con i mostri). "nche lì se ti pigli la pizza "cappello di totò", te fann o cul a  cappiell dopo, perchè ovviamente non è una margherita che costa poco.

"A cammise dd'o Re", largo lala, ci sono stato, purtroppo, mo che sono tornato dalle vacanze poiche 50 Kalo era chiuso, chiusi pure "E guagliun" a via consalvo e "Di Napoli".... livello di pizzeria C+

"Picea" a pozzuoli è veramente buona, direi un A- praticamente nell'ultimo anno mi so fatto un abbonamento avendo la casa in piazza.

Quello a cui mi riferivo io che non conosci è 50 Kalo perchè se vai e ti prendi due margherite normalissime e l'acqua il conto non ti arriva nemmeno a 20€ e stai seduto a Piazza Sannazaro con un servizio ottimo e non con i camerieri che ti menano le posate appresso (come da "Gennaro" sul corso secondigliano, livello A- pure là) o da "Carmnella" vicino a piazza Garibaldi (livello B)

Sorbillo, La notizia, 50 Kalo, starita appartengono ad un altro livello di pizzeria è inutile che ci sbattiamo la testa...poi ognuno ha il suo gusto per esempio a mio padre quella di 50 kalo sembra "troppo leggera" (pienz nu poco) ma ognuno ha un suo gusto come giusto che sia ma i prezzi so na cosa oggettiva. in relazione a quello che ti prendi quello paghi da 50 Kalo tutto mi sembra tranne che una pizzeria proibitiva, se vai da pellone vicino piazza Nazionale che fai lo denunci? una margherita 8 € ???
« Ultima modifica: Settembre 09, 2016, 09:26:46 am da panda grigio »

    Offline uomo.in.blues

    • Salvatore Bagni
    • *
    • Post: 349
    • Karma: 4
    « Risposta #301 il: Settembre 09, 2016, 09:20:36 am »
    Uà 10-12€ è il prezzo standard per la vera mozzarella di alta qualità dell'agro aversano. :look:
    Eh ma t'adda 500 gr e muzzarella, osinó t'ha fatt o pacco.

    Se paghi una margherita 8€  c'é poco da lusingarsi, devi solo mettere due orecchie da asino e girare per le strade del centro storico.

    Per pizza gourmet si intende la pizza "con crema di pistacchio di Bronte, pancetta di Norcia e provola d'Agerola" a 15€. Sono buone eh, ma mi sembra esagerato il prezzo e ingiustificato.

      Offline uomo.in.blues

      • Salvatore Bagni
      • *
      • Post: 349
      • Karma: 4
      « Risposta #302 il: Settembre 09, 2016, 09:31:52 am »


      Non ti offendere ma si vede che parli di una cosa che non sai.

      Partiamo dalle pizzerie che hai nominato, ahimè le conosco tutte (comm so chiatt) Da michele dietro la cumana di bagnoli teneva come pizzaiolo un amico di mio fratello ed era una buona pizza (niente a che vedere con i mostri) anche lì se ti pigli la pizza cappello di totò, te fann o cula  cappiell dopo, perchè ovviamente non è una margherita che costa poco.

      A cammise dd'o Re largo lala ci sono stato purtroppo mo che sono tornato dalle vacanze che 50 Kalo era chiuso, pure e guagliun a via consalvo e anche Di Napoli.... livello di pizzeria C+

      Picea a pozzuoli è veramente Buona, direi un A- praticamente nell ultimo anno mi so fatto un abbonamento avendo la casa in pizza.

      Quello a cui mi riferivo io che non conosci è 50 Kalo perchè se vai e ti prendi due margherite normalissime e l'acqua il conto non ti arriva nememno a 20€ e stai seduto a Piazza Sannazaro con un servizio ottimo e non con i camerieri che menano le posate appresso (come da Gennaro sul corso secondigliano, livello A- pure là) o da carmella vicino a piazza Garibaldi (livello B)

      Sorbillo, La notizia, 50 Kalo, starita appartengono ad un altro livello di pizzeria è inutile che ci sbattiamo la testa...poi ognuno ha il suo gusto per esempio a mio padre quella di 50 kalo sembra "troppo leggera" (pienz nu poco) ma ognuno ha un suo gusto come giusto che sia ma i prezzi so na cosa oggettiva. in relazione a quello che ti prendi quello paghi da 50 Kalo tutto mi sembra tranne che una pizzeria proibitiva, se vai da pellone vicino piazza Nazionale che fai lo denunci? una margherita 8 € ???


      Risparmiati la prosopopea, non ho mai parlato di 50 kaló. Ho parlato di pizze gourmet, quelle che ti costano 15€.

      Se leggi meglio ho anche aggiunto che le pizzerie citate non sono come Sorbillo, ma sono al livello o forse meglio di molte altre piú rinomate (come La Notizia a Via Caravaggio).

      Insomma hai fatto uno sproloquio sul nulla. Forse io non ne capisco di pizze, forse invece si. I problemi cognitivi che dimostri tu sembrano invece netti.

        Online Panda_Bellucore_Abraxas

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13361
        • Karma: 59
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #303 il: Settembre 09, 2016, 09:38:12 am »


        Risparmiati la prosopopea, non ho mai parlato di 50 kaló. Ho parlato di pizze gourmet, quelle che ti costano 15€.

        Se leggi meglio ho anche aggiunto che le pizzerie citate non sono come Sorbillo, ma sono al livello o forse meglio di molte altre piú rinomate (come La Notizia a Via Caravaggio).

        Insomma hai fatto uno sproloquio sul nulla. Forse io non ne capisco di pizze, forse invece si. I problemi cognitivi che dimostri tu sembrano invece netti.

        agg pacienz... il discorso era su Kalo e quanto fosse Gourmet pensavo che ti inserissi nel filone... :multipatt: no che lo spezzassi così


         mo al di là di questo le altre cose valgono lo stesso...


          Online Panda_Bellucore_Abraxas

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13361
          • Karma: 59
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #304 il: Settembre 09, 2016, 09:38:38 am »
          doppio post

            Online la vile strada maestra

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 95576
            • Karma: 564
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #305 il: Settembre 09, 2016, 10:42:19 am »
            Eh ma t'adda 500 gr e muzzarella, osinó t'ha fatt o pacco.

            Se paghi una margherita 8€  c'é poco da lusingarsi, devi solo mettere due orecchie da asino e girare per le strade del centro storico.

            Per pizza gourmet si intende la pizza "con crema di pistacchio di Bronte, pancetta di Norcia e provola d'Agerola" a 15€. Sono buone eh, ma mi sembra esagerato il prezzo e ingiustificato.
            Però pure esageri, se non ricordo male la pizza più costosa da 50 kalò stava 9€ e non dubito che fosse buona anche perché fanno un buon impasto bello leggero. Questa pizza era piena di cipolle, ingrediente di cui io sono schiavo, ma non l'ho presa perché ero in compagnia. :look: Se vuoi magnarti una margherita (lì stava a 6,50€, la marinara 5€), vai altrove senza dubbi, ma la pizza chichettosa e fru fru è buona e non costa manco tanto come dici.

            PS il fior di latte di Agerola lo usa pure Michele, comunque.

              Online La tecnica di Meret

              • Tifosotto da salotto
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 64600
              • Karma: 889
              • Sesso: Maschio
              • gentilment, iat affancul
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #306 il: Settembre 09, 2016, 10:44:02 am »
              Ma qualcuno è andato al pizza village? :look:

                Online la vile strada maestra

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 95576
                • Karma: 564
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #307 il: Settembre 09, 2016, 10:45:25 am »
                Ma qualcuno è andato al pizza village? :look:
                Ma tengono dei forni mobili o cos'altro? Come la cuociono la pizza miezz a via? :look:

                  Offline uomo.in.blues

                  • Salvatore Bagni
                  • *
                  • Post: 349
                  • Karma: 4
                  « Risposta #308 il: Settembre 09, 2016, 10:46:08 am »
                  Però pure esageri, se non ricordo male la pizza più costosa da 50 kalò stava 9€ e non dubito che fosse buona anche perché fanno un buon impasto bello leggero. Questa pizza era piena di cipolle, ingrediente di cui io sono schiavo, ma non l'ho presa perché ero in compagnia. :look: Se vuoi magnarti una margherita (lì stava a 6,50€, la marinara 5€), vai altrove senza dubbi, ma la pizza chichettosa e fru fru è buona e non costa manco tanto come dici.

                  PS il fior di latte di Agerola lo usa pure Michele, comunque.
                  Ancora con 50 kaló? Ma io stavo parlando de La Notizia, 50 kaló non l'ho mai nominato!!


                  La provola di Agerola sulla pizza é il top, ma Michele te la fa pagare 6€ (quello a Bagnoli dico)? L'ultima volta che ci sono stato ho pagato poco piú di 10€ na birra, un acqua, due pizze e una porzione di fritturine.

                    Offline Sonny Boy

                    • Omar Sivori
                    • *****
                    • Post: 14221
                    • Karma: 285
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #309 il: Settembre 09, 2016, 10:52:51 am »
                    Ma tengono dei forni mobili o cos'altro? Come la cuociono la pizza miezz a via? :look:
                    si,forni mobili,li vidi l'anno scorso
                    quando stavano sbaraccando :look:
                    cmq pellone rimane sempre la mia
                    preferita,ultimamente ho mangiato il
                    ripieno con scarola e provola,10 euro
                    ma la dividevi tranquillamente in due
                    e ti saziavi pantagruelicamente *_*

                      Online el schiatty napoletano

                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 133885
                      • Karma: 1397
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #310 il: Settembre 09, 2016, 10:53:01 am »
                      Ma tengono dei forni mobili o cos'altro? Come la cuociono la pizza miezz a via? :look:

                      forni mobili.
                      Inviato da una cripta. :schiatty:

                        Online Arch Stanton

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 15435
                        • Karma: 188
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #311 il: Settembre 09, 2016, 10:55:33 am »
                        Al pizza village hanno i forni a legna mobili.
                        Comunque ci sono stato le ultime due edizioni ma non mi è piaciuto. Devi fare una fila tremenda per il ticket da dodici euro che da diritto a una pizza una bibita e un dolce. La pizza la vai a prendere nel forno della pizzeria che vuoi ma tieni presente che puoi scegliere solo margherita o marinara (qualche pizzeria fa anche pizze diverse ma sono poche) e inoltre ti danno un mignon non una vera pizza :facepalm:

                          Online la vile strada maestra

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 95576
                          • Karma: 564
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #312 il: Settembre 09, 2016, 10:56:34 am »
                          Ancora con 50 kaló? Ma io stavo parlando de La Notizia, 50 kaló non l'ho mai nominato!!


                          La provola di Agerola sulla pizza é il top, ma Michele te la fa pagare 6€ (quello a Bagnoli dico)? L'ultima volta che ci sono stato ho pagato poco piú di 10€ na birra, un acqua, due pizze e una porzione di fritturine.
                          Parlavo del tradizionale da Michele. :asd: Ed era un discorso generale sulle pizze gourmet, la pizzeria la notizia non la conosco, sono stato in alcune di queste pizzerie rinomate che fanno la pizza gourmet e prezzi superiori ai 10€ non li ho mai visti (che poi na pizza per 9€ mica è poco eh).

                            Online Panda_Bellucore_Abraxas

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 13361
                            • Karma: 59
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #313 il: Settembre 09, 2016, 10:56:38 am »
                            Ancora con 50 kaló? Ma io stavo parlando de La Notizia, 50 kaló non l'ho mai nominato!!


                            La provola di Agerola sulla pizza é il top, ma Michele te la fa pagare 6€ (quello a Bagnoli dico)? L'ultima volta che ci sono stato ho pagato poco piú di 10€ na birra, un acqua, due pizze e una porzione di fritturine.

                            perdonaci mo per non essere chiamati minus habens ma il confronto del prezzo lo dici in riferimento a quale pizzeria? (perchè noi stavamo parlando appunto di 50 Kalo); aspetto un tuo chiarimento per poi rispondere senza fraintendere.

                              Offline uomo.in.blues

                              • Salvatore Bagni
                              • *
                              • Post: 349
                              • Karma: 4
                              « Risposta #314 il: Settembre 09, 2016, 10:59:01 am »
                              perdonaci mo per non essere chiamati minus habens ma il confronto del prezzo lo dici in riferimento a quale pizzeria? (perchè noi stavamo parlando appunto di 50 Kalo); aspetto un tuo chiarimento per poi rispondere senza fraintendere.

                              Ancora con 50 kaló? Ma io stavo parlando de La Notizia, 50 kaló non l'ho mai nominato!!


                              La provola di Agerola sulla pizza é il top, ma Michele te la fa pagare 6€ (quello a Bagnoli dico)? L'ultima volta che ci sono stato ho pagato poco piú di 10€ na birra, un acqua, due pizze e una porzione di fritturine.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal