Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La pizza è una cosa seria  (Letto 228289 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online George Stobbart

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22820
  • Karma: 56
  • Squadra del cuore:
« Risposta #540 il: Dicembre 12, 2017, 13:37:27 pm »
intendi i vari pomodori del piennolo, cipolla ramata di montoro, ecc.?
per me sono cacate.

possono farlo per carità, è solo la mia opinione, le mangio pure. Però mi viene da ridere questo si ...

il panino con la mortazza è comunque un panino con la mortazza, anche se è mortadella dop di Sciscignano sul Garda. Puoi essere un pentastellato chef alla Gordon Ramsey ... quello resterà un panino con la mortazza e se lo fai con "il pane in farina di quel raro frumento marziano che costa 200euro al grammo" ... per me stai snaturando il panino con la mortazza ... stai facendo tutt'altra cosa.
Quindi un Parma ha lo stesso valore di un citterio?  :look:

    Offline Giubilator

    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3853
    • Karma: 7
    • Sesso: Maschio
    • Medico della Peste
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #541 il: Dicembre 12, 2017, 13:46:21 pm »
    no.
    Un prociutto di Parma è quasi certamente di qualità superiore agli altri prociutti.

    Ma l'esempio non è calzante.

    Una pizza che usa ingredienti di altissima qualità come quelli citati probabilmente sarà una pizza più buona (dovremmo parlarne ... perché si tocca il concetto di quanto ci fidiamo di quello che ci dicono).

    Il punto è che se questi ingredienti stanno là a giustificare il fatto che la pizza costi una cifra assurda (perché appunto, è diventata una "pizza gourmet"), allora per me che ho una certa idea di cosa sia la pizza è una cazzata. O meglio, stai facendo altro, qualcosa di nuovo, e diverso. Me so spiegato?
    Medaglie al Valore Forumistico:

    da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

    Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
    mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


      Online George Stobbart

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22820
      • Karma: 56
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #542 il: Dicembre 12, 2017, 13:57:23 pm »
      no.
      Un prociutto di Parma è quasi certamente di qualità superiore agli altri prociutti.

      Ma l'esempio non è calzante.

      Una pizza che usa ingredienti di altissima qualità come quelli citati probabilmente sarà una pizza più buona (dovremmo parlarne ... perché si tocca il concetto di quanto ci fidiamo di quello che ci dicono).

      Il punto è che se questi ingredienti stanno là a giustificare il fatto che la pizza costi una cifra assurda (perché appunto, è diventata una "pizza gourmet"), allora per me che ho una certa idea di cosa sia la pizza è una cazzata. O meglio, stai facendo altro, qualcosa di nuovo, e diverso. Me so spiegato?
      Boh io so solo che se mangio una del monaco da Kalò e una diavola da una pizzeria qualsiasi, il salame della del Monaco è di un'altro sapore e qualità :look:

        Offline Giubilator

        • Giuseppe Savoldi
        • **
        • Post: 3853
        • Karma: 7
        • Sesso: Maschio
        • Medico della Peste
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #543 il: Dicembre 12, 2017, 13:59:19 pm »
        Boh io so solo che se mangio una del monaco da Kalò e una diavola da una pizzeria qualsiasi, il salame della del Monaco è di un'altro sapore e qualità :look:
        ci credo,
        ma se la pizza ti viene a fare più di 15euro allora non stai mangiando più una pizza ... questo sto dicendo.
        Medaglie al Valore Forumistico:

        da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

        Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
        mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


          Offline Angeltool78

          • Josè Altafini
          • **
          • Post: 4937
          • Karma: 2
          • Sesso: Maschio
          • Any fucking time.. any fucking day...
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #544 il: Dicembre 12, 2017, 14:18:00 pm »
          Se la pizza napoletana é diventata patrimonio dell'unesco, credo sia per la semplicita' e la qualita', NN certo per le varianti Gourmet, e questo va difeso. Io personalmente, le Gourmet NN le schifo, ma se voglio mangiare una Pizza, mangio Margherita o Marinara.

          Gesendet von meinem HUAWEI VNS-L31 mit Tapatalk

          Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion..

            Offline Puck

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 91393
            • Karma: 515
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #545 il: Dicembre 12, 2017, 16:23:57 pm »
            Il discorso è più complesso perchè affinale la pizza è solo Margherita, già mettendoci funghi e prosciutto l'hai resa gourmet, solo che ai tempi non si diceva gourmet :look:

              Offline Angeltool78

              • Josè Altafini
              • **
              • Post: 4937
              • Karma: 2
              • Sesso: Maschio
              • Any fucking time.. any fucking day...
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #546 il: Dicembre 12, 2017, 16:25:52 pm »
              Il discorso è più complesso perchè affinale la pizza è solo Margherita, già mettendoci funghi e prosciutto l'hai resa gourmet, solo che ai tempi non si diceva gourmet :look:
              Veramente pare che la Marinara sia nata prima, cmnq per me é pure Margherita.

              Gesendet von meinem HUAWEI VNS-L31 mit Tapatalk

              Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion..

                Online Nomercy

                • Degustatore di ananassi
                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 105703
                • Karma: 258
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #547 il: Dicembre 12, 2017, 16:57:45 pm »
                Cmq se fai un prodotto-pizza buono e di qualità, quello che ci metti sopra dovrebbe essere irrilevante look


                For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                  Offline Angeltool78

                  • Josè Altafini
                  • **
                  • Post: 4937
                  • Karma: 2
                  • Sesso: Maschio
                  • Any fucking time.. any fucking day...
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #548 il: Dicembre 12, 2017, 17:14:45 pm »
                  Cmq se fai un prodotto-pizza buono e di qualità, quello che ci metti sopra dovrebbe essere irrilevante look
                  Quindi anche l'ananas??

                  Gesendet von meinem HUAWEI VNS-L31 mit Tapatalk

                  Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion..

                    Online Arch Stanton

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 15435
                    • Karma: 188
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #549 il: Dicembre 12, 2017, 17:16:17 pm »
                    Chiamatemi pappone ma la Margherita da tre euro, con l olio di semi e la passata di pomodori di dubbia provenienza, mi fa cacare :look:
                    Se ci metti l olio buono, un pomodoro e un fiordilatte o una mozzarella fatto bene la differenza si sente tutta. Indentiamoci, più di cinque euro una margherita è una rapina, ma preferisco spendere due euro in più piuttosto che mangiarmi un sacco di munnezza che spacciano pizzerie di dubbia qualità, alcune anche famose, con la scusa della tradizione povera.
                    Per dire io da Michele a forcella non ci vado più, quella passata di pomodori mi fa l acidità per ore. Capisco tre euro e mancia a piacere però che maronn :look:

                      Online Nomercy

                      • Degustatore di ananassi
                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 105703
                      • Karma: 258
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #550 il: Dicembre 12, 2017, 17:16:57 pm »
                      Quindi anche l'ananas??

                      Gesendet von meinem HUAWEI VNS-L31 mit Tapatalk
                      Se ti piace.. look


                      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                        Online LAGRANGIA

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 35312
                        • Karma: 187
                        • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #551 il: Dicembre 12, 2017, 17:18:44 pm »
                        intendi i vari pomodori del piennolo, cipolla ramata di montoro, ecc.?
                        per me sono cacate.

                        possono farlo per carità, è solo la mia opinione, le mangio pure. Però mi viene da ridere questo si ...

                        il panino con la mortazza è comunque un panino con la mortazza, anche se è mortadella dop di Sciscignano sul Garda. Puoi essere un pentastellato chef alla Gordon Ramsey ... quello resterà un panino con la mortazza e se lo fai con "il pane in farina di quel raro frumento marziano che costa 200euro al grammo" ... per me stai snaturando il panino con la mortazza ... stai facendo tutt'altra cosa.
                        Il termine gourmet esprime solo il tempo di ricerca speso nel mondo della distribuzione. Guardate che il problema è serio perché più si andrà avanti con la food engineering... Esempio siringare capi di bestiame e siringare il semilavorato..... Più sarà difficile trovare la VERA mortadella.

                        Quindi dire gourmet deve significare  e del resto significa... RICERCA.... quindi gourmet nel senso stretto significa tutela del patrimonio tradizionale laddove la generalizzazione porta a far sì che si confonda un salume industriale con un salume artigianale magari doc igp etc.
                        Il pizzaiolo gourmet è un pizzaiolo che oltre a essere bravo con impasto forno e manualità svolge una ricerca sugli ingredienti che va oltre il compitino.

                        Dire che un pomodoro del piennolo sia una cacata per me è uno scempio, mi piange il cuore. Spero tu intenda altro altrimenti sei su quel percorso periglioso che porta ai sofficini.
                        "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                        "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                        "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                          Offline Angeltool78

                          • Josè Altafini
                          • **
                          • Post: 4937
                          • Karma: 2
                          • Sesso: Maschio
                          • Any fucking time.. any fucking day...
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #552 il: Dicembre 12, 2017, 17:20:27 pm »
                          Se ti piace.. look
                          Blasfemia

                          Gesendet von meinem HUAWEI VNS-L31 mit Tapatalk

                          Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion..

                            Online LAGRANGIA

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 35312
                            • Karma: 187
                            • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #553 il: Dicembre 12, 2017, 17:23:34 pm »
                            ci credo,
                            ma se la pizza ti viene a fare più di 15euro allora non stai mangiando più una pizza ... questo sto dicendo.
                            Ma dove le hai trovate le pizze di 16 euro?
                            Kalo si ferma a 10 credo e ci vale come se ci vale!
                            "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                            "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                            "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                              Online LAGRANGIA

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 35312
                              • Karma: 187
                              • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #554 il: Dicembre 12, 2017, 17:25:32 pm »
                              Chiamatemi pappone ma la Margherita da tre euro, con l olio di semi e la passata di pomodori di dubbia provenienza, mi fa cacare :look:
                              Se ci metti l olio buono, un pomodoro e un fiordilatte o una mozzarella fatto bene la differenza si sente tutta. Indentiamoci, più di cinque euro una margherita è una rapina, ma preferisco spendere due euro in più piuttosto che mangiarmi un sacco di munnezza che spacciano pizzerie di dubbia qualità, alcune anche famose, con la scusa della tradizione povera.
                              Per dire io da Michele a forcella non ci vado più, quella passata di pomodori mi fa l acidità per ore. Capisco tre euro e mancia a piacere però che maronn :look:
                              Cmq sul blog di Luciano Pignataro uscì un articolo che confronta margherita ingredienti scadenti e ingredienti doc veniva fuori un delta clamoroso, roba che quello che te la fa 3 euro usando roba scarsa risulta come il vero mariuolo.
                              "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                              "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                              "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal