Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La pizza è una cosa seria  (Letto 227681 volte)

vinz589 e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Panda_Bellucore_Abraxas

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13361
  • Karma: 59
  • Squadra del cuore:
« Risposta #660 il: Marzo 01, 2018, 13:32:17 pm »
Ergo Margerita Gourmet è marketing olte che un ossimoro  per la definizione.
Pizza Gourmet  è  possibile  solo sofisticando e quasi snaturando tale piatto.
ma quann mai..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


    Online chughino

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22628
    • Karma: 59
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #661 il: Marzo 01, 2018, 13:34:06 pm »
    ma quann mai..

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

    Se è quella la  definizione  credo  sia poco equivocabile

      Online Panda_Bellucore_Abraxas

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13361
      • Karma: 59
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #662 il: Marzo 01, 2018, 14:15:30 pm »
      Se è quella la  definizione  credo  sia poco equivocabile

      allora secondo te se voglio fare una carbonara con prodotti fatti in un certo modo tipo il maiale da allevamento tot, le uova tot il pecorino romano solo colà...a pasta trafilata a bronzo e tutt cos non è cchiu Carbonara. si dice gourmet vicino proprio per stare a significare che ci sta una ricerca dei prodotti più elebaorata e per forza di cose più costosa ma che ce vo a capì?

        Online chughino

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22628
        • Karma: 59
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #663 il: Marzo 01, 2018, 14:39:29 pm »
        allora secondo te se voglio fare una carbonara con prodotti fatti in un certo modo tipo il maiale da allevamento tot, le uova tot il pecorino romano solo colà...a pasta trafilata a bronzo e tutt cos non è cchiu Carbonara. si dice gourmet vicino proprio per stare a significare che ci sta una ricerca dei prodotti più elebaorata e per forza di cose più costosa ma che ce vo a capì?
        A parte  che era un interpretazione  della definizione  la mia.
        Ma grosso modo ti ho detto in quel caso  parlerei di carbonara  d'eccellenza dove il piatto  non ha rivisitazione  ne inventiva in se ma solo l' uso di eccellenti materie prime  che conferiscono al prodotto  finito un sapore ancor migliore ovviamente  mi aspetto  che la cura riservata nella selezione  delle materie prime  sia data anche alla preparazione  e cottura  della carbonara  stessa.
        Mentre  invece  la carbonara  gourmet  oltre a mestria di preparazione e eccellenza  dei prodotti  deve riservare almeno un po'  di  inventiva sia nello scegliere  un prodotto  diverso nella ricetta sia nel modo di cucinarlo.
        Se no saremmo  tutti cuochi  gourmet, basterebbe  solo spendere per avere prodotti  buoni con un minimo  di capacità ci riuscirebbe  chiunque  a creare un buon piatto.
        Poi però  mancherebbe  l' estro di quest'arte

          Online Panda_Bellucore_Abraxas

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13361
          • Karma: 59
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #664 il: Marzo 01, 2018, 15:07:43 pm »
          A parte  che era un interpretazione  della definizione  la mia.
          Ma grosso modo ti ho detto in quel caso  parlerei di carbonara  d'eccellenza dove il piatto  non ha rivisitazione  ne inventiva in se ma solo l' uso di eccellenti materie prime  che conferiscono al prodotto  finito un sapore ancor migliore ovviamente  mi aspetto  che la cura riservata nella selezione  delle materie prime  sia data anche alla preparazione  e cottura  della carbonara  stessa.
          Mentre  invece  la carbonara  gourmet  oltre a mestria di preparazione e eccellenza  dei prodotti  deve riservare almeno un po'  di  inventiva sia nello scegliere  un prodotto  diverso nella ricetta sia nel modo di cucinarlo.
          Se no saremmo  tutti cuochi  gourmet, basterebbe  solo spendere per avere prodotti  buoni con un minimo  di capacità ci riuscirebbe  chiunque  a creare un buon piatto.
          Poi però  mancherebbe  l' estro di quest'arte

          devo ammettere la mia totale inadeguatezza nell'intendere se sei serio o me stai piglian pe culo.

            Offline Giubilator

            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3853
            • Karma: 7
            • Sesso: Maschio
            • Medico della Peste
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #665 il: Marzo 01, 2018, 15:09:04 pm »
            secondo me è serio e dice pure cose condivisibili  :sisi:
            Medaglie al Valore Forumistico:

            da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

            Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
            mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


              Online Panda_Bellucore_Abraxas

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13361
              • Karma: 59
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #666 il: Marzo 01, 2018, 15:10:18 pm »
              secondo me è serio e dice pure cose condivisibili  :sisi:

              e io mi potevo giocare la casa sul fatto che tu fossi d'accordo :-D

                Offline Giubilator

                • Giuseppe Savoldi
                • **
                • Post: 3853
                • Karma: 7
                • Sesso: Maschio
                • Medico della Peste
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #667 il: Marzo 01, 2018, 15:19:13 pm »
                su sta questione della pizza gourmet si,
                già prima che uscisse chughino mi ero espresso a riguardo ... puoi leggere i vecchi post, ricordo che ebbi a discuterne ma non ricordo ora con chi.
                Medaglie al Valore Forumistico:

                da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                  Online Panda_Bellucore_Abraxas

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13361
                  • Karma: 59
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #668 il: Marzo 01, 2018, 15:32:08 pm »
                  su sta questione della pizza gourmet si,
                  già prima che uscisse chughino mi ero espresso a riguardo ... puoi leggere i vecchi post, ricordo che ebbi a discuterne ma non ricordo ora con chi.

                  ma il fatto che voi vi ingrippiate in fondamentalismi, non significa nulla. La margherita può essere alto, basso, medio livello. Se uno decide di fare una margherita che preveda maggior tempo, cura e soldi per tutto può essere definita gourmet ma semp na margherita rimane. Ed evito di entrare nel merito dei loop logici creati da  chughino

                  come quello per cui prima fa la somma algebrica dei prodotti per il prezzo e poi dice ci vuole l'arte perchè sennò lo possiamo fare tutti.

                  E prima ancora ne aveva creato un altro secondo cui la pizza antica era con prodotti migliori di quelli di oggi e che le pizze con i prodotti ricercati di oggi sono troppo cari e non sono vere pizze perchè devono costare poco se però usi i prodotti che costano poco non sono le pizze vere perchè e' le pizze vere in passato erano con i prodotti dop (che nemmeno esistevano)

                  che tu poi fossi d'accordo con una cosa simile ripeto è proprio scontato. :-D

                    Offline Giubilator

                    • Giuseppe Savoldi
                    • **
                    • Post: 3853
                    • Karma: 7
                    • Sesso: Maschio
                    • Medico della Peste
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #669 il: Marzo 01, 2018, 15:46:36 pm »
                    ma qua fondamentalismi

                    la cosa è schietta:
                    bisogna capirsi che cosa è una pizza gourmet. Se è una pizza con la stessa ricetta ma con materie di eccellenza ... è un conto.
                    se è il prodotto di una sperimentazione, di un'applicazione creativa, di una ricerca particolare, ne è un altro.

                    cosa stai mangiando quando mangi una pizza gourmet? Ti sei posto questa domanda?
                    Alcuni si, molti (altrettanto giustamente) se ne fottono e campano felici ugualmente.

                    Peace  :asd:
                    Medaglie al Valore Forumistico:

                    da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                    Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                    mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                      Online Panda_Bellucore_Abraxas

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13361
                      • Karma: 59
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #670 il: Marzo 01, 2018, 16:00:42 pm »
                      ma qua fondamentalismi

                      la cosa è schietta:
                      bisogna capirsi che cosa è una pizza gourmet. Se è una pizza con la stessa ricetta ma con materie di eccellenza ... è un conto.
                      se è il prodotto di una sperimentazione, di un'applicazione creativa, di una ricerca particolare, ne è un altro.

                      cosa stai mangiando quando mangi una pizza gourmet? Ti sei posto questa domanda?
                      Alcuni si, molti (altrettanto giustamente) se ne fottono e campano felici ugualmente.

                      Peace  :asd:
                      ù

                      ma sbagli, dici pizza gourmet come se fosse un piatto quando invece può essere una categoria.

                      Esiste a Margherita gourmet come esistono pizze (combinazioni di ingredienti) che non conosci ma che vengono fatte con materie prime/preparazioni di alto profilo e quindi?

                      state ragionando sulla fuffa 

                        Offline Giubilator

                        • Giuseppe Savoldi
                        • **
                        • Post: 3853
                        • Karma: 7
                        • Sesso: Maschio
                        • Medico della Peste
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #671 il: Marzo 01, 2018, 16:07:07 pm »
                        ù

                        ma sbagli, dici pizza gourmet come se fosse un piatto quando invece può essere una categoria.

                        Esiste a Margherita gourmet come esistono pizze (combinazioni di ingredienti) che non conosci ma che vengono fatte con materie prime/preparazioni di alto profilo e quindi?

                        state ragionando sulla fuffa
                        non cambia il discorso.
                        quando ti mettono davanti una margherita gourmet ... cosa stai mangiando? Cosa stai pagando? Qualità di meterie prime superiori? L'estro del pizzaiolo nel combinare ingredienti "irrituali"? Entrambe? O ... nessuna?

                        Mi rendo conto che per te è fuffa ... figurati  :ahsisi:
                        Medaglie al Valore Forumistico:

                        da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                        Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                        mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                          Online Panda_Bellucore_Abraxas

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13361
                          • Karma: 59
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #672 il: Marzo 01, 2018, 16:07:52 pm »
                          non cambia il discorso.
                          quando ti mettono davanti una margherita gourmet ... cosa stai mangiando? Cosa stai pagando? Qualità di meterie prime superiori? L'estro del pizzaiolo nel combinare ingredienti "irrituali"? Entrambe? O ... nessuna?

                          se non sai dare una risposta a queste domande che cazz parlamm a fa?

                            Offline Giubilator

                            • Giuseppe Savoldi
                            • **
                            • Post: 3853
                            • Karma: 7
                            • Sesso: Maschio
                            • Medico della Peste
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #673 il: Marzo 01, 2018, 16:09:02 pm »
                            se non sai dare una risposta a queste domande che cazz parlamm a fa?
                            te lo sto chiedendo, illuminami dall'alto della tua saggezza ...  :sisi:
                            Medaglie al Valore Forumistico:

                            da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                            Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                            mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                              Online Panda_Bellucore_Abraxas

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13361
                              • Karma: 59
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #674 il: Marzo 01, 2018, 16:10:31 pm »
                              te lo sto chiedendo, illuminami dall'alto della tua saggezza ...  :sisi:

                              no tu mi devi far  capire il focus della discussione perchè come sempre parli a schiovere... quelle sono le cose che non ti sono chiare?  veramente stai facen?

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal