Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La pizza è una cosa seria  (Letto 227914 volte)

vinz589 e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Giubilator

  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3853
  • Karma: 7
  • Sesso: Maschio
  • Medico della Peste
  • Squadra del cuore:
« Risposta #705 il: Marzo 02, 2018, 10:23:34 am »
ma che una pizza con ingredienti di qualità superiore debba costare di più è assodato.
il punto di chughino è nella misura di quanto costa di più.

tu dici: il mercato fa il prezzo, se le facessero pagare di più la gente continuerebbe a comprarle ... ed è vero!

ciò tuttavia non toglie che potrebbero (secondo me dovrebbero) costare di meno qualora la gente aprisse gli occhi e si comportasse diversamente.

non penso che chughino stia dicendo che una pizza gourmet debba costare come una pizza normale, se lo sta sostenendo io non la penso così.

sta dicendo, così ho capito almeno, che dovrebbe costare di più di una pizza normale ma significativamente meno di quanto la fanno pagare in molte pizzerie.  :fammpns: ma perché questo semplice punto non è chiaro?  :fammpns:
Medaglie al Valore Forumistico:

da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


    Online Panda_Bellucore_Abraxas

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13361
    • Karma: 59
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #706 il: Marzo 02, 2018, 10:29:00 am »
    ma che una pizza con ingredienti di qualità superiore debba costare di più è assodato.
    il punto di chughino è nella misura di quanto costa di più.

    tu dici: il mercato fa il prezzo, se le facessero pagare di più la gente continuerebbe a comprarle ... ed è vero!

    ciò tuttavia non toglie che potrebbero (secondo me dovrebbero) costare di meno qualora la gente aprisse gli occhi e si comportasse diversamente.

    non penso che chughino stia dicendo che una pizza gourmet debba costare come una pizza normale, se lo sta sostenendo io non la penso così.

    sta dicendo, così ho capito almeno, che dovrebbe costare di più di una pizza normale ma significativamente meno di quanto la fanno pagare in molte pizzerie.  :fammpns: ma perché questo semplice punto non è chiaro?  :fammpns:

    non lo so, veramente mi dai l impressione di non avere nessun contatto con la realtà.

    Fai una cosa prenditi il locale che sta a fianco a 50 Kalo, mo ci sta fratelli la Bufala e mettiti a fare le pizze gourmet a  4,5 € secondo voi due dovreste diventare Jillionari  ( Futurama cit.) in un mese



    « Ultima modifica: Marzo 02, 2018, 10:35:15 am da YOUNG PANDA »

      Offline Giubilator

      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3853
      • Karma: 7
      • Sesso: Maschio
      • Medico della Peste
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #707 il: Marzo 02, 2018, 10:35:28 am »
      che ti devo dire, vivo fuori dalla realtà ...  :boh:
      arriva a pagare 15 euro di margherita anche se al pizzaiolo gourmet gli costa la quinta parte ...  :boh: ... perché è gourmet e perché  ci sta chi è disposto a farlo come te.

      a me sembra che i conti fatti da chughino non siano campati in aria, e che il margine di guadagno in molti casi sia esoso ... per usare una sua parola. Negare questo significa, stando a leggerti, azzopparti il cane.  :boh: mi dispiace per la bestiola che ti devo di
      Medaglie al Valore Forumistico:

      da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

      Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
      mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


        Online Panda_Bellucore_Abraxas

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13361
        • Karma: 59
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #708 il: Marzo 02, 2018, 10:37:50 am »
        che ti devo dire, vivo fuori dalla realtà ...  :boh:
        arriva a pagare 15 euro di margherita che ti devo dire, anche se al pizzaiolo gourmet gli costa la quinta parte ...  :boh: ... perché è gourmet e perché  ci sta chi è disposto a farlo come te.

        a me sembra che i conti fatti da chughino non siano campati in aria, e che il margine di guadagno in molti casi sia esoso ... per usare una sua parola. Negare questo significa, stando a leggerti, azzopparti il cane.  :boh: mi dispiace per la bestiola che ti devo di

        Si stai fuori dal mondo, ma dove l'hai viste ste margherite a 15€, ti stai masturbando mentalmente su cose che non esistono e te lo sto dicendo da due giorni, secondo me non sei mai uscito da quella stanza dove stai e non hai la più pallida idea di che cosa stiamo parlando e vieni a pontificare.

        E poi mi ripeto il ricarico di X4 ( chughino o x4 o 400% è la stessa cosa, non fa niente che "non uso le percentuali") è normale.

        Questo è il menù di una pizzeria che può essere presa come modello di Gourmet perchè sta in un posto carissimo, usa materie prime costose ed offre un ottimo servizio, a sfaccim ra margherita a 15€ addo maronn l'è vist?

        « Ultima modifica: Marzo 02, 2018, 10:39:56 am da YOUNG PANDA »

          Offline Puck

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 91393
          • Karma: 515
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #709 il: Marzo 02, 2018, 10:44:34 am »
          che ti devo dire, vivo fuori dalla realtà ...  :boh:
          arriva a pagare 15 euro di margherita anche se al pizzaiolo gourmet gli costa la quinta parte ...

          Vabbuò Giubilator, gli esempi sono sconfinati, quanto costa un paio di scarpe Nike all'azienda e quanto costa a te? :look:
          E pure le scarpe possono essere intese come "prodotto povero".

          Il discorso di chugino sui margini di guadagno è pure comprensibile nei termini ma non troppo nel senso, divenute famose quelle pizzerie non offrono solo una pizza migliore, che resta concetto relativo e soggettivo, ma offrono una "esperienza", qualunque cosa questo voglia dire per te, anche banalmente il "prenderselo nel didietro pagando 15 una cosa che vale 5" :look:, ma non ha senso stare a sindacare sulla loro poltica dei prezzi, quel che si può fare è non andarci :look:
          « Ultima modifica: Marzo 02, 2018, 10:46:53 am da Puck »

            Offline Giubilator

            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3853
            • Karma: 7
            • Sesso: Maschio
            • Medico della Peste
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #710 il: Marzo 02, 2018, 10:45:51 am »
            Si stai fuori dal mondo, ma dove l'hai viste ste margherite a 15€, ti stai masturbando mentalmente su cose che non esistono e te lo sto dicendo da due giorni, secondo me non sei mai uscito da quella stanza dove stai e non hai la più pallida idea di che cosa stiamo parlando e vieni a pontificare.

            E poi mi ripeto il ricarico di X4 ( chughino o x4 o 400% è la stessa cosa, non fa niente che "non uso le percentuali") è normale.

            Questo è il menù di una pizzeria che può essere presa come modello di Gourmet perchè sta in un posto carissimo, usa materie prime costose ed offre un ottimo servizio, a sfaccim ra margherita a 15€ addo maronn l'è vist?


            ho detto "Arriva a pagare", devo parlare per forza napulegno con te altrimenti non capisci, nel senso che secondo te costano pure poco le pizze gourmet (riferimento al tuo post precedente).

             :facepalm: si nu cas perz  :facepalm:
            Medaglie al Valore Forumistico:

            da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

            Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
            mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


              Offline Giubilator

              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3853
              • Karma: 7
              • Sesso: Maschio
              • Medico della Peste
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #711 il: Marzo 02, 2018, 10:49:32 am »
              Vabbuò Giubilator, gli esempi sono sconfinati, quanto costa un paio di scarpe Nike all'azienda e quanto costa a te? :look:
              E pure le scarpe possono essere intese come "prodotto povero".

              Il discorso di chugino sui margini di guadagno è pure comprensibile nei termini ma non troppo nel senso, divenute famose quelle pizzerie non offrono solo una pizza migliore, che resta concetto relativo e soggettivo, ma offrono una "esperienza", qualunque cosa questo voglia dire per te, anche banalmente il "prenderselo nel didietro pagando 15 una cosa che vale 5" :look:, ma non ha senso stare a sindacare sulla loro poltica dei prezzi, quel che si può fare è non andarci :look:
              infatti esistono dei limiti oltre i quali personalmente non vado,
              e me ne frega il giusto se altre 25 persone come Panda ritengono che sia giusto arrivare a mettere na pizza a 15 euro perché "il mercato decide".  :sisi:
              idem per le scarpe.
              Medaglie al Valore Forumistico:

              da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

              Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
              mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                Online Panda_Bellucore_Abraxas

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13361
                • Karma: 59
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #712 il: Marzo 02, 2018, 10:49:54 am »
                ho detto "Arriva a pagare", devo parlare per forza napulegno con te altrimenti non capisci, nel senso che secondo te costano pure poco le pizze gourmet (riferimento al tuo post precedente).

                 :facepalm: si nu cas perz  :facepalm:

                ditemi voi se questo non è flammare; che gli devo rispondere oltre alla cosa ovvia e cioè che scrive cose a schiovere e senza senso?

                  Online Panda_Bellucore_Abraxas

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13361
                  • Karma: 59
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #713 il: Marzo 02, 2018, 10:51:36 am »
                  infatti esistono dei limiti oltre i quali personalmente non vado,
                  e me ne frega il giusto se altre 25 persone come Panda ritengono che sia giusto arrivare a mettere na pizza a 15 euro perché "il mercato decide".  :sisi:
                  idem per le scarpe.

                  E quindi??? c'amma fa nuje che tu non vuoi spendere? il succo qual'è?

                  Economia alle superiori l'è fatt? ti hanno fatto tirare le linee domande e offerta? e vist che bella X che esce? e capit che signific?

                    Offline Puck

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 91393
                    • Karma: 515
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #714 il: Marzo 02, 2018, 10:52:30 am »
                    infatti esistono dei limiti oltre i quali personalmente non vado,
                    e me ne frega il giusto se altre 25 persone come Panda ritengono che sia giusto arrivare a mettere na pizza a 15 euro perché "il mercato decide".  :sisi:
                    idem per le scarpe.

                    E io altrettanto :look: ma se ci sono 25 persone disposte a spendere 15 euro e poi ci siamo io e te con le manine corte :look:, il prezzo non può ritenersi alto o sbagliato.

                      Offline Giubilator

                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3853
                      • Karma: 7
                      • Sesso: Maschio
                      • Medico della Peste
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #715 il: Marzo 02, 2018, 10:53:47 am »
                      E quindi??? c'amma fa nuje che tu non vuoi spendere? il succo qual'è?

                      Economia alle superiori l'è fatt? ti hanno fatto tirare le linee domande e offerta? e vist che bella X che esce? e capit che signific?
                      ma perché ti scaldi di sta maniera Panda?  :sisi:
                      stai calmo ... ti fai il sangue amaro per niente  :sisi:

                      sto difendendo una posizione di buon senso (a mia opinione), non capisco perché ti accanisci di sta maniera  :boh:
                      Medaglie al Valore Forumistico:

                      da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                      Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                      mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                        Online Panda_Bellucore_Abraxas

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 13361
                        • Karma: 59
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #716 il: Marzo 02, 2018, 10:56:22 am »
                        ma perché ti scaldi di sta maniera Panda?  :sisi:
                        stai calmo ... ti fai il sangue amaro per niente  :sisi:

                        sto difendendo una posizione di buon senso (a mia opinione), non capisco perché ti accanisci di sta maniera  :boh:

                        E fai sempre lo stesso errore, sto calmissimo. però veramente non arrivo a capire come fai ad essere laureato, cioè nun si cazz e capì che arrivano le 10:30 nemmeno alle 10:29

                        Secondo me lo fai a posta e perciò mi dai fastidio, non rabbia.

                          Online Panda_Bellucore_Abraxas

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13361
                          • Karma: 59
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #717 il: Marzo 02, 2018, 10:57:16 am »
                          Cmq in pausa pranzo me ne vado proprio da 50 Kalo e ve mett pur a fotografia a sfreggio.

                            Offline Giubilator

                            • Giuseppe Savoldi
                            • **
                            • Post: 3853
                            • Karma: 7
                            • Sesso: Maschio
                            • Medico della Peste
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #718 il: Marzo 02, 2018, 10:57:34 am »
                            E io altrettanto :look: ma se ci sono 25 persone disposte a spendere 15 euro e poi ci siamo io e te con le manine corte :look:, il prezzo non può ritenersi alto o sbagliato.
                            sto dicendo che per me è alto e, per usare un eufemismo di un altro utente che si è espresso in questo topic (parafraso), "farmelo mettere a quel posto in questo modo così lampante" non ci sto così tanto.
                            non sto attaccando loro, sto difendendo la mia idea che non è solo mia a leggere anche in questo forum. Semmai è il panda che dice "il mercato sancisce questo fai questo" ... io dico solo che il mercato è la somma di tante decisioni personali mutualmente influenzabili. Cerco di non farmi influenzare troppo questo è tutto.
                            Medaglie al Valore Forumistico:

                            da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                            Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                            mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                              Offline Giubilator

                              • Giuseppe Savoldi
                              • **
                              • Post: 3853
                              • Karma: 7
                              • Sesso: Maschio
                              • Medico della Peste
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #719 il: Marzo 02, 2018, 10:59:34 am »
                              E fai sempre lo stesso errore, sto calmissimo. però veramente non arrivo a capire come fai ad essere laureato, cioè nun si cazz e capì che arrivano le 10:30 nemmeno alle 10:29

                              Secondo me lo fai a posta e perciò mi dai fastidio, non rabbia.
                              beh accertare di avere dei limiti è pur sempre un ottimo inizio!  :ok:
                              Medaglie al Valore Forumistico:

                              da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                              Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                              mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal