Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La pizza è una cosa seria  (Letto 227822 volte)

vinz589 e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Panda_Bellucore_Abraxas

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13361
  • Karma: 59
  • Squadra del cuore:
« Risposta #825 il: Aprile 27, 2019, 20:35:12 pm »
Bravo poi mi piace farmi l'impasto lasciarlo lievitare prendo la farina Caputo su internet  i pomodori San marzano diciamo che cerco di fare le cose con tutti i crismi. Ho provato anche il metodo combo padella forno che sembra una cosa assurda ed invece esce una pizza migliore di tante pizzerie sul confine verso Como. Però ovviamente con un forno elettrico che cuoce sui 450gradi allora li... Potrei iniziare davvero a fare una pizza da pizzeria discreta napoletana.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Vediti i Ferrari elettrici modificati

    Online el schiatty napoletano

    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 133885
    • Karma: 1397
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #826 il: Aprile 27, 2019, 20:56:55 pm »
    Zuppella, la pizza nel rutiello, se aumentasse la qualità dei prodotti piscerebbe in testa a moltissimi. A Secondigliano è il mio preferito


    Mamma mia, sta giù dalla nonna <3


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Inviato da una cripta. :schiatty:

      Online chughino

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22628
      • Karma: 59
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #827 il: Aprile 27, 2019, 20:58:16 pm »
      Bravo poi mi piace farmi l'impasto lasciarlo lievitare prendo la farina Caputo su internet  i pomodori San marzano diciamo che cerco di fare le cose con tutti i crismi. Ho provato anche il metodo combo padella forno che sembra una cosa assurda ed invece esce una pizza migliore di tante pizzerie sul confine verso Como. Però ovviamente con un forno elettrico che cuoce sui 450gradi allora li... Potrei iniziare davvero a fare una pizza da pizzeria discreta napoletana.

      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
      Male che va per rientrare della spesa puoi vendere le pizze agli altri condomini...

        Online Impostore

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 65584
        • Karma: 2750
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #828 il: Aprile 27, 2019, 21:06:42 pm »
        Gaetano Genovesi, torno a ripeterlo, ottima pizza. Non è il modello casertano (non fatevi ingannare da quelle coi cornicioni alti perché lo sono essendo ripieni).

        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


          Online Impostore

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 65584
          • Karma: 2750
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #829 il: Aprile 27, 2019, 21:07:40 pm »

          Dipende da dove vivi, se devi farti un'ora di macchina ogni volta che devi andare dalla uagliona è un guaio. :look:

          Da Aversa direi che ci vogliono 3/4 d'ora, che secondo me sono un bel viaggione per magnarsi una pizza in un posto abbastanza vuoto. Anche sticazzi, ma saprai che la uagliona richiede anche posti apprezzabili per il pre-post magnata. :look:

          Altro che Napoli, qui le pizzerie sono abbastanza drammatiche e oramai a casa ho convinto i miei a trasformare la serata pizza in serata pollo.
          Ad Aversa ci sta Carlo Sammarco, ci sono stato e non è da buttare ja.

          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


            Offline DanceOfDeath

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 23035
            • Karma: 167
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #830 il: Aprile 28, 2019, 03:31:21 am »
            Devo dire che si ovvio da Roma in su i prezzi di ristorazione e cibi e bavande raddoppiano.
            Fortunatamente non è da per tutto cosi,ricordo che all' Iper di Rozzano spesso trovavo offerte più basse che a Napoli senza offertone.
            Però non capisco una cosa perché  il Napizz a Rimini e Riccione ha forni a legna e Cesena no?
            Ma soprattutto perché se non hanno messo un forno a legna hanno optato per uno a gas?
            A Cesena si vive bene ed è carina anche se sinceramente è un po' troppo "isolata"
            Ho mangiato la pizza da Napizz a rimini e non sono sicuro che abbia il forno a legna :look: A riccione non ci sono mai stato quindi non so dirti. Non ho idea del perchè abbiano optato per il forno elettrico, avevo sentito dire che pare ci sia una legge che limiti l'utilizzo dei forni a legna perchè ci fu uno studio di qualche anno fa che dimostrava che la pizza nel forno a legna fosse cancerogena per via della fuliggine e le bruciature sul cornicione operate appunto dalla legna, ma magari è una leggenda metropolitana :look:

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22628
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #831 il: Aprile 28, 2019, 07:44:05 am »
              Ho mangiato la pizza da Napizz a rimini e non sono sicuro che abbia il forno a legna :look: A riccione non ci sono mai stato quindi non so dirti. Non ho idea del perchè abbiano optato per il forno elettrico, avevo sentito dire che pare ci sia una legge che limiti l'utilizzo dei forni a legna perchè ci fu uno studio di qualche anno fa che dimostrava che la pizza nel forno a legna fosse cancerogena per via della fuliggine e le bruciature sul cornicione operate appunto dalla legna, ma magari è una leggenda metropolitana :look:


              No e soprattutto fu vietato a Napoli  per problemi legati soprattutto all' inquinamento oltre alla pulizia dei forni.
              Infatti molti di loro (tra il 2003 e il 2007 se non erro), optarono per l' uso di forni a gas.
              Poi vabbè la legge opportunamente  modificata  reintrodusse i forni a legna purché  si facesse regolare manutenzione.
              (Comunque un forno elettrico è di più semplice installazione considerato che non prevede alcuna canna fumaria).

                Online LAGRANGIA

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 35312
                • Karma: 187
                • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #832 il: Aprile 28, 2019, 08:37:41 am »
                Ho mangiato la pizza da Napizz a rimini e non sono sicuro che abbia il forno a legna :look: A riccione non ci sono mai stato quindi non so dirti. Non ho idea del perchè abbiano optato per il forno elettrico, avevo sentito dire che pare ci sia una legge che limiti l'utilizzo dei forni a legna perchè ci fu uno studio di qualche anno fa che dimostrava che la pizza nel forno a legna fosse cancerogena per via della fuliggine e le bruciature sul cornicione operate appunto dalla legna, ma magari è una leggenda metropolitana :look:
                Napizz dovrebbe averlo il forno a legna, ma. Si va sempre da rossopomodoro che è il top di gamma per piadinoLANDIA
                "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                  Offline DanceOfDeath

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 23035
                  • Karma: 167
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #833 il: Aprile 28, 2019, 11:08:00 am »

                  No e soprattutto fu vietato a Napoli  per problemi legati soprattutto all' inquinamento oltre alla pulizia dei forni.
                  Infatti molti di loro (tra il 2003 e il 2007 se non erro), optarono per l' uso di forni a gas.
                  Poi vabbè la legge opportunamente  modificata  reintrodusse i forni a legna purché  si facesse regolare manutenzione.
                  (Comunque un forno elettrico è di più semplice installazione considerato che non prevede alcuna canna fumaria).
                  Vabbè ma allora non scrivessero "la vera pizza napoletana" perchè se cotta nel forno elettrico non lo è :look:
                  Io ho pensato addirittura che fosse una scelta dettata dal businnes, visto e considerato che quà sono abituati a mangiare la pizza a mo di crackers per prendere più clienti possibili si è optato per il forno elettrico  :look:

                  Napizz dovrebbe averlo il forno a legna, ma. Si va sempre da rossopomodoro che è il top di gamma per piadinoLANDIA
                  Non mi ricordo, ci sono stato un paio di anni fa l'ultima volta. C'è anche i F.lli la bufala che fa una discreta pizza cotta nel forno a legna :sisi:

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22628
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #834 il: Aprile 28, 2019, 11:13:32 am »
                    Vabbè ma allora non scrivessero "la vera pizza napoletana" perchè se cotta nel forno elettrico non lo è :look:
                    Io ho pensato addirittura che fosse una scelta dettata dal businnes, visto e considerato che quà sono abituati a mangiare la pizza a mo di crackers per prendere più clienti possibili si è optato per il forno elettrico  :look:
                    Non mi ricordo, ci sono stato un paio di anni fa l'ultima volta. C'è anche i F.lli la bufala che fa una discreta pizza cotta nel forno a legna :sisi:

                    Fratelli La Bufala  a Rimini  è  accettabile soprattutto per i panuozzi venduti al banco.
                    Per la vera pizza napoletana se si aderisce al consorzio  "Verace pizza napoletana " , dovrebbe optare per forno a legna o gas (in virtù della vecchia normativa), ma di solito  c'è molta  libertà da parte del consorzio  su queste adozioni tecniche (Immagino  per puro business), quindi vengono accettati anche forni elettrici purché non restituiscano dischi volati fatti di cartone

                      Online George Stobbart

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22819
                      • Karma: 56
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #835 il: Aprile 28, 2019, 17:13:54 pm »
                      Dopo sta mini vacanza a Napoli, pur non avendola mangiata a Napoli ho capito che le pizze super condite gourmet so pop na strunzat. Da oggi in poi Margherita e Marina stop. :look:

                        Online chughino

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22628
                        • Karma: 59
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #836 il: Aprile 28, 2019, 17:45:26 pm »
                        Dopo sta mini vacanza a Napoli, pur non avendola mangiata a Napoli ho capito che le pizze super condite gourmet so pop na strunzat. Da oggi in poi Margherita e Marina stop. :look:

                        Dipende da cosa cerchi nella pizza,storicamente la pizza è  stata sempre condita, poi le versioni  più povere erano anche quelle più  acquistate tipo Margherita e  marinara.

                          Online George Stobbart

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22819
                          • Karma: 56
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #837 il: Aprile 28, 2019, 17:50:23 pm »
                          Dipende da cosa cerchi nella pizza,storicamente la pizza è  stata sempre condita, poi le versioni  più povere erano anche quelle più  acquistate tipo Margherita e  marinara.
                          Tranne Kalo, ovunque ho mangiato pizze condite stupide ed inutili.

                          Tipo quelle con crema di pistacchio, crema di rucola e strunzat varie. Non hanno gusto e non aggiungono nulla.

                            Online LAGRANGIA

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 35312
                            • Karma: 187
                            • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #838 il: Aprile 28, 2019, 19:46:38 pm »
                            Tranne Kalo, ovunque ho mangiato pizze condite stupide ed inutili.

                            Tipo quelle con crema di pistacchio, crema di rucola e strunzat varie. Non hanno gusto e non aggiungono nulla.
                            Ma tra la minchiata della pizza col pesto e la marinara ci sono delle vie di mezzo, una bella sasicc e friarielli, ripieno, che cazzo dici?  :asd: sono pizze irrinunciabili
                            "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                            "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                            "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                              Online chughino

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22628
                              • Karma: 59
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #839 il: Aprile 28, 2019, 20:09:02 pm »
                              Tranne Kalo, ovunque ho mangiato pizze condite stupide ed inutili.

                              Tipo quelle con crema di pistacchio, crema di rucola e strunzat varie. Non hanno gusto e non aggiungono nulla.

                              Pokkio dipende da come usi gli ingredienti una base di crema di pistacchio o patate o rucola non ha senso, invece se li usi sopra una filetto di podorini di corbara fiordilatte di agerola a bocconcini freschi e gli metti col biberon della salsa di rucola t arrgrij.
                              Oppure  fai una bella pizza  provola e pancetta e sopra la cospargi di salsa al pistacchio  ti consoli (ma pure su una mortadella  e crocche' più  rustica e sciue sciue).
                              Una ricotta e cicoli aperta con delle rose di crema di patate sta da dio (come sbriciolarci sopra un bel tarallo caldo).
                              Gli ingredienti dipende da come li usi,dalle dosi in cui li utilizzi, dalla brava  del pizzaiolo.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal