Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La pizza è una cosa seria  (Letto 227800 volte)

vinz589 e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Puck

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 91393
  • Karma: 515
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1260 il: Settembre 03, 2021, 14:53:59 pm »
che se dopo devi mangiare la pizza, magari invece di mangiartene due fai "facciamo una a metà" e quindi che lo fa uno che è estraneo ci sta, che lo faccia la pizzeria un poco meno. dovrebbe fare qualcosa di diverso, proprio di divertissment ma che gli fai fare? e poi ripeto se hai lo spazio per fare altro gli fai le pizze.

Beh però magari non un tavolo, ma un tavolino con persone che restano in piedi ma intanto si fanno un aperitivo, in una saletta spoglia che te ne contiene una cinquantina in poco spazio. Io non mi faccio capace di come si possano fare due ore di file per una pizza se non per moda, ma e mode passano prima o poi. Offrire qualcosa in più, in quella che diventerebbe una vera e propria serata da Sorbillo, da Michele etc. etc., aiuterebbe a mettersi al riparo dall'aleatorietà del momento :look:

    Online el schiatty napoletano

    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 133885
    • Karma: 1397
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1261 il: Settembre 03, 2021, 16:00:28 pm »
    Beh però magari non un tavolo, ma un tavolino con persone che restano in piedi ma intanto si fanno un aperitivo, in una saletta spoglia che te ne contiene una cinquantina in poco spazio. Io non mi faccio capace di come si possano fare due ore di file per una pizza se non per moda, ma e mode passano prima o poi. Offrire qualcosa in più, in quella che diventerebbe una vera e propria serata da Sorbillo, da Michele etc. etc., aiuterebbe a mettersi al riparo dall'aleatorietà del momento :look:
    Perché devono fare la foto da postare sui social :look:


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Inviato da una cripta. :schiatty:

      Offline lucanap

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5057
      • Karma: 135
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1262 il: Settembre 03, 2021, 16:08:06 pm »
      Guarda che l' acqua è un elemento davvero relativo non incide sul prodotto finito, a meno ca nun miett l' acqu è puzz.
      Per il cornicione sono gusti a me piace molto quello a canotto ed anche quello classico.
      Odio invece chi lascia il cornicione!
      Mi sale il nazismo quando lo vedo nel piatto...
      La pizza va mangiata tutta! Il cornicione tra l'altro è il meglio.
      Un altra puttanata immane è che "si deve mangiare con le mani" ma aro' sta scrit?
      La  pizza va mangiata punto, con le mani, coi piedi con la sega elettrica, con le posate o come cazzo si vuole ma va mangiata TUTTA.
      Solo gli spaccimmi di snob e quelli di fuori (per fuori intendo fuori dalla provincia di Napoli  :look:), nun s magn o' curnicion perché evidentemente nun capiscn niente.

      xonxordo. a volte pero lascio il cornicione per nn mettere troppi carboidrati :look: levala a mezza pizza e sono 60 grammi almeno :look:
      A mamm e chi vota lega è na buccxxn

        Online Monkey Ltd

        • Il Piccolo Basco
        • Giuseppe Bruscolotti
        • *****
        • Post: 16185
        • Karma: 1343
        • Sesso: Maschio
        • PNHSEDXIVS
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1263 il: Settembre 03, 2021, 16:20:06 pm »
        Io ultimamente prima delle ferie mangiavo solo pizza da Palato :sbav:
        .GIF addicted  

          Online Panda_Bellucore_Abraxas

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13361
          • Karma: 59
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1264 il: Settembre 03, 2021, 17:44:14 pm »
          Beh però magari non un tavolo, ma un tavolino con persone che restano in piedi ma intanto si fanno un aperitivo, in una saletta spoglia che te ne contiene una cinquantina in poco spazio. Io non mi faccio capace di come si possano fare due ore di file per una pizza se non per moda, ma e mode passano prima o poi. Offrire qualcosa in più, in quella che diventerebbe una vera e propria serata da Sorbillo, da Michele etc. etc., aiuterebbe a mettersi al riparo dall'aleatorietà del momento :look:

          è un po' delicata la cosa perchè le intrattieni con una cosa che può essere succedanea, e non va bene. che ne sai che molti dopo che hanno bevuto e mangiato tre zeppole poi non dicano vabbè m'è passata la fame o ordinino molto meno a tavolo? il tuo discorso è giusto ma se sei un salone ad esempio e li intrattiene con il drink. nel loro caso come dicevo il "con che cosa" è di difficile individuazione; sulla fila kmetrica la penso come te ma molto probabilmente perchè viviamo qui e quindi possiamo decidere di andarci in n altro momento ma se fosse un locale tipico parigino e ti trovi a parigi che hai programmato di andare quella sera lì tu ci vai. Fuori da Michele vedo file interminabili già alle 11 ma 90% sono turisti e li capisco alla fine.

            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 65584
            • Karma: 2750
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1265 il: Settembre 03, 2021, 19:28:15 pm »
            è un po' delicata la cosa perchè le intrattieni con una cosa che può essere succedanea, e non va bene. che ne sai che molti dopo che hanno bevuto e mangiato tre zeppole poi non dicano vabbè m'è passata la fame o ordinino molto meno a tavolo? il tuo discorso è giusto ma se sei un salone ad esempio e li intrattiene con il drink. nel loro caso come dicevo il "con che cosa" è di difficile individuazione; sulla fila kmetrica la penso come te ma molto probabilmente perchè viviamo qui e quindi possiamo decidere di andarci in n altro momento ma se fosse un locale tipico parigino e ti trovi a parigi che hai programmato di andare quella sera lì tu ci vai. Fuori da Michele vedo file interminabili già alle 11 ma 90% sono turisti e li capisco alla fine.
            Ma poi da Sorbillo dove lo realizzi un concetto simile? Sta ai decumani dove la via di passaggio è già di per sé ristretta e spesso intasata proprio dalla stessa fila. L'idea di Puck può essere realizzabile ad esempio da Lioniello in cui c'è un ampio spazio (recintato) e in cui può dedicare un locale o uno spazio all'aperto per degli antipastini da attesa, ma in locali come da Sorbillo e Michele è inattuabile

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


              Online Panda_Bellucore_Abraxas

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13361
              • Karma: 59
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1266 il: Settembre 03, 2021, 20:06:21 pm »
              Ma poi da Sorbillo dove lo realizzi un concetto simile? Sta ai decumani dove la via di passaggio è già di per sé ristretta e spesso intasata proprio dalla stessa fila. L'idea di Puck può essere realizzabile ad esempio da Lioniello in cui c'è un ampio spazio (recintato) e in cui può dedicare un locale o uno spazio all'aperto per degli antipastini da attesa, ma in locali come da Sorbillo e Michele è inattuabile

              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
              Ahe ma se tu fai le pizze, hai la gente che aspetta ore per le pizze...trovi spazio per mettere sedie e banconi e gli dai i salatini?

              Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


                Online Impostore

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 65584
                • Karma: 2750
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1267 il: Settembre 03, 2021, 20:08:35 pm »
                Ahe ma se tu fai le pizze, hai la gente che aspetta ore per le pizze...trovi spazio per mettere sedie e banconi e gli dai i salatini?

                Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
                Se c'è da aspettare 2 ore stai sicuro che la gente si ferma sicuro a prendere cose da spizzichiare.

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                  Online Panda_Bellucore_Abraxas

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13361
                  • Karma: 59
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1268 il: Settembre 03, 2021, 20:16:40 pm »
                  Se c'è da aspettare 2 ore stai sicuro che la gente si ferma sicuro a prendere cose da spizzichiare.

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                  E secondo te dopo al tavolo consumano Come prima? A panza chiena te ne chiamano tutte marinare e te le lasciamo pure dopo 2 ore a spuzzuliare. Piano piano ti cala la "nominata," e non tieni nemmeno la gente fuori e i drink te li bevi tu

                  Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

                    Online CEMTURIO983

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 15932
                    • Karma: 22
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1269 il: Settembre 03, 2021, 21:40:20 pm »
                    Beh però magari non un tavolo, ma un tavolino con persone che restano in piedi ma intanto si fanno un aperitivo, in una saletta spoglia che te ne contiene una cinquantina in poco spazio. Io non mi faccio capace di come si possano fare due ore di file per una pizza se non per moda, ma e mode passano prima o poi. Offrire qualcosa in più, in quella che diventerebbe una vera e propria serata da Sorbillo, da Michele etc. etc., aiuterebbe a mettersi al riparo dall'aleatorietà del momento :look:
                    In Spagna è molto diffusa questa concetto. In parecchi ristoranti ci sta proprio un bancone stile bar dove, nell attesa, ti prendi qualcosa da bere.


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Online Impostore

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 65584
                      • Karma: 2750
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1270 il: Settembre 04, 2021, 10:34:02 am »
                      E secondo te dopo al tavolo consumano Come prima? A panza chiena te ne chiamano tutte marinare e te le lasciamo pure dopo 2 ore a spuzzuliare. Piano piano ti cala la "nominata," e non tieni nemmeno la gente fuori e i drink te li bevi tu

                      Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
                      Ma non è detto che sia vero. Alla fine un pó tutte le pizzerie propongono fritti vari che le persone prendono prima della pizza. Non mi sembra che le persone prendono i fritti e poi non si fanno fare la pizza.

                      Potresti proporre un angolo friggitoria per chi vuole ingannare l'attesa. E può succedere che chi magari al tavolo avrebbe mangiato solo la pizza, sceglie di prendersi una frittatina di pasta mentre aspetta.

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                        Offline Puck

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 91393
                        • Karma: 515
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1271 il: Settembre 04, 2021, 15:49:18 pm »
                        E secondo te dopo al tavolo consumano Come prima? A panza chiena te ne chiamano tutte marinare e te le lasciamo pure dopo 2 ore a spuzzuliare. Piano piano ti cala la "nominata," e non tieni nemmeno la gente fuori e i drink te li bevi tu

                        Boh, a parte che con i drink fai più soldi, quindi sul piano guadagni non credo sia un problema.
                        Io capisco quel che dici, da Michele o da Sorbillo ci vai per la pizza, il loro nome e il loro successo è legato a quello e offrendo drink e aperitivi c'è il rischio di rientrare in altre categorie, quelle dei Drink restaurant, in cui Sorbillo e Michele magari non sono nomi eclatanti.
                        Hanno una formula che funziona così da anni e pensano che non cambierà mai. Ci sta eh, però sei sempre aperto al rischio, oggi basta una serata sbagliata, una sola, e butti al vento anni di attività.

                          Online el schiatty napoletano

                          • Aurelio De Laurentiis
                          • *****
                          • Post: 133885
                          • Karma: 1397
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1272 il: Settembre 04, 2021, 18:58:01 pm »
                          Ia ma chi va da sorbillo, solo i turisti e quelli che non soml
                          Mai usciti dal paese e stanno con gli gnori :look:
                          Inviato da una cripta. :schiatty:

                            Online chughino

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22628
                            • Karma: 59
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1273 il: Settembre 05, 2021, 09:41:30 am »
                            Che poi mi sono sempre chiesto se è tecnicamente impossibile allestire un servizio bar-aperitivo per le persone che si fanno due ore di fila prima di entrare. Prendi il numero, hai i tuoi tempi di attesa, nel frattempo sempre loro ti offrono (offrono, pagato ovviamente :look:), aperitivi e stuzzichini in un'area adibita. Io due ore di fila, all'aperto, a vuoto, non le faccio per nessuno, manco per Diletta :look:

                            Se vai a Tuoro da Ciccio Vitiello o se la fila è lunga da Starita escono i camerieri e ti portano un assaggio di una margherita o una montanara.

                              Online chughino

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22628
                              • Karma: 59
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1274 il: Settembre 05, 2021, 09:43:04 am »
                              sorbillo mi sta proprio sul culo, personale arrogante e sembra di stare in una fabbrica della pizza, mangia paga sloggia. Farsi due ore la fuori è una cosa fuori dal mondo.
                              Inoltre se mentre nel locale dei tribunali qualità-prezzo è ancora buono la pizzeria sul lungomare è veramente una rapina. La cosa incredibile è che si sta espandendo ovunque in tutta napoli con locali sparsi ovunque, solo al centro ne tiene 3, tra poco farà da sponsor alla città e ci chiameremo Sorbillo-Napoli  :look:

                              Tipo Michele...solo che la pizza non costa 3 euro...

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal