Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La pizza è una cosa seria  (Letto 235144 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Napolinelcuore96

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3362
  • Karma: 10
« Risposta #2010 il: Giugno 28, 2022, 19:48:36 pm »
Sappilo piango per la fassona
Diventava come una suola della scarpa, nemmeno un po’ di rosa voleva e la pagava pure 40 euro, io mi sentivo male a vedere ogni volta questa scena  :maronn:

    Online la vile strada maestra

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 95681
    • Karma: 564
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2011 il: Giugno 28, 2022, 20:27:27 pm »
    Sappilo piango per la fassona
    Manca anche a me...


      Online LAGRANGIA

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 35330
      • Karma: 187
      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2012 il: Giugno 28, 2022, 21:22:26 pm »
      Manca anche a me...



      Stu cazz chin r acqua ten e miliard mannagg a tutt o calendario
      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

        Online 'o Banc 'e Napule

        • Degustatore di ananassi
        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 11487
        • Karma: 84
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #2013 il: Giugno 28, 2022, 21:37:16 pm »
        Ma sono d’accordo, infatti come ho detto, io ritengo l’accoppiata cappuccino con pasta un abominio, però se alla persona in questione piace e non vuole cambiare, possiamo farci poco.
        Essendo direttore di sala in Germania ne ho viste di cose abominevoli e come dici tu, in tanti li ho educati a livello alimentare, ma le cose vanno dette con calma, passione e non con la cosa di volere avere ragione a tutti i costi.
        Tengo una cliente che prendeva un bel pezzo di fassona e lo voleva cotto fino a renderlo privo di sangue e di colore rosa, quindi doveva essere completamente cotto all’interno.
        Con un po’ di dedizione e di spiegazione, si è convinta a mangiarla come dio comanda, ora quando viene mi dice sempre che si sente una stupida a pensare di aver mangiato una  carne così pregiata stracotta al massimo per tutta la sua vita e finalmente la ordina “Medium” e se la gode tutta.
        Ed il bello è che lei ha convinto altri due amici a cambiare il modo di mangiare un bel pezzo di filetto.
        Ma questo è il mio lavoro, che non si limita al “cameriere”, ma ad educare le persone a mangiare, ma solo quando queste vogliono, senza forzature.
        Poi ritornando al discorso di prima, è di vitale importanza il modo di porsi, se a questa cristiana gli avessi detto “ma come non devi esserci nemmeno il rosa? Noi in Italia la mangiamo media o al sangue” con aria aggressiva e di superiorità, molto probabilmente non avrebbe voluto provare e forse l’avrei pure persa come cliente :look: e credimi chi non lo fa di mestiere, non ha paura di perdere un cliente, quindi si sente pure più incentivato a fare il cafone, anche se devo ammettere che molto colleghi sono comunque dei cafoni, sopratutto nel convincere altre culture o persone che mangiano male a ritornare sulla retta via e non essere quindi dei diseducati alimentari sulle pietanze della nostra terra.
        E va benissimo.
        Però è evidente che alcuni popoli abbiano una cultura alimentare di base ed un gusto allenato sin dall'infanzia.
        Allo stesso modo, è chiaro che ogni popolo abbia le sue peculiarità per cui un Argentino o un Brasiliano sulla carne avranno parecchio da insegnare agli italiani.
        Proprio l'Argentina mi ha colpito per la varietà e la cultura gastronomica e tutte le declinazioni diverse dall'estremo sud all'estremo nord.

          Online chughino

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22823
          • Karma: 59
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #2014 il: Giugno 29, 2022, 08:55:24 am »
          Diventava come una suola della scarpa, nemmeno un po’ di rosa voleva e la pagava pure 40 euro, io mi sentivo male a vedere ogni volta questa scena  :maronn:

          Almeno ha avuto la maturità di buttare 40 euro e mangiarla senza dare fastidio.
          In Italia lo sai tu meglio che io, prima te la fanno cuocere in questo modo (che non è più recuperabile), ne mangiano un pezzo e poi si lamentano che è troppo cotta...
          Ecco io per colpa di immagini e persone del genere ho sempre rifiutato di lavorare in sala.

            Online chughino

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 22823
            • Karma: 59
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2015 il: Giugno 29, 2022, 09:59:07 am »
            E va benissimo.
            Però è evidente che alcuni popoli abbiano una cultura alimentare di base ed un gusto allenato sin dall'infanzia.
            Allo stesso modo, è chiaro che ogni popolo abbia le sue peculiarità per cui un Argentino o un Brasiliano sulla carne avranno parecchio da insegnare agli italiani.
            Proprio l'Argentina mi ha colpito per la varietà e la cultura gastronomica e tutte le declinazioni diverse dall'estremo sud all'estremo nord.

            T vogj bene banco come ne voglio agli argentini ed ai brasiliani, e oggettivamente come gli americani del nord hanno un ottima cultura nelle carni.
            Soprattutto perché hanno praterie sterminate rispetto all' Europa.
            Però ecco diciamo che "insegnare agli italiani (e comunque agli europei in generale)" c'è poco (logico ormai la carne fà parte della loro cultura, che sono bravissimi).
            Però la conoscenza italiana e francese (europea in generale), della lavorazione e del taglio delle carni, non credo sia paragonabile al mondo.
            Parliamo che abb reso buono terzi tagli e frattaglie di animali spesso usati per l' agricoltura e a fine vita per il macello.
            Oltre oceano invece hanno quasi sempre potuto allevare il bestiame a scopo di macellazione.
            Ovviamente ciò comporta che le loro carni fossero più tenere e buone anche i terzi tagli.
            Però noi europei specialmente italiani e francesi, siamo riusciti in piccoli miracoli, rendendo delle  carni stoppose muscolose e vecchie, delle basi per piatti morbidi e succulenti e la massima espressione sta proprio nei vari ragù e preparazioni a cottura lenta e lunga.
            Gli asado ad esempio sono eccellenti ed eccezionali ma è facile lavorare con carne morbida e succosa come la loro.
            Turchi, greci ed arabi sono riusciti a fare una cottura simile anni prima col montone creando il pyros/kebab.


              Offline Napolinelcuore96

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3362
              • Karma: 10
              « Risposta #2016 il: Giugno 29, 2022, 10:16:13 am »
              Almeno ha avuto la maturità di buttare 40 euro e mangiarla senza dare fastidio.
              In Italia lo sai tu meglio che io, prima te la fanno cuocere in questo modo (che non è più recuperabile), ne mangiano un pezzo e poi si lamentano che è troppo cotta...
              Ecco io per colpa di immagini e persone del genere ho sempre rifiutato di lavorare in sala.
              In Italia ho visto scene da schiaffi, proprio mancanza di civiltà, una mancanza che poi si ripercuote su tutto il paese e in tutti gli ambiti.
              Attenzione non sto dicendo che nessuno sia civile, anzi la maggior parte delle persone conosciute sono gente civile e squisita, ma diciamo che rispetto a molti altri paesi “funzionanti” abbiamo una quantità di incivili più alta.
              Quando facevo le domeniche ad Avellino, in quelle tenute nella quale si facevano 8 matrimoni alla volta, mammami! Quanta mazzamma ho visto.

                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22823
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2017 il: Giugno 29, 2022, 10:38:08 am »
                In Italia ho visto scene da schiaffi, proprio mancanza di civiltà, una mancanza che poi si ripercuote su tutto il paese e in tutti gli ambiti.
                Attenzione non sto dicendo che nessuno sia civile, anzi la maggior parte delle persone conosciute sono gente civile e squisita, ma diciamo che rispetto a molti altri paesi “funzionanti” abbiamo una quantità di incivili più alta.
                Quando facevo le domeniche ad Avellino, in quelle tenute nella quale si facevano 8 matrimoni alla volta, mammami! Quanta mazzamma ho visto.

                I matrimoni sono il male i matrimoni al sud il male supremo, quelli in Campania sarebbero da includere tra i crimini di guerra.

                  Online mtpgpp

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 14242
                  • Karma: 31
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2018 il: Luglio 05, 2022, 09:27:19 am »
                  già finito il flame sulla pizza ?  :buciodubbio:

                  io nel frattempo ho trovato un'offerta decente qui in svizzera e mi sono preso l'ooni koda 16... ancora impacchettato  :buciodubbio:

                  qualcuno l'ha?

                    Online George Stobbart

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22874
                    • Karma: 56
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2019 il: Luglio 05, 2022, 17:02:33 pm »
                    già finito il flame sulla pizza ?  :buciodubbio:

                    io nel frattempo ho trovato un'offerta decente qui in svizzera e mi sono preso l'ooni koda 16... ancora impacchettato  :buciodubbio:

                    qualcuno l'ha?
                    Ho avuto il rocbox ma dato indietro perché non potevo usarlo in casa.

                    Da quel che ho visto è gran forno l'ooni.

                      Online chughino

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22823
                      • Karma: 59
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2020 il: Luglio 05, 2022, 17:39:02 pm »
                      già finito il flame sulla pizza ?  :buciodubbio:

                      io nel frattempo ho trovato un'offerta decente qui in svizzera e mi sono preso l'ooni koda 16... ancora impacchettato  :buciodubbio:

                      qualcuno l'ha?

                      No tranquillo è andata la Hunziker, sua figlia e un tizio del Gf da Briatore, la Svizzera fa sapere che è buonissima...
                      Notoriamente la Hunziker capisce di cucina :look:

                        Online 'o Banc 'e Napule

                        • Degustatore di ananassi
                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 11487
                        • Karma: 84
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #2021 il: Luglio 05, 2022, 21:54:10 pm »
                        No tranquillo è andata la Hunziker, sua figlia e un tizio del Gf da Briatore, la Svizzera fa sapere che è buonissima...
                        Notoriamente la Hunziker capisce di cucina :look:
                        A base di pesce

                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22823
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #2022 il: Luglio 06, 2022, 00:07:57 am »
                          A base di pesce

                          Secondo me nemmeno il pesce capiscie va deliberatamente verso il portafoglio, quello capisce alla perfezione.

                            Online Usfaticat

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 39380
                            • Karma: 274
                            • Forza Napoli
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #2023 il: Luglio 06, 2022, 09:09:39 am »
                            Secondo me nemmeno il pesce capiscie va deliberatamente verso il portafoglio, quello capisce alla perfezione.

                            e grazie... è svizzera, oltre ai soldi capisce al massimo la cioccolata  :look:
                            Campioni d'Italia 2022-2023


                              Online chughino

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22823
                              • Karma: 59
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #2024 il: Luglio 06, 2022, 09:11:02 am »
                              e grazie... è svizzera, oltre ai soldi capisce al massimo la cioccolata  :look:

                              Formaggio ed orologi  :look: :look:
                              Soprattutto è Vacca

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal