Questo topic è veramente profondo... Io credo che parlare di ciò preveda una corsa senza fiato, che può portarci via, con il vento che spegnerà il fuoco che si accende. Ma, ad ogni modo, non ci fermeremo mai per niente al mondo perché in realtà, come dice il tema del topic, noi siamo figli delle stelle, senza storia, senza età. Siamo eroi di un sogno.
non capisco perché la ritieni una cosa eccezionale, le forme di vita possono svilupparsi su un qualsiasi pianeta e poi per le ragione più svariate possono attecchire ed evolversi come estinguersi o anche propagarsi nell'universo (es. cosa succede se un pianeta con una qualsiasi forma di vita venisse investito da un meteorite di grosse dimensioni?), appunto per quello che diceva Orgimm come la terra tutti i pianeti sono derivati della nucleosintesi stellare (siamo tutti figli delle stelle), visto che sulla terra c'è vita ci sono buone probabilità che da qualche altra parte dell'universo sia potuto succedere qualcosa di simile.
La chiesa come si porrà dinnanzi a tale scoperta? Nel 2015?
non è un mio problema, per me la chiesa (intesa come qualsiasi credo religioso) non è un referente attendibile inquanto basa le proprie teorie su paradigmi che non hanno valore scientifico
Ma che ti metti la testa nella sabbia come gli struzzi? L'impatto psicologico sui credenti su cio che ne può derivare da tale verità è straordinaria e al tempo stesso pericolosa... In termini di conoscenza mondiale avrà un impatto non di poco conto.... Cmq cosa pensate invece di Marte? Secondo voi in passato c'è stata vita li?
però cranyo pone una questione non di poco conto...concordo totalmente con te sulla chiesa, ma non si può liquidare la questione con "non è attendibile", anche se è vero la chiesa come istituzione è estremamente potente. Se si arrabatta per inserire l'ipotetica dimostrazione di questa teoria nell'ottica del testo sacro sai che resat? roba che si leggeranno sui giornali cose bellissime
Cmq cosa pensate invece di Marte? Secondo voi in passato c'è stata vita li?
Sviluppo e origine però sono 2 cose diverse, e potrebbero richiedere condizioni diverseCmq il vaticando ha già risolto da anni aprendo completamente alla possibilità di forme di vita extraterrestre
Ilo tempore a te mandai un mp su tale teoria ma non mi cacasti proprio.... Omm e merd che poi non sono convinto che tu sia uomo ma va bene
Ma che ti metti la testa nella sabbia come gli struzzi? L'impatto psicologico sui credenti su cio che ne può derivare da tale verità è straordinaria e al tempo stesso pericolosa... In termini di conoscenza mondiale avrà un impatto non di poco conto...
Ma quello degli antichi alieni? Se è lui di credito ne ha avuto anche troppo