Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: 11 settembre  (Letto 27113 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Impostore

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 66176
  • Karma: 2754
  • Squadra del cuore:

    Online alex70

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 16766
    • Karma: 106
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #91 il: Novembre 18, 2015, 12:40:02 pm »
    Due torri di 100 piani che cadono su loro stesse nell area più densamente popolata del mondo senza il minimo piano di demolizione, se avessero voluto riprodurre quell effetto ci sarebbe voluti mesi di studio trecento ingegneri e milioni di dollari. Due sono le cose o gli ingegneri sono sopravvalutato o hanno avuto davvero un gran culo nella sfiga.
    Comunque secondo i complottisti perché sbbattersi a fare una demolizione controllata e non mettere esplosivo alla cazzo di cane facendo venire giù mezzo mondo, il loro piano era terrorizzare però con moderazione? :look:

    Perchè alle nove del mattino con le Torri ancora mezze vuote, ad esempio ?
    Appunto, nel Bataclan sono entrati durante un concerto, era gremito........quello che voleva farsi esplodere allo stadio davanti a Hollande è stato fermato prima, ma il suo scopo era farlo in mezzo ad 80.000 spettatori l'attentato.

    Invece, se ci pensi, per le Torri gemelle è stato scelto l'orario che, in rapporto all'esposizione mediatica ( a meno di non farlo di notte ) avrebbe avuto il minore impatto di vite umane.

    Quindi....si.
    Terrorizzare con moderazione.........avvenimento eclatante ma che, pur nella sua grandezza, generasse meno vittime possibili........penso sia corretto.

      Online alex70

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 16766
      • Karma: 106
      • Squadra del cuore:

        Online George Stobbart

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22904
        • Karma: 56
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #93 il: Novembre 18, 2015, 12:42:27 pm »
        sono colate derivate dalla nano thermite credo andre :look:

          Online La tecnica di Meret

          • Tifosotto da salotto
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 64659
          • Karma: 889
          • Sesso: Maschio
          • gentilment, iat affancul
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #94 il: Novembre 18, 2015, 12:42:50 pm »
          Dove l'ho detto ?

          Ho parlato di efficacia.

          E vabbè....SPECIFICHIAMO.

          Le nano termite ( non la termite ) fondono l'acciao !
          La dinamite no.

          Esplode solo.

          Ad ogni modo sta cosa sta diventando il solito stucchevole batti e risposta da forum.....che si fissa più su "come" uno dice le cose che su cosa vuol dire.
          E sinceramente nun tengo genio.

          Facimm accussì..........hai ragione te.
          E non sto dando la ragione dei fessi.....è che mi rendo conto ca nun teng cchiù genio.

          Purtroppo viviamo in un mondo dove la ricerca della verità è definita "complottismo ".....intendiamoci, questo non vuol dire che chiunque contesti abbia ragione.....però..........quando leggo che quasi 3000 professionisti statunitensi ( indipendenti e AMERICANI....quindi non si capisce perchè dovrebbero....fossero islamici...... ) che affermano una cosa e che altri pagati dal Governo ( e allora si capisce il perchè ...) ne dicono un'altra.......quando leggo , dicevo, che i primi hanno trovato la laurea nelle buste delle patatine.......( compresi i prof associati di varie Università sparse nel mondo ).....beh, allora.......

          Allora basta.

          Ok.....ho le visioni.
          Hai ragione tu.........se un'associazione paragovernativa avesse deciso di minare le Torri se ne sarebbero subito accorti tutti, dal portiere all'ultimo degli ascensoristi.
          Sostanze per ottenere quell'effetto in maniera discreta non esistono e quindi ok.

          La discussione per me finisce qui.


          Ps:
          lascio solo un'ultima osservazione, un pensiero.
          Ed è un pensiero di mio nonno......uno dei dirigenti del Mattino di Napoli negli anni 50-60.
          Io volevo fare il giornalista da ragazzo, stavo pure per avere la tessera........poi ho preferito una professione più redditizia e dove non si dovesse fare l'incredibile gavetta che deve fare un aspirante giornalista.

          Purtroppo il nonno era già in pensione da 20 anni all'epoca e non mi potette neanche presentare a nessuno ( non volevo raccomandazioni, ma almeno un presentazione ) perchè del vecchio organico dei suoi tempi non c'era più traccia, ormai.

          Però mi dava le dritte.
          Dritte di varie ed infinite modalità.

          E una era questa.

          Disse:
          "La storia è un crocevia di situazioni....ma se tu vuoi capire cosa succede devi porti questa domanda: quando avviene qualcosa di eclatante, e non è chiaro chi, cosa e perchè......chiediti sempre chi ne trae i maggiori benefici in tempi relativamente brevi. Avrai trovato, con una percentuale di errore minima, il chi, il cosa e il perchè."



          Ola.  :pat_hi:

          Che ti devo dire, mi dispiace che quando si entra nei dettagli (che sono gli aspetti chiave nella confutazione delle teorie complottistiche) ci si tiri indietro ma so che è così che funziona perché mettersi a studiare cose che non hanno utilità al di fuori della discussione interessa a poche persone
          Ed è su questo che fanno leva i furbi che prima mettono in giro teorie a cazzo di cane e poi vendono libri, magliette e gadget a chi ci crede

            Online La tecnica di Meret

            • Tifosotto da salotto
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 64659
            • Karma: 889
            • Sesso: Maschio
            • gentilment, iat affancul
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #95 il: Novembre 18, 2015, 12:48:50 pm »
            sono colate derivate dalla nano thermite credo andre :look:


            Questo è un alieno che attraversa la strada :look:

              Online alex70

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 16766
              • Karma: 106
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #96 il: Novembre 18, 2015, 12:49:30 pm »
              Che ti devo dire, mi dispiace che quando si entra nei dettagli (che sono gli aspetti chiave nella confutazione delle teorie complottistiche) ci si tiri indietro ma so che è così che funziona perché mettersi a studiare cose che non hanno utilità al di fuori della discussione interessa a poche persone
              Ed è su questo che fanno leva i furbi che prima mettono in giro teorie a cazzo di cane e poi vendono libri, magliette e gadget a chi ci crede

              Ti rinnovo il saluto.

              Te l'ho detto.
              Hai ragione tu.

              Non entro nei dettagli, è tempo perso...........i miei sono cazzate.
              Anche perchè lo faccio e non te ne accorgi:

              Citazione
              E vabbè....SPECIFICHIAMO.

              Le nano termite ( non la termite ) fondono l'acciao !
              La dinamite no.

              Esplode solo.


              Torno ai miei libri.
              Perchè, appunto....è questo che faccio per vivere.
              Sono responsabile commerciale di tre case editrici per il Sud Italia.
              Quindi sono uno di quelli che guadagna su puttanate scritte, teorie, diffusione idee, spesso inchieste ( non ho libri in catalogo sull'11 settembre, però....devo proporre alla prossima riunione....solo che ormai è un argomento vecchio....non tira più.... ).......c'è chi dice cultura, ma spesso sono solo deliri di chi vuole vendere fumo e cazzate.

              E io guadagno....guarda tu che culo !!!!.... :sisi:

              Mi hai sgamato.



              Accidenti.


              ......
              « Ultima modifica: Novembre 18, 2015, 12:54:11 pm da alex70 »

                Online George Stobbart

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22904
                • Karma: 56
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #97 il: Novembre 18, 2015, 12:49:50 pm »
                dai pero` ce ne sono migliaia di foto strane .... cerchiamo di capirle :look: p.s. io ci credo negli alieni sappilo :look:

                  Online George Stobbart

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22904
                  • Karma: 56
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #98 il: Novembre 18, 2015, 12:53:05 pm »
                  ma po mi vi faccio una domanda ignorantissima sappiatelo,  mica ha preso fuoco tutta la torre, solo la parte piu` in alto, e mettiamo il caso si fosse indebolito l`acciaio non sarebbe dovuta crollare solo la parte interessata dalle fiamme ? perche` crolla tutta la torre essendo l`acciaio sotto ancora integro ? :look: non mi odiate per l`ignoranza di questa domanda

                    Offline Chef Culapierto

                    • Culapiert output.
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 32863
                    • Karma: 578
                    • Il fu therimble
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #99 il: Novembre 18, 2015, 12:57:44 pm »
                    Alex però sei assurdo,  hai passato la giornata di ieri dicendo che volevi imparare, che volevi sapere, volevi leggere, volevi parlare con gli ingegneri, appena ne hai avuto la possibilità hai finto un attacco di permalosità e ti sei fatto fuori, buttandola sulla solita lezione di vita.  Non è  un modo corretto di rispondere,  perché mi hai chiesto più volte un link e te l'ho fornito ma non l'hai neanche cacato, a quel punto mi facevo i cazzi miei. :look:

                      Offline frankie

                      • franketiello
                      • Degustatore di ananassi
                      • Antonio Juliano
                      • ***
                      • Post: 9014
                      • Karma: 239
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #100 il: Novembre 18, 2015, 12:59:30 pm »
                      credo che la torre si accartocci su se stessa quando le cade addosso la parte superiore che sta crollando

                        Online Arch Stanton

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 15465
                        • Karma: 188
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #101 il: Novembre 18, 2015, 13:00:05 pm »
                        Karl Popper: la società aperta e i suoi nemici, 1940  :look:

                        «La teoria cospirativa della società risiede nella convinzione che la spiegazione di un fenomeno sociale consista nella scoperta degli uomini o dei gruppi che sono interessati al verificarsi di tale fenomeno ( talvolta si tratta di un interesse nascosto che dev’essere prima rivelato) e che hanno progettato e congiurato per promuoverlo.
                        Detta teoria, più primitiva di molte forme di teismo, è simile a quella rilevata in Omero. Questi concepiva il potere degli dei in modo che tutto quel che accadeva nella pianura davanti a Troia costituiva soltanto un riflesso delle molteplici cospirazioni tramate nell’Olimpo. La teoria sociale della cospirazione è in effetti una versione di questo teismo, della credenza, cioè, in una divinità i cui capricci o voleri reggono ogni cosa. Essa è una conseguenza del venire meno del riferimento a dio, e della conseguente domanda “chi c’è al suo posto?”. Quest’ultimo ora è occupato da diversi uomini e gruppi potenti - sinistri gruppi di pressione, cui si può imputare di aver organizzato la grande depressione e tutti i mali di cui soffriamo….

                        Quando i teorizzatori della cospirazione giungono al potere, essa assume il carattere di una teoria descrivente eventi reali. Per esempio, quando Hitler conquistò il potere, credendo nel mito della cospirazione dei Savi Anziani di Sion, egli cercò di non essere da meno con la propria contro-cospirazione».

                          Offline frankie

                          • franketiello
                          • Degustatore di ananassi
                          • Antonio Juliano
                          • ***
                          • Post: 9014
                          • Karma: 239
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #102 il: Novembre 18, 2015, 13:00:07 pm »
                          Alex però sei assurdo,  hai passato la giornata di ieri dicendo che volevi imparare, che volevi sapere, volevi leggere, volevi parlare con gli ingegneri, appena ne hai avuto la possibilità hai finto un attacco di permalosità e ti sei fatto fuori, buttandola sulla solita lezione di vita.  Non è  un modo corretto di rispondere,  perché mi hai chiesto più volte un link e te l'ho fornito ma non l'hai neanche cacato, a quel punto mi facevo i cazzi miei. :look:
                          ma quello deve vendere i libri,mica li deve comprare :look:

                            Offline Angeltool78

                            • Josè Altafini
                            • **
                            • Post: 4937
                            • Karma: 2
                            • Sesso: Maschio
                            • Any fucking time.. any fucking day...
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #103 il: Novembre 18, 2015, 13:00:20 pm »
                            Noooo ma che centra, e' pure normale che i terroristi sono riusciti a volare per 4 ore indisturbati sui cieli statunitensi senza che nessuno intervenisse, scomparsi dai radar, certo dopo un corso di volo con l'aeroplanino.....
                            vogliamo parlare del pentagono? La fusoliera di un'aereo che riesce a perforare 6 metri di cemento armato?? Certo.

                            Poi qualcuno mi spieghi pure la conincidenza riguardo alla stipula dell'assicurazione sulle torri e l'edificio adiacente (anch'esso casualmente crollato), fatta pochi mesi prima dell'attentato con risarcimento miliardario...

                            Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion..

                              Offline Peppe Paname

                              • Degustatore di ananassi
                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 11062
                              • Karma: 192
                              • Sesso: Maschio
                                • 4U
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #104 il: Novembre 18, 2015, 13:01:55 pm »
                              Quindi....si.
                              Terrorizzare con moderazione.........avvenimento eclatante ma che, pur nella sua grandezza, generasse meno vittime possibili........penso sia corretto.
                              solo 2600 morti, un numero abbastanza limitato.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal