0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
La rapina è un evento molto più traumatico per chi la subisce, inoltre , se gli scippi o i furti in casa sono maggiori in città come torino o milano rispetto a napoli, le rapine sono quasi un 'monopolio' a napoli, roba del tipo che abbiamo il doppio delle rapine per 100mila abitanti rispetto ad altre città come milano.Al di la degli scherzi le rapine sono un enorme problema a napoli.
Si tratta comunque di un enorme divario, considerando anche che il paragone è con metropoli molto complesse a livello sociale come milano.
TASSO DI DISOCCUPAZIONEMILANO: 8.4NAPOLI: 24.5 e non è che da noi ci sia disoccupazione perchè la mattina ci sfottiamo ad alzarci per andare a lavorare, se i napoletani sono emigrati ovunque per lavoro un motivo ci sarà, e ci sarà pure un motivo se tanta gente a napoli senza niente da perdere si dedica a rubare, imbrogliare e delinquere. Non giustifico niente, anzi! tuttavia non si puo' pensare come fanno LE TESTE DI CAZZO SU VECCHIABALDRACCA che noi la mattina ci svegliamo per andare a rubare perchè non abbiamo voglia di lavorare e preferiamo scippare la nonna fuori alla posta piuttosto che fare il panettiere o il muratore perchè si guadagna di più. Anzi è il contrario, la gente sin da piccola entra in un clima criminale perchè non vede altra alternativa. SE SEI POVERO E NASCI IN UN QUARTIERE POVERO IN UNA CITTA' POVERA NEL SUD POVERO DI UN PAESE CHE NON SE LA PASSA BENE non hai le stesse opportunità di essere onesto e lavorare di chi nasce a milano dove la disoccupazione è 1\3 di quella Napoletana e dove lo stato ESISTE. e dove lo stato si prodiga per creare lavoro. EXPO DI MILANO.... OLIMPIADI DI TORINO.... TRAFORO DEL MONTE BIANCO... al sud di queste cose manco po cazz.
Puoi pure decidere di emigrare. Come fecero i nostri nonni e padri. È più dignitoso che rubare o affiliarsi a un clan senza fa niente dalla mattina alla sera, tra bombardoni, cocaina e fumo, perché chist fanno 'sti "poveri guaglioni disagiati" dalla mattina alla sera.
Milano è una metropoli molto complessa a livello sociale?
È sicuramente un problema, ma non c'è un abissoRapine ogni 100.000 abitantiNapoli 351Catania 289Milano 271Palermo 250Torino 218Dati istat 2014
mi sono iscritto sul forum della juve dove ci sta una discussione su insigne e quanto napoli blalbla ...questo è quello che ho scrittoSpiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Tu pure tieni una visione deviata della città...secondo te qua stiamo a bangkok.... io sono nato e cresciuto a Scampia prima a Via ghisleri e poi a via bakù e non ho nemmeno un amico che va facen e rapin a mano armata. io m'agg rutt o cazz di sentire dire che Napoli è una città diversa perchè avete deciso che le cose che succedono qua succedono solo qua. è arrivato il momento che la si smetta...
rivediti una poltrona per 2 quello che ha detto è esattamente il succo della scommessa su cui verteva il film