Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Napoli e le altre  (Letto 112675 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Impostore

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 65580
  • Karma: 2750
  • Squadra del cuore:
« Risposta #210 il: Marzo 01, 2016, 20:37:06 pm »
Ua che mi so ricordato il parco GIUNGLA virgiliano quello dove si vede Nisida maro ci portai la mia ragazza si sconvolse. Uaaaa ij quanta munnezz e piante enormi ovunque
Il parco Virgiliano che dovrebbe essere un fiore all'occhiello della città è uno schifo che poi schifo non si può... Pure io sono rimasto colpito da quelle piante enormi che sembravano quelle piante carnivore che stavano, se non erro, in crash bandicoot

    Online Impostore

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 65580
    • Karma: 2750
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #211 il: Marzo 01, 2016, 20:39:31 pm »
    Ma statti in campagna e non ci venire più
    Se ci vengo ci vengo solo a far girare l'economia grazie ai miei soldi che spendo in pizze e simili, ma escludendo Napoli centro (Via Toledo, Via Chiaia, Tribunali e stop) ho visto solo schifo. E se devo dirla tutta, mi piace molto di più passeggiare per Salerno che per Napoli, parlando di lungomare e centro storico di Salerno.

      Online Arch Stanton

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 15435
      • Karma: 188
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #212 il: Marzo 01, 2016, 20:43:24 pm »
      Se ci vengo ci vengo solo a far girare l'economia grazie ai miei soldi che spendo in pizze e simili, ma escludendo Napoli centro (Via Toledo, Via Chiaia, Tribunali e stop) ho visto solo schifo. E se devo dirla tutta, mi piace molto di più passeggiare per Salerno che per Napoli, parlando di lungomare e centro storico di Salerno.
      E arrivato il figlio di Berlusconi a far girare l economia del centro, i commercianti saranno disperati.
      Statti a Salerno che fai più bella figura, tu sei proprio il classico campagnolo che quando esce dal suo paesello gli fa tutto paura perché non hai mai visto la strada.
      La prossima volta avverti quando vieni così la gente si mette il casco e i barboni si nascondono per non urtare il tuo senso del decoro.

        Offline Léon

        • Degustatore di ananassi
        • Josè Altafini
        • **
        • Post: 4965
        • Karma: 148
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #213 il: Marzo 01, 2016, 20:46:33 pm »
        San Giovanni a teduccio è un quartiere del comune di Napoli.
        Un confronto tra le metropoli italiane o mondiali e difficile farlo perché Napoli è unica.
        Napoli è l unica città al mondo il cui centro storico è vivo ed abitato da veri napoletani nel bene e nel male.
        Se vai a Roma a Londra a new York a Parigi i centri cittadini sono morti, ci trovi solo fast food negozi di souvenir e turisti babbei con la guida lonely planet sotto il braccio.
        A Napoli nel centro storico la gente ci vive ci esce a fare la spesa ci va a lavorare e ci campa come ci campa da trecento anni perché se lo può ancora permettere.
        Roma sta lentamente morendo, i quartieri storici tipo Testaccio, Trastevere sono vittima di una speculazione incredibile in cui gli affitti sono schizzati alle stelle e i residenti storici sono stati spazzati via nelle periferie. I romani originari al centro sono pochissimi, giusto qualche anziano che ha resistito, il resto sono bed e breakfast e turisti.
        Montmartre a Parigi è un quartiere ridicolo, la culla del novecento ridotto a una passeggiata per turisti beoti che si fanno le caricature; dove Hemingway e Picasso hanno fatto la storia adesso ci stanno i camerieri coi baffi finti che ti accallapiano per strada con i loro menù turistici e cibi precotti.
        Sono stato nel bronx a New York per cercare l anima di quella città ormai venduta alle m&m's e agli hot dog, il quartiere più finto del mondo con targhe commemorative e tour per turisti con le guide che ti dicevano quale film e quale scena avevano girato, prezzi alle stelle e working class spazzata via, il più povero nel bronx adesso fa il broker a wall street.
        Napoli è una città unica puoi amarla o odiarla ma vivere qui per me è bellissimo, e ti sfido a trovarmi una sola persona nata e cresciuta nell area urbana di Napoli che a parità di stipendio e lavoro se ne andrebbe in un qualsiasi altro posto del mondo.
        Te lo appoggio anche in quest'occasione. Sono stato a Barcellona (per dirne una) e ho trovato 'na città (e sto esagerando a chiamarla accussì) insulsa. Tutto è finto, tutto. Da Ciutat Vella a Gracia, pure nel Raval (dovrebbe essere il quartiere cchiù autentico della città) è pezzottissimo. Pare di cartone, è tutta facciata, tutto a prova di turista, i barceloneti nun esistono proprio, nun ce stanno, i locali sono strapieni ma sulo di stranieri. Non ho visto un catalano che non vendesse qualchecosa o lavorasse in quel momento, tanto 'ca me so arrivato a chiedere che spaccimma di città è una città senza abitanti? Un set cinematografico praticamente. Solo qualche vicolo alla Barceloneta contiene qualche indigeno, ma non ci sono negozi, né locali, né nient'altro. Una Pozzuoli svacantata. 
        Napoli invece è autentica. Mo te po' piacè, te po' fa schifo, ma è autentica. Se stai a via Toledo basta infizzarsi in un vicolo per trovare l'autenticità di una città, i locali sono pieni e sono pieni di Napoletani, al limite Acerrani, ma sempre chell è. E in città i turisti non mancano da qualche anno a mo.

        Parlare male di Napoli è un luogo comune, che come tutti i luoghi comuni, può contare su una massiccia dose di verità. Ma io preferisco stu mmale che comunque pulsa, vive, a 'nu male muorto, devoto ai renari e alle multinazionali.


          Online El_Perro

          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 12032
          • Karma: 34
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #214 il: Marzo 01, 2016, 20:52:16 pm »
          San Giovanni a teduccio è un quartiere del comune di Napoli.
          Un confronto tra le metropoli italiane o mondiali e difficile farlo perché Napoli è unica.
          Napoli è l unica città al mondo il cui centro storico è vivo ed abitato da veri napoletani nel bene e nel male.
          Se vai a Roma a Londra a new York a Parigi i centri cittadini sono morti, ci trovi solo fast food negozi di souvenir e turisti babbei con la guida lonely planet sotto il braccio.
          A Napoli nel centro storico la gente ci vive ci esce a fare la spesa ci va a lavorare e ci campa come ci campa da trecento anni perché se lo può ancora permettere.
          Roma sta lentamente morendo, i quartieri storici tipo Testaccio, Trastevere sono vittima di una speculazione incredibile in cui gli affitti sono schizzati alle stelle e i residenti storici sono stati spazzati via nelle periferie. I romani originari al centro sono pochissimi, giusto qualche anziano che ha resistito, il resto sono bed e breakfast e turisti.
          Montmartre a Parigi è un quartiere ridicolo, la culla del novecento ridotto a una passeggiata per turisti beoti che si fanno le caricature; dove Hemingway e Picasso hanno fatto la storia adesso ci stanno i camerieri coi baffi finti che ti accallapiano per strada con i loro menù turistici e cibi precotti.
          Sono stato nel bronx a New York per cercare l anima di quella città ormai venduta alle m&m's e agli hot dog, il quartiere più finto del mondo con targhe commemorative e tour per turisti con le guide che ti dicevano quale film e quale scena avevano girato, prezzi alle stelle e working class spazzata via, il più povero nel bronx adesso fa il broker a wall street.
          Napoli è una città unica puoi amarla o odiarla ma vivere qui per me è bellissimo, e ti sfido a trovarmi una sola persona nata e cresciuta nell area urbana di Napoli che a parità di stipendio e lavoro se ne andrebbe in un qualsiasi altro posto del mondo.
          Assolutamente d'accordo, ed è uno dei motivi per cui amo stare nel centro di Napoli, mentre rimango deluso quando viaggio nelle città estere.

          Ci sonoe smepi anche peggiori di Barcellona, città come Praga, dove nel centro non c'è un praghese, ma solo adolescenti in cerca di prime esperienze, per lo più italiani, una città senza anima, senza nulla, bella città, ma vuota.

            Online Tyrion

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 38368
            • Karma: 266
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #215 il: Marzo 01, 2016, 20:53:07 pm »
            E comunqnue.
            % di raccolta differenziata Parigi: 15 %
            % di raccolta differenziata Napoli: 28,5 %

            Passo e chiudo  :look:
            Francia merda  :spione:

              Online Impostore

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 65580
              • Karma: 2750
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #216 il: Marzo 01, 2016, 20:55:19 pm »
              E arrivato il figlio di Berlusconi a far girare l economia del centro, i commercianti saranno disperati.
              Statti a Salerno che fai più bella figura, tu sei proprio il classico campagnolo che quando esce dal suo paesello gli fa tutto paura perché non hai mai visto la strada.
              La prossima volta avverti quando vieni così la gente si mette il casco e i barboni si nascondono per non urtare il tuo senso del decoro.
              Stamm a sent a me, io giro e sto sempre fuori dal mio paese e io la città (Napoli) veramente la difendo, roba che quel coro io lo posso cantare coi sentimenti. Ho fatto innamorare di Napoli gente con più pregiudizi degli juventini del nord e di Napoli ne parlo male solo con voi qua dentro e se lo faccio lo faccio perché per Napoli ci giro e ci ho girato... Non sono mai stato vittima di criminalità e spero di non esserlo mai da nessuna parte, ma appena esco fuori dal centro mi viene il vomito... E lo dico solo qua dentro, con gli altri parlo di Napoli come di un gioiello e ho avuto le meglio discussioni con chi ne parlava male. E faccio il paladino della città da sempre, coi salernitani quando loro hanno avuto quel periodo di gloria e noi stavamo sotto a loro, con la gente del nord quando ho vissuto al nord e con gli strisciati di qua oggi.

                Offline Léon

                • Degustatore di ananassi
                • Josè Altafini
                • **
                • Post: 4965
                • Karma: 148
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #217 il: Marzo 01, 2016, 20:56:21 pm »
                Assolutamente d'accordo, ed è uno dei motivi per cui amo stare nel centro di Napoli, mentre rimango deluso quando viaggio nelle città estere.

                Ci sonoe smepi anche peggiori di Barcellona, città come Praga, dove nel centro non c'è un praghese, ma solo adolescenti in cerca di prime esperienze, per lo più italiani, una città senza anima, senza nulla, bella città, ma vuota.
                Questo è un luogo comune. Praga va girata. Infizzati nei vicoli, entra nei negozi, e vedi 'nu poco se ti capiscono quando parli.
                Io Praga l'ho consumata, ci devo tornare e mi devo fittare una machina per andarmi a vedere pure provincia e paesini limitrofi. La più incantevole di tutte fin 'e mmo. Se ti limiti al centro è normale rimanere delusi.

                  Online Impostore

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 65580
                  • Karma: 2750
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #218 il: Marzo 01, 2016, 20:59:20 pm »
                  Te lo appoggio anche in quest'occasione. Sono stato a Barcellona (per dirne una) e ho trovato 'na città (e sto esagerando a chiamarla accussì) insulsa. Tutto è finto, tutto. Da Ciutat Vella a Gracia, pure nel Raval (dovrebbe essere il quartiere cchiù autentico della città) è pezzottissimo. Pare di cartone, è tutta facciata, tutto a prova di turista, i barceloneti nun esistono proprio, nun ce stanno, i locali sono strapieni ma sulo di stranieri. Non ho visto un catalano che non vendesse qualchecosa o lavorasse in quel momento, tanto 'ca me so arrivato a chiedere che spaccimma di città è una città senza abitanti? Un set cinematografico praticamente. Solo qualche vicolo alla Barceloneta contiene qualche indigeno, ma non ci sono negozi, né locali, né nient'altro. Una Pozzuoli svacantata. 
                  Napoli invece è autentica. Mo te po' piacè, te po' fa schifo, ma è autentica. Se stai a via Toledo basta infizzarsi in un vicolo per trovare l'autenticità di una città, i locali sono pieni e sono pieni di Napoletani, al limite Acerrani, ma sempre chell è. E in città i turisti non mancano da qualche anno a mo.

                  Parlare male di Napoli è un luogo comune, che come tutti i luoghi comuni, può contare su una massiccia dose di verità. Ma io preferisco stu mmale che comunque pulsa, vive, a 'nu male muorto, devoto ai renari e alle multinazionali.
                  Quoto su Barcellona e quoto pure sul fatto che oggi la ami e domani la schifi... E ora sono nella fase in cui la schifo perché venerdì scorso quel rione sanità mi ha fatto venire il vomito e il tutto mente ero con amici che avevano pregiudizi su Napoli, se li sono tolti quando li ho portati nel meglio della città e se li sono rifatti venerdì scorso e io non potevo che dargli ragione

                    Online Habana

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 46831
                    • Karma: 329
                    • Sesso: Maschio
                    • let's go Phins!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #219 il: Marzo 01, 2016, 21:10:05 pm »
                    Bhe diciamo che per esiti complessivi rispetto alle potenzialità,
                    Napoli è la peggiore probabilmente di tutto il pianeta.
                    Il tutto dovuto principalmente a una delle classi dirigenti più miopi al mondo.
                    La popolazione fa testo ma fino a un certo punto, diffido molto della democrazia partecipata, famosa baggianata.

                    Il degrado assoluto è una cosa, quello relativo è un altro.
                    Ad esempio, Milano non ha alcuna potenzialità rispetto a Napoli.
                    Quindi il degrado di Napoli, assumendolo pari in termini assoluti,
                    è relativamente più pesante.
                    Il solo accesso al mare è sfruttato male per non parlare di tutta la rete di servizi.

                    Un esempio recente di management scellerato:
                    nuova sede Federico II a San Giovanni zona Ex Cirio.

                    Sede fantastica con capienza di migliaia di persone,
                    cui si accede tramite una stradina a doppio senso di marcia
                    con 6 metri di carreggiata che diventerà un incubo di traffico.

                    Come vedete il popolo c'entra davvero poco.
                    Qui si tratta di buttare i soldi nel cesso,
                    fare le copertine per le carriere particolari e fottere
                    il futuro di generazioni che parte SEMPRE dall'urbanistica
                    e dai piani di sviluppo.

                    In generale la Campania è un enorme spreco di potenzialità.
                    Il litorale da Marina di Camerota a Baia Domizia dovrebbe dare
                    le strapiste alla Riviera Romagnola, invece tra mare nostrum dei casalesi,
                    tra scarichi incontrollati, depuratori mal progettati o mal funzionanti,
                    Bagnoli mai riqualificata,
                    rinunciamo ogni anno a centinaia di milioni di euro di fatturato diretto e indotto,
                    e perdiamo migliaia di posti di lavoro con emigrazione della forza lavoro produttiva e positiva.

                    Il degrado è figlio di una malagestione, una malapolitica.
                    E nasca una malavita.

                    Si rende inferno ciò che è PER SUA NATURA, un paradiso.

                    E la cosa bella è che non è assolutamente una scelta mirata,
                    ma frutto di pressapochismo, miopia....
                    Anche chi ha cattive intenzioni può fare cose egregie
                    per aumentare gli introiti. Invece la miopia e l'imbecillità
                    determinano il dolo e il fatale degrado.

                    Ma ho parlato della Campania, andando OT.

                    Per me Napoli dalle Mani sulla città ad oggi è uno dei più grandi crimini
                    contro l'umanità mai perpetrato.
                    Sia nei fatti sia potenzialmente.
                    Perché da un lato si è distrutto un paradiso,
                    dall'altro si  è creata una bomba ad orologeria che si sbriciolerà
                    al primo sisma o altra calamità rivelando una resilienza nulla.


                    Domanda:
                    Tutta Milano vale la sola Via Caracciolo? No, ovvio, sempre meglio uno scorcio di Napoli all'intera metropoli meneghina.

                    Domanda2:
                    Perchè di un paradiso enorme, metropolitano e regionale, resta solo qualche scorcio con cui farsi le seghe campanilistiche?

                    Qui casca l'asino.

                    E' il degrado relativo a segnare la storia dell'infelicità di Napoli.
                    nel complesso è condivisibile ma nel particolare sulla nuova sede della Federico ii andrebbe fatto un discorso molto più ampio piuttosto che limitarlo alla conseguenza della miopia della classe dirigente locale :look:
                       


                      Offline Raider Nation

                      • Bruno Pesaola
                      • **
                      • Post: 2471
                      • Karma: 50
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #220 il: Marzo 01, 2016, 21:20:13 pm »
                      E comunqnue.
                      % di raccolta differenziata Parigi: 15 %
                      % di raccolta differenziata Napoli: 28,5 %

                      Passo e chiudo  :look:
                      Francia merda  :spione:
                      Parigi al di fuori dei classici itinerari turistici è una città sporchissima. Ed ho avuto mia nipote che è andata da poco che ha visto fontane davanti ai musei ridotte in pieno giorno ad autentiche discariche. Classico esempio che non è tutto oro quello che luccica.
                      Napoli ha problemi? Assolutamente
                      Napoli paga anni di pessima amministrazione ed incuria? Innegabile
                      E' l'unica metropoli in queste condizioni? Stronzate. Colossali stronzate.
                      Napoli negli ultimi anni sta faticosamente migliorando, con un miniboom di turisti. Il tutto con un comune sull'orlo del dissesto finanziario che ha fatto tutto in economia senza un centesimo regalato dallo stato. Asia presa sull'orlo del fallimento (grazie Bassolino e Rosa Russo iervolino) che solo negli ultimi due anni ha chiuso il bilancio in attivo ed ha potuto comprare nuovi mezzi nello specifico spazzatrici. Più spazzatrici= più strade da rendere pulite e decorose, più spazzatrici piccole= più possibilità di pulire e rendere decorose strade tipo quelle dei quartieri e centro antico.
                      Facendo un paragone Roma ogni anno chiude il bilancio con buchi paurosi, ogni anno le vengono puntualmente regalati centinaia di milioni dallo stato per avere trasporti pessimi, strade dissestate (ah a Napoli stanno rifacendo pure tutte le strade), problema periferie, immondizia. Ma stranamente di Roma si parla zero.


                        Online El_Perro

                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 12032
                        • Karma: 34
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #221 il: Marzo 01, 2016, 21:29:40 pm »
                        Questo è un luogo comune. Praga va girata. Infizzati nei vicoli, entra nei negozi, e vedi 'nu poco se ti capiscono quando parli.
                        Io Praga l'ho consumata, ci devo tornare e mi devo fittare una machina per andarmi a vedere pure provincia e paesini limitrofi. La più incantevole di tutte fin 'e mmo. Se ti limiti al centro è normale rimanere delusi.
                        Azz luogo comune, a Praga ho visto tutto il centro storico, il quartiere liberty, i vicoli intorno alla reggia ecc.
                        Roba che entravo nei negozi dove  mi sforzavo di parlare in inglese e mi rispondevano in italiano :look:

                          Online Panda_Bellucore_Abraxas

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13361
                          • Karma: 59
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #222 il: Marzo 01, 2016, 21:50:15 pm »
                          Teniamo il centro storico più grande d Europa, patrimonio dell unescu e quelli mi vengono a dire il degrado, la cloaca, la peggiore città d occidente. Chill ato mi mette a paragone il bosco di capodimonte con una piscina all'aperto in un paese sperduto della Spagna. Ma perché il parco del buen retiro a Madrid che ten di più di capodimonte o del parco del vomero?  Alla faccia di chi parla di degrado a Pozzuoli so anni che facciamo la differenziata porta a porta nun ce sta una carta a terra manco a pagarla e per la gioia di pokkio che ha detto che napoli è una fogna ci stanno vigili urbani pure nel cesso dei locali.  Ma poi dico io come vi permettete di mettere a paragone una città che ten 3000 anni che è testimone dell uomo da una eternità con  cittadine che nun ses sap nemmeno dove cazzo stanno sulla cartina geografica. Tenen e Palazz nuov?  E cacatec o cazz. È più bello il tufo disconnesso delle strade antiche di napoli o il marmo dell auchan di Giugliano nuovo? Andatevene nelle vostre Disneyland che napoli non è per tutti.

                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


                            Online George Stobbart

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22819
                            • Karma: 56
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #223 il: Marzo 01, 2016, 22:34:18 pm »
                            va bene teniamo il sole il mare e la pizza hai ragione

                              Offline TomDurrr

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 43688
                              • Karma: 383
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #224 il: Marzo 01, 2016, 22:58:17 pm »
                              Io auguro una settimana di dissenteria a chi dopo post di spiegazioni dettagliate se ne esce con: vi credete di stare in paradiso, vabbuó ho capito, è la città migliore del mondo ecc...

                              Perché comprensione del testo pari allo zero.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal