Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Napoli e le altre  (Letto 113835 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online elPibe

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5946
  • Karma: 25
  • Squadra del cuore:
« Risposta #615 il: Marzo 03, 2016, 07:12:35 am »
Comunque partite da presupposti sbagliati.
Yungwilde stava riuscendo nell'ardua impresa di fare dire qualcosa di sensato a alex da beri confondendo la sua esperienza personale con quella di una popolazione intera.
il tuo percorso do vita ( educazione, famiglia e studio ) ti portano a vedere un lato di napoli che e' precluso alla maggioranza delle persone che la abitano e a cui manca una base culturale per potere "emergere".
Queste persone socialmente pesano e incidono sul giudizio della citta'.
Di fatto questa situazione rende napoli la meno europea delle citta'.
In cuorpo a napoli c'e' un nucleo assimilabile in tutto e per tuuo a una calcutta, una mogadiscio, una rio dei janeiro europea dove la mattina la gente si sveglia e deve vedere come apparare la giornata non potendo accedere ai servizi di base e non avendo il supporto di una struttura sociale.
Che poi c'e' chi affronta la cosa con la fantasia  e lo spirito tipico di questo popolo eccezionale e meraviglioso, ma si capisce che la delinquenza organizzata in un tessuto del genere ha vita facilissima specialmente se, come spesso accade, si sostituisce al concetto di stato con la presenza costante e confortante.

D'altra parte alex non perde occasione di fare una ammescafrancesca in cui cita il degrado urbano ( presente ovunque ) e ne fa carico al cittadino medio napoletano.

Nei posti ordinati e puliti, l'ordine e la pulizia non sono una conseguenza del comportamento dei cittadini bensi il comportamento dei cittadini e' spesso conseguenza del decoro che li circonda.
Poi si "nasce fetienti" a tutte le latitudini ma questo e' un altro discorso.

Affrontare un tema antropologicamente complesso come l'esistenza di napoli nel mondo ( :look: ) e' molto piu complesso che dividersi in due fazioni miopi che non accettano di prendere in considerazioni fattori  importanti sia da un lato che da un altro.
« Ultima modifica: Marzo 03, 2016, 07:29:10 am da elPibe »

    Online Panda_Bellucore_Abraxas

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13372
    • Karma: 59
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #616 il: Marzo 03, 2016, 07:21:30 am »
    ue young a me non rispondi piu? Dopo che me ne hai detto di tutte.....
    Come non ti rispondo? Ti ho sempre risposto, e ho anche detto penso 5 volte che hai equivocato la mia frase. Stai sereno quando qualcuno mi sta sul cazzo si capisce meglio.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


      Offline Awaydays

      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3239
      • Karma: 4
      • Sesso: Maschio
      • first match first love...
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #617 il: Marzo 03, 2016, 07:22:54 am »
      Come non ti rispondo? Ti ho sempre risposto, e ho anche detto penso 5 volte che hai equivocato la mia frase. Stai sereno quando qualcuno mi sta sul cazzo si capisce meglio.

      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
      Ti ho chiesto sei stato mai in quella cittadina che esiste solo grazie alle fabbriche?
      MAI IL MIO PRESIDENTE!
      ---------------------------------------------

        Online Panda_Bellucore_Abraxas

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13372
        • Karma: 59
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #618 il: Marzo 03, 2016, 07:27:12 am »
        Comunque partite da presupposti sbagliati.
        Yungwilde stava riuscendo nell'ardua impresa di fare dire qualcosa di sensato a alex da beri confondendo la sua esperienza personale con quella di una popolazione intera.
        il tuo percorso do vita ( educazione, famiglia e studio ) ti portano a vedere un lato di napoli che e' precluso alla maggioranza delle persone che la abitano e a cui manca una base culturale per potere "emergere".
        Queste persone socialmente pesano e incidono sul giudizio della citta'.
        Di fatto questa situazione rende napoli la meno europea delle citta'.
        In cuorpo a napoli c'e' un nucleo assimilabile in tutto e per tuuo a una calcutta, una mogadiscio, una rio dei janeiro europea dove la mattina la gente si sveglia e deve vedere come apparare la giornata non potendo accedere ai servizi di base e non avendo il supporto di una struttura sociale.

        D'altra parte alex non perde occasione di fare una ammescafrancesca in cui cita il degrado urbano ( presente ovunque ) e ne fa carico al cittadino medio napoletano.

        Nei posti ordinati e puliti, l'ordine e la pulizia non sono una conseguenza del comportamento dei cittadini bensi il comportamento dei cittadini e spesso conseguenza del decoro che li circonda.
        Poi si "nasce fetienti" a tutte le latitudini ma questo e' un altro discorso.

        Affrontare un tema antropologicamente complesso come l'esista di napoli nel mondo ( :look: ) e' molto piu complesso che dividersi in due fazioni miopi che non accettano di prendere in considerazioni fattori  importanti sia da un lato che da un altro.
        Fermi tutti. Io non sono uscito da un uovo all improvviso e ho detto napoli è perfetta. Non cadete tutti nel tranello del barese e del rumeno. Io quando mi incazzo è perché non posso accettare che si dica napoli è una fogna, a napoli ci possono vivere solo gli africani, Napoli è il posto peggiore dove vivere. Napoli è da terzo mondo, a napoli non abbiamo un cazzo.... Po' onestamente essere presi pure per fessi da uno che dice io amo napoli e poi prende le foto dopo un evento come un mercato rionale per dire che la villa è degradata a me fa troppo ribollire il sangue. Ed il tutto nasce da un post sempre del barese che su vecchiabaldracca è andato a dire che devono capire che a napoli ci puzziamo di fame perciò la rapina è più facile, non lesinando di prendere  le distanza da noi,dichiarandosi residente nel, a suo dire bellissimo, quartiere di Poggiofranco Bari. Mo se sono io che ho sbagliato a rispondere me lo dite, invito altri 4,5 utenti da mymag.it e facciamo una bella giornata di insulti antinapoletani ci mettiamo tutti i luoghi comuni che conosciamo....

        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


          Online Panda_Bellucore_Abraxas

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13372
          • Karma: 59
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #619 il: Marzo 03, 2016, 07:28:41 am »
          Ti ho chiesto sei stato mai in quella cittadina che esiste solo grazie alle fabbriche?
          Ma che funziona non lo metto in dubbio ma come puoi pensare di mettere a paragone Stoccarda con napoli, mo te la faccio io una domanda : vinci 5.000 € al mese a vita, rimani a vivere a Stoccarda? Io rimango a napoli pure con un milione di euro al mese.

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


            Online George Stobbart

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 22866
            • Karma: 56
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #620 il: Marzo 03, 2016, 07:33:41 am »
            E bartoli a me successe ch ti devo dire era il periodo di san valentino quando misero i cuori a napoli. Una cosa che odio di Napoli che se non sei automunito non puoi andare da nessuna parte. I trasporti pubblici non coprono nulla e sono una chiavica. Menomale che la metro ora qualcosa ha cambiato ma ce ne vuole ancora

              Offline Awaydays

              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3239
              • Karma: 4
              • Sesso: Maschio
              • first match first love...
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #621 il: Marzo 03, 2016, 07:35:09 am »
              Ma che funziona non lo metto in dubbio ma come puoi pensare di mettere a paragone Stoccarda con napoli, mo te la faccio io una domanda : vinci 5.000 € al mese a vita, rimani a vivere a Stoccarda? Io rimango a napoli pure con un milione di euro al mese.

              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
              Io rimango qui. Ma per altri motivi. Poi io vivo due città. Napoli e Stoccarda. Quindi posso giudicare solo quelle. Mi sembra chiaro. Io non sono uno di quelli che ha visto tutta l'Europa (è l'ho fatto eh) e fa un confronto. Perché bisogna vivere un po una città/regione per poter criticare.
              Forse è questione di abitudine che ho preso qui,  e per questo me 70% di cose che vedo a Napoli  non mi scendono. 
              Però ci scendo più volte all'anno. Quindi qualcosa di buono per me ci sarà no?
              Sei partito subito in quarta invece di cercare di capire un po il mio pensiero.
              MAI IL MIO PRESIDENTE!
              ---------------------------------------------

                Online Panda_Bellucore_Abraxas

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13372
                • Karma: 59
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #622 il: Marzo 03, 2016, 07:40:04 am »
                Io rimango qui. Ma per altri motivi. Poi io vivo due città. Napoli e Stoccarda. Quindi posso giudicare solo quelle. Mi sembra chiaro. Io non sono uno di quelli che ha visto tutta l'Europa (è l'ho fatto eh) e fa un confronto. Perché bisogna vivere un po una città/regione per poter criticare.
                Forse è questione di abitudine che ho preso qui,  e per questo me 70% di cose che vedo a Napoli  non mi scendono. 
                Però ci scendo più volte all'anno. Quindi qualcosa di buono per me ci sarà no?
                Sei partito subito in quarta invece di cercare di capire un po il mio pensiero.
                Abbi bontà ma come io mi tengo la posta se mi dicono Londra, Parigi e new york pure tu ti devi tenere la posta se ti dicono napoli in confronto a Stoccarda. Abbi pazienza...

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


                  Offline Awaydays

                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3239
                  • Karma: 4
                  • Sesso: Maschio
                  • first match first love...
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #623 il: Marzo 03, 2016, 07:40:58 am »
                  Abbi bontà ma come io mi tengo la posta se mi dicono Londra, Parigi e new york pure tu ti devi tenere la posta se ti dicono napoli in confronto a Stoccarda. Abbi pazienza...

                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                  Lo dici tu. ...
                  MAI IL MIO PRESIDENTE!
                  ---------------------------------------------

                    Online Panda_Bellucore_Abraxas

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13372
                    • Karma: 59
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #624 il: Marzo 03, 2016, 07:43:09 am »
                    E bartoli a me successe ch ti devo dire era il periodo di san valentino quando misero i cuori a napoli. Una cosa che odio di Napoli che se non sei automunito non puoi andare da nessuna parte. I trasporti pubblici non coprono nulla e sono una chiavica. Menomale che la metro ora qualcosa ha cambiato ma ce ne vuole ancora
                    Altra cosa assurda, io per 5 anni ho preso 137+cumana  da via Bakù fino al corso Vittorio Emanuele e fosse capitato una volta che non sono potuto a scuola... Una!  Mio zio ha lavorato 40 anni a piazza bellini e da fuorigrotta non ha MAI preso la macchina MAI. Mio fratello lavora a piazza Carlo III e uguale non prende la macchina. Ma prego diciamo altre cose...forza.

                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


                      Online Panda_Bellucore_Abraxas

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13372
                      • Karma: 59
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #625 il: Marzo 03, 2016, 07:43:45 am »
                      Lo dici tu. ...
                      Lo dice la storia dell essere umano, poi noi abbiamo gusti personali e non li discuto

                      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


                        Online elPibe

                        • Degustatore di ananassi
                        • Luís Vinício
                        • ***
                        • Post: 5946
                        • Karma: 25
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #626 il: Marzo 03, 2016, 07:44:46 am »

                        Fermi tutti. Io non sono uscito da un uovo all improvviso e ho detto napoli è perfetta. Non cadete tutti nel tranello del barese e del rumeno. Io quando mi incazzo è perché non posso accettare che si dica napoli è una fogna, a napoli ci possono vivere solo gli africani, Napoli è il posto peggiore dove vivere. Napoli è da terzo mondo, a napoli non abbiamo un cazzo.... Po' onestamente essere presi pure per fessi da uno che dice io amo napoli e poi prende le foto dopo un evento come un mercato rionale per dire che la villa è degradata a me fa troppo ribollire il sangue. Ed il tutto nasce da un post sempre del barese che su vecchiabaldracca è andato a dire che devono capire che a napoli ci puzziamo di fame perciò la rapina è più facile, non lesinando di prendere  le distanza da noi,dichiarandosi residente nel, a suo dire bellissimo, quartiere di Poggiofranco Bari. Mo se sono io che ho sbagliato a rispondere me lo dite, invito altri 4,5 utenti da mymag.it e facciamo una bella giornata di insulti antinapoletani ci mettiamo tutti i luoghi comuni che conosciamo....

                        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                        Si ma non e' che, siccome lo dice un barese, si puo' negare che a napoli ci sia uno zoccolo duro della popolazione uniformemente distribuita sul territorio urbano ed extra urbano che e' lasciata nell'abbandono piu totale, che vive in condizioni socialmente abbominevoli e che e' facile preda della delinquenza organizzata.
                        Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, due volte al giorno.
                        Il fatto che a napoli ci sia pure tanta gente che rende napoli un posto bellissimo non significa non accettare che stamm chin e fetient e merd perche' purtroppo e' cosi.
                        E con l'aggravante che un singolo atto di un fetente di merda pesa 10/100 volte di piu del quotidiano della "brava genta"

                          Online George Stobbart

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22866
                          • Karma: 56
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #627 il: Marzo 03, 2016, 07:45:53 am »
                          Ma cosa dici i pulmann arrivano quando la madonna li benedice. In altre cittá e si pure nel quarto mondo a bucarest ci sta un pullman ogni 5 minuti. La metro di Napoli solo oggi collega piu zone ma per 40 anni non potevi fa due passi senza una macchina.

                            Offline Awaydays

                            • Giuseppe Savoldi
                            • **
                            • Post: 3239
                            • Karma: 4
                            • Sesso: Maschio
                            • first match first love...
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #628 il: Marzo 03, 2016, 07:46:07 am »
                            Lo dice la storia dell essere umano, poi noi abbiamo gusti personali e non li discuto

                            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                            Ecco. Ora va meglio. A me della storia non me frega. Deve stare bene e basta.
                            Ma è un altro discorso.
                            MAI IL MIO PRESIDENTE!
                            ---------------------------------------------

                              Online Panda_Bellucore_Abraxas

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13372
                              • Karma: 59
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #629 il: Marzo 03, 2016, 07:49:43 am »
                              Ma cosa dici i pulmann arrivano quando la madonna li benedice. In altre cittá e si pure nel quarto mondo a bucarest ci sta un pullman ogni 5 minuti. La metro di Napoli solo oggi collega piu zone ma per 40 anni non potevi fa due passi senza una macchina.
                              Hai ragione, io prendevo l ufo

                              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal