Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Napoli e le altre  (Letto 112764 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Panda_Bellucore_Abraxas

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13361
  • Karma: 59
  • Squadra del cuore:
« Risposta #645 il: Marzo 03, 2016, 08:16:08 am »
La prostituzione? Over stai paragonando i due problemi? Prostituzione che é in tutte le cittá del mondo fin dai tempi antichi. Tu stai accusando perché ti sto mettendo davanti due problemi enormi. LA CAMORRA CHE UCCIDE DAVANTI A TUTTO E TUTTI ma tu te ne fotti perché tieni la pizza e il profumo di mare. Non fare il pesctiello che il mese scorso hanno ucciso a 5 di loro il mese scorso. Il tasso di morti ammazzati non é per niente in calo e sará sempre in costante aumento se le condizioni di vita npn migliorano e da come vedo il tasso di disoccupazione é enorme.
Sei veramente incredibile, tu e quell altro siete cazzi di far credere le cose più impossibili. Io nego la camorra? Fai un altra figura come il tuo amico che disse che ero contro Saviano... Fate una bella coppia. Il problema c'è ed è ovviamente serio non ci vuole pokkio per dirlo. Ma come ho già detto se non sei un camorrista e spero che nessuno lo sia il rischio di morire e tipo lo stesso che hai di cadere da un aereo. È un problema si, è grave? Di più! Rende napoli non vivibile? No

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


    Online Panda_Bellucore_Abraxas

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13361
    • Karma: 59
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #646 il: Marzo 03, 2016, 08:16:55 am »
    Cmq in questo momento sono a piazza Vittoria direzione lavoro mi spiace per tutti ma la villa è tenuta benissimo

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


      Online George Stobbart

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22819
      • Karma: 56
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #647 il: Marzo 03, 2016, 08:18:19 am »
      emergenza camorra, dunque: tre omicidi in un giorno, quasi una beffa per il ministro Angelino Alfano in visita a Napoli giovedì scorso. Killer diversi, stesse dinamiche criminali: giovedì notte al rione Don Guanella (omicidio di Giuseppe Calise, 24 anni) e a Bagnoli (ucciso Salvatore Zito, 21 anni); la notte tra venerdì e sabato a Marigliano (omicidio di Francesco Esposito, 33 anni).

       In pratica, tre omicidi in 26 ore, quasi una beffa per il capo del Viminale giunto a Napoli pochi giorni fa.


      Peró il profumo di mare, lo spaghetto a vongole cos...

        Online Addavenibaffone

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 20069
        • Karma: 44
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #648 il: Marzo 03, 2016, 08:19:19 am »
        Ma che genio... bravo.

        Mi dispiace per te ma ho scritto chiaramente QUARTIERE CHIAIA.

        Vatti a vedere la municipalità 1 di Napoli:
        Chiaia Posillipo San Ferdinando

        Vatti a vedere Partenope/Caracciolo/S.Lucia a quale quartiere fanno riferimento




        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Tecnicamente il quartiere è  San Ferdinando 
        Poi hai ragione la 1 municipalità  comprende Chiaia
        Cmq la foto è bella ed è sicuramente esplicativa di quanto  dici

        Delaurentis re dei magliari mantieni le tue promesse


          Online Panda_Bellucore_Abraxas

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13361
          • Karma: 59
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #649 il: Marzo 03, 2016, 08:21:57 am »
          emergenza camorra, dunque: tre omicidi in un giorno, quasi una beffa per il ministro Angelino Alfano in visita a Napoli giovedì scorso. Killer diversi, stesse dinamiche criminali: giovedì notte al rione Don Guanella (omicidio di Giuseppe Calise, 24 anni) e a Bagnoli (ucciso Salvatore Zito, 21 anni); la notte tra venerdì e sabato a Marigliano (omicidio di Francesco Esposito, 33 anni).

           In pratica, tre omicidi in 26 ore, quasi una beffa per il capo del Viminale giunto a Napoli pochi giorni fa.


          Peró il profumo di mare, lo spaghetto a vongole cos...
          Ho scritto in arabo prima?

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


            Offline elPibe

            • Degustatore di ananassi
            • Luís Vinício
            • ***
            • Post: 5935
            • Karma: 25
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #650 il: Marzo 03, 2016, 08:23:05 am »

            Ma che genio... bravo.

            Mi dispiace per te ma ho scritto chiaramente QUARTIERE CHIAIA.

            Vatti a vedere la municipalità 1 di Napoli:
            Chiaia Posillipo San Ferdinando

            Vatti a vedere Partenope/Caracciolo/S.Lucia a quale quartiere fanno riferimento




            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            E bell stev parlann co geometra ro catasto e nun o sapev.

            Quella e' santa lucia, quartiere san ferdinando.
            Chiaia e' un altra zona.
            Mo pero' se ti devi mettere con la mappa catastale in mano a fare il discorso delle municipalita' ti do direttamente ragione.

            Ma si e nola? E nun fai primm a dicere vabbuo' dicevo quella zona la?
            A piacer tujo comunque

              Online La tecnica di Meret

              • Tifosotto da salotto
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 64600
              • Karma: 889
              • Sesso: Maschio
              • gentilment, iat affancul
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #651 il: Marzo 03, 2016, 08:34:11 am »
              E bell stev parlann co geometra ro catasto e nun o sapev.

              Quella e' santa lucia, quartiere san ferdinando.
              Chiaia e' un altra zona.
              Mo pero' se ti devi mettere con la mappa catastale in mano a fare il discorso delle municipalita' ti do direttamente ragione.

              Ma si e nola? E nun fai primm a dicere vabbuo' dicevo quella zona la?
              A piacer tujo comunque

              Rincell a stu cafon e Nola! :look:

                Offline elPibe

                • Degustatore di ananassi
                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5935
                • Karma: 25
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #652 il: Marzo 03, 2016, 08:37:51 am »

                Rincell a stu cafon e Nola! :look:

                Ma non ci sarebbe niente di male
                Sul ca adda essere discendente di giordano bruno, subito s'appiccia :look:

                  Online La tecnica di Meret

                  • Tifosotto da salotto
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 64600
                  • Karma: 889
                  • Sesso: Maschio
                  • gentilment, iat affancul
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #653 il: Marzo 03, 2016, 08:40:36 am »
                  Ma non ci sarebbe niente di male

                  Eeeeh mò non fare il politically correct
                  È nu cafon e s'adda sta :look:

                    Offline elPibe

                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5935
                    • Karma: 25
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #654 il: Marzo 03, 2016, 08:44:28 am »
                    Sei veramente incredibile, tu e quell altro siete cazzi di far credere le cose più impossibili. Io nego la camorra? Fai un altra figura come il tuo amico che disse che ero contro Saviano... Fate una bella coppia. Il problema c'è ed è ovviamente serio non ci vuole pokkio per dirlo. Ma come ho già detto se non sei un camorrista e spero che nessuno lo sia il rischio di morire e tipo lo stesso che hai di cadere da un aereo. È un problema si, è grave? Di più! Rende napoli non vivibile? No

                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                    Diglielo a un povero dio che si apre un chiosco di giornali e dopo un mese vanno a bussare i bravi ragazzi per la 1000 euro per i carcerati o per il servizio di protezione.
                    Allora devi dire che non rende napoli invivibile A TE e a una determinata categoria di persone che poi sono le piu agiate ed istruite ma il popolo e' un altro discorso

                      Online Panda_Bellucore_Abraxas

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13361
                      • Karma: 59
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #655 il: Marzo 03, 2016, 08:46:37 am »
                      Diglielo a un povero dio che si apre un chiosco di giornali e dopo un mese vanno a bussare i bravi ragazzi per la 1000 euro per i carcerati o per il servizio di protezione.
                      Allora devi dire che non rende napoli invivibile A TE e a una determinata categoria di persone che poi sono le piu agiate ed istruite ma il popolo e' un altro discorso
                      Non entro nel Merito... Mi chiedo le edicole aperte quanto guadagnano?

                      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


                        Online George Stobbart

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22819
                        • Karma: 56
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #656 il: Marzo 03, 2016, 08:48:17 am »
                        Non parlo di rischio nostro di essere ammazzati, MA DI VERGOGNARSI E DI NON FARE I BUFFUNCIELLI QUANDO ABBIAMO ANCORA CHI UCCIDE IN MEZZO ALLA STRADA, QUESTA COSA NON SUCCEDE IN NESSUNA E SOTTOLINEO NESSUNA CITTA' CIVILIZZATA. 

                          Online Panda_Bellucore_Abraxas

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13361
                          • Karma: 59
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #657 il: Marzo 03, 2016, 08:50:03 am »
                          Non parlo di rischio nostro di essere ammazzati, MA DI VERGOGNARSI E DI NON FARE I BUFFUNCIELLI QUANDO ABBIAMO ANCORA CHI UCCIDE IN MEZZO ALLA STRADA, QUESTA COSA NON SUCCEDE IN NESSUNA E SOTTOLINEO NESSUNA CITTA' CIVILIZZATA.
                          Ah no? E allora me li so sognati io gli omicidi a Roma. Ah giusto... Napoli colera

                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


                            Offline elPibe

                            • Degustatore di ananassi
                            • Luís Vinício
                            • ***
                            • Post: 5935
                            • Karma: 25
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #658 il: Marzo 03, 2016, 08:58:47 am »

                            Non entro nel Merito... Mi chiedo le edicole aperte quanto guadagnano?

                            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                            Non lo so ma non hai mai sentito un miliardario dire: " tutto e' cominciato quando mi aprii un edicola a soccavo"
                            Davvero non capisco che vuoi dire?

                              Online George Stobbart

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22819
                              • Karma: 56
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #659 il: Marzo 03, 2016, 09:03:37 am »
                              Ah no? E allora me li so sognati io gli omicidi a Roma. Ah giusto... Napoli colera

                              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                              ja smettila che il problema esiste solo da noi e lo saai benissimo o esiste in città non civilizzate ti riposto la lista non so se a Roma fanno questo dall'80


                              Domenico Beneventano, (7 novembre 1980), consigliere comunale del PCI di Ottaviano
                              Ciro Rossetti (11 ottobre 1980) operaio dell'Alfa Sud ucciso per un errore a S. Giovanni a Teduccio Napoli a seguito di una sparatoria fra clan rivali lascia la moglie Antonietta Lamberti e due figli piccoli Gennaro e Cristina
                              Marcello Torre (11 dicembre 1980), sindaco di Pagani
                              Filomena Morlando (17 dicembre 1980), insegnante, uccisa per errore durante una sparatoria per strada
                              Mariano Mellone (12 marzo 1981), padre di una bambina di appena 1 anno, ucciso per errore a seguito di sparatoria fra clan rivali
                              Dino Gassani (27 marzo 1981), avvocato penalista, ucciso nel suo studio per non aver voluto rinunciare alla difesa
                              Giuseppe Grimaldi (27 marzo 1981), segretario dell'Avv. Dino Gassani
                              Giuseppe Salvia (14 aprile 1981), vice direttore del carcere di Napoli-Poggioreale
                              Simonetta Lamberti (29 maggio 1982), figlia del giudice Lamberti di Cava de' Tirreni. Uccisa durante un attentato al padre. In sua memoria sono intitolati lo stadio di Cava dei Tirreni e la Biblioteca "Museo del Mare" di Bagnoli
                              Salvatore Nuvoletta (2 luglio 1982), carabiniere ventenne, ucciso perché accusato a torto dalla camorra di aver partecipato allo scontro a fuoco in cui morì un loro affiliato
                              Antonio Ammaturo (15 luglio 1982), vicequestore della Polizia di Stato a Napoli
                              Pasquale Paola (15 luglio 1982), agente che accompagnava Antonio Ammaturo
                              Andrea Mormile (3 settembre 1982) maresciallo dei falchi
                              Elio Di Mella (7 ottobre 1982), carabiniere trentenne, ucciso mentre conduceva il detenuto Mario Cuomo, uomo della Nuova Camorra Organizzata, in tribunale
                              Franco Imposimato (11 ottobre 1983), Maddaloni, ucciso per ritorsione nei confronti del fratello, il giudice Ferdinando Imposimato, e per il suo impegno sul territorio
                              Giancarlo Siani (23 settembre 1985), giornalista ucciso per degli articoli che aveva scritto
                              Mario Ferrillo (5 novembre 1986), impresario teatrale assassinato a Licola scambiato con noto camorrista locale lascia moglie e quattro figli di cui la più piccola Marianna di 10 anni
                              Rosa Visone (8 novembre 1986), di 16 anni uccisa a Torre Annunziata, per errore a seguito di sparatoria tra carabinieri e pregiudicati camorristi
                              Luigi D'Alessio (8 novembre 1986), maresciallo dei carabinieri, ucciso a Torre Annunziata in seguito a conflitto a fuoco con pregiudicati camorristi
                              Gennaro Galano (12 novembre 1986), segretario della X municipalità di Napoli della Democrazia cristiana, titolare insieme con il fratello dell'omonimo Bar "Galano", situato in una delle piazze più importanti della città. Deciso a non piegarsi al racket della camorra, fu assassinato all'uscita del suo bar mentre era in compagnia della figlia.
                              Cipriano Licenza 1983, nativo di San Cipriano d'Aversa (CE) e residente in Casapesenna (CE), ucciso per scambio di persona, confermato dalle dichiarazioni delle persone che parteciparono alla sua uccisione, dichiarazioni rilasciate durante le sentenze.
                              Anni novanta[modifica | modifica wikitesto]
                              Nunzio Pandolfi (18 maggio 1990), ammazzato a due anni nel rione Sanità, mentre era tra le braccia della zia, nella stessa stanza dove c'era il padre vero obiettivo dell'agguato, anch'esso ucciso.
                              Tobia Andreozzi (30 agosto 1990), un ragioniere incensurato, estraneo alla camorra fu eliminato per il solo fatto di trovarsi in compagnia del vero obiettivo dei sicari.
                              Fabio De Pandi, 21 luglio 1991, colpito durante un regolamento di conti.
                              Angelo Riccardo, (21 luglio 1991), giovane di Casapesenna (Caserta) - 21 anni. Testimone di Geova, stava andando alla sala del Regno con degli. Ucciso durante un conflitto a fuoco tra clan avversari dei casalesi.
                              Alberto Varone, 24 luglio 1991, ucciso dal clan di Sessa Aurunca (CE) per non aver voluto cedere la sua attività. Storia raccontata nel libro “La Bestia”, di Raffaele Sardo
                              Stefano Ciccarelli, (31 luglio 1991), elettricista di Villa di Briano (attualmente residente a Casal di Principe) ferito alla colonna vertebrale all'età di 29 anni, costretto a vivere su di una sedia a rotelle per il resto della sua vita. Stava rincasando dopo una lunga giornata di lavoro, quando venne ferito gravemente da una pallottola vagante durante un conflitto a fuoco tra clan avversari casalesi.
                              Nunziante Scibelli (30 ottobre 1991, Lauro, AV), prima vittima innocente della faida Cava-Graziano. Ha 26 anni, è di Taurano e fa l'operaio. Ucciso per errore a causa della sua auto, un'Alfetta marrone, la stessa del vero obiettivo dei killer. Succede a Ima, frazione di Lauro.
                              Giuseppe Diana (19 marzo 1994), parroco di Casal di Principe
                              Palma Scamardella (12 dicembre 1994) Nipote della vittima designata, Domenico Di Fusco. Palma, madre di una bimba di 15 mesi, è sulle scale della sua abitazione a Pianura (quartiere di Napoli). Nascosta dal fogliame, i sicari le sparano vedendo la sua sagoma che si muove, colpendola alla testa.
                              Gioacchino Costanzo (15 ottobre 1995), bimbo di due anni, viene ucciso in auto con lo zio, pregiudicato, venditore di sigarette di contrabbando, che il “commando” di sicari aveva deciso di eliminare[1]
                              Romano Luigi (15 ottobre 1996) falegname, inseguito e freddato nella sua macchina a Pollena (NA)
                              Luigia Esposito (14 novembre 1996), ragazza uccisa perché alcuni giorni prima aveva assistito all'omicidio di Ciro Rispoli, delitto commesso nell'ambito della faida tra i clan della zona orientale di Napoli[2]
                              Raffaele Pastore (23 novembre 1996), commerciante di Torre Annunziata, ucciso dalla camorra nel suo stesso negozio per aver denunciato un'estorsione e aver fatto arrestare un camorrista[3]
                              Anjo Arcella (18 dicembre 1996), Avvocato di Napoli, ucciso dalla camorra perché si temeva che la sua attività professionale di difensore del boss Luigi Giuliano potesse indurre questi al pentimento[4]
                              Ciro Zirpoli (26 gennaio 1997), 16 anni, ucciso a Ercolano perché figlio di un pentito[5].
                              Silvia Ruotolo (11 giugno 1997), madre di famiglia di 39 anni uccisa per errore in un conflitto a fuoco.
                              Alberto Vallefuoco (24 anni), Salvatore De Falco (21) e Rosario Flaminio (24), operai, uccisi a Pomigliano d'Arco perché scambiati per componente di una banda rivale (20 luglio 1998)[6]
                              Giovanni Gargiulo (18 febbraio 1998), ammazzato a 14 anni, forse per qualche parentela[7]
                              Giustino Perna, 30 aprile 1999, assicuratore, ucciso per una vendetta trasversale nell'ambito della faida di Pianura.
                              Anni 2000[modifica | modifica wikitesto]
                              Luigi Sequino e Paolo Castaldi (10 agosto 2000), ragazzi uccisi a 20 anni per errore[8][9]
                              Valentina Terracciano (12 novembre 2000), ammazzata a due anni[10]
                              Federico Del Prete (18 febbraio 2002), sindacalista
                              Paolino Avella (5 aprile 2003) diciassettenne, muore a San Sebastiano al Vesuvio mentre cerca di scappare da una rapina
                              Annalisa Durante (27 marzo 2004), ragazzina uccisa a 14 anni per errore
                              Gelsomina Verde (21 novembre 2004), uccisa a 22 anni perché legata affettivamente ad uno scissionista
                              Antonio Landieri (6 novembre 2004), disabile venticinquenne ammazzato per errore
                              Dario Scherillo, 26 anni, ucciso il 6 dicembre 2004[11]
                              Francesco Rossi, 50 anni, ferito per errore a Sant'Anastasia (NA), il 28 dicembre 2004), morirà il 2 gennaio 2005 per le ferite riportate
                              Carmela Attrice (15 gennaio 2005), 47 anni[12][13]
                              Attilio Romanò (30 marzo 1975 - 24 gennaio 2005), 29 anni[14]
                              Nunzio Giuliano (21 marzo 2005)
                              Enrico Amelio (10 ottobre 2006)
                              Ciro Galotta (29 giugno 2007), ucciso per errore dai casalesi
                              Giuseppe Veropalumbo ucciso il 31 dicembre 2007 la sera di fine anno da una pallottola vagante a Torre Annunziata
                              Domenico Noviello (Baia Verde, 20 maggio 2008), imprenditore ribellatosi al pizzo impostogli dal clan dei casalesi diversi anni prima, già sotto protezione
                              Umberto Bidognetti, ammazzato il 2 maggio 2008[15] padre del pentito Domenico
                              Raffaele Granata, ucciso l'11 luglio 2008, padre del sindaco di Calvizzano: ucciso per aver rifiutato di pagare il pizzo al clan dei casalesi
                              Strage di Castelvolturno (18 settembre 2008)
                              Nicola Nappo, 23 anni, ucciso per errore il 9 luglio 2009 a Poggiomarino.
                              Anni 2010[modifica | modifica wikitesto]
                              Angelo Vassallo (5 settembre 2010), sindaco di Pollica, ucciso in un attentato la cui sospetta matrice camorristica è oggetto di indagini da parte della magistratura.
                              Vincenzo Liguori, (13 gennaio 2011), 57 anni, meccanico ucciso per errore in una sparatoria a San Giorgio a Cremano.
                              Pasquale Romano (15 ottobre 2012), 30 anni, ucciso per errore da due sicari in sella ad una moto a Napoli, nel quartiere di Marianella, al confine con Scampia, perché scambiato per uno spacciatore a cui assomigliava[16].
                              Vincenzo Ferrante (26 febbraio 2014), 29 anni, ucciso per errore ad Arzano, all'interno di un solarium, perché ritenuto un guardaspalle di un boss, ucciso nello stesso agguato[17].
                              Note[modifica | modifica wikitesto]
                              ^ Gioacchino Costanzo, studenticontrolacamorra.org
                              ^ Brevi storie di vittime innocenti della criminalità: Luigia Esposito
                              ^ Denuncia un'estorsione: freddato nel suo negozio Repubblica.it
                              ^ Il Corriere Quotidiano 19.11.2015
                              ^ VittimeMafia.it
                              ^ 20 luglio 1998, tre operai uccisi per sbaglio dalla camorra
                              ^ « Napoli, la camorra lo uccide a 14 anni », La Repubblica, 18 febbraio 1998
                              ^ « Una corona per ricordare Gigi e Paolo », videocomunicazioni.com, 11 agosto 2008
                              ^ « Nove anni fa Gigi e Paolo furono uccisi per errore dalla camorra », videocomunicazioni.com, 11 agosto 2009
                              ^ Repubblica.it
                              ^ 6 dicembre 2004 Casavatore (NA). Ucciso Dario Scherillo, 26 anni, vittima Innocente della Criminalità., VittimeMafia.it
                              ^ « Napoli, agguato a Scampia la faida uccide un'altra donna », La Repubblica, 15 gennaio 2005
                              ^ « Sei condanne per il delitto Attrice »
                              ^ 21marzo: Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime della mafia (Attilio Romanò)
                              ^ Omicidio Bidognetti
                              ^ «Ucciso per sbaglio con 14 colpi di pistola»
                              ^ «L'agguato di Arzano: uno degli assassinati vittima innocente, ucciso per errore dai sicari in fuga», Repubblica Napoli, 27 febbraio 2014.
                              « Ultima modifica: Marzo 03, 2016, 09:06:12 am da pokkio »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal