Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Napoli e le altre  (Letto 113861 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Arch Stanton

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 15440
  • Karma: 188
  • Squadra del cuore:
« Risposta #750 il: Marzo 03, 2016, 11:43:55 am »
Ma comunque io sento solo parlare di problemi e nemmeno una soluzione.
Abbiate coraggio e dite le parole magiche che tutti pensate: Pulizia etnica  :look:

    Online George Stobbart

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22866
    • Karma: 56
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #751 il: Marzo 03, 2016, 11:44:00 am »
    questo è il problema porre se stesso come realtà assoluta, non succede a lui non succede a nessuno. E non è così perchè fin a mo 9 di noi abbiamo subito furti, scippi, rapine e brutte esperienze mentre altre due persone hanno vissuto magnificamente. Quindi c'è il brutto e il bello a Napoli inutile rimarcare solo il  bello

      Offline Camiseta Azul

      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 14208
      • Karma: 8
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #752 il: Marzo 03, 2016, 11:44:05 am »
      Alex sta durmenne ancora?

        Online Tyrion

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 38369
        • Karma: 266
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #753 il: Marzo 03, 2016, 11:44:45 am »
        Alex sta durmenne ancora?
        Sta raccogliendo materiale da postare  :look:

          Online George Stobbart

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22866
          • Karma: 56
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #754 il: Marzo 03, 2016, 11:45:22 am »
          e comunque cambiate colore a sto forum ormai mi sgamano a km che sto qua sopra invece di faticare :look:

            Online elPibe

            • Degustatore di ananassi
            • Luís Vinício
            • ***
            • Post: 5946
            • Karma: 25
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #755 il: Marzo 03, 2016, 11:47:25 am »
            Ma comunque io sento solo parlare di problemi e nemmeno una soluzione.
            Abbiate coraggio e dite le parole magiche che tutti pensate: Pulizia etnica  :look:
            Infatti per me la soluzione e' quella.
            Pulizia etnica, sterminare l'etnia di chi per anni ha governato il paese e lo ha ridotto in questo stato di cose.
            Sterminare una classe dirigente cosi miope, egoista ed approfittatrice da non vedere che una terra cosi bella potrebbe e dovrebbe essere ricca e ammirata in tutto il mondo.

              Offline Camiseta Azul

              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 14208
              • Karma: 8
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #756 il: Marzo 03, 2016, 11:51:05 am »
              Comunque io sono STRAconvinto che oltre alla PERCEZIONE personale conta anche il luogo di Napoli dove sei vissuto, quando si fa un'analisti dei problemi della città.

              Per politica, ripeto, che conosco molti "municipalità1" (così faccio contento Pibe del catasto  :asd: :asd: :asd:), gente che viene votata (quindi presumo che ci siano altre persone che risiedono li che li APPOGGIANO) che sono pure peggio di Alex...

              Nun so sciem che postano link in serie e parlano senza mettere manco piede a NAPOLI CITTA' però arrivano quasi alle stesse conclusioni...

                Offline Camiseta Azul

                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 14208
                • Karma: 8
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #757 il: Marzo 03, 2016, 11:53:16 am »
                una terra cosi bella potrebbe e dovrebbe essere ricca e ammirata in tutto il mondo.
                E questa è una cosa che fa morire ed i residenti dovrebbero capire che ci sono persone che amano Napoli alla follia e che non amano nascondere i problemi sotto al tappeto... e se criticano, anche ferocemente, è perchè vorrebbero che quella bellezza fosse bellezza e basta!

                Poi chi odia odia.... ed è una cosa diversa
                « Ultima modifica: Marzo 03, 2016, 11:56:19 am da Camiseta Azul »

                  Online Panda_Bellucore_Abraxas

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13372
                  • Karma: 59
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #758 il: Marzo 03, 2016, 12:16:47 pm »
                  questo è il problema porre se stesso come realtà assoluta, non succede a lui non succede a nessuno. E non è così perchè fin a mo 9 di noi abbiamo subito furti, scippi, rapine e brutte esperienze mentre altre due persone hanno vissuto magnificamente. Quindi c'è il brutto e il bello a Napoli inutile rimarcare solo il  bello

                  c'è il bello c'è il brutto ed infatti le esperienze personali non dovrebbero influenzare i giudizi generali, ecco perchè si fa ricorso alle statistiche fredde ed oggettive solo che quando le statistiche vi danno torto nun so bbone e si deve entrare nel particolare, di per se opinabile di ogni fatto.

                  mo questo topic è nato con lo scopo di dimostrare che Napoli non è un cesso, non è il terzo mondo e che più o meno tiene i problemi che hanno tutte le città grandi.

                  se finalmente siamo d'accordo su questo si può pure chiudere, nessuno ha mai negato nulla o detto che siamo come la svezia.


                  A NAPOLI NUN FUNZION NIENTE
                  http://napoli.repubblica.it/cronaca/2016/01/02/news/il_madre_miglior_museo_dell_anno_in_italia_per_artribune-130528859/
                  « Ultima modifica: Marzo 03, 2016, 12:37:42 pm da youngwilde »

                    Offline Léon

                    • Degustatore di ananassi
                    • Josè Altafini
                    • **
                    • Post: 4965
                    • Karma: 148
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #759 il: Marzo 03, 2016, 12:46:51 pm »
                    :stralol:

                    Wa Leon si nu mostr ahahahah
                    Ti giuro sul ginocchio del Pipita 'ca è vero. Il fatto dei venti euro successe pecché mi incatastarono con la machina parcheggiata in un vicariello, mi puntarono 'o fierro sulla coscia e dissero "soldi e telefono". Tenevo uno smartphone 'ca era piombo, imballatissimo, due giorni di vita (all'epoca non faticavo nemmeno) che stava pure a vista. Io lucidissimo ce dicette "no, non to pozz ra" e chill addiventaje 'nu riavulo, con la pistola puntata sulla coscia dicette na cos tipo "te faccio fa due mise dint 'o lietto, te nfonn 'o ginocchio!". Io come si niente fosse pigliai il portafoglio, cacciai venti euro e ce mettette mmano. Mise in moto e se ne andò. To giur.


                      Offline Bud Spencer_da Bari 88

                      • Degustatore di ananassi
                      • Ruud Krol
                      • ****
                      • Post: 19404
                      • Karma: 127
                      • Da Bari con furore
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #760 il: Marzo 03, 2016, 12:54:28 pm »
                      Comunque partite da presupposti sbagliati.
                      Yungwilde stava riuscendo nell'ardua impresa di fare dire qualcosa di sensato a alex da beri confondendo la sua esperienza personale con quella di una popolazione intera.
                      il tuo percorso do vita ( educazione, famiglia e studio ) ti portano a vedere un lato di napoli che e' precluso alla maggioranza delle persone che la abitano e a cui manca una base culturale per potere "emergere".
                      Queste persone socialmente pesano e incidono sul giudizio della citta'.
                      Di fatto questa situazione rende napoli la meno europea delle citta'.
                      In cuorpo a napoli c'e' un nucleo assimilabile in tutto e per tuuo a una calcutta, una mogadiscio, una rio dei janeiro europea dove la mattina la gente si sveglia e deve vedere come apparare la giornata non potendo accedere ai servizi di base e non avendo il supporto di una struttura sociale.
                      Che poi c'e' chi affronta la cosa con la fantasia  e lo spirito tipico di questo popolo eccezionale e meraviglioso, ma si capisce che la delinquenza organizzata in un tessuto del genere ha vita facilissima specialmente se, come spesso accade, si sostituisce al concetto di stato con la presenza costante e confortante.

                      D'altra parte alex non perde occasione di fare una ammescafrancesca in cui cita il degrado urbano ( presente ovunque ) e ne fa carico al cittadino medio napoletano.

                      Nei posti ordinati e puliti, l'ordine e la pulizia non sono una conseguenza del comportamento dei cittadini bensi il comportamento dei cittadini e' spesso conseguenza del decoro che li circonda.
                      Poi si "nasce fetienti" a tutte le latitudini ma questo e' un altro discorso.

                      Affrontare un tema antropologicamente complesso come l'esistenza di napoli nel mondo ( :look: ) e' molto piu complesso che dividersi in due fazioni miopi che non accettano di prendere in considerazioni fattori  importanti sia da un lato che da un altro.

                      se a berlino funziona tutto è perchè il cittadino trdesco ha una civiltà che il cittadino italiano neanche si sogna, poi al sud ancora meno... molto meno. e le stesse autorità politiche che dite rovinano napoli e l'italia caro mio provengono dalla popolazione locale. i tedeschi sono onesti civili ed i loro manager e dirigenti sono onesti e civili. non è che scendono i marziani a governarli, e non è che a noi ci governano dall'inghilterra o da altri posti. quindi se i nostri politici fanno schifo significa che il livello medio della popolazione nazionale e locale è molto basso.


                      ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                        Offline LAGRANGIA

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 35329
                        • Karma: 187
                        • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #761 il: Marzo 03, 2016, 12:54:48 pm »
                        Ti giuro sul ginocchio del Pipita 'ca è vero. Il fatto dei venti euro successe pecché mi incatastarono con la machina parcheggiata in un vicariello, mi puntarono 'o fierro sulla coscia e dissero "soldi e telefono". Tenevo uno smartphone 'ca era piombo, imballatissimo, due giorni di vita (all'epoca non faticavo nemmeno) che stava pure a vista. Io lucidissimo ce dicette "no, non to pozz ra" e chill addiventaje 'nu riavulo, con la pistola puntata sulla coscia dicette na cos tipo "te faccio fa due mise dint 'o lietto, te nfonn 'o ginocchio!". Io come si niente fosse pigliai il portafoglio, cacciai venti euro e ce mettette mmano. Mise in moto e se ne andò. To giur.
                        Non mettevo in dubbio ma stavo pariando e adesso
                        sono ancora più incrippato dalla cosa.

                        Se in 1 20, nelle altre 6 che gli hai dato?

                        Forse erano ladri ricchioni e gli hai rotto il popo'?

                         :shhlook:
                        "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                        "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                        "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                          Offline Léon

                          • Degustatore di ananassi
                          • Josè Altafini
                          • **
                          • Post: 4965
                          • Karma: 148
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #762 il: Marzo 03, 2016, 12:56:53 pm »
                          Non mettevo in dubbio ma stavo pariando e adesso
                          sono ancora più incrippato dalla cosa.

                          Se in 1 20, nelle altre 6 che gli hai dato?

                          Forse erano ladri ricchioni e gli hai rotto il popo'?

                           :shhlook:
                          Una delle sei era un piscitiello di cannuccia 'cu 'nu curtiello cchiù piccirillo ddo pesce suoje. Gli alluccai in faccia in preda alla follia, ero piccirillo pure io all'epoca. Ci ringhiammo in faccia e po' ognuno per la sua strada.
                          Le altre ho rimediato un fenestriello rotto, uno scippitiello in faccia dato dal calcio del ferro. Nelle restanti so fujuto alluccando a tipo femmina.

                            Online George Stobbart

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22866
                            • Karma: 56
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #763 il: Marzo 03, 2016, 13:01:08 pm »
                            parlando di stastiche queste le pigliamo in considerazione che viviamo all'inferno?

                            http://www.tecnologia-ambiente.it/tumori-in-italia

                              Offline Léon

                              • Degustatore di ananassi
                              • Josè Altafini
                              • **
                              • Post: 4965
                              • Karma: 148
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #764 il: Marzo 03, 2016, 13:01:35 pm »
                              Aggiungo che una volta ho arrefuso uno spicchietto fatto zompare per la truffa dello spicchietto. Inizialmente ce carette, poi quando vidi 'ca quello della sua macchina s'era sulo spaccato 'nu poco (il mio credo sia ancora in orbita insieme al pallone del rigore tirato da Higuain l'anno passato) mi resi conto 'ca qualcosa non andava. La vuttai per i vichi, li feci perdere tempo portandoli nel mio quartiere, e se ne fujettero dopo dieci minuti.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal