Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Formula 1 2016  (Letto 42193 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Nick Fury

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 66611
  • Karma: 118
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #255 il: Dicembre 02, 2016, 14:58:23 pm »
Clamoroso, Rosberg annuncia il ritiro dalla Formula 1!

Clamoroso, Nico Rosberg ha annunciato il ritiro dalla Formula 1. Il tedesco che ha appena vinto il Mondiale di Formula 1 domenica scorsa ad Abu Dhabi, lo ha comunicato al Gala della Fia di Vienna dove vengono assegnati i tradizionali premi di fine stagione.

IL MIO SOGNO — "Voglio cogliere questa occasione per annunciarlo - ha detto Rosberg - ho deciso di chiudere la mia carriera in F1 adesso. È difficile da spiegare, sin da quando avevo 6 anni avevo un sogno, ed era quello di diventare campione del mondo della Formula 1. Ora l'ho raggiunto, ho dato tutto per questo obiettivo per 25 anni e con l'aiuto di chi mi circonda, con l'aiuto dei tifosi, della famiglia e dei miei amici sono riuscito a farcela quest'anno".

ESPERIENZA — "È stata un'esperienza incredibile - ha detto ancora il campione del mondo - qualcosa che ricorderò per sempre. Certo è stato anche molto difficile, specie negli ultimi due anni con le sconfitte patite contro Lewis, momenti davvero difficili che hanno dato una spinta alle mie motivazioni in un modo che non credevo fosse possibile per tornare a combattere e a realizzare il mio sogno". 

Fonte : gazzetta.it
"Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

    Online Panda_Bellucore_Abraxas

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13361
    • Karma: 59
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #256 il: Dicembre 02, 2016, 15:18:27 pm »
    praticamente s'è rutt o cazz pur iss che guidava non solo noi sul divano....

      Offline Darth7

      • Degustatore di ananassi
      • Antonio Vojak
      • ***
      • Post: 6188
      • Karma: 13
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #257 il: Dicembre 02, 2016, 15:30:06 pm »
      curioso di vedere chi sarà il fortunato che guiderà la mercedes

        Offline Nick Fury

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 66611
        • Karma: 118
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #258 il: Dicembre 02, 2016, 15:51:25 pm »
        Scommetto 10 euro verstappen
        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

        Luigi De Magistris

          Offline Stewie.nap

          • Degustatore di ananassi
          • Luís Vinício
          • ***
          • Post: 5088
          • Karma: 35
          • ...
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #259 il: Dicembre 02, 2016, 15:55:49 pm »
          Non credo, Verstappen ormai è uomo punta Red Bull ... probabile che sarà Wehrlein

            Offline Camiseta Azul

            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 14208
            • Karma: 8
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #260 il: Dicembre 02, 2016, 17:00:06 pm »
            Prendesse esempio Sarri

              Online Abi

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 34229
              • Karma: 100
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #261 il: Dicembre 02, 2016, 19:38:05 pm »
              Prendesse esempio Sarri
              Nel senso che doveva andarsene a fanculo dopo il secondo posto dell'anno scorso? :look:

                Offline BluNapoli

                • Napoli Unica Fede
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 11302
                • Karma: 11
                • Sesso: Maschio
                • Napoli capitale del SUD!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #262 il: Dicembre 03, 2016, 23:15:22 pm »
                curioso di vedere chi sarà il fortunato che guiderà la mercedes
                Per me alla Mercedes il prossimo anno va VETTEL!  :sisi:

                  Offline Nick Fury

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 66611
                  • Karma: 118
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #263 il: Dicembre 04, 2016, 00:43:45 am »
                  Per me alla Mercedes il prossimo anno va VETTEL!  :sisi:
                  Mi farebbe piacere per lui, Andrebbe a vincere un mondiale :look:
                  "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                  Luigi De Magistris

                    Offline Darth7

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antonio Vojak
                    • ***
                    • Post: 6188
                    • Karma: 13
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #264 il: Dicembre 04, 2016, 12:01:47 pm »
                    Per me alla Mercedes il prossimo anno va VETTEL!  :sisi:

                    dipende da quante clausole ci sono nel contratto con la ferrari,per adesso non penso proprio anche perchè l'anno prox cambieranno il 70% delle auto e sarà una specie di anno 0. Se la ferrari farà ancora schifo,come credo,allora andrà via l'anno dopo

                      Offline nico89

                      • Degustatore di ananassi
                      • Gianfranco Zola
                      • **
                      • Post: 1267
                      • Karma: 8
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #265 il: Dicembre 21, 2016, 19:53:44 pm »
                      Qualcuno sa spiegare per sommi capi le novità sul regolamento dell'anno prossimo in che modo verranno attuate?
                      Nel nome di Gesù c'è Salvezza, c'è la Vita.

                        Online Habana

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 46831
                        • Karma: 329
                        • Sesso: Maschio
                        • let's go Phins!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #266 il: Dicembre 21, 2016, 20:36:26 pm »
                        Qualcuno sa spiegare per sommi capi le novità sul regolamento dell'anno prossimo in che modo verranno attuate?
                        preso da qui http://derapate.allaguida.it/articolo/regolamento-f1-2017-monoposto-piu-veloci-e-dal-vestito-diverso/74585/

                        Non si conoscono ancora nel dettaglio le monoposto che affronteranno il mondiale di Formula 1 2017 , ma già si parla di loro da tempo. Il nuovo regolamento di F1 2017 porterà ad avere macchine profondamente diverse nella configurazione aerodinamica rispetto a quelle che hanno partecipato al campionato 2015/16. Ci sono misure, aumenti di dimensioni, posizioni diverse per elementi cruciali, nei provvedimenti che son stati deliberati dalla Federazione. Alcuni li hanno definiti dei cambiamenti radicali. Le monoposto andranno molto più forte, questo l’obiettivo dichiarato, ma i tecnici sono pressoché tutti concordi sul rischio che il guadagno si realizzi prevalentemente con un carico aerodinamico maggiorato, compromettendo però il carico della monoposto che segue.

                        Anzitutto avremo macchine più larghe di 20 centimetri, un ritorno ai progetti degli anni Novanta (in foto la Prost GP del 1997), con i 2 metri complessivi prospettati. Aumenteranno le dimensioni dell’ala posteriore, che passerà a 95 centimetri dagli attuali 80 e collocata più in basso, a 800 millimetri dal piano di riferimento anziché 950 millimetri; all’anteriore, conservata la misura di 180 centimetri, ma il profilo sarà a freccia, soluzione già apprezzata a inizio anni Duemila. Guardando al retrotreno, l’ala non solo verrà riposizionata e ridimensionata, ma tornerà a poter contare sul profilo inferiore, la beam wing, che prima dell’introduzione delle power unit svolgeva anche il compito di supporto dell’alettone, poi ancorato attraverso i piloncini di supporto alla struttura. Le gomme rivestiranno un ruolo chiave nella ricerca delle prestazioni; si dovranno velocizzare le monoposto di qualcosa come 5 secondi al giro e buona parte del guadagno passerà dalle coperture, più larghe, notevolmente: il diametro resterà di 13 pollici, ma l’impronta del battistrada aumenterà da 245 a 300 millimetri per quelle anteriori e da 325 a 400 millimetri per le posteriori. Visivamente avremo macchine più imponenti e aggressive, se saranno anche funzionali a uno spettacolo superiore, è tutto da valutare. Aerodinamica non vuol dire solo alettoni e forme della carrozzeria, ma anche (se non soprattutto) il modo di far lavorare il fondo. Qui si inserisce una grande novità, perché sarà definita un’impronta massima proiettata a terra dell’area del fondo, lasciando la libertà di adottare forme variegate, con rientranze sul perimetro differenti da macchina a macchina. Lo scalino, poi, passerà da 140 centimetri a 180 centimetri di lunghezza e la zona del diffusore sarà portata più verso il centro della monoposto, anziché uno scivolo che inizia, oggi, all’altezza dell’asse ruota posteriore. La stessa altezza del bordo d’uscita risulterà molto più alta, con un canale che si farà notare fortemente: da 125 millimetri di altezza misurata sul piano di riferimento si salirà a 220 millimetri. Numerosi cambiamenti, pensati per diversificare le macchine, trasformarle con un look più accattivante. Il rischio è che, come sempre accaduto di recente, ci si ritrovi con progetti visivamente diversi da quelli attuali ma uniformati l’uno all’altro nella scelta di quella che sarà la soluzione migliore per vincere.
                           


                          Offline Nick Fury

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 66611
                          • Karma: 118
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #267 il: Gennaio 16, 2017, 22:51:49 pm »
                          Bottas prende il posto di Rosberg in Mercedes
                          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                          Luigi De Magistris

                             

                            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal