Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: News dalla Provincia di Napoli  (Letto 170001 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Impostore

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 65915
  • Karma: 2753
  • Squadra del cuore:
« Risposta #870 il: Maggio 17, 2019, 11:09:46 am »
Andre ma quan maj. Sai qaunte guardie giurate nu fann nient, non sono manco allenate. Hanno sti posti tanto per fare il palo ma in situazioni di emergenza so e primm ad andarsene.

Sarebbe piu` logico che la Polizia accompagnerebbe ste persone.
Andrè ma tu pensi davvero che le guardie giurate siano qualificate quanto un poliziotto? Qua svolgono quasi esclusivamente un ruolo di portineria, i Rambo li mettono sui blindati.
In questi casi ci vuole solo la polizia/carabinieri, addestrati, che optano per la de-escalation
Uagliu ora che uno si metta paura in situazioni di pericolo può succedere pure ad un membro della Swat :look:

Il compito della guardia giurata è di proteggere e sorvegliare qualcosa. Sta lì per questo eh.

Non è che in ogni ospedale italiano ora si debba piantonare anche un poliziotto a fare quello che dovrebbe fare la guardia giurata, anche perché non è che ogni giorno uno squilibrato prende e va a fare una strage in ospedale.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


    Online George Stobbart

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22881
    • Karma: 56
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #871 il: Maggio 17, 2019, 11:10:37 am »
    Uagliu ora che uno si metta paura in situazioni di pericolo può succedere pure ad un membro della Swat :look:

    Il compito della guardia giurata è di proteggere e sorvegliare qualcosa. Sta lì per questo eh.

    Non è che in ogni ospedale italiano ora si debba piantonare anche un poliziotto a fare quello che dovrebbe fare la guardia giurata, anche perché non è che ogni giorno uno squilibrato prende e va a fare una strage in ospedale.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Se se andre ruorm ruorm.


      Online Impostore

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 65915
      • Karma: 2753
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #872 il: Maggio 17, 2019, 11:13:26 am »
      Andrè ma tu pensi davvero che le guardie giurate siano qualificate quanto un poliziotto? Qua svolgono quasi esclusivamente un ruolo di portineria, i Rambo li mettono sui blindati.
      In questi casi ci vuole solo la polizia/carabinieri, addestrati, che optano per la de-escalation
      Qua non parliamo di un commando che assalta l'ospedale ma di uno che, a quanto letto, scende dal motorino con tanto di casco in testa e pistola in mano e varca la soglia d'ingresso di un ospedale per sparare ad uno.
      Io credo che se si è evitata la strage è proprio perché la guardia giurata "distratta" (e non per colpa sua) avrà ripreso a fare il suo lavoro e il bandito, sentitosi minacciato, se n'è iut

      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


        Online Monkey Ltd

        • Il Piccolo Basco
        • Giuseppe Bruscolotti
        • *****
        • Post: 16194
        • Karma: 1343
        • Sesso: Maschio
        • PNHSEDXIVS
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #873 il: Maggio 17, 2019, 11:16:44 am »
        Secondo quale principio na cap e cazz che va a sparare in un ospedale dovrebbe aver paura di una guardia giurata?

        Ti posso dire per conoscenza che molte guardie giurate neanche le tengono le munizioni proprio per evitare conflitti a fuoco e furti di arma
        .GIF addicted  

          Online Impostore

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 65915
          • Karma: 2753
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #874 il: Maggio 17, 2019, 11:35:55 am »
          Secondo quale principio na cap e cazz che va a sparare in un ospedale dovrebbe aver paura di una guardia giurata?

          Ti posso dire per conoscenza che molte guardie giurate neanche le tengono le munizioni proprio per evitare conflitti a fuoco e furti di arma
          Io invece conosco una guardia giurata (che ora fa altro ma che ha fatto quello per oltre 30 anni) che le munizioni le aveva eccome.
          Al primo pericolo o minaccia a ciò che stanno proteggendo o a loro stessi devono cacciare l'arma. E pensa che sono autorizzati a tenere l'arma con sé anche quando non sono al lavoro.

          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 65915
            • Karma: 2753
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #875 il: Maggio 17, 2019, 11:39:01 am »
            Secondo quale principio na cap e cazz che va a sparare in un ospedale dovrebbe aver paura di una guardia giurata?

            Ti posso dire per conoscenza che molte guardie giurate neanche le tengono le munizioni proprio per evitare conflitti a fuoco e furti di arma
            Se c'è una guardia giurata, non un portinaio, a piantonare come si deve l'ingresso dell'ospedale, lo squilibrato prima di poter sparare all'interno deve pensare a fare fuori la guardia giurata. Se la guardia sa fare il suo mestiere, visto che non deve affrontare un commando ma un solo squilibrato, la strage la eviti con molte probabilità.

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


              Online Monkey Ltd

              • Il Piccolo Basco
              • Giuseppe Bruscolotti
              • *****
              • Post: 16194
              • Karma: 1343
              • Sesso: Maschio
              • PNHSEDXIVS
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #876 il: Maggio 17, 2019, 11:46:48 am »
              Sto tipo che conosci avrà fatto la guardia giurata negli anni di piombo e da tanto il mondo è andato avanti. Spiegami fare il suo mestiere, questi devono essere pistoleri provetti? Sceriffi del nuovo millennio? Mettiamone un plotone nelle periferie a rischio e risolviamo  :sisi:

              La sicurezza dei cittadini spetta alle forze dell'ordine e a nessun altro
              .GIF addicted  

                Online Impostore

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 65915
                • Karma: 2753
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #877 il: Maggio 17, 2019, 12:00:44 pm »
                Sto tipo che conosci avrà fatto la guardia giurata negli anni di piombo e da tanto il mondo è andato avanti. Spiegami fare il suo mestiere, questi devono essere pistoleri provetti? Sceriffi del nuovo millennio? Mettiamone un plotone nelle periferie a rischio e risolviamo  :sisi:

                La sicurezza dei cittadini spetta alle forze dell'ordine e a nessun altro
                Ma quali sceriffi e anni di piombo?
                La guardia giurata non protegge l'individuo perché questo è compito delle forze dell'ordine, ma protegge un bene. Che sia una banca o un ospedale se avverte un pericolo deve fare il suo mestiere, ha un'arma apposta e che in casi estremi deve essere usata ed è anche addestrata al suo utilizzo.

                Se la guardia (il cui gran cuore e forse anche l'assenza tempestiva del personale incaricato lo ha spinto a prestare soccorso) stava al suo posto, ovvero all'ingresso del nosocomio, e avesse visto avvicinarsi uno con un casco e un'arma in mano non si sarebbe allarmata?
                Hai capito che strage che si poteva consumare ieri per colpa di uno squilibrato, non di un commando?

                Se lì ci fosse stato un poliziotto che anziché piantonare l'ingresso pensava a prestare soccorso al ferito comunque non sarebbe cambiato nulla.
                E un poliziotto in ogni ospedale non ci può stare per ovvie ragioni.

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                  Online Monkey Ltd

                  • Il Piccolo Basco
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • *****
                  • Post: 16194
                  • Karma: 1343
                  • Sesso: Maschio
                  • PNHSEDXIVS
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #878 il: Maggio 17, 2019, 12:11:09 pm »
                  Addestrato all'utilizzo come no, la guardia giurata non è un poliziotto, non caccia la pistola in automatico, non la sa neanche tenere in mano
                  .GIF addicted  

                    Online Bud Spencer

                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5337
                    • Karma: 23
                    • Sesso: Maschio
                    • DNA Azzurro
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #879 il: Maggio 17, 2019, 12:28:11 pm »
                    Io invece conosco una guardia giurata (che ora fa altro ma che ha fatto quello per oltre 30 anni) che le munizioni le aveva eccome.
                    Al primo pericolo o minaccia a ciò che stanno proteggendo o a loro stessi devono cacciare l'arma. E pensa che sono autorizzati a tenere l'arma con sé anche quando non sono al lavoro.

                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                    Ma se i militari che fanno servizio di protezione in città hanno i fucili senza le munizione, figurati le guardie giurate....

                    di che periodo stiamo parlando?
                    Untitled 1" border="0

                      Online elPibe

                      • Degustatore di ananassi
                      • Luís Vinício
                      • ***
                      • Post: 5948
                      • Karma: 25
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #880 il: Maggio 17, 2019, 12:31:51 pm »
                      Io invece conosco una guardia giurata (che ora fa altro ma che ha fatto quello per oltre 30 anni) che le munizioni le aveva eccome.
                      Al primo pericolo o minaccia a ciò che stanno proteggendo o a loro stessi devono cacciare l'arma. E pensa che sono autorizzati a tenere l'arma con sé anche quando non sono al lavoro.

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                      Se c'è una guardia giurata, non un portinaio, a piantonare come si deve l'ingresso dell'ospedale, lo squilibrato prima di poter sparare all'interno deve pensare a fare fuori la guardia giurata. Se la guardia sa fare il suo mestiere, visto che non deve affrontare un commando ma un solo squilibrato, la strage la eviti con molte probabilità.

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                      « Ultima modifica: Maggio 18, 2019, 21:14:39 pm da elPibe »

                        Online Arch Stanton

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 15446
                        • Karma: 188
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #881 il: Maggio 17, 2019, 12:42:14 pm »
                        ci sono guardie e guardie, di solito quelle che stanno nei luoghi pubblici sono piazzate la per conoscenza e amicizia da chi detiene la società ma non sono certamente i Rambo della situazione. Fuori alle banche o ai grossi supermercati già è un discorso diverso perchè c'è il pericolo rapina e tendono a prendere personale più specializzato, infatti ogni tanto esce la notizia di un conflitto a fuoco per tentata rapina in un supermercato.
                        Per dire pure all'università all'ingresso sta la guardia giurata, si alternano una simpatica signora di 58 anni e un ragazzo obeso che passa la sua giornata ad arrattare sulle studentesse. Mo ditemi voi se domani uno decide di fare una strage nel dipartimento che cazzo devono fare sti due che stanno pure disarmati, li hanno messi perchè li dovevano mettere ma non siamo mica in America dove fuori ai college stanno quelli coi mitra, perchè non c'è la necessità.

                          Offline BluNapoli

                          • Napoli Unica Fede
                          • Edinson Cavani
                          • ****
                          • Post: 11302
                          • Karma: 11
                          • Sesso: Maschio
                          • Napoli capitale del SUD!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #882 il: Maggio 17, 2019, 16:57:18 pm »
                          Lasciatele stare le guardie giurate, poverelle...
                          Sono gli unici che non centrano niente, vengono pagati la fame, fanno orari di merda, si devono pure pagare la pistola ed il cinturone, la legge li punisce solo se cacciano la pistola dalla fondina e voi vorreste che questi rischiassero pure la vita in un conflitto a fuoco??

                          Andate a fare voi le guardie giurate e poi mi venite a dire se vi viene voglia di sparare ad un criminale o di nascondervi per salvarvi la pelle.. dovete saperle le cose prima di parlare..

                            Online Impostore

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 65915
                            • Karma: 2753
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #883 il: Maggio 18, 2019, 00:07:54 am »
                            Uagliu le guardie giurate non sono dei cecchini ma sono comunque autorizzati a tenere l'arma anche quando non sono al lavoro e, non vorrei sbagliarmi, possono portarla anche in borghese.

                            La guardia dell'episodio di ieri non si è andata a nascondere ma è andata a soccorrere il malcapitato.

                            È comunque se avesse cacciato la pistola ci sarebbero stati tutti gli estremi per la legittima difesa.

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                              Offline Addavenibaffone

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 20069
                              • Karma: 44
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #884 il: Maggio 18, 2019, 03:29:41 am »
                              Uagliu le guardie giurate non sono dei cecchini ma sono comunque autorizzati a tenere l'arma anche quando non sono al lavoro e, non vorrei sbagliarmi, possono portarla anche in borghese.

                              La guardia dell'episodio di ieri non si è andata a nascondere ma è andata a soccorrere il malcapitato.

                              È comunque se avesse cacciato la pistola ci sarebbero stati tutti gli estremi per la legittima difesa.

                              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                              La possono portare come tutte le persone che hanno il porto d'armi
                              Quelle di servizio normale ma anche fuori le banche hanno comunque l'ordine di non provocare sparatorie a cazzo se c'e pericolo di questo
                              L'uso dell'arma può essere giustificato solo per salvare se od altri da un pericolo imminente di vita

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal