Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Auto Elettriche  (Letto 21794 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline BluNapoli

  • Napoli Unica Fede
  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 11302
  • Karma: 11
  • Sesso: Maschio
  • Napoli capitale del SUD!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #75 il: Luglio 18, 2016, 15:50:13 pm »

wa ancora FIAT...? io me ne sto fujenn e tu me vuò mannà mmoc o lupo? 

Mai più FIAT fino a che campo.
Ok, la Jeep è stata comprata dal gruppo fiat, ma tu a loro gli preferisci la SsangYong che è una casa coreana gestita dagli indiani che negli ultimi 20 anni è stata quasi sempre in crisi??
E' come passare letteralmente dalla padella alla brace  :asd:

    Online Panda_Bellucore_Abraxas

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13361
    • Karma: 59
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #76 il: Luglio 18, 2016, 15:55:22 pm »
    Ok, la Jeep è stata comprata dal gruppo fiat, ma tu a loro gli preferisci la SsangYong che è una casa coreana gestita dagli indiani che negli ultimi 20 anni è stata quasi sempre in crisi??
    E' come passare letteralmente dalla padella alla brace  :asd:

    Ma ti danno 5 anni di garanzia, quello che succede succede gliela porti e te la mettono apposto, ti danno un altra auto e arrivederci. Con la 500 dopo poco più di due anni ho iniziato a spenderci fiori di soldi vicino, si ruppe la cinghia del motorino d'accensione e mi finì nella cinghia di distribuzione in pratica carroattrezzi 800 euro di danni e 2 settimane senza macchina con la piedicolare. dopo un altro annetto se futtet a pompa C  ancora na cascett e denar... tralasciando piccole cose che si rompono di continuo, e intendo ogni due settimane. Per dirti mo la tengo che non si alza il finestrino perchè s'è rotto l'alzacristalli, ma come dev'essere fatt e merd per rompersi una cosa così basilare? c'avessà fa a scatole e sterz ch e sta sfunnan.... e tutto questo tene 6 anni!!!! Quando la porto me par e sentì nu carruocele. Mio fratello un anno dopo si levò la punto per una KIA e ad oggi entri nella sua auto dopo essere stato nella 500 sembra che stai in una navicella spaziale.

    il razzismo sulle auto non serve  :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

      Offline BluNapoli

      • Napoli Unica Fede
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 11302
      • Karma: 11
      • Sesso: Maschio
      • Napoli capitale del SUD!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #77 il: Luglio 18, 2016, 16:02:06 pm »
      Ma ti danno 5 anni di garanzia, quello che succede succede gliela porti e te la mettono apposto, ti danno un altra auto e arrivederci. Con la 500 dopo poco più di due anni ho iniziato a spenderci fiori di soldi vicino, si ruppe la cinghia del motorino d'accensione e mi finì nella cinghia di distribuzione in pratica carroattrezzi 800 euro di danni e 2 settimane senza macchina con la piedicolare. dopo un altro annetto se futtet a pompa C  ancora na cascett e denar... tralasciando piccole cose che si rompono di continuo, e intendo ogni due settimane. Per dirti mo la tengo che non si alza il finestrino perchè s'è rotto l'alzacristalli, ma come dev'essere fatt e merd per rompersi una cosa così basilare? c'avessà fa a scatole e sterz ch e sta sfunnan.... e tutto questo tene 6 anni!!!! Quando la porto me par e sentì nu carruocele. Mio fratello un anno dopo si levò la punto per una KIA e ad oggi entri nella sua auto dopo essere stato nella 500 sembra che stai in una navicella spaziale.

      il razzismo sulle auto non serve  :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
      E vuoi mettere una Kia con la SsangYong?

      La kia è di un altro livello, ma proprio un altro livello, è anch'essa coreana ma la qualità è più che accettabile..

      Guarda, voglio essere ancora più chiaro con te, tu se vuoi puoi comprare tutte le auto che vuoi ma il consiglio che ho cercato di darti è che ci sono auto di un livello superiore ad un prezzo leggermente superiore, sempre secondo me, non vale la pena spendere tutti quei soldi per un suv che alla fine è un pezzotto di un vero suv. Io il consiglio te l'ho dato, poi se tu che devi cacciare il grano..

      P.S.
      Almeno la tivoli la trazione integrale ce l'ha?

        Online Panda_Bellucore_Abraxas

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13361
        • Karma: 59
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #78 il: Luglio 18, 2016, 16:11:41 pm »
        E vuoi mettere una Kia con la SsangYong?

        La kia è di un altro livello, ma proprio un altro livello, è anch'essa coreana ma la qualità è più che accettabile..

        Guarda, voglio essere ancora più chiaro con te, tu se vuoi puoi comprare tutte le auto che vuoi ma il consiglio che ho cercato di darti è che ci sono auto di un livello superiore ad un prezzo leggermente superiore, sempre secondo me, non vale la pena spendere tutti quei soldi per un suv che alla fine è un pezzotto di un vero suv. Io il consiglio te l'ho dato, poi se tu che devi cacciare il grano..

        P.S.
        Almeno la tivoli la trazione integrale ce l'ha?

        Si blu è AWD ma ti ripeto io l ho guidata e vabbè uno dice è nuova ma alcune cose si sentono subito, poi mi ha assolutamente convinto il discorso dei 5 anni di garanzia, sto fatto che se si sfonda qualcosa gliela riporto dopo la brutta esperienza che ho avuto con la 500 mi ha fatto innamorare.
        il prezzo non è bassissimo come ti dicevo ma se vai verso altre tipologie ti devi pigliare roba entry level e poi è un marchio giovane ne parlano tutti bene può essere che tra due tre anni si sarà affermato e agg fatt l'affare.

        Da non sottovalutare che non la tiene praticamente nessuno e sto abbastanza tranquillo per il furto.

          Offline BluNapoli

          • Napoli Unica Fede
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 11302
          • Karma: 11
          • Sesso: Maschio
          • Napoli capitale del SUD!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #79 il: Luglio 18, 2016, 16:17:27 pm »
          Si blu è AWD ma ti ripeto io l ho guidata e vabbè uno dice è nuova ma alcune cose si sentono subito, poi mi ha assolutamente convinto il discorso dei 5 anni di garanzia, sto fatto che se si sfonda qualcosa gliela riporto dopo la brutta esperienza che ho avuto con la 500 mi ha fatto innamorare.
          il prezzo non è bassissimo come ti dicevo ma se vai verso altre tipologie ti devi pigliare roba entry level e poi è un marchio giovane ne parlano tutti bene può essere che tra due tre anni si sarà affermato e agg fatt l'affare.

          Da non sottovalutare che non la tiene praticamente nessuno e sto abbastanza tranquillo per il furto.
          Vabbè, cosa vuoi che ti dica.. buona fortuna per l'acquisto..

            Online Panda_Bellucore_Abraxas

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13361
            • Karma: 59
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #80 il: Luglio 18, 2016, 16:26:17 pm »
            Ma pezzotto del SUV perchè è una compatta? a me così piace o per un' altra valutazione, per dire se non prendevo questa prendevo una Opel Mokka o giù di lì

              Offline BluNapoli

              • Napoli Unica Fede
              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 11302
              • Karma: 11
              • Sesso: Maschio
              • Napoli capitale del SUD!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #81 il: Luglio 18, 2016, 16:53:19 pm »
              Ma pezzotto del SUV perchè è una compatta? a me così piace o per un' altra valutazione, per dire se non prendevo questa prendevo una Opel Mokka o giù di lì

              Per una questione di fiducia nei marchi va più che bene una Opel, ripeto che quando si opta per alcune tipologie di auto come Suv o Crossover è meglio affidarsi a case automobilistiche già affermate sul mercato, nel corso degli anni molte case nel tentativo di inserirsi nel mercato dei Suv hanno introdotto modelli che forse esteticamente sembravano dei fuoristrada ma le caratteristiche tecniche erano di una semplice auto, io starei attento a queste campagne di garanzia sulle auto 3/4/5/6/7 anni bisogna vedere attentamente cosa coprono man mano che passa l’età dell’auto.

               La tua Tivoli monta  la Trazione integrale con sistema Active AWD + Modalità LOCK  e quanto ti hanno chiesto  per questo optional?

                Offline BluNapoli

                • Napoli Unica Fede
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 11302
                • Karma: 11
                • Sesso: Maschio
                • Napoli capitale del SUD!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #82 il: Luglio 21, 2016, 16:04:38 pm »
                Tesla, dopo le auto elettriche arrivano camion e bus!

                In futuro ci saranno flotte di auto a guida autonoma in condivisione per far guadagnare i proprietari quando non usano l'auto..

                Tesla guarda oltre le automobili e progetta di entrare in segmenti per lei inediti, come quello dei pick-up e dei veicoli commerciali, motrici dei TIR e autobus compresi. Lo ha annunciato Elon Musk - fondatore dell’azienda di Palo Alto - che ha pubblicato un documento chiamato “Master Plan, Part Deux”, specificando che nella gamma di vetture elettriche arriverà anche una SUV compatta basata sulla Model 3 che si potrebbe chiamare Model Y. Ma c’è dell’altro, perché il boss di Tesla vuole creare flotte di auto a guida autonoma che possano essere condivise «per far guadagnare i proprietari quando non usano l'auto».
                Una strategia industriale, dunque, a 360° che dovrà rendere Tesla una Casa automobilistica matura. Maturità che verrà raggiunta anche grazie all’acquisizione di SolarCity, cioè il primo produttore di pannelli solari negli Stati Uniti. L’idea di Musk è quella di creare un ecosistema indipendente dalla tradizionale rete elettrica, facendo interagire le batterie delle auto e quelle domestiche, caricandole di energia solare «Dovremo arrivare a un’economia energetica sostenibile, altrimenti esauriremo i carburanti fossili e la civiltà crollerà». Per questo Tesla espanderà il proprio business anche nei mezzi pesanti, con i primi progetti che verranno svelati il prossimo anno.

                Quanto all’Autopilot – il sistema Tesla per la guida semi-autonoma che ha recentemente causato il primo decesso – Musk vuole che diventi «dieci volte più sicuro della guida normale» e per farlo servirà un software in grado di supportare l’autoapprendimento. A questo punto saranno le normative l’ultimo scoglio da abbattere, ma secondo l’ad di Tesla ci vorrà ancora qualche anno. Dopodiché, un’auto in grado di guidare da sola potrà essere richiamata dal proprietario attraverso lo smartphone ovunque si trovi, ma anche essere messa in condivisione durante i periodi di lavoro o di ferie. Così le Tesla porteranno «guadagni ai loro proprietari, abbattendo i costi di esercizio fino a quando tutti potranno permettersene una», un’idea già concepita oltre 100 anni fa da Henry Ford.
                FONTE: corrieredellosport.it









                  Offline BluNapoli

                  • Napoli Unica Fede
                  • Edinson Cavani
                  • ****
                  • Post: 11302
                  • Karma: 11
                  • Sesso: Maschio
                  • Napoli capitale del SUD!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #83 il: Settembre 20, 2016, 16:40:17 pm »
                  SOLO, l’auto elettrica per i pendolari!

                  Monoposto ed elettrica: ecco Solo, ovvero come Electra Meccanica immagina l'auto del futuro (e del presente) per i pendolari, progettata dall'ex-pilota Kerry Kroll, oggi imprenditore.

                  La Solo è lunga 3,04 m, larga 1,21 e alta 1,28 con un passo di 2,004 metri e un peso complessivo di 450 kg. Le ruote anteriori sono da 155/60 montate su cerchi da 15" mentre l'unica posteriore, che garantisce la trazione, è da 175/55.
                  Il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio con capacità di 16,1 kWh, che si ricarica in 3 ore ad una presa da 220 Volt, e assicura un'autonomia di 160 km/h.
                  Il motore ha una potenza da 82 CV e 190 Nm di coppia con accelerazione da 0 a 100 km/h che si completa in 8" e velocità massima limitata elettronicamente di 130 km/h, anche se teoricamente potrebbe toccare i 200 km/h.

                  Nonostante le dimensioni non certo generose, la Solo offre anche un bagagliaio da 285 litri piazzato sotto il cofano anteriore.
                  Presentata a Vancouver, la Solo si appresta ad essere lanciata sul mercato in Canada al prezzo di 19,888 dollari canadesi (circa 13.450 euro) per essere poi commercializzata anche negli Stati Uniti mentre non si ancora nulla di un eventuale approdo del modello nel Vecchio Continente.









                    Offline Puck

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 91393
                    • Karma: 515
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #84 il: Settembre 20, 2016, 16:42:25 pm »
                    Successone sicuro :sisi: :look:

                      Online La tecnica di Meret

                      • Tifosotto da salotto
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 64600
                      • Karma: 889
                      • Sesso: Maschio
                      • gentilment, iat affancul
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #85 il: Settembre 20, 2016, 16:48:34 pm »
                      Leggere "autonomia di 160 km/h" mi fa venire il mente il professore di misure che bestemmia in sanscrito

                        Offline BluNapoli

                        • Napoli Unica Fede
                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 11302
                        • Karma: 11
                        • Sesso: Maschio
                        • Napoli capitale del SUD!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #86 il: Settembre 20, 2016, 16:59:05 pm »
                        Successone sicuro :sisi: :look:
                        Come prototipo ha già delle ottime caratteristiche tecniche.. ovviamente i suoi "successori" saranno migliori.. comunque già può essere utilizzata quasi come se fosse una smart ad un solo posto!
                        La ricarica domestica è abbastanza veloce, solo 3 ore..

                          Offline Rafatar

                          • Bruno Pesaola
                          • **
                          • Post: 2298
                          • Karma: 33
                          • Sesso: Maschio
                          • verso l'azzurro e oltre...
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #87 il: Settembre 21, 2016, 11:54:27 am »
                          Ha le bocchette d aria della 156

                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


                            Offline bonovoxpride

                            • Antonio Vojak
                            • ***
                            • Post: 6972
                            • Karma: 36
                            • Sesso: Maschio
                            • Everything you know is wrong
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #88 il: Settembre 21, 2016, 12:16:42 pm »
                            SOLO, l’auto elettrica per i pendolari!

                            Monoposto ed elettrica: ecco Solo, ovvero come Electra Meccanica immagina l'auto del futuro (e del presente) per i pendolari, progettata dall'ex-pilota Kerry Kroll, oggi imprenditore.

                            La Solo è lunga 3,04 m, larga 1,21 e alta 1,28 con un passo di 2,004 metri e un peso complessivo di 450 kg. Le ruote anteriori sono da 155/60 montate su cerchi da 15" mentre l'unica posteriore, che garantisce la trazione, è da 175/55.
                            Il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio con capacità di 16,1 kWh, che si ricarica in 3 ore ad una presa da 220 Volt, e assicura un'autonomia di 160 km/h.
                            Il motore ha una potenza da 82 CV e 190 Nm di coppia con accelerazione da 0 a 100 km/h che si completa in 8" e velocità massima limitata elettronicamente di 130 km/h, anche se teoricamente potrebbe toccare i 200 km/h.

                            Nonostante le dimensioni non certo generose, la Solo offre anche un bagagliaio da 285 litri piazzato sotto il cofano anteriore.
                            Presentata a Vancouver, la Solo si appresta ad essere lanciata sul mercato in Canada al prezzo di 19,888 dollari canadesi (circa 13.450 euro) per essere poi commercializzata anche negli Stati Uniti mentre non si ancora nulla di un eventuale approdo del modello nel Vecchio Continente.









                            il modello avanzato della macchina di MrBean  :sisi:

                            12-02-2011
                            25-02-2016

                            Ogni poeta è un ladro ogni artista un cannibale tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore

                              Offline BluNapoli

                              • Napoli Unica Fede
                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 11302
                              • Karma: 11
                              • Sesso: Maschio
                              • Napoli capitale del SUD!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #89 il: Settembre 21, 2016, 12:35:36 pm »
                              il modello avanzato della macchina di MrBean  :sisi:
                              Hai ragione, è molto simile  :asd:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal