Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Gli anni d'oro di TCS  (Letto 17102 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline AURELIOUT

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3188
  • Karma: 16
  • Squadra del cuore:
« il: Luglio 19, 2016, 10:25:49 am »
Condividi


Da wikipedia

Telecapri Sport è un'emittente televisiva privata campana. Come è facile intuire dal nome, gran parte della sua programmazione verte sulle notizie sportive, in particolare delle maggiori società calcistiche della Campania, ovvero il Napoli, la Salernitana, l'Avellino, il Benevento e la Casertana (squadre dei capoluoghi provinciali). Vi sono singoli spazi dedicati a tali società, un telegiornale sportivo (sul modello di Studio Sport), un rotocalco dedicato al calcio mondiale e trasmissioni su basket, judo, atletica e altro.

Storia
Una delle peculiarità di questa emittente è stata quella di seguire in diretta dagli stadi, con uno o più inviati le gare di campionato del Napoli, fornendo una sorta di video-radiocronaca. A lanciare questa consuetudine furono due tra i "veterani" di Telecaprisport, ovvero Paolo Del Genio e Francesco Pezzella. Tale esperimento fu seguito da altre emittenti come Canale 9 (la vecchia Teleoggi). Gli studi sono presenti a Capri ed è una rete televisiva interamente dedicata allo sport, in particolare al calcio campano.

Fa parte delle reti possedute da Telecapri insieme a Telecapri News.

La copertura del segnale è presente in quasi tutta la Campania. Ha tre redazioni: una a Capri, una ad Ercolano e una a Napoli.

Negli ultimi anni le rubriche e i programmi sono andati via via riducendosi, limitandosi essenzialmente ad apporti esterni all'effettiva redazione, probabilmente a causa della crisi che attanaglia il gruppo Telecapri, crisi dovuta soprattutto all'assegnazione di LCN assolutamente sfavorevoli e ingiuste a tutte e tre le emittenti locali del gruppo in seguito del passaggio al digitale terrestre, nonostante le emittenti fossero leader d'ascolto in Campania, secondo l'Auditel, prima del passaggio al digitale terrestre. È possibile guardare il canale anche sul web, attraverso lo streaming sul sito ufficiale.


Ora... in questo topic potete postare tutti i vostri ricordi legati a questa famosa emittente locale.

Su internet si trova poco. Ecco alcuni video che ho trovato io.






E VENNE IL GIORNO IN CUI, I TIFOSI DEL NAPOLI, SI SCONTRARONO CON UN PRESIDENTE IMBECILLE...

    Online Quentin

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 47934
    • Karma: 1337
    • Sesso: Maschio
    • Nu jeans pe maglietta
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Luglio 19, 2016, 10:26:10 am »
    Cinziona <3


      Offline AURELIOUT

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3188
      • Karma: 16
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Luglio 19, 2016, 10:29:48 am »
      E VENNE IL GIORNO IN CUI, I TIFOSI DEL NAPOLI, SI SCONTRARONO CON UN PRESIDENTE IMBECILLE...

        Offline AURELIOUT

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Savoldi
        • **
        • Post: 3188
        • Karma: 16
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Luglio 19, 2016, 10:34:41 am »
        :asd:





        amarcord qui con il mitiko Silver Mele
        E VENNE IL GIORNO IN CUI, I TIFOSI DEL NAPOLI, SI SCONTRARONO CON UN PRESIDENTE IMBECILLE...

          Offline linus Solo Gli Sponsor Sulla Maglia

          • Degustatore di ananassi
          • Bruno Pesaola
          • **
          • Post: 2624
          • Karma: 5
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Luglio 19, 2016, 11:11:06 am »
          Gli anni d'oro della telecronaca dagli scantinati

            Online el schiatty napoletano

            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 133859
            • Karma: 1397
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Luglio 19, 2016, 11:18:25 am »
            i miei ricordi sono:

            via vicinale paradiso con la sigla  :love:

            mondo gol con gallo,i suoi video sgranati e le grafiche fatte malissimo :allahsi3:

            pezzella che si taglia il pizzetto in diretta dopo la promozione.

            del genio che intervista moriero che esclama puntiamo alla uefa *dawson*

            nello odierna che scendeva ogni tanto dal campanile di notre dame per condurre programmi o per le telecronache.

            telecronaca di una partita del napoli in trasferta (a treviso?) gol di tacco di zanini, del genio che non si mantiene ed urla "genialeeeeeee"  :look:

            Inviato da una cripta. :schiatty:

              Offline AURELIOUT

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3188
              • Karma: 16
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Luglio 19, 2016, 11:41:23 am »
              Io ho pochi ricordi, perchè da me non si prendeva TCS sport (guarda un pò solo Telecapri si prendeva, e lì i ricordi vanno a cattivi pensieri  :asd:). Cmq mi ricordo di via Vicinale Paradiso e la sigla storica (che spero di trovare, così da postarla). La finale play-off con l'Avellino nel 2005 con quei montagnari che guidati da Piscitiello chissà che si credevano di aver fatto. Poi la Profita :sbav:; Pezzella che tra l'altro ho incontrato a qualche gara di podismo, visto che lui corre. Silver Mele e, penso, suo fratello (l'altro Mele) che sta ancora a TCS. Le telecronache di Del Genio ed i post partita. Qualche volta ho visto pure gli speciali "Qui Arechi", Gallo che conduce ancora mondo calcio e poi, nell'anno della promozione in Serie A (1999/2000) mi ricordo di aver visto non so quante volte uno speciale sulla salita del Napoli in A con tutti i goal; e debbo dire che la scelta delle musiche lì fu interessante visto che facevano sentire i Depeche Mode, U2 e Pear Jam :star:
              E VENNE IL GIORNO IN CUI, I TIFOSI DEL NAPOLI, SI SCONTRARONO CON UN PRESIDENTE IMBECILLE...

                Online vampyr8

                • GH!
                • Degustatore di ananassi
                • Antonio Juliano
                • ***
                • Post: 9985
                • Karma: 348
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Luglio 19, 2016, 12:36:21 pm »
                la musica della sigla



                io per aspettare la trasmissione di PDG su TCS mi sorbivo pure la trasmissione sul Bushido

                  Online NikGerace

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 50133
                  • Karma: 445
                  • Sesso: Maschio
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Luglio 19, 2016, 12:39:21 pm »
                  Silver Mele ha chiesto al padre di adottare Vincenzo Mele visto che glielo appioppano sempre come fratello  :look: :look:
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                  AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                    Offline Nick Fury

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 66594
                    • Karma: 118
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Luglio 19, 2016, 12:42:19 pm »
                    Vincenzo Mele detto anche capa alliccat
                    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                    Luigi De Magistris

                      Offline AURELIOUT

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3188
                      • Karma: 16
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Luglio 19, 2016, 13:10:45 pm »
                      Sgoop su Silver Mele :look:

                      E VENNE IL GIORNO IN CUI, I TIFOSI DEL NAPOLI, SI SCONTRARONO CON UN PRESIDENTE IMBECILLE...

                        Offline Yavonz™

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 62188
                        • Karma: 716
                        • Sesso: Maschio
                          • CalcioNapoli24forum
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Luglio 19, 2016, 14:12:10 pm »
                        la musica della sigla



                        io per aspettare la trasmissione di PDG su TCS mi sorbivo pure la trasmissione sul Bushido

                         *_*

                        E quella di casa napoli?

                          Offline Luchè

                          • Degustatore di ananassi
                          • Fernando De Napoli
                          • **
                          • Post: 787
                          • Karma: 1
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Luglio 20, 2016, 23:50:30 pm »
                          Ci sono cresciuto con i programmi di questa emittente e la musichetta postata da vampyr8  :asd:

                          Fra i ricordi c'è ne uno particolare:

                          Non ricordo in quale partita nel periodo che va dal 98 al 2004(ma più vicino alla prima data) ricordo che francesco pezzella decise di far vedere la partita invece che inquadrare la tifoseria(come al solito)

                          Mi ricordo benissimo sta cosa perchè fu forse la prima partita del napoli che vidi in tv.

                          si trattava sicuramente di serie b ma non ricordo altro.

                          Qualcuno ha maggiori informazioni?

                            Offline 'Lucas

                            • Degustatore di ananassi
                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 10738
                            • Karma: 129
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Luglio 20, 2016, 23:54:30 pm »
                            "A tutto campo" di Del Genio, quel tamarrone di Vincenzo Mele, la dislessia di Saverio Russo, quegli speciali sui Mondiali '82 e '86...

                              Online NikGerace

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 50133
                              • Karma: 445
                              • Sesso: Maschio
                              • Hallo World!!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Luglio 20, 2016, 23:55:49 pm »
                              Ci sono cresciuto con i programmi di questa emittente e la musichetta postata da vampyr8  :asd:

                              Fra i ricordi c'è ne uno particolare:

                              Non ricordo in quale partita nel periodo che va dal 98 al 2004(ma più vicino alla prima data) ricordo che francesco pezzella decise di far vedere la partita invece che inquadrare la tifoseria(come al solito)

                              Mi ricordo benissimo sta cosa perchè fu forse la prima partita del napoli che vidi in tv.

                              si trattava sicuramente di serie b ma non ricordo altro.

                              Qualcuno ha maggiori informazioni?

                              l'abbiamo detto, si tratta di Messina - Napoli trasmessa contemporaneamente anhce da Alvino su canale 9 ed infatti successe la disturbata tra Alvino e Del Genio ....
                              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal