Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Scatola nera (problemi di batteria e non solo)  (Letto 32529 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Addavenibaffone

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 20069
  • Karma: 44
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Settembre 08, 2016, 14:20:32 pm »
Ciao ragazzi, la mia assicurazione mi ha proposto di montare sulla mia auto una SCATOLA NERA al fine di ottenere un piccolo sconticino sulla polizza auto, sono stato sempre contrario a priori ma lui afferma che comunque dal 2017 sarà obbligatoria per tutte le auto assicurate regolarmente.

La scatola nera che mi ha proposto la devo montare io, non necessita dell'intervento del tecnico d'officina, l'operazione consiste nell'incollare la scatoletta sulla batteria dell'auto e collegare i cavetti della scatola ai poli della batteria ed il gioco è fatto..


Tutto fin troppo semplice, nonostante ciò mi rimangono ancora molti dubbi  :fammpns::

1) In rete ho letto che molte persone a causa dell'assorbimento elettrico della scatola hanno esaurito in brevissimo tempo la batteria dell'auto, vi risulta questo? (domanda più importante)..
2) Se faccio un incidente per colpa, con la scatola nera non funzionante in quanto l'ho staccata di proposito, l'assicurazione non mi copre il danno che ho cagionato?
3) La scatola nera serve solo per determinare il luogo in cui è avvenuto l'incidente oppure rileva anche la velocità con cui è avvenuto il sinistro? (con i limiti di velocità ridicoli in città, avrei sempre torto)
4) Se per qualsiasi motivo deve rimuovere la scatola nera (anche per pochi minuti) devo comunicarlo a qualcuno oppure posso farlo liberamente senza rendere conto a nessuno?
Anche a me sembra strano che debba montatsrle tu
Io le ho da 5 anni sulla macchina mia e di mia moglie
Ti assicuro che lo sconto non è  piccolo ma sostanziale e si accumula di anno in anno
Con la mia compagnia (genertel) la installano elettrauti qualificati previo appuntamento
Nessun problema di assorbimento elettrico anche dopo aver lasciato la macchina ferma per diverse settimane
Ha delle controindicazioni:ad esempio se se dici di andare in ufficio e invece vai a mignotte è facile per tua moglie scoprirlo
Ma se non hai nulla da nascondere non porta che vantaggi anche in caso su furto della autovettura


________ ANTIPAPPONIANO MILITANTE ____________


    Offline Ares

    • Degustatore di ananassi
    • Salvatore Bagni
    • *
    • Post: 324
    • Karma: 6
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Settembre 08, 2016, 14:27:45 pm »
    vabbè lo dico per gli altri allora, io sono 4 o 5 anni che sono passato a quixa e partivo pure io da tipo 1200 su una 500 di sfaccimma, con richieste e intrallazzi so riuscito a portarmela a 500 sulla 500 (scusate il gioco di parole)  e a solo 600 sulla tivoli, per i tempi penso che fai pure prima online, paghi e al tieni già il tempo di stamapre
    Il prezzo che paghi oggi è ottimo, considera che io 1400 li pagavo su una punto seconda serie 1.3 mjt 1 classe senza aver mai fatto incidenti
    Anche a me sembra strano che debba montatsrle tu
    Io le ho da 5 anni sulla macchina mia e di mia moglie
    Ti assicuro che lo sconto non è  piccolo ma sostanziale e si accumula di anno in anno
    Con la mia compagnia (genertel) la installano elettrauti qualificati previo appuntamento
    Nessun problema di assorbimento elettrico anche dopo aver lasciato la macchina ferma per diverse settimane
    Ha delle controindicazioni:ad esempio se se dici di andare in ufficio e invece vai a mignotte è facile per tua moglie scoprirlo
    Ma se non hai nulla da nascondere non porta che vantaggi anche in caso su furto della autovettura


    ________ ANTIPAPPONIANO MILITANTE ____________
    Dipende dalla scatola nera che ti fanno montate, se è quella semplice con il solo modulo gsm all'interno ci può stare, se invece è qualcosa di più complesso necessità dell'installatore

    Inviato dal mio Xiaomi Mi3 utilizzando Tapatalk


      Offline BluNapoli

      • Napoli Unica Fede
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 11302
      • Karma: 11
      • Sesso: Maschio
      • Napoli capitale del SUD!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Settembre 08, 2016, 15:09:28 pm »
      vabbè lo dico per gli altri allora, io sono 4 o 5 anni che sono passato a quixa e partivo pure io da tipo 1200 su una 500 di sfaccimma, con richieste e intrallazzi so riuscito a portarmela a 500 sulla 500 (scusate il gioco di parole)  e a solo 600 sulla tivoli, per i tempi penso che fai pure prima online, paghi e al tieni già il tempo di stamapre
      Quixa è solo on-line oppure ci sono le agenzie? E se si, dove si trovano in provincia di Napoli?

        Offline BluNapoli

        • Napoli Unica Fede
        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 11302
        • Karma: 11
        • Sesso: Maschio
        • Napoli capitale del SUD!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Settembre 08, 2016, 15:13:13 pm »
        Anche a me sembra strano che debba montatsrle tu
        Io le ho da 5 anni sulla macchina mia e di mia moglie
        Ti assicuro che lo sconto non è  piccolo ma sostanziale e si accumula di anno in anno
        Con la mia compagnia (genertel) la installano elettrauti qualificati previo appuntamento
        Nessun problema di assorbimento elettrico anche dopo aver lasciato la macchina ferma per diverse settimane
        Ha delle controindicazioni:ad esempio se se dici di andare in ufficio e invece vai a mignotte è facile per tua moglie scoprirlo
        Ma se non hai nulla da nascondere non porta che vantaggi anche in caso su furto della autovettura


        ________ ANTIPAPPONIANO MILITANTE ____________
        La scatola nera che dovrei montare è semplice e non richiede l'officina meccanica..
        Io non ho nulla da nascondere  :ok:  L'unico dubbio che avevo riguardava solo il fatto che la batteria potesse risentirne!
        Oh dimenticavo, anche il fatto dei limiti velocità in caso di sinistro mi preoccupano non poco  :sisi:

          Offline IoAmo

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 20192
          • Karma: 460
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Settembre 08, 2016, 15:14:36 pm »
          il pensiero che il mio modo di guidare possa far variare il prezzo mi da fastidio :look:
          il pensiero che possono usare, ovviamente a mio svantaggio, i dati raccolti in caso di un incidente (sgrat sgrat) non ne parliamo proprio :look:

            Offline BluNapoli

            • Napoli Unica Fede
            • Edinson Cavani
            • ****
            • Post: 11302
            • Karma: 11
            • Sesso: Maschio
            • Napoli capitale del SUD!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Settembre 08, 2016, 15:17:32 pm »
            il pensiero che il mio modo di guidare possa far variare il prezzo mi da fastidio :look:
            il pensiero che possono usare, ovviamente a mio svantaggio, i dati raccolti in caso di un incidente (sgrat sgrat) non ne parliamo proprio :look:
            Io sono d'accordo con te.. ma purtroppo sta cazzo di scatola dicono che sarà obbligatoria per tutti già dal prossimo anno (altro regalo di Renzi?  :fammpns:)

              Online Arch Stanton

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 15435
              • Karma: 188
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Settembre 08, 2016, 15:23:32 pm »
              Probabilmente dopo la scatola nera ci metteranno pure le telecamere sul cruscotto

                Online True User of Liberty

                • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                • Degustatore di ananassi
                • Antonio Vojak
                • ***
                • Post: 6873
                • Karma: 74
                • All Glory to the Hypnotoad
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Settembre 08, 2016, 15:25:53 pm »
                Cmq io l'ho messa sul motorino ed il mio assicuratore mi ha garantito che i dati vengono trattati solo in caso di incidente e non per variare il prezzo del premio
                È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                Learn more about me

                  Offline BluNapoli

                  • Napoli Unica Fede
                  • Edinson Cavani
                  • ****
                  • Post: 11302
                  • Karma: 11
                  • Sesso: Maschio
                  • Napoli capitale del SUD!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Settembre 08, 2016, 15:32:54 pm »
                  Cmq io l'ho messa sul motorino ed il mio assicuratore mi ha garantito che i dati vengono trattati solo in caso di incidente e non per variare il prezzo del premio
                  Per curiosità, chiedi al tuo assicuratore: "se faccio un incidente ed ho ragione, la scatola dice che ho superato i limiti di velocità cosa mi succede? passo dalla ragione al torto?"

                    Offline il famoso signor Kvara

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26725
                    • Karma: 41
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Settembre 08, 2016, 15:34:13 pm »
                    non la metterei mai... possibile che non si è nemmeno più liberi di guidare come si vuole?
                    IMG-20230508-213903" border="0

                      Offline il famoso signor Kvara

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 26725
                      • Karma: 41
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Settembre 08, 2016, 15:35:13 pm »
                      Ma se uno si apparta ngopp o Virgiliano, cosa rileva la scatola nera? :look:
                      IMG-20230508-213903" border="0

                        Offline Puck

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 91393
                        • Karma: 515
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Settembre 08, 2016, 15:36:22 pm »
                        Ma se uno si apparta ngopp o Virgiliano, cosa rileva la scatola nera? :look:

                        Se non hai usato contraccezioni o se la tua lei è già impegnata, ovvero i fattori che aumentano il rischio d'incidenti :look:

                          Online Arch Stanton

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 15435
                          • Karma: 188
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Settembre 08, 2016, 15:37:06 pm »
                          Ma se uno si apparta ngopp o Virgiliano, cosa rileva la scatola nera? :look:
                          In base alla durata e all'intensità dei sussulti a cui viene sottoposta la macchina sarà valutata la tua performance sessuale  :look:

                            Offline N3w

                            • Diego Armando Maradona
                            • ******
                            • Post: 28553
                            • Karma: 598
                            • Sesso: Maschio
                            • All'Ananas non si comanda I♥膣
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Settembre 08, 2016, 15:49:08 pm »
                            1. È una stronzata montarla
                            2. L'ho montata anche sulla mia seconda auto, hai unipol?
                            3. Su internet si lamentano pure della posa del caffè, a me la macchina va benissimo e in 2 anni non ha mai dato fastidio, forse perché ho la batteria nuova
                            "Voglij girà 'o munn, verè chi more pe' mme!"

                              Offline N3w

                              • Diego Armando Maradona
                              • ******
                              • Post: 28553
                              • Karma: 598
                              • Sesso: Maschio
                              • All'Ananas non si comanda I♥膣
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Settembre 08, 2016, 15:50:12 pm »
                              non la metterei mai... possibile che non si è nemmeno più liberi di guidare come si vuole?
                              Guidare come si vuole? Se ti viene addosso qualcuno e lui muore è l'unico modo per scansarti l'omicidio stradale


                              A me il satellitare ha salvato le pacche perché un coglione figlio di camorristi mi era venuto addosso e ancora oggi fa corsi e ricorsi per avere ragione mungendo la vacca nonostante la ci sia il mio satellitare a parlare. I miglior soldi spesi sulla macchina
                              « Ultima modifica: Settembre 08, 2016, 15:52:18 pm da NewON »
                              "Voglij girà 'o munn, verè chi more pe' mme!"

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal