Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Tiziana Cantone  (Letto 54544 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Cavalier SPicci

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 26807
  • Karma: 49
  • Squadra del cuore:
« Risposta #390 il: Settembre 15, 2016, 14:31:21 pm »
Rispetto per i morti, ma soprattutto rispetto per i vivi

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

    Online Panda_Bellucore_Abraxas

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13389
    • Karma: 59
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #391 il: Settembre 15, 2016, 14:32:33 pm »
    Io non ho capito perchè voi chiamate ipocriti quelli che dicono che Questa ragazza è stata vittima di una società di un sistema di giustizia e di una mentalità da medio evo?

    dove sta l'ipocrisia? 

    ipocrisia
    i·po·cri·ṣì·a/
    sostantivo femminile
    Simulazione estesa, spec. all'ambito dell'atteggiamento morale o dei rapporti sociali e affettivi: non è umiltà vera, è i.; l'ipocrisia è un omaggio che il vizio rende alla virtù (La Rochefoucauld).

      Online TomDurrr

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 43798
      • Karma: 383
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #392 il: Settembre 15, 2016, 14:32:46 pm »
      Veramente per quotarsi per darsi ragione credo ci siano i karma ( a cui, tra l'altro non do alcun rilievo), se riporto il mio pensiero è solo perchè voglio completare il discorso per aggiungere qualcosa.
      Se poi il tuo amico Panda quando dice stronzate e offende ha bisogno di avvocati difensori, caro Tom, fattelo tu e lui il forum
      Io di solito sono sempre in disaccordo con Panda, ma questo non è importante.
       uno può condividere il pensiero di qualcuno a prescindere dal nick, delle volte concordo pure con camiseta  :mazzarrino:


        Online Panda_Bellucore_Abraxas

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13389
        • Karma: 59
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #393 il: Settembre 15, 2016, 14:34:50 pm »
        1) Mettiti scuorno a me non lo dici, e so due!
        2) Che non capisco i tuoi post è vero perchè uno prova pure a risponderti argomentando cento volte e per tutta risposta ripeti sempre la stessa cosa. Non li leggero' piu infatti

        Evidentemente rispondi a cazzo... come quando hai detto che siamo ipocriti perchè non facciamo uscire le nostre ragazze con la minigonna, che non ti ho cacato proprio perchè l'unica cosa giusta che dovevo fare era prenderti con la tastiera in mezzo ai denti e se ancora non hai capito che hai scritto un post inutile (sotto ogni punto di vista comunicativo e relazionale) bene fai a non leggermi proprio perchè è come se io scrivessi in cinese per te. Non è manco colpa tua che non capisci, è colpa tua che non ti sforzi nemmeno però...

          Offline Sax

          • Fernando De Napoli
          • **
          • Post: 905
          • Karma: 4
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #394 il: Settembre 15, 2016, 14:35:52 pm »
          Ed è possibile. Ma tu capisci che accusare gli intellettuali di esprimersi solo per cercare visibilità può essere anche un bel modo per imbavagliarli. In questi casi, secondo me, la cosa migliore da fare è ragionare nel merito.
          E come li imbavagli? Con una opinione (non è un'accusa, Dieguito)?
          Qual è l'alternativa? Impedire tale opinione contraria?
          In questo caso, non stiamo imbavagliando chi esprime quest'ultima?  :look:


          A me dispiace che una giovane ragazza si sia tolta la vita, ma siamo davvero sicuri che si sia uccisa per quello? sono passati minimo due anni dall'uscita dei video, non può essere che si sia uccisa per altro che noi non sappiamo?
          No.
          Sessismo, e siamo dei grezzi maschi latini  :look:

            Online Panda_Bellucore_Abraxas

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13389
            • Karma: 59
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #395 il: Settembre 15, 2016, 14:36:02 pm »
            Io di solito sono sempre in disaccordo con Panda, ma questo non è importante.
             uno può condividere il pensiero di qualcuno a prescindere dal nick, delle volte concordo pure con camiseta  :mazzarrino:

            diglielo che tu tieni 372 Karma puoi parlare....

            hai visto siamo diventati amici?

              Offline Capitan Harlock

              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3091
              • Karma: 47
              • Sesso: Maschio
              • L'universo è la mia casa
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #396 il: Settembre 15, 2016, 14:37:05 pm »
              Io di solito sono sempre in disaccordo con Panda, ma questo non è importante.
               uno può condividere il pensiero di qualcuno a prescindere dal nick, delle volte concordo pure con camiseta  :mazzarrino:

              Che significa COSA TI ASPETTI DA UNO CHE SI QUOTA ( ????) DA SOLO.
              Io ci vedo un pò di disprezzo francamente, e non è la frase di una persona rispettosa ma non è un problema, il mondo è vario
              E' vero, a Napoli puzziamo.
              Io puzzo di tufo e di lava del Vesuvio, puzzo di Posillipo, di partenope e di canzoni cantate in tutto il mondo e che tutto il mondo ci invidia. Puzzo di cozze, di babà, di sfogliatelle e di dolci fatti in casa e puzzo anche di pasta col pomodoro ed il basilico.Puzzo di 3000 anni di storia, di 5 castelli e 365 chiese, puzzo della prima illuminazione pubblica al mondo e del primo teatro lirico di sempre. Puzzo di pizza che il mondo ci invidia e di mozzarella, spedita in tutto il globo. Puzzo per le domeniche passate in famiglia e puzzo per quei napoletani uccisi per difendere la prima ferrovia in Europa, la Napoli-Portici. Puzzo per la prima università pubblica al mondo, la Federico II . Puzzo del Cristo velato, di Caravaggio, Luca giordano, Bernini e Canova e di Totò, De Filippo, Troisi e Pino Daniele. Puzzo dei bambini che giocano ancora per le strade di Napoli e puzzo di mare, di sole, di scogli e di sabbia.
              Tutta questa puzza dà odore alla mia vita

                Offline Onisco

                • Degustatore di ananassi
                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 112252
                • Karma: 1188
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #397 il: Settembre 15, 2016, 14:37:51 pm »
                Io di solito sono sempre in disaccordo con Panda, ma questo non è importante.
                 uno può condividere il pensiero di qualcuno a prescindere dal nick, delle volte concordo pure con camiseta  :mazzarrino:
                Io ogni tanto pure con Franzak, pienz :look:

                  Online TomDurrr

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 43798
                  • Karma: 383
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #398 il: Settembre 15, 2016, 14:37:56 pm »
                  diglielo che tu tieni 372 Karma puoi parlare....

                  hai visto siamo diventati amici?
                  tutti per (de)merito di demian  :mazzarrino:   dem :abbracc: :look:

                    Online Panda_Bellucore_Abraxas

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13389
                    • Karma: 59
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #399 il: Settembre 15, 2016, 14:38:47 pm »
                    Che significa COSA TI ASPETTI DA UNO CHE SI QUOTA ( ????) DA SOLO.
                    Io ci vedo un pò di disprezzo francamente, e non è la frase di una persona rispettosa ma non è un problema, il mondo è vario

                    OT e me ne scuso...


                    Tu veramente non ti rendi conto che hai scritto una cosa senza senso?  ti dobbiamo elencare i motivi per cui in quei post stai delirando???

                    fine OT (se vuoi continuiamo in pvt)

                      Online Dieguito

                      • #ForzaNapoliSpesso
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 49345
                      • Karma: 759
                      • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #400 il: Settembre 15, 2016, 14:39:43 pm »
                      E come li imbavagli? Con una opinione (non è un'accusa, Dieguito)?
                      Qual è l'alternativa? Impedire tale opinione contraria?
                      In questo caso, non stiamo imbavagliando chi esprime quest'ultima?  :look:



                      Esprimi la tua opinione allora. Finora ho capito solo che l'opinione degli intellettuali non vale niente perché tanto sono in malafede e cercano solo visibilità. Non sono d'accordo, ma comunque non sei entrato nel merito, né della vicenda, né del pensiero di Saviano.


                        Offline Sax

                        • Fernando De Napoli
                        • **
                        • Post: 905
                        • Karma: 4
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #401 il: Settembre 15, 2016, 14:41:20 pm »
                        Esprimi la tua opinione allora. Finora ho capito solo che l'opinione degli intellettuali non vale niente perché tanto sono in malafede e cercano solo visibilità. Non sono d'accordo, ma comunque non sei entrato nel merito, né della vicenda, né del pensiero di Saviano.
                        Rileggi i post precedenti: sono entrato nel merito già abbastanza.
                        Non ho mai  detto che l'opinione degli intellettuali non vale niente perché tanto sono in malafede e cercano solo visibilità.

                        Saviano è entrato nel merito?
                        Aspetto ancora di capire come egli possa sapere cose che a noi sono oscure.

                          Online Arch Stanton

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 15531
                          • Karma: 188
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #402 il: Settembre 15, 2016, 14:46:31 pm »
                          Comunque tutti a riportare le parole di Saviano e nessuno da voce alla vera e unica intellettuale italiana  :look:
                          http://twitter.com/ValeNappi/status/775763166219427840

                            Online Dieguito

                            • #ForzaNapoliSpesso
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 49345
                            • Karma: 759
                            • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #403 il: Settembre 15, 2016, 14:46:33 pm »
                            Rileggi i post precedenti: sono entrato nel merito già abbastanza.
                            Non ho mai  detto che l'opinione degli intellettuali non vale niente perché tanto sono in malafede e cercano solo visibilità.

                            Saviano è entrato nel merito?
                            Aspetto ancora di capire come egli possa sapere cose che a noi sono oscure.

                            Nessuno può sapere esattamente il motivo per cui si è uccisa. Magari era ciclotimica e prima o poi si sarebbe suicidata in ogni caso, anche senza lo scandalo dei video. Io però vorrei capire come ti poni di fronte al problema del sessismo. Se secondo te c'entra, in questa storia. Se non c'entra niente. Se sia giusto o meno impegnarsi per una società in cui ci sia più uguaglianza tra i sessi. Questo, in definitiva, è il merito dell'intervento di Saviano.

                              Offline Ioreth

                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 15180
                              • Karma: 322
                              • Sesso: Femmina
                              • Meglio poco, ma meglio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #404 il: Settembre 15, 2016, 14:47:47 pm »

                              Secondo me questa situazione si traduce su due temi distinti, il principale è facilità con la quale le società moderne non disegnano una marcata differenza (e dunque non tutelano) aspetti privati.
                              Facebook, ma pure la tecnologia gps ed il suo tracciamento,  giusto per fare un esempio, ha permesso (con più o meno consapevolezza da parte della sua utenza) la perdita e la sottovalutazione della sfera privata che riguarda intrinsecamente la persona e i suoi affetti.
                              Il secondo ha a che fare con l'enorme potere che ha il giudizio altrui sulle vite di alcuni soggetti che vanno ad incordarsi a tessuti sociali chiusi, ma questo apetto, a differenza del primo, non può essere materia di legge.
                              Se al posto di una ragazza nella sua intimità ci fosse stato un ragazzo grasso messo alla berlina per il suo aspetto o un omosessuale con i suoi orientamenti, non sarebbe stato diverso e questo perchè il nodo del fattapposta non è il sesso, la donna =puttana, ma una situazione privata che viene indiscriminatamente resa pubblica.

                              Un individuo dovrebbe avere sempre la possibilità di obliare i suoi aspetti privati intendendo la diffusione senza consenso come reato effettivo.
                              Se mandi un video privato (sessuale, dei tuoi cactus, dei tuoi gattini, di pateto [...]) a qualcuno compi una scelta che riguarda solo te e il destinatario, non stai autorizzando un passaggio pubblico (come intende il buon capitan Harlock) e soprattutto dovresti poterti tutelare ed invocare la tutela adeguata.
                              E' un po' come dire che se qualcuno ha il numero di cellulare di un altro, questaltro può pubblicarlo dove vuole per il solo fatto di possederlo.   
                              Per me possedere non deve implicare diffondere.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal