Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Sushi  (Letto 60175 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Panda_Bellucore_Abraxas

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13372
  • Karma: 59
  • Squadra del cuore:
« Risposta #240 il: Marzo 29, 2017, 15:33:25 pm »
No, sono sicuro che tu hai assaggiato tutte le carni al mondo, tra cui anche la carne di Kobe che i giapponesi stessi ripetono che va mangiata "esclisivamente sul posto" e hai acriticamente espresso questo giudizio, da unico essere senziente :sisi:

Ovviamente, come penso nessuno qui. Ma appunto o discutiamo su cose almeno dando retta al 95% del genere umano o ce facimm ngul e chiudiamo il forum.

la cucina giapponese fa schifo, e poi il 95% dei cristiani dice che hanno la carne migliore che costa nu cuofen e sord, se vai a mangiare sushi in un vero ristorante giapponese te scosen o mazz, le uniche esperienze votre invece sono di cinesi che cucinano giapponese (malissimo)  però ammà sta a sentì a voi.

mi devo pure sentire che la frittura in pastella rende più pesante il fritto rispetto all infarinatura semplice... e vabbuò mo che vulimm fa vogliamo parlare di come non sono sicure le guarnizioni dello shuttle?

    Online Panda_Bellucore_Abraxas

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13372
    • Karma: 59
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #241 il: Marzo 29, 2017, 15:34:33 pm »
    E questo non ti rende l'unica specie senziente dell'universo conosciuto..come hai scritto. Forse hai sbagliato a scrivere? :look:

     :scusa: :scusa: :scusa: :scusa: :scusa: :scusa: :scusa: :scusa: :scusa: :scusa: :scusa:  Forse in una discussione esiste anche il sottotesto? te chiammass Sheldon e nome?

      Online elPibe

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5946
      • Karma: 25
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #242 il: Marzo 29, 2017, 15:35:41 pm »
      E allor diman mandaci una foto di quello che ti compri così vediamo quanto l'hai capito...ma pe piacere che pistolotti che ve piace e sparà


      Mo ce vò è capace che stai scrivenn con la wifi del burger king in questo momento.  :ahha: :asd:

      Quando poi te esci con queste sparate di posa mi accorgo di quanto e' inutile cercare di dirti qualcosa.
      Se spendere 250 euro in un ristorante che ti fa mangiare si e no 10 euro di materia prima ti rende felice e realizzato chi sono io per impedirtelo ?
      La wifi del burger king ??? ma per piacere ma manc figliem  :rofl: :rofl: :rofl:

        Online Nomercy

        • Degustatore di ananassi
        • Aurelio De Laurentiis
        • *****
        • Post: 105704
        • Karma: 258
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #243 il: Marzo 29, 2017, 15:39:33 pm »
        :scusa: :scusa: :scusa: :scusa: :scusa: :scusa: :scusa: :scusa: :scusa: :scusa: :scusa:  Forse in una discussione esiste anche il sottotesto? te chiammass Sheldon e nome?
        Scritto così il tuo messaggio sottointende che potrebbero esserci specie senzienti nell'universo non conosciuto, non che i bovini sono senzienti :look:
        c'e gente che davvero crede che gli animali non sono senzienti, io come faccio a sapere..?


        For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

          Online Panda_Bellucore_Abraxas

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13372
          • Karma: 59
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #244 il: Marzo 29, 2017, 15:39:36 pm »
          Quando poi te esci con queste sparate di posa mi accorgo di quanto e' inutile cercare di dirti qualcosa.
          Se spendere 250 euro in un ristorante che ti fa mangiare si e no 10 euro di materia prima ti rende felice e realizzato chi sono io per impedirtelo ?
          La wifi del burger king ??? ma per piacere ma manc figliem  :rofl: :rofl: :rofl:

          nun so sparat; se io e te ci mettiamo ed apriamo un ristorante e mettiamo la pizza a 50€ secondo te quante pizze vendiamo? se riusciamo a venderla a 50€ secondo te un minimo di valore aggiunto ci sta o non ci sta? è marketing?  e allora quelli che fanno il mio mestiere avessema essere padroni del mondo se fossem cazz e fa venner na pizza da 5€ a 50€ facendo marketing. 

          Non è sempre così ma il prezzo è un valore che indica anche il posizionamento del prodotto e si può anche essere usato al rialzo in modo artificioso ma non sicuramente come dite voi che la fate facile facendo sembrare i marketers dei maghi silvan.

            Online Panda_Bellucore_Abraxas

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13372
            • Karma: 59
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #245 il: Marzo 29, 2017, 15:41:02 pm »
            Scritto così il tuo messaggio sottointende che potrebbero esserci specie senzienti nell'universo non conosciuto, non che i bovini sono senzienti :look:
            c'e gente che davvero crede che gli animali non sono senzienti, io come faccio a sapere..?

            ammiro come si cazz e te metter a pontificà su ogni cuoll e cazz anche minimo.

              Offline Puck

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 91505
              • Karma: 515
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #246 il: Marzo 29, 2017, 15:41:52 pm »
              Ovviamente, come penso nessuno qui. Ma appunto o discutiamo su cose almeno dando retta al 95% del genere umano

              Ah, quindi il tuo essere senziente significa dar retta ai "si dice", perchè chiaramente quel 95% del genere umano non ha mai mangiato carne di Kobe e non ha mai conosciuto uno che abbia mai mangiato carne di Kobe, ma tant'è.
              Io non mi permetterei mai di dire che la cucina giapponese fa schifo, perchè non l'ho mai provata, ho mangiato in qualche ristorante giapponese qui in Italia ma sinceramente, pensare che da questo io possa giudicare una tradizione millenaria...e poi chissà che caxx ho mangiato dato che  pure negli Usa se uno mangia in un ristorante italiano pensa che la nostra cucina sia spaghetti con polpette e fettuccine Alfredo, che in realtà manco esistono.
              Nulla giustica in termini pratici un costo decuplicato per un'unica qualità carne rispetto a tutte le altre, se non una clamorosa campagna pubblicitaria che l'ha resa cibo di élite.
              E io non sono un comunistaccio che schifa tutto ciò che è élite, se uno mi dice onestamente "non ne so un cazzo, ma pago 'sta roba 10 volte più del suo valore perchè ho soldi da buttare e mi piace darlo a vedere" per me è ok :look:

                Online Panda_Bellucore_Abraxas

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13372
                • Karma: 59
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #247 il: Marzo 29, 2017, 15:49:19 pm »
                Ah, quindi il tuo essere senziente significa dar retta ai "si dice", perchè chiaramente quel 95% del genere umano non ha mai mangiato carne di Kobe e non ha mai conosciuto uno che abbia mai mangiato carne di Kobe, ma tant'è.
                Io non mi permetterei mai di dire che la cucina giapponese fa schifo, perchè non l'ho mai provata, ho mangiato in qualche ristorante giapponese qui in Italia ma sinceramente, pensare che da questo io possa giudicare una tradizione millenaria...e poi chissà che caxx ho mangiato dato che  pure negli Usa se uno mangia in un ristorante italiano pensa che la nostra cucina sia spaghetti con polpette e fettuccine Alfredo, che in realtà manco esistono.
                Nulla giustica in termini pratici un costo decuplicato per un'unica qualità carne rispetto a tutte le altre, se non una clamorosa campagna pubblicitaria che l'ha resa cibo di élite.
                E io non sono un comunistaccio che schifa tutto ciò che è élite, se uno mi dice onestamente "non ne so un cazzo, ma pago 'sta roba 10 volte più del suo valore perchè ho soldi da buttare e mi piace darlo a vedere" per me è ok :look:

                però abbi pazienza ma non è così; non si so svegliati un giorni e hanno detto mo questa carne vale 500€ invece che 50. è un tipo di carne che non si trova, protetta e allevata secondo alcuni dettami; è come per il vino o altre cose regolamentate, se io metto dei disciplinari che dicono che non se ne deve fare più di TOT la scarsezza dell offerta fa aumentare il prezzo, se la domanda è elevata, come nel caso della carne di kobe, il prezzo schizza.

                Un po' ovunque mo si dice che quella carne viene fatta anche da altre parti e che quindi non è come l'originale, e credo ci stia come cosa, ma per tornare agli esempi scemi nostrani, se a New york qualcuno fa la mozzarella di vufera come la facciamo noi qua e vi mettono quel prodotto a confronto con una vallelata la sentite la differenza o no? se andate a Milano da Starita e vi pigliate la pizza e la mettete vicino alla pizza di un marocchino di piazza trieste la sentite la differenza o no? magari non è lo stesso prodotto di quando ve la mangiate a portafoglio al rione ma  la sentite la differenza.

                Mo sta carne e Kobe no sarà 100% uguale a quella che trovate lì in giappone ma la differenza la sentirete no? Ma poi mo ce vonn le proprietà organolettiche ma già cruda non la vedete che è diversa proprio fisicamente dalla carne nostra?

                  Online Panda_Bellucore_Abraxas

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13372
                  • Karma: 59
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #248 il: Marzo 29, 2017, 15:50:32 pm »
                  Ah, quindi il tuo essere senziente significa dar retta ai "si dice",

                  Tu quando hai dovuto mangiare la prima frittata hai dato retta ai "si dice" e hai scartato il guscio o è chiavat na capat ncopp a l'uovo san san?

                    Online elPibe

                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5946
                    • Karma: 25
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #249 il: Marzo 29, 2017, 15:54:05 pm »
                    però abbi pazienza ma non è così; non si so svegliati un giorni e hanno detto mo questa carne vale 500€ invece che 50. è un tipo di carne che non si trova, protetta e allevata secondo alcuni dettami; è come per il vino o altre cose regolamentate, se io metto dei disciplinari che dicono che non se ne deve fare più di TOT la scarsezza dell offerta fa aumentare il prezzo, se la domanda è elevata, come nel caso della carne di kobe, il prezzo schizza.

                    Un po' ovunque mo si dice che quella carne viene fatta anche da altre parti e che quindi non è come l'originale, e credo ci stia come cosa, ma per tornare agli esempi scemi nostrani, se a New york qualcuno fa la mozzarella di vufera come la facciamo noi qua e vi mettono quel prodotto a confronto con una vallelata la sentite la differenza o no? se andate a Milano da Starita e vi pigliate la pizza e la mettete vicino alla pizza di un marocchino di piazza trieste la sentite la differenza o no? magari non è lo stesso prodotto di quando ve la mangiate a portafoglio al rione ma  la sentite la differenza.

                    Mo sta carne e Kobe no sarà 100% uguale a quella che trovate lì in giappone ma la differenza la sentirete no? Ma poi mo ce vonn le proprietà organolettiche ma già cruda non la vedete che è diversa proprio fisicamente dalla carne nostra?

                    Invece e' proprio questa l'operazione che mettono in pratica, non so se si tratta di marketing perche' io prendo in considerazione solo le scienze certificate  :look:
                    Ma loro vogliono fare in modo che tu mangiandoti una fella dicarne che costa il 15% del tuo stipendio ti senta intelligente, acculturato e figo.

                      Online Panda_Bellucore_Abraxas

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13372
                      • Karma: 59
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #250 il: Marzo 29, 2017, 15:55:10 pm »
                      Invece e' proprio questa l'operazione che mettono in pratica, non so se si tratta di marketing perche' io prendo in considerazione solo le scienze certificate  :look:
                      Ma loro vogliono fare in modo che tu mangiandoti una fella dicarne che costa il 15% del tuo stipendio ti senta intelligente, acculturato e figo.

                      parlando di marketing seriamente, io e te non siamo il loro target, perciò nun te fruscià..... (non ci frusciamo)

                        Offline Puck

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 91505
                        • Karma: 515
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #251 il: Marzo 29, 2017, 15:56:43 pm »
                        però abbi pazienza ma non è così; non si so svegliati un giorni e hanno detto mo questa carne vale 500€ invece che 50. è un tipo di carne che non si trova, protetta e allevata secondo alcuni dettami;

                        Ed è quello che ti sto dicendo, quella carne costa tanto non perchè più buona delle altre, ma come fa ad essere un giudizio oggettivo panda, ma seriamente dai..
                        Costa tanto perchè è rara, ma se tu nei ristoranti italiani mangi un'imitazione, imitazione che invece non è così rara ma la trovi ovunque nel mondo, ti stanno a fregà :look: e paghi il nome, non la qualità della carne, non le sue proprietà organolettiche, non la sua rarità.

                          Online elPibe

                          • Degustatore di ananassi
                          • Luís Vinício
                          • ***
                          • Post: 5946
                          • Karma: 25
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #252 il: Marzo 29, 2017, 16:00:55 pm »
                          parlando di marketing seriamente, io e te non siamo il loro target, perciò nun te fruscià..... (non ci frusciamo)
                          TI ripeto non mi occupo di marketing ma mi sembra che invece con tutti i programmi televisivi e l'onda mediatica cultural/gastronomica il target sia proprio l'italiano medio con un stipendio medio/basso.
                          Non a caso vedo tantissima gente che fa l'operaio, il benizinaio o il commerciante etc. andarsi a schiattare dento a questi ristoranti alla ricerca della nouvelle vogue culinaria spendendo in una serata il 20% dello stipendio che prendono.
                          Ora non sara' marketing forse sara' metamarketing o un qualche principio a me sconosciuto ma fatto sta che la gente si lascia convincere che andare a mangiare e' un operazione piu' culturale e chic che andare in libreria e comprarsi un libro.



                            Online Panda_Bellucore_Abraxas

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 13372
                            • Karma: 59
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #253 il: Marzo 29, 2017, 16:01:03 pm »
                            Ma io non sto parlando delle Imitazioni

                            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


                              Offline Sax

                              • Fernando De Napoli
                              • **
                              • Post: 905
                              • Karma: 4
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #254 il: Marzo 29, 2017, 16:36:19 pm »
                              Vorrei parlare della Kobe  :look:
                              E' una delle carni che preferisco in assoluto: la mangio almeno una volta al mese. Ma affermare che si tratti della miglior "carne" al mondo è atto un po' temerario, a mio parere: c'è della letteratura (scientifica  :look: ) al riguardo. La circostanza che tale letteratura fornisca opinioni differenti (chi preferisce l'argentina, chi è purista dell'Aberdeen etc.) in materia è significativa.

                              P.S. La pastella, di cui avete parlato, è a volte utilizzata dai mazaresi nella preparazione dei rossi di seconda o di terza; anche se si tratta di una "pastella" differente da quella utilizzata da noi.
                              P.S.2 Sempre a Mazara, ho mangiato il miglior pesce crudo della mia vita. E di misura (mai stato in Jappone, purtroppo).

                              Ah, se conoscete ristoranti giapponesi decenti (i.e. il cui pesce sia di qualità) fatemelo sapere. Ovviamente non parlo di Napoli: nella nostra città è evidentemente vietato che i giapponesi preparino pesce buono  :shhlook:
                              « Ultima modifica: Marzo 29, 2017, 16:47:20 pm da Sax »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal