0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Intanto ieri c'è stata la riunione dei costruttori a Parigi; a questa ha preso parte anche il presidente Western di Alfa Romeo e Domenicali del gruppo Audi-Lamborghini. Marchionne non smentisce un futuro di Alfa Romeo in Formula 1, e di Ferrari in Formula E. Che dire da appassionato di auto sarei davvero curioso e felice di rivedere l'Alfa in Formula 1. Non ci dimentichiamo che i primi due campionati del mondo nel 1950 e nel 1951 sono stati vinti dall'Alfa Romeo con La 158 e la 159 (anche se allora c'era solo il titolo piloti).Poi l'Alfa si è ritirata, a causa dei problemi economici, ed è tornata tra gli anni 70 e 80, ma senza fortune.E chi si scorda la prima F1 con una mega ventola al posteriore. La Brabahm-Alfa Romeo di fine anni 70Speriamo si avveri questo sogno di vedere l'Alfa Romeo in questa categoria. Sarebbe bello pure per me che non ho vissuto quell'epoca.
azz stavo scrivendo la stessa cosa
in questo weekend sarà il turno del gp di cinaprove libere inutili oggi causa pioggia con verstappen 1 e sia vettel che hamilton fermi ai boxsarà molto interessante vedere i valori di forza in questo gp imho molto più veritieri di quelli dell'albert park considerate le caratteristiche dei due circuitise la ferrari dovesse confermare quanto fatto vedere in australia e vincere il segnale sarebbe davvero enormedetto ció anche in questo gp il record su giro risale a 13 anni faschumacher nel 2004 in 1‘32" tempo segnato in garala pole di rosberg dell'anno scorso era in 1'35"
Però questo GP è considerato un circuito da sottosterzo e, da quello che si è visto nei test, la Ferrari è nata con un forte sottosterzo, quindi in teoria dovrebbe essere poco penalizzata su questo punto di vista, se non addirittura avvantaggiata.Per questa ragione non credo che sia un GP che può svelare i valori reali con le differenze tra le scuderie e il possibile andamento almeno della prima parte di stagione. Bisognerà aspettare un GP che abbia caratteristiche più comuni alla maggior parte dei circuiti del mondiale.
Secondo posto raggiunto a tempo ormai scaduto e pe solo un millesimo di differenza su Bottas che pochi secondi prima gli aveva soffiato il secondo posto. Confermo anche io che quest'anno le ferrari daranno filo da torcere alle mercedes