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Topic: Formula 1 2017  (Letto 69491 volte)

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Online Habana

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« Risposta #150 il: Marzo 28, 2017, 18:27:23 pm »
vidi qualche settimana fa il gp di adelaide del 95
pochissimi sorpassi e vincitore hill su williams con 2 giri di vantaggio sul secondo
il mondiale era già deciso da 2 gp con la vittoria di schumacher e della benetton
l'unica differenza con la f1 attuale è che dei primi 6 classificati in qualifica 5 si sono ritirati o per incidente o per guasto tecnico

per me questa mitizzazione del sorpasso in f1 è una leggenda metropolitana
la f1 non è e non sarà mai come la motogp
anche nei gp del passato i sorpassi si contavano sulle dita di una mano ma quei pochi erano reali frutto del valore del pilota
l'imprevedibilità nasceva dal fatto che chi stava davanti in qualsiasi momento poteva rompere e ritirarsi
oltre al fatto che i piloti in qualsiasi momento potevano lasciarci le penne
cose che nella f1 attuale succedono raramente

per il resto quando sento che la f1 attuale è noiosa perchè ci sono pochi sorpassi inorridisco visto che poi la coneguenza a questo falso problema sono soluzioni tecniche improbabili come il drs
la f1 attuale è noiosa semmai per la qualità dei sorpassi che ci sono che è n'ata cos rispetto alla quantità
« Ultima modifica: Marzo 28, 2017, 18:36:44 pm da Habana »
   


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    « Risposta #151 il: Marzo 28, 2017, 18:56:11 pm »
    per quanto riguarda il gp di domenica imho la gara l'ha persa in primis hamilton nella q2 di sabato chiudendo il miglior crono con gomme us che avevano già percorso 7-8 giri (e di conseguenza dovendo poi partire con quelle gomme)
    la grande gara di vettel invece sta nei primi giri dove è riuscito a tenere perfettamente il passo gara di hamilton
    mettere pressione sulla mercedes li ha portati a sbagliare la scelta del giro di rientro ai box credendo che poi sarebbe stato facile superare verstappen anche rientrando dietro cosa che invece non è successa e la ferrari con la scelta dell'overcut li ha superati facile
    unico errore a raikkonen potevano benissimo montargli le ss nel secondo stint al posto delle s in modo da mettere sotto pressione anche bottas nei giri finali peró qui siamo al pelo nell'uovo

    per avere indicazioni definitive bisognerà comunque aspettare i prossimi 2 gp visto che l'albert park ha cartteristiche abbastanza uniche nel circus tuttavia almeno per ora sembrerebbe che quantomeno sul passo gara ferrari e mercedes sono pari mentre in qualifica c'è ancora un piccolo margine pro mercedes
    pro ferrari invece si conferma la scelta del passo corto della vettura in modo da avere una macchina più precisa nella guida e un consumo degli pneumatici minore mentre il vantaggio aereodinamico che dovrebbe derivare dal passo lungo mercedes sembra limitato o quantomeno lo è per un circuito come quello australiano bisogna poi vedere su altri circuiti
       


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      « Risposta #152 il: Marzo 28, 2017, 20:24:53 pm »
      Habana la F1 fatta di tanti sorpassi è una leggenda solo per chi ha iniziato a seguirla dagli anni 90. Come ho detto in precedenza il dominio monomarche inizia proprio a cavallo degli anni '80-90 con la McLaren di Prost e di Senna. Prima non era affatto così. I campionati erano combattuti tra i piloti e i costruttori e c'erano molto più sorpassi ed eventi imprevisti.

      È da quando furono introdotte le sospensioni attive (proprio con la Williams) che però la cosa è peggiorata. Poi il colpo mortale lo hanno dato le regole dopo i lutti di Imola del 1996. Per arrivare allo schivo delle ultime stagioni con i propulsori V6.
      FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
       
       

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        « Risposta #153 il: Aprile 01, 2017, 16:40:09 pm »
        Intanto ieri c'è stata la riunione dei costruttori a Parigi; a questa ha preso parte anche il presidente Western di Alfa Romeo e Domenicali del gruppo Audi-Lamborghini. Marchionne non smentisce un futuro di Alfa Romeo in Formula 1, e di Ferrari in Formula E. Che dire da appassionato di auto sarei davvero curioso e felice di rivedere l'Alfa in Formula 1. Non ci dimentichiamo che i primi due campionati del mondo nel 1950 e nel 1951 sono stati vinti dall'Alfa Romeo con La 158 e la 159 (anche se allora c'era solo il titolo piloti).



        Poi l'Alfa si è ritirata, a causa dei problemi economici, ed è tornata tra gli anni 70 e 80, ma senza fortune.



        E chi si scorda la prima F1 con una mega ventola al posteriore. La Brabahm-Alfa Romeo di fine anni 70




        Speriamo si avveri questo sogno di vedere l'Alfa Romeo in questa categoria. Sarebbe bello pure per me che non ho vissuto quell'epoca.
        E VENNE IL GIORNO IN CUI, I TIFOSI DEL NAPOLI, SI SCONTRARONO CON UN PRESIDENTE IMBECILLE...

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          « Risposta #154 il: Aprile 01, 2017, 16:51:44 pm »
          in attesa del prossimo gp un po di notizie provenienti dal circus

          dalla ferrari conferme che nel giro di 3 anni la casa di maranello potrebbe entrare in formula E
          è ancora in fase di studio se entrare dapprima affiancando un team privato per poi subentrare col tempo o se esporsi fin da subito con un team ferrari
          a maranello si stanno studiando soluzioni ibride da proporre anche sulle proprie vetture da strada per incrementare il livello delle prestazioni e da qui l'interesse per una formula interamente elettrica come la formula E

          nella giornata di ieri poi è stato raggiunto un accordo tra motoristi e fia per l'abbandono delle attuali power unit 1.6 turbo ibride a partire dal 2021
          i nuovi motori verranno presentati entro il 2020 e dovranno essere più potenti e rumorosi ma allo stesso tempo anche più economici e semplici
          escluso un ritorno al passato ai vecchi v8 e v10 aspirati
          per ora ci sono solo idee tra chi propone motore turbo ergo senza componente mgu-h con la componente mgu-k potenziata oppure un motore termico v8 con inalterata la parte del turbocompressore e componente mgu-h ma senza mgu-k
          niente limiti di consumo carburante
          alla riunione oltre a ferrari mercedes renault e honda hanno partecipato anche alfa e wolkswagen
          nel primo caso solo a scopo informativo mentre i tedeschi pare siano molto interessati ad entrare in f1 proprio dal 2021 o con audi o con lamborghini

          per quanto riguarda la prossima stagione invece la mercedes si è detta interessata a fornire suoi motori ad un altra scuderia
          interessate mclaren che potrebbe lasciare honda e sauber
          gli scenari in particolare sono 2...mclaren lascia honda per mercedes e la sauber passa alla honda oppure continua il matrimonio mclaren-honda e la sauber passerebbe da ferrari a mercedes
          il team svizzero comunque non ha ancora reso alcuna notizia ufficiale a riguardo (i team sono tenuti ad ufficializzare il tutto entro maggio) e non è da escludere neanche l'ipotesi che possa restare con la ferrari
          qui per la precisione i problemi pare stiano nel fatto che la ferrari ha firmato un accordo importante con haas e che solo il team americano tra i team "clienti" avrebbe diritto ai motori nuovi mentre la sauber dovrebbe sempre accontentarsi dei motori della stagione precedente (quest'anno corrono con le power unit ferrari del 2016)
             


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            « Risposta #155 il: Aprile 01, 2017, 16:53:43 pm »
            Intanto ieri c'è stata la riunione dei costruttori a Parigi; a questa ha preso parte anche il presidente Western di Alfa Romeo e Domenicali del gruppo Audi-Lamborghini. Marchionne non smentisce un futuro di Alfa Romeo in Formula 1, e di Ferrari in Formula E. Che dire da appassionato di auto sarei davvero curioso e felice di rivedere l'Alfa in Formula 1. Non ci dimentichiamo che i primi due campionati del mondo nel 1950 e nel 1951 sono stati vinti dall'Alfa Romeo con La 158 e la 159 (anche se allora c'era solo il titolo piloti).



            Poi l'Alfa si è ritirata, a causa dei problemi economici, ed è tornata tra gli anni 70 e 80, ma senza fortune.



            E chi si scorda la prima F1 con una mega ventola al posteriore. La Brabahm-Alfa Romeo di fine anni 70




            Speriamo si avveri questo sogno di vedere l'Alfa Romeo in questa categoria. Sarebbe bello pure per me che non ho vissuto quell'epoca.
            azz stavo scrivendo la stessa cosa :asd:
               


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              « Risposta #156 il: Aprile 01, 2017, 18:19:34 pm »
              azz stavo scrivendo la stessa cosa :asd:
              Ti ho anticipato  :cafè2:  :asd:
              E VENNE IL GIORNO IN CUI, I TIFOSI DEL NAPOLI, SI SCONTRARONO CON UN PRESIDENTE IMBECILLE...

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                « Risposta #157 il: Aprile 07, 2017, 21:57:28 pm »
                in questo weekend sarà il turno del gp di cina
                prove libere inutili oggi causa pioggia con verstappen 1 e sia vettel che hamilton fermi ai box
                sarà molto interessante vedere i valori di forza in questo gp
                imho molto più veritieri di quelli dell'albert park considerate le caratteristiche dei due circuiti
                se la ferrari dovesse confermare quanto fatto vedere in australia e vincere il segnale sarebbe davvero enorme

                detto ció anche in questo gp il record su giro risale a 13 anni fa
                schumacher nel 2004 in 1‘32" tempo segnato in gara
                la pole di rosberg dell'anno scorso era in 1'35"
                   


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                  « Risposta #158 il: Aprile 08, 2017, 00:10:53 am »
                  in questo weekend sarà il turno del gp di cina
                  prove libere inutili oggi causa pioggia con verstappen 1 e sia vettel che hamilton fermi ai box
                  sarà molto interessante vedere i valori di forza in questo gp
                  imho molto più veritieri di quelli dell'albert park considerate le caratteristiche dei due circuiti
                  se la ferrari dovesse confermare quanto fatto vedere in australia e vincere il segnale sarebbe davvero enorme

                  detto ció anche in questo gp il record su giro risale a 13 anni fa
                  schumacher nel 2004 in 1‘32" tempo segnato in gara
                  la pole di rosberg dell'anno scorso era in 1'35"
                  Però questo GP è considerato un circuito da sottosterzo e, da quello che si è visto nei test, la Ferrari è nata con un forte sottosterzo, quindi in teoria dovrebbe essere poco penalizzata su questo punto di vista, se non addirittura avvantaggiata.

                  Per questa ragione non credo che sia un GP che può svelare i valori reali con le differenze tra le scuderie e il possibile andamento almeno della prima parte di stagione. Bisognerà aspettare un GP che abbia caratteristiche più comuni alla maggior parte dei circuiti del mondiale.
                  FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                   
                   

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                    « Risposta #159 il: Aprile 08, 2017, 08:52:23 am »
                    Però questo GP è considerato un circuito da sottosterzo e, da quello che si è visto nei test, la Ferrari è nata con un forte sottosterzo, quindi in teoria dovrebbe essere poco penalizzata su questo punto di vista, se non addirittura avvantaggiata.

                    Per questa ragione non credo che sia un GP che può svelare i valori reali con le differenze tra le scuderie e il possibile andamento almeno della prima parte di stagione. Bisognerà aspettare un GP che abbia caratteristiche più comuni alla maggior parte dei circuiti del mondiale.
                    le condizioni del gp in cina sono le stesse che troveranno in bahrein malesia spagna canada per dirne 4
                    è un tipo di circuito comune rispetto all'albert park dove di simile credo ci sia solo baku
                    ci sono poi i circuiti cittadini e i circuiti classici-veloci che verranno più avanti
                       


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                      « Risposta #160 il: Aprile 08, 2017, 11:13:01 am »
                      La pole va ad Hamilton secondo Vettel per pochi millesimi. Il dato è che la Ferrari quest anno c'è
                      "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                      Luigi De Magistris

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                        « Risposta #161 il: Aprile 08, 2017, 13:27:56 pm »
                        Secondo posto raggiunto a tempo ormai scaduto e pe solo un millesimo di differenza su Bottas che pochi secondi prima gli aveva soffiato il secondo posto. Confermo anche io che quest'anno le ferrari daranno filo da torcere alle mercedes


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                          « Risposta #162 il: Aprile 08, 2017, 16:37:41 pm »
                          Secondo posto raggiunto a tempo ormai scaduto e pe solo un millesimo di differenza su Bottas che pochi secondi prima gli aveva soffiato il secondo posto. Confermo anche io che quest'anno le ferrari daranno filo da torcere alle mercedes
                          che significa a tempo scaduto? :look:

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                            « Risposta #163 il: Aprile 08, 2017, 17:16:42 pm »
                            Che la sessione era finita e quello era l'ultimo giro buono per scalzare Bottas


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                              ah vabbè

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