0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
È probabilissimo Per quanto riguarda la telemetria, come dicevo prima non risulta un brake test ossia una inchiodata improvvisa atto a testare il funzionamento corretto dell'impianto frenante. Diciamo che è un escamotage per dire 'si ha rallentato ma non ha inchiodato" E non mi va a genio (in pista) la regola del chi tampona ha torto. In quel frangente sei all'uscita di una curva lenta, stai per lanciarti su un rettilineo di 2km per di più con la safety car che rientra e ovviamente chi ti sta dietro cerca di stare il più vicino possibile per tentare il sorpasso, è proprio da pezzo di merda rallentare in quel modo
Dance guarda che Hamilton ha fatto la stessa cosa anche nella successiva SC, ma Vettel, scottato dalla situazione precedente, non gli è finito dietro. Questo per dire che comunque sia ha sempre torto chi segue perché deve avere sempre la massima attenzione e mantenere una certa distanza di sicurezza dalle vetture. Tuttavia mi si potrebbe obbiettare il fatto che stessero correndo e che quindi non centra un fico secco la distanza di sicurezza. Errore! Perché in regime di SC fino a quando non si supera la linea bianca di SC non si può superare e bisogna restare dietro al pilota che segue e quindi ad una distanza tale da evitare un tamponamento. Il pilota che sta davanti, come dice Lauda, fa il ritmo del gruppo e può rallentare o accelerare a suo piacimento rimanendo, però, ad una distanza massima dalla SC di circa dieci vetture. Distanza, quest'ultima, che sembra non essere stata rispettata nella prima SC, quella cioè precedente al tamponamento, e quindi Hamilton poteva essere sanzionato qualora effettivamente si fosse accertato che tra lui e la SC ci fossero effettivamente lo spazio equivalente a più di dieci vetture.Vettel è stato un pollo a cadere nella trappola di Hamilton, ma i commissari, in questa gara come in altre gare, non sembrano essersi comportati in modo imparziale
Non sono d'accordo, ok la regola di non poter sorpassare prima della riga bianca ma nessuno mi vieta di starti attaccato al culo per provare a sorpassarti. Hamilton è stato molto scorretto. La decisione dei commissari è stata indecente, Hamilton deve rientrare per sistemare la monoposto, danno la penalità a Vettel già sapendo che sarebbero usciti uno dietro l'altro e che nulla sarebbe cambiato, non facendo i conti però con il giro veloce che Vettel stava facendo e che gli ha poi permesso di uscire davanti all'inglese
Gira voce che Jean Todt dopo aver ricevuto pressioni da alcuni team e piloti (chi sa quali ) sia stato costretto a riaprire il caso Hamilton - Vettel. Si dice che la FIA potrebbe decidere addirittura di squalificare il pilota della rossa per una gara.
Confermo. E' ufficiale il 3 luglio Vettel sarà presente a Parigi. Speriamo che non gli comminino alcuna pena. Sarebbe davvero troppo; Mi chiedo perchè...
Perchè? Perchè l'anno scorso mandò affanculo in diretta mondiale l'intoccabile Charlie. Perchè ha 9 punti sulla patente e a 12 scatta in automatico la squalifica. Perchè la Ferrari è tornata forte e non va bene e perchè da quando non abbiamo più Todt non contiamo un cazzo proprio come il Napoli di DeLa in Lega
Farò un paragone improprio ma sembra di rivivere la questione Higuain dopo Udinese Napoli, quando fu squalificato e si creò un polverone. Spero che Seb rinnovi e non vada con i crucchi. Anche perchè si sente troppo parlare di un ritorno di Alonso in Ferrari. Dicono che Hamilton rinnoverà. E poi cmq devono buscare sti ladri della Mercedes. Abbiamo un contro in sospeso dai tempi della botta Asch-Nannini in Dtm (anche se lì era Alfa vs Mercedes, ma fa lo stesso. Alfa e Ferrari sono come mamma e figlia)
Però come vi piace il complottismo oh Quello ha dato una botta ad un altro pilota, mica stamm ncopp a tangenziale oh? Io tifo Ferrari ma pena troppo leggera, stupido lui
Sull'asse mediano ogni giorno si vedono manovre ben più pericolose.