Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Formula 1 2017  (Letto 69514 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Ford Perfect

  • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 58410
  • Karma: 1711
  • Sesso: Maschio
  • Deus Ex Moto
  • Squadra del cuore:
« Risposta #420 il: Luglio 09, 2017, 19:18:47 pm »
Continuo a non vedere differenza :boh:

guarda l'asfalto tra ruota sx e musetto, a un certo punto appare un minimo di vernice bianca e le luci sono ancora rosse. ora non so se è nella tolelranza regolamentare, ma sicuramente si muove in anticipo
ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

FORZA NAPOLI!!!!!!

    Online GIANPAOLO

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26288
    • Karma: 197
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #421 il: Luglio 09, 2017, 19:19:01 pm »
    Ah, ok. Voi parlate dell'inserimento marcia. Il piccolo scarto che fa un secondo prima dello spegnimento delle luci. Ma è normale. L'auto non parte, ma scatta in avanti per l'inserimento della marcia :sisi:
    FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
     
     

      Offline Dominus

      • Degustatore di ananassi
      • Gianfranco Zola
      • **
      • Post: 1252
      • Karma: 23
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #422 il: Luglio 09, 2017, 19:19:37 pm »
      Vi ho postato due video e 3 frame, che si sia mosso, almeno dai video, é oggettivo. Che margine di movimento sia concesso dai regolamenti, allora quello é un altro discorso.

      EDIT: Aggiungo, guardate le luci sul volante di Bottas nel secondo frame che ho postato, soprattutto in relazione al primo frame: la marcia nel secondo é stata giá inserita.

      Le regole comunque dicono questo: Point 36.13 of the F1 Sporting Regulations states that "Either of the penalties under Articles 38.3c) or d) will be imposed for a false start judged using an FIA supplied transponder which must be fitted to the car as specified."

      Il che significa che la partenza anticipata puó essere giudicata solo tramite il sensore di bordo, che a questo punto sembra chiaro ammetta un margine di tolleranza sotto al quale si é mosso Bottas.
      « Ultima modifica: Luglio 09, 2017, 19:25:21 pm da Dominus »
       

        Offline Ford Perfect

        • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 58410
        • Karma: 1711
        • Sesso: Maschio
        • Deus Ex Moto
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #423 il: Luglio 09, 2017, 19:22:05 pm »
        Ah, ok. Voi parlate dell'inserimento marcia. Il piccolo scarto che fa un secondo prima dello spegnimento delle luci. Ma è normale. L'auto non parte, ma scatta in avanti per l'inserimento della marcia :sisi:

        ma non credo proprio, la marcia la inserisci subito all'accensione dei semafori, mica al verde :boh:
        ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

        Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

        FORZA NAPOLI!!!!!!

          Online GIANPAOLO

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26288
          • Karma: 197
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #424 il: Luglio 09, 2017, 19:27:05 pm »
          ma non credo proprio, la marcia la inserisci subito all'accensione dei semafori, mica al verde :boh:
          No, no, la metti appena prima di accelerare altrimenti rischi problemi al motore. Qualche anno fa, si gestiva tutto con l'elettronica. Da quando è cambiata la regola lo si fa a mano. Comunque si muove impercettibilmente (inserimento marcia), si ferma, e riparte appena si spengono le luci. Partenza regolare :sisi:
          FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
           
           

            Offline Nick Fury

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 67480
            • Karma: 119
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #425 il: Luglio 09, 2017, 19:28:21 pm »
            Vi ho postato due video e 3 frame, che si sia mosso, almeno dai video, é oggettivo. Che margine di movimento sia concesso dai regolamenti, allora quello é un altro discorso.

            EDIT: Aggiungo, guardate le luci sul volante di Bottas nel secondo frame che ho postato, soprattutto in relazione al primo frame: la marcia nel secondo é stata giá inserita.

            Le regole comunque dicono questo: Point 36.13 of the F1 Sporting Regulations states that "Either of the penalties under Articles 38.3c) or d) will be imposed for a false start judged using an FIA supplied transponder which must be fitted to the car as specified."

            Il che significa che la partenza anticipata puó essere giudicata solo tramite il sensore di bordo, che a questo punto sembra chiaro ammetta un margine di tolleranza sotto al quale si é mosso Bottas.
            Esattamente.
            "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

            Luigi De Magistris

              Offline Dominus

              • Degustatore di ananassi
              • Gianfranco Zola
              • **
              • Post: 1252
              • Karma: 23
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #426 il: Luglio 09, 2017, 19:32:08 pm »
              Esattamente.

              É come un gol con un mignolo in fuorigioco. Tecnicamente non é valido ma, dato che l'unico che puó annullarlo é il guardalinee (sensore), e non l'ha fatto, allora viene regolarmente conteggiato.
               

                Offline Ford Perfect

                • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 58410
                • Karma: 1711
                • Sesso: Maschio
                • Deus Ex Moto
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #427 il: Luglio 09, 2017, 19:32:09 pm »
                No, no, la metti appena prima di accelerare altrimenti rischi problemi al motore. Qualche anno fa, si gestiva tutto con l'elettronica. Da quando è cambiata la regola lo si fa a mano. Comunque si muove impercettibilmente (inserimento marcia), si ferma, e riparte appena si spengono le luci. Partenza regolare :sisi:

                ma non la metti un attimo prima che si spengano le luci dai! e cmq non si è mai fermato. che poi sia nella tolleranza non lo so, ma si muove prima non scatta da fermo
                ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                FORZA NAPOLI!!!!!!

                  Offline Ford Perfect

                  • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 58410
                  • Karma: 1711
                  • Sesso: Maschio
                  • Deus Ex Moto
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #428 il: Luglio 09, 2017, 19:34:32 pm »
                  É come un gol con un mignolo in fuorigioco. Tecnicamente non é valido ma, dato che l'unico che puó annullarlo é il guardalinee (sensore), e non l'ha fatto, allora viene regolarmente conteggiato.

                  volendo essere puntigliosi il mignolo non è fuorigioco, visto che non ci puoi giocare il pallone :look:


                  cmq vantaggio minimo, se c'è. però va specificato che sia nella tolleranza, perchè se deve essere fermo, allora non lo è
                  ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                  Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                  FORZA NAPOLI!!!!!!

                    Offline DanceOfDeath

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 23035
                    • Karma: 167
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #429 il: Luglio 13, 2017, 13:38:17 pm »
                    A Silverstone debutterà la nuova Power Unit Ferrari che garantirà quasi 50cv di potenza in più  :cafè2:

                      Offline BluNapoli

                      • Napoli Unica Fede
                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 11302
                      • Karma: 11
                      • Sesso: Maschio
                      • Napoli capitale del SUD!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #430 il: Luglio 13, 2017, 16:11:21 pm »
                      A Silverstone debutterà la nuova Power Unit Ferrari che garantirà quasi 50cv di potenza in più  :cafè2:
                      Speriamo bene..

                        Online Habana

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 47321
                        • Karma: 329
                        • Sesso: Maschio
                        • let's go Phins!!!
                        • Squadra del cuore:
                           


                          Offline AURELIOUT

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Savoldi
                          • **
                          • Post: 3188
                          • Karma: 16
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #432 il: Luglio 14, 2017, 12:34:02 pm »
                          Domenica c'è il Gran Premio di Silverstone, stavolta in differita sulla Rai

                          Sabato le qualifiche su Rai2 alle 19:00
                          Domenica la gara alle 21:00 su Rai2

                          Su Sky la gara sta alle 14:00





                          Cmq mercoledì c'è stata una bella manifestazione nel centro di Londra a cui hanno partecipato tutti i piloti, tranne (guarda un pò) Hamilton. C'erano pure macchine storiche di Formula 1 come la Mclaren di Senna, o la Reanult Turbo del 1977.


                          Purtroppo lo show integrale non lo trovo più... però sto video merita
                          E VENNE IL GIORNO IN CUI, I TIFOSI DEL NAPOLI, SI SCONTRARONO CON UN PRESIDENTE IMBECILLE...

                            Offline Nick Fury

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 67480
                            • Karma: 119
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #433 il: Luglio 15, 2017, 14:11:37 pm »
                            In atto le qualifiche siamo alla Q1 ,qualifiche bagnate dalla pioggia
                            "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                            Luigi De Magistris

                              Online GIANPAOLO

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26288
                              • Karma: 197
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #434 il: Luglio 15, 2017, 14:13:05 pm »
                              In atto le qualifiche siamo alla Q1 ,qualifiche bagnate dalla pioggia
                              Immagino da quante altre sostanze potrebbe essere bagnata una qualifica :shhlook:
                              FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                               
                               

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal