0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Vogliamo fare un sondaggio, "Cari amanti della formula uno, preferite circuiti tecnici sui quali non vedrete mai nessun sorpasso o circuiti meno tecnici ma ricchi di sorpassi?"Cosa centra la indy con la formula uno? BohhSi può fare ugualmente un circuito misto che sia composto da tratti tecnici e larghi tratti in grado di fare sorpassi di continuo.. questo sarebbe lo spettacolo a differenza della palla che è diventata oggi la formula uno con questi circuiti "senza senso"..
La prima cosa da fare è eliminare i cosiddetti Tilkodromi, questi circuiti di nuova generazioni fatti prevalentemente da curve a 90 gradi. Riportare i vecchi circuiti (anche Imola deve tornare). E poi si, un circuito deve essere tecnico ma non come quelli di Budpest o Montecarlo. Caro Blu, però qui è tutto un fatto di soldi. Il circuito di Monaco è lì per il suo "glamour"; non vedi i piloti cosa devono dire? Che la vittoria a Montecarlo è speciale, e tutte quelle cagate lì. Per carità, per noi è facile parlare, ma portare circuiti veri in questa Formula 1 è tutta una questione di soldi. Ecco perchè ci hanno ormai rifilato circuiti insipidi, come Abu-Dhabi, oppure quello indiano (che poi hanno tolto), quello coreano (che hanno tolto). Ma era così difficile restare a 16 gare con i circuiti storici. Forse, di quelli nuovi si salvano il circuito del Texas.
Non sono per niente d'accordo.. fai un bel circuito largo e con più rettilinei, curve larghe e vedrai quanto spettacolo in più.. altro quel circuito da cesso che è monaco!
devono fare qualcosa x recuperare la vera essenza della f1, domenica come gia successo altre volte a metà gara mi è venuta una botta di sonno clamorosa
so 20 anni che la F1 è na gualler... mai e poi mai sceglierei di vedere una gara di F1 se ci fosse qualcosa in contemporanea.
Parecchie partite di calcio sono pure peggio
I sorpassi ci sono stati anche domenica a dirla tutta, quello più spettacolare è stato quello di Alonso su Sainz, poi ripeto se volete un sorpasso al giro guardate la Indy
Sono d'accordo alla fine noi che ci lamentiamo è come se pretendessimo spettacolo da una partita a scacchi, se non ci piace non la guardiamo.
Hai ragione, era meglio quando stavi ad 1sec da chi ti stava davanti e al primo rettilineo ti bastava aprire il Drs per passare Quello si che era spettacolo
no no, da quando al seguo è semp stata na palla...diciamoci la verità, solo che a sensazione succedevano più imprevisti una volta e c'erano meno SC
Young io credo che sia una questione di passione, ho visto il primo gp nell'86, tenevo 8 anni ed è vero che all'epoca era una F1 diversa ma come spiegavo ieri il problema sono le monoposto, quindi o azzeri/riduci in modo drastico l'aerodinamica o chest'è Però su certe cose sono d'accordo e cioè che ci sono pochi imprevisti, con tutte ste bandiere blu non c'è nemmeno più lo sfizio di vedere un doppiato che si mette davanti al cazzo perchè non ti vede e non ti fa passare. Diciamo che è diventato tutto troppo robotico, ma poi si sfocia nel discorso sulla sicurezza
una volta in alcuni GP eri certo che beccavi la pioggia: Silverstone, SPA... il calendario non dico che era fatto di proposito ma poco se ne curava adesso invece sembra che sia come il tennis si va a correre dove si sa che non piove, se poi per caso fanno due gocce partono dietro al SC e si fanno pure 30 giri se non smette... giusto per dirne un paio... le auto adesso nun se scassen cchiu in altri tempi avevi sempre la speranza di vedere un GP pensando che al leader del mondiale zompava il motore o na rot; è diventato molto più asettico... ripeto già normalmente era abbastanza palloso... ma negli ultimi anni un po' meglio un po' peggio di anno in anno per me è diventato inguardabile... mi sento proprio che sto sprecando tempo, al massimo la metto lì in sottofondo mentre faccio altro poi alzo la testa per vedere che il 13esimo ha fatto un bel sorpasso sul 12esimo... e vai checazz
Ma come puoi non essere d'accordo? Ma ti accorgi che i piloti quando arrivano vicino a chi gli sta davanti iniziano a soffrire di sottosterzo perchè il flusso d'aria di chi sta davanti si sporca? Secondo te per quale motivo i piloti si tengono sempre a 1,5/2 sec di distanza anche se sono più veloci e il sorpasso viene fatto a tentativi? Ti sei accorto che proprio domenica Hamilton appena è arrivato in scia a Raikkonen ha perso la vettura in piena curva finendo largo? Il sorpasso mostra l'abilità e il coraggio del pilota, ribadisco che a sorpassare in rettilineo saresti capace anche tu