Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Formula 1 2017  (Letto 69315 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online la vile strada maestra

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 95803
  • Karma: 564
  • Squadra del cuore:
« Risposta #660 il: Settembre 04, 2017, 11:12:17 am »



Stendo un velo pietoso su Raikkonen.

Che ha fatto di male ieri? All'inizio ha addirittura sorpassato Bottas, che però aveva la macchina che andava al triplo della velocità e se l'è mangiato. Ricciardo lo ha sverniciato, ma pure lui andava al triplo e gli ha fatto un madonna di sorpasso.

    Offline linopas

    • emigrante/girovago da ~ 50 anni
    • Stefan Schwoch
    • *
    • Post: 622
    • Karma: 3
    • ... però sbrigatevi a farmi rivivere gli anni '80
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #661 il: Settembre 04, 2017, 11:18:33 am »
    Se alla Ferrari avessero il tattico che hanno in Red Bull avrebbero avuto molti punti in più, specialmente nel mondiale costruttori.

    il mondiale lo decideranno le seconde guide, nella capacità di togliere punti ai due contendenti principali.
    del campionato 1988 non è che ho la ferita aperta: ho ancora il coltello ficcato alle spalle. E' l'unica cosa che non perono a D10S
    Il Forum? io lo considero l'esetnsione delle chiacchiere da bar/ufficio che puoi fare con chi non conosci ed a migliaia di Km.
    C'è chi invece sul forum davvero crede di essere Allenatore o DS o Talent Scout o Preparatore .... ma perchè non lo fate veramete? ci guadagnereste di piu, se siete capaci!

      Offline DanceOfDeath

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 23035
      • Karma: 167
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #662 il: Settembre 04, 2017, 11:27:25 am »

      Che ha fatto di male ieri? All'inizio ha addirittura sorpassato Bottas, che però aveva la macchina che andava al triplo della velocità e se l'è mangiato. Ricciardo lo ha sverniciato, ma pure lui andava al triplo e gli ha fatto un madonna di sorpasso.
      Raikkonen non è costante, alla Ferrari serve altro, è sempre troppo arrendevole. È vero che Ricciardo ne aveva di più per via delle gomme, ma il sorpasso è da polli.

        Online GIANPAOLO

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26284
        • Karma: 197
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #663 il: Settembre 04, 2017, 11:59:52 am »
        Buona gara ieri alla fine con le Mercedes imprendibili ieri. Ci sono due cose da dire a mio avviso, l'ora e mezza della Fp3 non ha giovato alla Ferrari e in più ha la Mercedes sta utilizzando anche l'ultima evoluzione della Power Unit cosa che la Ferrari ancora non ha fatto dato che mancano ancora parecchie gare e se ci fosse qualche rottura si incorrerebbe in penalità sulla griglia, se sia una scelta giusta o meno ce lo dirà il tempo e i risultati.

        La Ferrari è al livello della Mercedes, manca qualcosa in termini di velocità massima che però si annulla essendo più efficaci in curva, del resto quanti circuiti come Monza esistono nel calendario di F1? Nessuno. A Spa una dei circuiti più complessi del mondiale soprattutto per la velocità di percorrenza delle curve vi ricordo che Vettel ha finito la gara a 2 di distacco dopo aver fatto tutta la gara incollato ad Hamilton, per cui tutte ste critiche non c'azzeccano proprio.

        Stendo un velo pietoso su Raikkonen.
        Sì mai i sorpassi normalmente si fanno in rettilineo e non i curva :shhlook:

        Specialmente in questa F1
        FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
         
         

          Offline DanceOfDeath

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 23035
          • Karma: 167
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #664 il: Settembre 04, 2017, 12:11:33 pm »
          Sì mai i sorpassi normalmente si fanno in rettilineo e non i curva :shhlook:

          Specialmente in questa F1
          E difatti ieri la Ferrari ha passato quelli che gli erano davanti nonostante avessero motori Mercedes e configurazioni aerodinamiche molto più scariche della Rossa :shhlook:

            Online GIANPAOLO

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 26284
            • Karma: 197
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #665 il: Settembre 04, 2017, 12:21:40 pm »
            E difatti ieri la Ferrari ha passato quelli che gli erano davanti nonostante avessero motori Mercedes e configurazioni aerodinamiche molto più scariche della Rossa :shhlook:
            Mentre chi doveva superare, le Mercedes, non le ha viste nemmeno col binocolo.

            Tra l'altro se la gara fosse durata un paio di giri in più, Ricciardo avrebbe superato Vettel e la situazione si sarebbe magicamente ribaltata.

            Io sono tifoso ferrarista, ma ammettere l'evidenza non è un delitto :shhlook:
            FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
             
             

              Offline DanceOfDeath

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 23035
              • Karma: 167
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #666 il: Settembre 04, 2017, 12:34:27 pm »
              Mentre chi doveva superare, le Mercedes, non le ha viste nemmeno col binocolo.

              Tra l'altro se la gara fosse durata un paio di giri in più, Ricciardo avrebbe superato Vettel e la situazione si sarebbe magicamente ribaltata.

              Io sono tifoso ferrarista, ma ammettere l'evidenza non è un delitto :shhlook:
              Chi dovevi superare in questa gara non è stato possibile farlo per i motivi che ho elencato qualche post fa, che hai pure quotato tra l'altro :look:

              Ricciardo aveva gomme diverse da Vettel, ti sfugge questo dettaglio e non sono certo che lo avrebbe passato anche con qualche giro in più, finito l'effetto "gomma nuova" i tempi sarebbero stati identici :look:

              Quale sarebbe l'evidenza e il delitto? Che in un Gp la Ferrari non è stata all'altezza delle Mercedes? Ho scritto anche questo nel post che hai quotato :look:

                Offline AURELIOUT

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Savoldi
                • **
                • Post: 3188
                • Karma: 16
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #667 il: Settembre 04, 2017, 13:11:58 pm »
                Mah! qua mi sembra di rivivere il 2016 dove Rosberg fece doppietta a Spa e Monza ed Hamilton perse il mondiale dopo la fumata in Malesia. Spero che Vettel possa farcela, ma la vedo molto dura...
                E VENNE IL GIORNO IN CUI, I TIFOSI DEL NAPOLI, SI SCONTRARONO CON UN PRESIDENTE IMBECILLE...

                  Online Nick Fury

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 67296
                  • Karma: 119
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #668 il: Settembre 04, 2017, 13:36:29 pm »
                  Vettel sta facendo miracoli con quella che è na machinett in confronto alla Mercedes.
                  "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                  Luigi De Magistris

                    Offline DanceOfDeath

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 23035
                    • Karma: 167
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #669 il: Settembre 04, 2017, 13:36:51 pm »
                    Mah! qua mi sembra di rivivere il 2016 dove Rosberg fece doppietta a Spa e Monza ed Hamilton perse il mondiale dopo la fumata in Malesia. Spero che Vettel possa farcela, ma la vedo molto dura...
                    Essere tifosi del Napoli porta il pessimismo cronico ovunque :look:

                    Qualcuno avrebbe sperato a 7 gare dalla fine che Vettel fosse a 3 punti da Hamilton con la possibilità molto concreta di giocarsi il mondiale visti gli ultimi anni?

                    La Ferrari c'è ed è molto forte, bisogna giocarsi bene le carte e i motori Mercedes hanno già 2 Gp alle spalle :shhlook:

                      Offline AURELIOUT

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3188
                      • Karma: 16
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #670 il: Settembre 04, 2017, 13:45:43 pm »
                      Essere tifosi del Napoli porta il pessimismo cronico ovunque :look:

                      Qualcuno avrebbe sperato a 7 gare dalla fine che Vettel fosse a 3 punti da Hamilton con la possibilità molto concreta di giocarsi il mondiale visti gli ultimi anni?

                      La Ferrari c'è ed è molto forte, bisogna giocarsi bene le carte e i motori Mercedes hanno già 2 Gp alle spalle :shhlook:
                      Il pessimissimo è il profumo della vita  :asd:
                      A parte gli scherzi di sicuro essere lì attaccati è positivo, perchè negli ultimi anni a quest'ora sarebbe già finito il mondiale; però speriamo che Seb riesca a vincere anche lui due gare consecutive; magari già da Malesia e Singapore. Anche se ciò non toglie che io apprezzo Vettel. Ai tempi della Red Bull lo schifavo un pò (non ai livelli di Hamilton però) e pensavo che non fosse tutto merito suo. Però uno 4 mondiali non li vince per caso. E' l'insieme uomo-macchina-team che deve funzionare. E' forte il tedesco, checche  se ne dica. 
                      E VENNE IL GIORNO IN CUI, I TIFOSI DEL NAPOLI, SI SCONTRARONO CON UN PRESIDENTE IMBECILLE...

                        Offline BluNapoli

                        • Napoli Unica Fede
                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 11302
                        • Karma: 11
                        • Sesso: Maschio
                        • Napoli capitale del SUD!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #671 il: Settembre 04, 2017, 18:12:47 pm »
                        Il pessimissimo è il profumo della vita  :asd:
                        A parte gli scherzi di sicuro essere lì attaccati è positivo, perchè negli ultimi anni a quest'ora sarebbe già finito il mondiale; però speriamo che Seb riesca a vincere anche lui due gare consecutive; magari già da Malesia e Singapore. Anche se ciò non toglie che io apprezzo Vettel. Ai tempi della Red Bull lo schifavo un pò (non ai livelli di Hamilton però) e pensavo che non fosse tutto merito suo. Però uno 4 mondiali non li vince per caso. E' l'insieme uomo-macchina-team che deve funzionare. E' forte il tedesco, checche  se ne dica.
                        Io sono un pochino pessimista sul proseguo del campionato della Ferrari, sembriamo in parabola discendente.. forse il massimo lo abbiamo già dato nelle precedenti gare.. :look:

                          Offline DanceOfDeath

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 23035
                          • Karma: 167
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #672 il: Settembre 04, 2017, 18:15:50 pm »
                          Io sono un pochino pessimista sul proseguo del campionato della Ferrari, sembriamo in parabola discendente.. forse il massimo lo abbiamo già dato nelle precedenti gare.. :look:
                          La parabola discendente sarebbe fare un intero Gp incollato agli scarichi di Hamilton? Ja uagliù fate i seri :look:

                            Offline BluNapoli

                            • Napoli Unica Fede
                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 11302
                            • Karma: 11
                            • Sesso: Maschio
                            • Napoli capitale del SUD!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #673 il: Settembre 04, 2017, 18:27:10 pm »
                            La parabola discendente sarebbe fare un intero Gp incollato agli scarichi di Hamilton? Ja uagliù fate i seri :look:
                            Guarda che Vettel ha tagliato il traguardo terzo, dietro Bottas ed a 36 secondi di distacco da Hamilton che nella formula uno sono qualcosa di enorme, come se nel calcio perdessi 8 a 0  :shock:

                              Online Habana

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 47217
                              • Karma: 329
                              • Sesso: Maschio
                              • let's go Phins!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #674 il: Settembre 04, 2017, 18:32:05 pm »
                              Ehm si corre in Malesia, non a Singapore. il 17 settembre in Malesia ed il primo di ottobre a Singapore.
                              https://en.m.wikipedia.org/wiki/2017_Formula_One_season

                              confermato anche da altre parti prima marina bay e poi sepang :look:
                                 


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal