Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Formula 1 2017  (Letto 69648 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline DanceOfDeath

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 23035
  • Karma: 167
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #675 il: Settembre 04, 2017, 18:33:19 pm »
Guarda che Vettel ha tagliato il traguardo terzo, dietro Bottas ed a 36 secondi di distacco da Hamilton che nella formula uno sono qualcosa di enorme, come se nel calcio perdessi 8 a 0  :shock:
Ma nella precedente, dove conta la meccanica e l'aerodinamica ha tagliato il traguardo a 2 secondi da Hamilton dopo aver rischiato di passarlo due volte. Quindi o la Ferrari è un flop oppure quello di ieri è un risultato frutto di alcuni fattori che ho elencato qualche post addietro :look:

    Offline BluNapoli

    • Napoli Unica Fede
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 11302
    • Karma: 11
    • Sesso: Maschio
    • Napoli capitale del SUD!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #676 il: Settembre 04, 2017, 18:35:51 pm »
    Ma nella precedente, dove conta la meccanica e l'aerodinamica ha tagliato il traguardo a 2 secondi da Hamilton dopo aver rischiato di passarlo due volte. Quindi o la Ferrari è un flop oppure quello di ieri è un risultato frutto di alcuni fattori che ho elencato qualche post addietro :look:
    Non dico di no, può anche essere una coincidenza ma ho qualche dubbio a riguardo, negli ultimi tempi abbiamo perso troppi punti e non vorrei che fossimo un pochino in crisi..

      Offline DanceOfDeath

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 23035
      • Karma: 167
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #677 il: Settembre 05, 2017, 01:30:56 am »
      Ma una squadra in crisi tecnica due settimane prima non finisce seconda a meno di 2 secondi dal primo, e quella pista e Spa, non Monza dove devi andare dritto e basta :look:

        Offline chuck

        • Degustatore di ananassi
        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1325
        • Karma: 5
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #678 il: Settembre 06, 2017, 00:10:03 am »
        https://en.m.wikipedia.org/wiki/2017_Formula_One_season

        confermato anche da altre parti prima marina bay e poi sepang :look:

        ma infatti. Confermo pure io e le mie parole hanno più autorevolezza pure del calendario ufficiale fia.  :look:

          Offline AURELIOUT

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3188
          • Karma: 16
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #679 il: Settembre 09, 2017, 16:52:29 pm »
          Avviso a tutti gli appassionati!!!!!

          Stasera introno alle 23:30 andrà in onda su Rai1 uno speciale sui 70 anni della Ferrari.
          E VENNE IL GIORNO IN CUI, I TIFOSI DEL NAPOLI, SI SCONTRARONO CON UN PRESIDENTE IMBECILLE...

            Offline BluNapoli

            • Napoli Unica Fede
            • Edinson Cavani
            • ****
            • Post: 11302
            • Karma: 11
            • Sesso: Maschio
            • Napoli capitale del SUD!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #680 il: Settembre 09, 2017, 17:19:21 pm »
            Avviso a tutti gli appassionati!!!!!

            Stasera introno alle 23:30 andrà in onda su Rai1 uno speciale sui 70 anni della Ferrari.
            Grazie Ciccio!  :ok:

              Online skyfall

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 32304
              • Karma: 40
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #681 il: Settembre 16, 2017, 16:11:51 pm »
              Pole position straordinaria di vettel  :star:


                Offline BluNapoli

                • Napoli Unica Fede
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 11302
                • Karma: 11
                • Sesso: Maschio
                • Napoli capitale del SUD!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #682 il: Settembre 16, 2017, 16:20:33 pm »
                Pole position straordinaria di vettel  :star:
                Ho sentito dire da Niki Lauda che la Mercedes è più forte sui circuiti veloci e più debole su quelli lenti, mentre la Ferrari è più forte sui circuiti lenti e più debole su quelli veloci, poi chiudeva l'intervista dicendo che i circuiti veloci sono in numero maggiore rispetto a quelli lenti, facendo in tendere che la strategia della Mercedes è migliore di quella della Ferrari.

                Da quello che dice Lauda devo dedurre che questo GP di Singapore è uno di quelli lenti..  :sine:

                  Offline Nick Fury

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 67656
                  • Karma: 120
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #683 il: Settembre 16, 2017, 16:26:56 pm »
                  Lauda è un marpione e ha capito tutto. Questa tornata è Ferrari
                  "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                  Luigi De Magistris

                    Offline AURELIOUT

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Savoldi
                    • **
                    • Post: 3188
                    • Karma: 16
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #684 il: Settembre 16, 2017, 18:07:09 pm »
                    Che bello vedere la faccia di Toto Wolff alla pole di Vettel... Goduria allo stato puro; e godrò ancor di più domani se Vettel vince e magari Hamilton...
                    E VENNE IL GIORNO IN CUI, I TIFOSI DEL NAPOLI, SI SCONTRARONO CON UN PRESIDENTE IMBECILLE...

                      Online Habana

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 47438
                      • Karma: 329
                      • Sesso: Maschio
                      • let's go Phins!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #685 il: Settembre 16, 2017, 22:35:36 pm »
                      Ho sentito dire da Niki Lauda che la Mercedes è più forte sui circuiti veloci e più debole su quelli lenti, mentre la Ferrari è più forte sui circuiti lenti e più debole su quelli veloci, poi chiudeva l'intervista dicendo che i circuiti veloci sono in numero maggiore rispetto a quelli lenti, facendo in tendere che la strategia della Mercedes è migliore di quella della Ferrari.

                      Da quello che dice Lauda devo dedurre che questo GP di Singapore è uno di quelli lenti..  :sine:
                      la situazione in realtà è un tantino più complessa

                      innanzitutto di circuiti puramente veloci c'è rimasto solo monza (e i risultati si sono visti...) mentre per la stragrande maggioranza parliamo di circuiti misti che da settore a settore variano in caratteristiche e qualche circuito lento (montecarlo ungheria e singapore)
                      per fare un esempio di un circuito misto al prossimo giro c'è sepang
                      primo settore doppio rettilineo "spezzato" da due curve a 180 gradi lente e poi grande frenata curva lenta a dx e primo intermedio...per caratteristiche leggermente pro mercedes
                      secondo settore una lunga sequenza di curve veloci e qualche curva lenta prima di arrivare al secondo intermedio...settore pro ferrari
                      terzo settore solo un lungo rettilineo prima poi curva a u e infine rettilineo sul traguardo...settore pro mercedes
                      ne consegue che lavorare sul giusto assetto diventa fondamentale a questo punto

                      in secondo luogo programmare due vetture così diverse non è stata una scelta ma una necessità esclusivamente della ferrari
                      la mercedes si è guadagnata in questi anni un dominio in termini motoristici potendo usufruire di una tecnologia ibrida molto vicina alla casa tedesca e al contempo completamente sconosciuta per la ferrari
                      avere un enorme vantaggio iniziale ha portato a questa situazione di dominio mercedes
                      in ferrari dopo anni di legnate hanno finalmente capito che era inutile continuare a correre dietro lo sviluppo mercedes e hanno scelto una strada completamente diversa trasformando le debolezze mercedes nei loro punti di forza
                      la mercedes ha sempre scelto una vettura con passo lungo con tutto ciò che ne consegue
                      grande rigidità nei cambi di direzione...maggiore peso che limita le scelte d'assetto...frenata anticipata e con minore stabilità
                      in compenso volano nei rettilinei e sono pressochè inattaccabili in fase di sorpasso (spa...)
                      la ferrari che finora aveva sempre lavorato scimmiottando le scelte mercedes ha intrapreso la strada opposta
                      passo corto...maggiore agilità in curva...efficienza aereodinamica maggiore e scelte di assetto più ampie grazie ad un peso minore che permette una distribuzione dei pesi maggiore...maggiore stabilità in frenata e grande trazione in uscita di curva
                      in compenso in rettilineo pagano durante la fase di percorrenza e hai sempre la certezza che se dietro una ferrari c'è una mercedes in scia il sorpasso diventa una fumata di sigaretta

                      detto ciò il fatto che 1-1,5 secondi di differenza a giro tra le due vetture visti negli anni scorsi si siano dati alla mano volatizzati in un solo inverno fa capire che le scelte di progettazione dei tecnici ferrari sono state più che giuste
                      sul lavoro di sviluppo fatto a maranello invece posto che sono tra i primi a cui la ferrari continua a non convincermi sarà questo fine stagione a dirci se hanno cannato le scelte o hanno fatto bene anche lì
                      « Ultima modifica: Settembre 16, 2017, 22:43:55 pm da Habana »
                         


                        Offline AURELIOUT

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Savoldi
                        • **
                        • Post: 3188
                        • Karma: 16
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #686 il: Settembre 17, 2017, 11:50:18 am »
                        Cmq il meteo per la gara di oggi è incerto... potrebbe anche piovere, e non so francamente cosa succederà. La gara è in notturna, speriamo non la blocchino  :brr:

                        Qui un articolo dove vi aggiorna sul meteo in tempo reale
                        http://www.formulapassion.it/2017/09/f1-gp-singapore-2017-meteo-possibilita-pioggia/
                        E VENNE IL GIORNO IN CUI, I TIFOSI DEL NAPOLI, SI SCONTRARONO CON UN PRESIDENTE IMBECILLE...

                          Offline Zupus™

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 58659
                          • Karma: 130
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #687 il: Settembre 17, 2017, 12:01:58 pm »
                          Mi raccomando mettete i commenti in spoiler, c'è chi guarda la gara dopo la partita :look:

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


                            Online Habana

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 47438
                            • Karma: 329
                            • Sesso: Maschio
                            • let's go Phins!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #688 il: Settembre 17, 2017, 13:19:33 pm »
                            tanto inizia un ora prima :look:

                            comunque imho meglio ci sia la pioggia
                            partenza dietro sc e rischio minimo per vettel
                            viceversa verstappen in prima fila è una rottura di cazzo non indifferente
                            non solo vettel dovrà partire per difendere la posizione ma pure per non ritirarsi
                            ancora una volta si conferma l'inutilità di raikkonen :look:
                               


                              Online El_Perro

                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 12078
                              • Karma: 34
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #689 il: Settembre 17, 2017, 13:21:38 pm »
                              Piove.

                              Che ci presentiamo a fare. :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal