Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Crisi Economica [CORONAVIRUS EDITION]  (Letto 348018 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline RDKRL

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5005
  • Karma: 60
  • Sesso: Maschio
  • AnimAzzurrA
  • Squadra del cuore:
« Risposta #150 il: Settembre 21, 2011, 13:39:14 pm »
....  :look: ... ammetto di possedere uno schermo LCD ...ma non ho nessuna antenna  :none: ....e tutto quello che vedo di ''televisivo'' lo guardo in streaming o cmq in internet..... quindi che faccio?....ps:le notizie della decadenza della Rai le so perche' bazzico lo stesso campo...non avrei mai sprecato un secondo della mia vita a guardare la spazzatura che mammarai produce per ore e ore al giorno....Salvo solo Passpartout...ma quello me lo scarico  :pugno: .......
GRANDEZZA E PROGRESSO MORALE DI UNA NAZIONE SI POSSONO GIUDICARE DAL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI. MAHATMA GANDHI

DeLa: "E lo vedi che sei stronzo?"

    ziofrank1974

    • Visitatore
    « Risposta #151 il: Settembre 21, 2011, 13:53:17 pm »
    Se usi lo streaming, allora sei un evasore...... :mmmm: :mmmm: :mmmm:.......per non parlare poi del televisore con schermo LCD...... :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:.......scommetto che sei uno di quelli che guadagnano magari 40.000 Euro l'anno e poi non si sa come dichiarano 0.......... :sine: :sine:

      Offline RDKRL

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5005
      • Karma: 60
      • Sesso: Maschio
      • AnimAzzurrA
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #152 il: Settembre 21, 2011, 13:57:01 pm »
      Se usi lo Lo-zio, allora sei un evasore...... :mmmm: :mmmm: :mmmm:.......per non parlare poi del televisore con schermo LCD...... :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:.......scommetto che sei uno di quelli che guadagnano magari 40.000 Euro l'anno e poi non si sa come dichiarano 0.......... :sine: :sine:
      .....  :brr: ...non e' che mandano minzolini a beccarmi? ..... cmq chedere il canone  per ''questa'' rai e' una rapina legalizzata  :look5: ...
      GRANDEZZA E PROGRESSO MORALE DI UNA NAZIONE SI POSSONO GIUDICARE DAL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI. MAHATMA GANDHI

      DeLa: "E lo vedi che sei stronzo?"

        ziofrank1974

        • Visitatore
        « Risposta #153 il: Settembre 21, 2011, 14:01:30 pm »
        .....  :brr: ...non e' che mandano minzolini a beccarmi? ..... cmq chedere il canone  per ''questa'' rai e' una rapina legalizzata  :look5: ...

        Ci puoi contare......l'esito di questa nostra conversazione è sorvegliata a vista dai funzionari dell'AA.EE. di Napoli che stavano giusto aspettando che qualche pollo cascasse nella rete....... :contract: :contract: :contract: :contract: :contract:......tu sei il primo...... :pariammncuoll: :pariammncuoll: :pariammncuoll: :pariammncuoll: avanti il prossimo......

          Offline RDKRL

          • Degustatore di ananassi
          • Luís Vinício
          • ***
          • Post: 5005
          • Karma: 60
          • Sesso: Maschio
          • AnimAzzurrA
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #154 il: Settembre 21, 2011, 14:04:29 pm »
          Ci puoi contare......l'esito di questa nostra conversazione è sorvegliata a vista dai funzionari dell'AA.EE. di Napoli che stavano giusto aspettando che qualche pollo cascasse nella rete....... :contract: :contract: :contract: :contract: :contract:......tu sei il primo...... :pariammncuoll: :pariammncuoll: :pariammncuoll: :pariammncuoll: avanti il prossimo......
          .......  :mmm: ...... potrebbe andare benissimo cosi'....prego dottor  :look: minzolini ,si accomodi..... da questa parte...si in quella stanza buia........ :mazz: ...
          GRANDEZZA E PROGRESSO MORALE DI UNA NAZIONE SI POSSONO GIUDICARE DAL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI. MAHATMA GANDHI

          DeLa: "E lo vedi che sei stronzo?"

            ziofrank1974

            • Visitatore
            « Risposta #155 il: Settembre 21, 2011, 14:07:02 pm »
            Invece, Minzolini verrà accompagnato da alcuni agenti della PP.GG. e provvederà a coglierti in flagranza di reato......dopo di che, come si dice, sò cazz re tuoje....... :uhnono: :uhnono: :uhnono: :uhnono:.......per te, potrebbero aprirsi le porte di uno dei tanti padiglioni di Poggioreale...... :sese: :sese: :sese:

              Offline RDKRL

              • Degustatore di ananassi
              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5005
              • Karma: 60
              • Sesso: Maschio
              • AnimAzzurrA
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #156 il: Settembre 21, 2011, 14:11:36 pm »
              Invece, Minzolini verrà accompagnato da alcuni agenti della PP.GG. e provvederà a coglierti in flagranza di reato......dopo di che, come si dice, sò cazz re tuoje....... :uhnono: :uhnono: :uhnono: :uhnono:.......per te, potrebbero aprirsi le porte di uno dei tanti padiglioni di Poggioreale...... :sese: :sese: :sese:
              ...dovrebbe solo inquinare pesantemente le prove..perche' nella flagranza di beccarmi a sorbire una qualsiasi della produzioni rai non mi acchiappera' mai  :pugno: ....
              GRANDEZZA E PROGRESSO MORALE DI UNA NAZIONE SI POSSONO GIUDICARE DAL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI. MAHATMA GANDHI

              DeLa: "E lo vedi che sei stronzo?"

                ziofrank1974

                • Visitatore
                « Risposta #157 il: Settembre 21, 2011, 14:13:51 pm »
                Basta che tu in casa abbia un televisore o anche un pc........non conta nulla che non guardi i programmi della RAI, perchè oggi il canone lo paghi in quanto detentore di un apparecchio che riproduce le immagini......Minzolini ti inculerà a dovere, seguito dai solerti agenti della PP.GG. e dai funzionari dell'AA.EE....... :yuhu: :yuhu: :yuhu:

                  Offline RDKRL

                  • Degustatore di ananassi
                  • Luís Vinício
                  • ***
                  • Post: 5005
                  • Karma: 60
                  • Sesso: Maschio
                  • AnimAzzurrA
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #158 il: Settembre 21, 2011, 14:16:29 pm »
                   ....  :look:  :sbonk: ...... allora spero che mi mandino Paola Perego....  :mmm: ...Paola P lavora alla rai o no?....anche se daltronde non c'e' nessuna differenza tra rai e merdaset.....
                  GRANDEZZA E PROGRESSO MORALE DI UNA NAZIONE SI POSSONO GIUDICARE DAL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI. MAHATMA GANDHI

                  DeLa: "E lo vedi che sei stronzo?"

                    ziofrank1974

                    • Visitatore
                    « Risposta #159 il: Settembre 21, 2011, 14:20:29 pm »
                    ....  :look:  :sbonk: ...... allora spero che mi mandino Paola Perego....  :mmm: ...Paola P lavora alla rai o no?....anche se daltronde non c'e' nessuna differenza tra rai e merdaset.....

                    Ti piacesse, eh? Invece ti ciucci Minzolini, con le modalità che ti ho citato sopra...... :yuhu: :yuhu: :yuhu: ti lascio in alternativa Marzullo :pig: :pig: :pig: o Signorini  :sex:, ma la Perego no....... :nono: :nono: :nono:

                      Offline Diedorf

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3333
                      • Karma: 194
                      « Risposta #160 il: Settembre 21, 2011, 14:58:06 pm »
                      Premetto che il Canone è una tassa di possesso e che quando ti fanno il question time lo vedi perchè c'è una TV pubblica. Concordo che la Rai è lottizzata ed andrebbe liberata dai partiti, ma non mi sembra questo un motivo per non pagare il Canone, sarò fesso io, ma intanto lo pago.

                      Premetto che il canone radiotelevisivo esiste in quasi tutti i Paesi, in alcuni c'è la pubblicità, in altri no, in altri anche il sostegno del governo, in altri solo quello.
                      Chi ama il modello Svizzero sarà lieto di sapere che il canone da loro è quasi 4 volte il nostro e non mi risulta manchino le pubblicità.

                      Che poi da noi il sistema televisivo faccia pena è anche colpa di un gigantesco conflitto d'interessi.

                      Tornando alle domande di Ziofrank. Posso dirti che di come andrai avanti tu non me ne frega nulla e non deve neppure fregartene di come andrò avanti io, ciò che però dovrebbe farti pensare è che se applicassimo le teorie della Supply side economics tu avresti meno servizi ed io farei "gocciolare" il reddito risparmiato alle Maldive o in Polinesia.

                      Chi porta a casa stipendi d'oro deve iniziare a pagare anche lui? Ma perchè un dirigente che oggi paga il 43% sul reddito oltre i 75.000 euro, da aggiungere ai 25.420 euro già versati fino ai 75.000 euro per te non paga nulla? E' giusto che chi guadagna di più debba pagare di più (per questo mi inalbero quando mi citi la stronzata della Curva di Laffer), ma non è giusto demonizzare chi ha raggiunto ruoli dirigenziali con talento, dopo grandi sacrifici e sopportando grandi responsabilità.

                      Oggi se succede un incidente sul lavoro il dirigente finisce in tribunale. Se l'azienda fallisce il dirigente finisce a processo. Un operaio ha un contratto a tempo indeterminato, se non fa il coglione e l'azienda non salta il posto lo conserva tutta la vita, per i dirigenti il licenziamento può avvenire anche in tronco. Ma il dirigente guadagna 90.000 euro l'anno. Ma il dirigente ha pure una laurea in economia, un master costato na cifra (senza godere del reddito dei coetanei che già lavoravano mentre lui studiava), anni ed anni di dura gavetta e poi grandi responsabilità. Nel calcolo differenziale delle retribuzioni queste variabili vogliamo inserirle o dobbiamo considerare in maniera uguale chi ha la terza media e monta i pezzi dei motori alla FIAT con chi è superqualificato e decide le strategie dell'azienda?

                      Mi pare che certi ragionamenti siano pregni di demagogia e di invidia. C'è chi nella vita riesce a raggiungere risultati professionali anche in giovane età e c'è chi invece rimane impantanato nel precariato e nella sottoccupazione. Sicuramente ci sono tanti ragazzi/uomini che meriterebbero di più dalla vita e non l'hanno avuto, così come ci sono anche persone che non meriterebbero tutto ciò che hanno avuto dalla carriera, ma non si può fare di tutta l'erba un fascio.

                      Come sui calciatori. Tutti a dire che guadagnano troppo per dare due calci ad un pallone. Ma se eravate bravi quanto loro perchè non andavate anche voi a dare dei calci al pallone per guadagnare quelle cifre? Magari se capissimo che i tesserati italiani sono parecchi milioni mentre i calciatori che guadagnano per al massimo 10 anni di fila oltre 100.000 euro sono un paio di migliaia.

                      Provo fastidio nel far passare le mie idee come a favore di ricchi, disonesti, speculatori etc., credo che il mio pensiero sia chiaro a tutti, eccetto ai provocatori.
                      Sono per l'equità ed ho messo in grassetto nel post prima quello che penso, trovo inutile ripetere le stesse cose.



                        ziofrank1974

                        • Visitatore
                        « Risposta #161 il: Settembre 21, 2011, 17:39:06 pm »
                        Adesso mi tiri in ballo quelli che lavorano 75.000 Euro l'anno, quando ho parlato che vanno colpiti i maxistipendi dei manager d'oro (quelli che per intenderci portano a casa 500.000 Euro l'anno) non chi con 75.000-90.000 Euro l'anno già fa fatica a far quadrare i conti, a maggior ragione se poi si trova una famiglia numerosa.......chi dev'essere bastonato sono quelli che guadagnano dai 150.000 Euro l'anno in su.......calciatori, parlamentari, magistrati, manager d'oro......e questi solo per citare i casi più clamorosi.....vabbè, viaggiamo su due emisferi opposti......io sono il populista, il sostenitore della supply side economics (strano, mi sembra che in realtà stia proponendo di bastonare i ricchi ma tu continui a bollarmi ed etichettarmi solo perchè voglio colpire chi in realtà non ha mai pagato), mentre tu sei il paladino dell'equità fiscale...... :pariammncuoll: :pariammncuoll: :pariammncuoll: :pariammncuoll:

                          Offline Diedorf

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Savoldi
                          • **
                          • Post: 3333
                          • Karma: 194
                          « Risposta #162 il: Settembre 21, 2011, 17:48:18 pm »
                          quando ho parlato che vanno colpiti i maxistipendi dei manager d'oro (quelli che per intenderci portano a casa 500.000 Euro l'anno)

                          Sono 11.000 quelli che dichiarano questa cifra in Italia (lo 0,018% della popolazione). Puoi farci un sacco di cose col gettito che ottieni spremendo come un limone 11.000 persone.

                          Non renderti ancora più ridicolo, cosa credi che i soldi spuntino dal terreno? La finanza pubblica è una cosa seria, non un giochetto per demagoghi!

                          Una domanda. Ma sei o non sei per la Curva di Laffer? Fai pace con il cervello e poi vieni a parlare di economia con chi forse ne capisce un po' più di te.

                          A chi non fosse chiaro perchè definisco Ziofrank1974 un demagogo riporto la definizione data da wikipedia:

                          Demagogia è un termine di origine greca (composto di demos, "popolo", e ago, "condurre, trascinare") che indica un comportamento politico che attraverso la retorica e false promesse vicine ai desideri del popolo mira ad accaparrarsi il suo favore. Spesso il demagogo fa leva su sentimenti irrazionali e bisogni sociali latenti, alimentando la paura o l'odio nei confronti dell'avversario politico o di minoranze utilizzate come "capro espiatorio".

                          Ricordati che il rispetto bisogna meritarselo e l'onore lo si può solo perdere...
                          « Ultima modifica: Settembre 21, 2011, 17:52:38 pm da Diedorf »

                            Online demian88

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 32468
                            • Karma: 2295
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #163 il: Settembre 21, 2011, 18:38:35 pm »
                            ...se la Rai non avesse pubblicita' e non avesse una programmazione culturalmente degradata e se non fossa asfissiata dalle logiche politiche e nepotistiche....forse il canone lo pagherei  :look5: ......
                            ...troppi se e forse...



                              Online demian88

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 32468
                              • Karma: 2295
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #164 il: Settembre 21, 2011, 18:56:40 pm »
                              Premetto che il Canone è una tassa di possesso e che quando ti fanno il question time lo vedi perchè c'è una TV pubblica. Concordo che la Rai è lottizzata ed andrebbe liberata dai partiti, ma non mi sembra questo un motivo per non pagare il Canone, sarò fesso io, ma intanto lo pago.

                              Premetto che il canone radiotelevisivo esiste in quasi tutti i Paesi, in alcuni c'è la pubblicità, in altri no, in altri anche il sostegno del governo, in altri solo quello.
                              Chi ama il modello Svizzero sarà lieto di sapere che il canone da loro è quasi 4 volte il nostro e non mi risulta manchino le pubblicità.

                              Che poi da noi il sistema televisivo faccia pena è anche colpa di un gigantesco conflitto d'interessi.

                              Tornando alle domande di Ziofrank. Posso dirti che di come andrai avanti tu non me ne frega nulla e non deve neppure fregartene di come andrò avanti io, ciò che però dovrebbe farti pensare è che se applicassimo le teorie della Supply side economics tu avresti meno servizi ed io farei "gocciolare" il reddito risparmiato alle Maldive o in Polinesia.

                              Chi porta a casa stipendi d'oro deve iniziare a pagare anche lui? Ma perchè un dirigente che oggi paga il 43% sul reddito oltre i 75.000 euro, da aggiungere ai 25.420 euro già versati fino ai 75.000 euro per te non paga nulla? E' giusto che chi guadagna di più debba pagare di più (per questo mi inalbero quando mi citi la stronzata della Curva di Laffer), ma non è giusto demonizzare chi ha raggiunto ruoli dirigenziali con talento, dopo grandi sacrifici e sopportando grandi responsabilità.

                              Oggi se succede un incidente sul lavoro il dirigente finisce in tribunale. Se l'azienda fallisce il dirigente finisce a processo. Un operaio ha un contratto a tempo indeterminato, se non fa il coglione e l'azienda non salta il posto lo conserva tutta la vita, per i dirigenti il licenziamento può avvenire anche in tronco. Ma il dirigente guadagna 90.000 euro l'anno. Ma il dirigente ha pure una laurea in economia, un master costato na cifra (senza godere del reddito dei coetanei che già lavoravano mentre lui studiava), anni ed anni di dura gavetta e poi grandi responsabilità. Nel calcolo differenziale delle retribuzioni queste variabili vogliamo inserirle o dobbiamo considerare in maniera uguale chi ha la terza media e monta i pezzi dei motori alla FIAT con chi è superqualificato e decide le strategie dell'azienda?

                              Mi pare che certi ragionamenti siano pregni di demagogia e di invidia. C'è chi nella vita riesce a raggiungere risultati professionali anche in giovane età e c'è chi invece rimane impantanato nel precariato e nella sottoccupazione. Sicuramente ci sono tanti ragazzi/uomini che meriterebbero di più dalla vita e non l'hanno avuto, così come ci sono anche persone che non meriterebbero tutto ciò che hanno avuto dalla carriera, ma non si può fare di tutta l'erba un fascio.

                              Come sui calciatori. Tutti a dire che guadagnano troppo per dare due calci ad un pallone. Ma se eravate bravi quanto loro perchè non andavate anche voi a dare dei calci al pallone per guadagnare quelle cifre? Magari se capissimo che i tesserati italiani sono parecchi milioni mentre i calciatori che guadagnano per al massimo 10 anni di fila oltre 100.000 euro sono un paio di migliaia.

                              Provo fastidio nel far passare le mie idee come a favore di ricchi, disonesti, speculatori etc., credo che il mio pensiero sia chiaro a tutti, eccetto ai provocatori.
                              Sono per l'equità ed ho messo in grassetto nel post prima quello che penso, trovo inutile ripetere le stesse cose.
                              Il merito deve essere sempre premiato, è giusto che chi ha capacità e conoscenze superiori guadagni di più, occorre però anche un minimo di etica: ad esempio citando la Fiat il rapporto tra il reddito di un operaio e quello del direttore generale non dico che deve essere quello del tempo di  Valletta (mi pare 1 a 64) ma neanche 1 a 2000. Allo stesso tempo garantire benefit eccessivi e liquidazioni d'oro a manager pubblici che hanno fatto male (vedi settore trasporti), benché questo non incida molto sui conti complessivi, da un'immagine negativa della gestione della cosa pubblica



                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal