Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Crisi Economica [CORONAVIRUS EDITION]  (Letto 350680 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


ziofrank1974

  • Visitatore
« Risposta #330 il: Dicembre 03, 2011, 14:24:57 pm »
Non hai rispetto per le voci fuori dal coro.......ho utilizzato toni civili, ma noto con dispiacere che c'e' chi continua a provocare......l'unica cosa che mi sembra ridicola in questo post sono i toni da guerra civile utilizzati da qualcuno......il senso del ridicolo, forse, ce l'avrai tu, caro diedorf.....Tu esamini le cose dal punto di vista dei salotti, io dal punto di vista di chi va a fare la spesa......parlo di economia reale, non di finanza o banchieri...e comunque, non hai risposto al mio quesito sulla legittimità di quest'operazione......siamo andati a votare oppure no per l'Euro? Mi sembra di aver evidenziato molto di più questo aspetto che noto con dispiacere essere praticamente ignorato da tutti.....e non mi sembra una questione di poco conto, anzi......prima la moneta abusiva, poi il governo abusivo....a quante altre violazioni della nostra sovranità dovremo assistere, prima di destarci dal torpore?
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2011, 14:30:53 pm da ziofrank1974 »

    Offline Diedorf

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3333
    • Karma: 194
    « Risposta #331 il: Dicembre 03, 2011, 14:28:31 pm »
    Tu argomenta ed entra nel merito, il resto è aria fritta.

      Offline Ford Perfect

      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 58410
      • Karma: 1711
      • Sesso: Maschio
      • Deus Ex Moto
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #332 il: Dicembre 03, 2011, 14:28:36 pm »
      Ford Perfect, se hai i dati di un dimezzamento del potere d'acquisto sei pregato di postarli, altrimenti puoi accodarti alla coda di quelli che parlano di pizza, birra, e puttanate varie.

      I papielli li scrivo per spiegare a quelli come te che non conoscono la materia come funzionano le cose e perchè stanno scrivendo  bestialità a iosa.

      Se ti è più comodo puoi postare l'indicatore dell'inflazione percepita, possiamo discuterne, ma il dimezzamento è una cosa talmente ridicola che pone i tuoi post nel solo ambito del populismo.

      Come dicevo prima, si attendono risposte nel merito delle cose da me scritte, gli esempi (che ho fatto anche io per smentire Ziofrank, che però, evidentemente, prosegue senza alcun senso del ridicolo) possono sostenere una tesi, non possono ESSERE LA TESI!

      Ford Perfect, se non hai le conoscenze per scrivere i papielli ed i paroloni non li conosci puoi sempre rimediare studiando e facendoti una cultura in materia, mica io mi metto a parlare di fisica quantistica o di filosofia, altrimenti dovrei almeno studiare qualcosina. Ma sull'economia, poichè tutti abbiamo euro nel portafogli, diventiamo tutti monetaristi.

      a un superio come te sembrerà incredibile, ma la cultura è fine a sè stessa se non sai metterla in pratica serve a un cazzo... tu non ammetti la possibilità di essere in errore invece lo sei e lo sei per un motivo estremamente semplice la realtà non si è voluta uniformare alle bestialità che tu e gli altri cultori della materia ritenete dovrebbe essere.
      togli il valore dell'inflazione ai prezzi degli affitti e dei beni e vedi se il risultato ti restituisce cifre maggiori  dell'equivalente in lire al momento del passaggio all'euro. più semplicemente dimmi se la somma delle inflazioni da quando è entrato l'euro in base ai tuoi schemini incontestabili riporta un aumento prossimo al 100% oppure no... se non sei informato ti cosniglio di uscire dai tuoi trattati e farti una cultura di realtà :patt:
       
      d'altronde se stiamo con le pezze al culo è proprio perchè tutta sta cultura non ha funzionato, altrimenti staremmo una bellezza
      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

      FORZA NAPOLI!!!!!!

        Online el schiatty napoletano

        • Aurelio De Laurentiis
        • *****
        • Post: 133967
        • Karma: 1397
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #333 il: Dicembre 03, 2011, 14:29:35 pm »
        Non hai rispetto per le voci fuori dal coro.......ho utilizzato toni civili, ma noto con dispiacere che c'e' chi continua a provocare......l'unica cosa che mi sembra ridicola in questo post sono i toni da guerra civile utilizzati da qualcuno......il senso del ridicolo, forse, ce l'avrai tu, caro diedorf.....

        frank a me sembra che diedorf abbia più volte detto di postare "prove"(schemi ecc ecc) per dare credito alle vostre teorie....poi ad un certo punto leggendo sempre le solite cose(governo merda,banche merda,euro merda,massoni merda) sia "esploso" per cosi dire....

        cmq calmate un pò gli animi...mi dispiacerebbe non leggervi più, mi interessa questa conversazione...

        grazie ad entrambi  *_*
        Inviato da una cripta. :schiatty:

          ziofrank1974

          • Visitatore
          « Risposta #334 il: Dicembre 03, 2011, 14:32:01 pm »
          Quoto anche le virgole! Del resto, la fuffa propinataci da Diedorf non ha funzionato visto che siamo sull'orlo del baratro!  :pariammncuoll:


          a un superio come te sembrerà incredibile, ma la cultura è fine a sè stessa se non sai metterla in pratica serve a un cazzo... tu non ammetti la possibilità di essere in errore invece lo sei e lo sei per un motivo estremamente semplice la realtà non si è voluta uniformare alle bestialità che tu e gli altri cultori della materia ritenete dovrebbe essere.
          togli il valore dell'inflazione ai prezzi degli affitti e dei beni e vedi se il risultato ti restituisce cifre maggiori  dell'equivalente in lire al momento del passaggio all'euro. più semplicemente dimmi se la somma delle inflazioni da quando è entrato l'euro in base ai tuoi schemini incontestabili riporta un aumento prossimo al 100% oppure no... se non sei informato ti cosniglio di uscire dai tuoi trattati e farti una cultura di realtà :patt:
           
          d'altronde se stiamo con le pezze al culo è proprio perchè tutta sta cultura non ha funzionato, altrimenti staremmo una bellezza
          « Ultima modifica: Dicembre 03, 2011, 14:34:20 pm da ziofrank1974 »

            Offline TheBeatles

            • Attila Sallustro
            • *****
            • Post: 7510
            • Karma: 133
            • Sesso: Maschio
            • Datemi Un Filipigno e vi incendierò il Mondo!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #335 il: Dicembre 03, 2011, 14:33:29 pm »
            Ragazzi calmiamoci


            Visitate il Mio B&B al Sito www.nonnapeppina.it ...vi aspettano offerte fantastiche!! Affrettatevi!!!

            Visitaci su Facebook Clicca "Mi Piace"

              ziofrank1974

              • Visitatore
              « Risposta #336 il: Dicembre 03, 2011, 14:37:06 pm »
              Il problema sono i toni......non e' colpa ne' mia, n'è di FordPerfect se qualcuno perde le staffe......e mi sembra che mi debba anche essere riconosciuto di aver utilizzato toni concilianti, visto che in un precedente post ho scritto testualmente di rispettare il punto di vista di Diedorf, anche se non lo condivido.....se poi per lui non e' altrettanto, sono problemi suoi e non certo miei.

                Online el schiatty napoletano

                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 133967
                • Karma: 1397
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #337 il: Dicembre 03, 2011, 14:38:24 pm »
                e po ci sono gli mp per prendervi a parole  :asd:
                Inviato da una cripta. :schiatty:

                  ziofrank1974

                  • Visitatore
                  « Risposta #338 il: Dicembre 03, 2011, 14:49:12 pm »
                  frank a me sembra che diedorf abbia più volte detto di postare "prove"(schemi ecc ecc) per dare credito alle vostre teorie....poi ad un certo punto leggendo sempre le solite cose(governo merda,banche merda,euro merda,massoni merda) sia "esploso" per cosi dire....

                  cmq calmate un pò gli animi...mi dispiacerebbe non leggervi più, mi interessa questa conversazione...

                  grazie ad entrambi  *_*

                  E" molto semplice e non c'e' bisogno di schemi e tabelline, visto che parliamo in maniera assai più spiccia di cosa si riesce e non si riesce più a comprare con l'Euro. La domanda e' terribilmente efficace nella sua banalità: da quando e' entrata in vigore la moneta unica, sei più ricco o più povero? Riesci a comprare le stesse quantità di beni che acquistavi in precedenza oppure no? Io poi ho chiesto (naturalmente senza avere risposte in merito) se l'introduzione dell'Euro fosse legittima, visto che ad oggi non mi risulta che siamo stati chiamati ad esprimerci sulla sua introduzione.  :ok:

                    Online el schiatty napoletano

                    • Aurelio De Laurentiis
                    • *****
                    • Post: 133967
                    • Karma: 1397
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #339 il: Dicembre 03, 2011, 14:52:08 pm »
                    E" molto semplice e non c'e' bisogno di schemi e tabelline, visto che parliamo in maniera assai più spiccia di cosa si riesce e non si riesce più a comprare con l'Euro. La domanda e' terribilmente efficace nella sua banalità: da quando e' entrata in vigore la moneta unica, sei più ricco o più povero? Riesci a comprare le stesse quantità di beni che acquistavi in precedenza oppure no? Io poi ho chiesto (naturalmente senza avere risposte in merito) se l'introduzione dell'Euro fosse legittima, visto che ad oggi non mi risulta che siamo stati chiamati ad esprimerci sulla sua introduzione.  :ok:

                    io non mi sto esprimendo in merito a più ricchi e più poveri perchè ero relativamente piccolo(ho 22 anni ora..) quindi non ricordo l'esatta percezione del valore dei soldi...

                    per il fatto dell'introduzione dell'euro,è stata volontà di un  parlamento espressione del popolo....

                    poi come ho detto prima...se sto dicendo cazzate,dimmelo pure non mi offendo,anzi na vota bon che imparo qualcosa  :asd:
                    Inviato da una cripta. :schiatty:

                      Offline Diedorf

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3333
                      • Karma: 194
                      « Risposta #340 il: Dicembre 03, 2011, 15:15:37 pm »
                      Ho premesso nel mio post che non me ne frega nulla del politically correct o meno, perchè è inutile portare rispetto quando gli altri, col finto rispetto non ti rispettano.

                      Sono mesi e mesi che chiedo dati, studi, ricerche qualsiasi cosa possa sostenere delle idee. Ho sempre postato link, teorie e numeri per sostenere le cose che dico, mi si risponde con banalità come se solo loro vivessero in terra ed io non avessi due figlie ed una famiglia da mantenere.

                      Poichè ho studiato economia e lavoro nel campo dell'economia dovrei essere un alieno che non si accorge della quotidianità.

                      Ad affermazione precisa e specifica (inflazione da euro) ho risposto in maniera precisa, puntuale e con dati consultabili e certificati, mi qui si parla di pizze, della realtà, addirittura della cultura della realtà. Manco se i dati che utilizzo siano miei dati. Sono dati ISTAT oppure EUROSTAT, accessibili a tutti, non sono opinioni. Ho solo detto come fare a farsi da soli i dati, perchè ormai il livello della discussione in questo forum è come quello del salotto di Porta a Porta, ciascuno dice la sua senza che venga mai proposto un dato un fatto. Bisogna discutere sui fatti e non parlare di opinioni. Ognuno ha le sue opinioni sui fatti, ma qua volete cambiare i fatti ed allora fate bene ad evitare di infilarvi in discussioni tecniche in cui ne uscite sistematicamente con le ossa rotte.

                      Mi sembra anche di aver più volte scritto che non mi piace il capitalismo, in generale, mi avvicinavo di più agli ideali oltremuro, ma questo è un discorso differente, in questo caso ho scritto un post puntuale e gradirei risposte puntuali, non generiche rilanci generici di questo tipo:

                      Citazione
                      togli il valore dell'inflazione ai prezzi degli affitti e dei beni e vedi se il risultato ti restituisce cifre maggiori  dell'equivalente in lire al momento del passaggio all'euro. più semplicemente dimmi se la somma delle inflazioni da quando è entrato l'euro in base ai tuoi schemini incontestabili riporta un aumento prossimo al 100% oppure no... se non sei informato ti cosniglio di uscire dai tuoi trattati e farti una cultura di realtà 

                      Questo cos'è? Un ragionamento? Un'argomentazione? Una provocazione? Parliamo di inflazione e finiamo alla pizza ed ai fitti. Allora perchè non fai l'esempio dell'elettronica? Perchè non parli di alcuni prodotti d'importazione? L'inflazione è un indicatore statistico, come tutti gli indicatori di sintesi ha pregi e difetti, avevo anche premesso che potevamo discutere sulla bontà o meno di questo indicatore (sempre nel merito, non a sensazioni o a naso), ma niente, quando chiedo di entrare nel merito delle problematiche attacca il solito disco sui massimi sistemi.

                      Stavamo parldando di euro, lira ed inflazione. Ho postato un link coi dati, possiamo partire da quelli? Se non vogliamo partire da quelli possiamo almeno dire perchè dovremmo partire da altri. Mi vanno bene pure le stime faziose dell'Adusbef, ma partiamo da alcuni punti fermi. L'inflazione con la lira era enorme, con l'euro è stata risibile, questo è un fatto, prendete tutti i dati che volete voi, dimostratemi il contrario ed io ammetterò di aver torto, ma, abbiate pazienza, non vado mica sulla fiducia, così come non pretendo che voi andiate a fiducia con me (per questo posto i dati).

                      Siamo più ricchi o più poveri? Domanda legittima, ma parlavamo di inflazione, se vuoi mischiare patate e pere sei libero di farlo, ma il prezzo è diverso ed il purè non viene buono uguale.

                      Per me l'euro è il capro espiatorio di un sistema economico capitalista di stampo neoliberista che ha dimostrato di essere fallimentare. Le sinistre si sono appiattite sulle argomentazioni delle destre (curva di Laffer, trickel-down effect, e laissez faire) e, a causa del Muro di Berlino e del crollo di un sistema, piuttosto che analizzare i motivi del crollo e migliorare l'applicazione della teoria (o la teoria), hanno cercato di "ingentilire" le tesi riportate dall'altra sponda. Per dirla alla Gallino (grande sociologo del lavoro), un capitalismo che raccogliesse i feriti per strada, piuttosto che lasciarli lì.

                      Per me è tutto legittimo perchè i politici ricevono una delega da parte dei cittadini e la delega è per poter prendere decisioni che, se votate volta per volta dai cittadini, non sarebbero mai prese. E' fondamentale scegliere bene i propri rappresentanti (su questo non sono insensibile alla problematica delle liste bloccate, ma andremmo OT). Questi discorsi, poi, bisognerebbe farli una sola volta e non riproporli in base a come tira il vento. Basta guardare le opinioni degli islandesi (adesso chi non paga i propri debiti va di moda e quindi li prendo come esempio come fanno alcuni "paladini" della "politica diretta") sull'adesione all'Euro. Per anni sono stati favorevoli, poi contrari, poi con le pezze al culo erano tutti favorevoli, adesso di nuovo contrari. Insomma, come gira il vento così cambia l'opinione, solo che una volta firmato un trattato poi bisognerebbe rispettarlo.

                        ziofrank1974

                        • Visitatore
                        « Risposta #341 il: Dicembre 03, 2011, 16:04:58 pm »
                        Se per te allora non rispettare ciò che pensao gli altri, allora ti qualifichi da solo e non aggiungo altro......visto e considerato che stiamo parlndo di teorie che come ho avuto modo di ribadire a più riprese sono fallite, puoi spiegarci gentilmente perché poi questi dogmi quando si sono scontrati con la realtà (loro senz'altro) ne sono usciti con le ossa rotte? Le teorie non sono mai state avvalorate dalla pratica, visto che il capitalismo, il comunismo, il turbocapitalismo ed anche Keynes sono tutti falliti.....inutile parlare di teorie che sono fallite, schemi, tabelle e quant'altro visto che poi quando ti trovi a dover fare i conti con la realtà, riprendendo le parole di Ford Perfect, la cultura non serve ad un cazzo, ne' tantomeno servono le ideologie! Anche io inizialmente ragionavo come te, ma quando mi sono reso conto che la distanza fra teorie e pratica era abissale e che bisogna piuttosto concentrarsi sull'economia reale, e non su ciò che fanno e non fanno banche e finanzieri, ho imparato ad esaminare le cose da un altro punto di vista! La teoria che tu proponi fa a cazzotti con la realtà.......questi sono fatti, non parole!

                          Online La tecnica di Meret

                          • Tifosotto da salotto
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 64630
                          • Karma: 889
                          • Sesso: Maschio
                          • gentilment, iat affancul
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #342 il: Dicembre 03, 2011, 16:06:37 pm »
                          Ma ti rendi conto che sei tu che stai parlando di utopie?

                            Offline Ford Perfect

                            • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 58410
                            • Karma: 1711
                            • Sesso: Maschio
                            • Deus Ex Moto
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #343 il: Dicembre 03, 2011, 17:06:47 pm »
                            Ho premesso nel mio post che non me ne frega nulla del politically correct o meno, perchè è inutile portare rispetto quando gli altri, col finto rispetto non ti rispettano.

                            Sono mesi e mesi che chiedo dati, studi, ricerche qualsiasi cosa possa sostenere delle idee. Ho sempre postato link, teorie e numeri per sostenere le cose che dico, mi si risponde con banalità come se solo loro vivessero in terra ed io non avessi due figlie ed una famiglia da mantenere.

                            Poichè ho studiato economia e lavoro nel campo dell'economia dovrei essere un alieno che non si accorge della quotidianità.

                            Ad affermazione precisa e specifica (inflazione da euro) ho risposto in maniera precisa, puntuale e con dati consultabili e certificati, mi qui si parla di pizze, della realtà, addirittura della cultura della realtà. Manco se i dati che utilizzo siano miei dati. Sono dati ISTAT oppure EUROSTAT, accessibili a tutti, non sono opinioni. Ho solo detto come fare a farsi da soli i dati, perchè ormai il livello della discussione in questo forum è come quello del salotto di Porta a Porta, ciascuno dice la sua senza che venga mai proposto un dato un fatto. Bisogna discutere sui fatti e non parlare di opinioni. Ognuno ha le sue opinioni sui fatti, ma qua volete cambiare i fatti ed allora fate bene ad evitare di infilarvi in discussioni tecniche in cui ne uscite sistematicamente con le ossa rotte.

                            Mi sembra anche di aver più volte scritto che non mi piace il capitalismo, in generale, mi avvicinavo di più agli ideali oltremuro, ma questo è un discorso differente, in questo caso ho scritto un post puntuale e gradirei risposte puntuali, non generiche rilanci generici di questo tipo:

                            Questo cos'è? Un ragionamento? Un'argomentazione? Una provocazione? Parliamo di inflazione e finiamo alla pizza ed ai fitti. Allora perchè non fai l'esempio dell'elettronica? Perchè non parli di alcuni prodotti d'importazione? L'inflazione è un indicatore statistico, come tutti gli indicatori di sintesi ha pregi e difetti, avevo anche premesso che potevamo discutere sulla bontà o meno di questo indicatore (sempre nel merito, non a sensazioni o a naso), ma niente, quando chiedo di entrare nel merito delle problematiche attacca il solito disco sui massimi sistemi.

                            Stavamo parldando di euro, lira ed inflazione. Ho postato un link coi dati, possiamo partire da quelli? Se non vogliamo partire da quelli possiamo almeno dire perchè dovremmo partire da altri. Mi vanno bene pure le stime faziose dell'Adusbef, ma partiamo da alcuni punti fermi. L'inflazione con la lira era enorme, con l'euro è stata risibile, questo è un fatto, prendete tutti i dati che volete voi, dimostratemi il contrario ed io ammetterò di aver torto, ma, abbiate pazienza, non vado mica sulla fiducia, così come non pretendo che voi andiate a fiducia con me (per questo posto i dati).

                            Siamo più ricchi o più poveri? Domanda legittima, ma parlavamo di inflazione, se vuoi mischiare patate e pere sei libero di farlo, ma il prezzo è diverso ed il purè non viene buono uguale.

                            Per me l'euro è il capro espiatorio di un sistema economico capitalista di stampo neoliberista che ha dimostrato di essere fallimentare. Le sinistre si sono appiattite sulle argomentazioni delle destre (curva di Laffer, trickel-down effect, e laissez faire) e, a causa del Muro di Berlino e del crollo di un sistema, piuttosto che analizzare i motivi del crollo e migliorare l'applicazione della teoria (o la teoria), hanno cercato di "ingentilire" le tesi riportate dall'altra sponda. Per dirla alla Gallino (grande sociologo del lavoro), un capitalismo che raccogliesse i feriti per strada, piuttosto che lasciarli lì.

                            Per me è tutto legittimo perchè i politici ricevono una delega da parte dei cittadini e la delega è per poter prendere decisioni che, se votate volta per volta dai cittadini, non sarebbero mai prese. E' fondamentale scegliere bene i propri rappresentanti (su questo non sono insensibile alla problematica delle liste bloccate, ma andremmo OT). Questi discorsi, poi, bisognerebbe farli una sola volta e non riproporli in base a come tira il vento. Basta guardare le opinioni degli islandesi (adesso chi non paga i propri debiti va di moda e quindi li prendo come esempio come fanno alcuni "paladini" della "politica diretta") sull'adesione all'Euro. Per anni sono stati favorevoli, poi contrari, poi con le pezze al culo erano tutti favorevoli, adesso di nuovo contrari. Insomma, come gira il vento così cambia l'opinione, solo che una volta firmato un trattato poi bisognerebbe rispettarlo.

                            tu stai parlando di inflazione... a me dell'inflazione non me ne frega niente, mi interessa solo in termini di aumenti o diminuzioni dei costi che è la realtà. Al limite poi si parlava di come affrontare l'eventuale abbandono dell'euro....
                            ad ogni modo la tua cultura (e non intendo la tua personale ma intendo l'ambito) non è affidabile perchè ci ha dirotti con le pezze al culo. sarà anche convalidato dai numeri e dalle teorie ma in pratica non funziona, non funziona l'euro, non funziona il sistema attuale. vuoi dei numeri a supporto? chiedi qualche estratto conto di qualche lavoratore onesto o non troppo disonesto. la gente non arriva a fine mese in italia, grecia, spagna e iniziano ad andare in sofferenza anche gli altri paesi dell'eurozona e vogliamo stare a dibatteri di numeri e tabelline?
                            l'euro è stao un fallimento, lo dicono i fatti, la pratica, la cruda realtà.
                            Ti sembra una provocazione? non ho che farti, se sai parlare solo per teorie e studi non posso venirti incontro, a me sembra un ragionamento validissimo dire che se secondo i tuoi studi i prezzi sono aumentati solo per effetto dell'inflazione, prendendo un campione di beni uguali (una casa è una casa, tegnologie, alimentari etc sono soggetti a millemila variabili) dovresti riuscire a comparare i prezzi.
                            800 euro di adesso sono o non sono 800 mila lire di 10 anni fa?
                            800 euro di adesso sono così tanto differenti dagli 800 euro di 7 anni fa?
                            per come la vedo io, in potere di acquisto, la risposta alla prima domanda è si, la risposta alla seconda domanda è no (in 7 anni c'è stata una normale inflazione) e restringiamo gia, con un discorso terra terra e molto pratico, il periodo in cui ci è stato un praticamente raddoppio dei prezzi.
                            Vogliamo prendere in esempio le auto? la panda, la matiz, le macchine più economiche.... normalmente le compravi con meno di 10 milioni di lire, ora le compri con meno di 10 mila euro. 7 anni fa magari le compravi con qualcosa in meno di 9 mila euro, non con qualcosa in meno di 5000...
                            mo le cose sono 2 o il passaggio è stato gestito una merda o la teoria di base era una chiavica.... fatto sta che l'euro è stato un fallimento e prima dell'euro l'economia italiana già ristagnava un bel po' (saranno 20 anni che si parla di riforme d'altronde), si sperava di legarsi al traino delle economie forti e invece o le abbiamo affossate o so venute meno, vallo a sapè, ma bisogna ripensare il tutto e non lo farei ripartendo da studi e basi che hanno già fallito più volte.
                            ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                            Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                            FORZA NAPOLI!!!!!!

                              Online demian88

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 32474
                              • Karma: 2295
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #344 il: Dicembre 03, 2011, 17:18:47 pm »
                              frank a me sembra che diedorf abbia più volte detto di postare "prove"(schemi ecc ecc) per dare credito alle vostre teorie....poi ad un certo punto leggendo sempre le solite cose(governo merda,banche merda,euro merda,massoni merda) sia "esploso" per cosi dire....

                              cmq calmate un pò gli animi...mi dispiacerebbe non leggervi più, mi interessa questa conversazione...

                              grazie ad entrambi  *_*
                              quoto, bravo barto



                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal